Nonostante la cellulite, più comunemente definita come “pelle a buccia d’arancia” dato il suo aspetto, sia un processo fisiologico normale, molte donne cercano ancora di combatterlo e di nasconderlo, utilizzando creme e prodotti che, a quanto sostengono le case farmaceutiche e cosmetiche che le producono, possono avere un effetto benefico su di essa. Tale processo, che sembra colpire oltre l’80% delle donne e che si sviluppa principalmente in aree quali i glutei, le cosce e i fianchi, è dovuto a delle alterazioni a livello del tessuto adiposo sottocutaneo che creano delle irregolarità all’interno dello stesso. I prodotti e le creme anticellulite servono dunque a stimolare la microcircolazione nelle suddette aree, favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e contribuire a rendere più elastica la pelle in tali zone. Tutto questo è possibile grazie alle formulazioni sempre più avanzate di tali prodotti, arricchite di ingredienti – naturali e non – che sembrano avere un effetto sulla cellulite. Fra questi vi sono il retinolo, la caffeina, i peptidi bioattivi e numerosi estratti vegetali drenanti.
Dopo aver creato una guida completa all’acquisto di tali creme, abbiamo pensato potesse essere utile per i consumatori la pagina corrente, nella quale abbiamo elencato e analizzato le migliori creme anticellulite sul mercato e le relative caratteristiche.
Migliore: Bionike Defence Body Anticellulite
La crema Bionike Defence Body Anticellulite è un dispositivo medico certificato, la cui efficacia è stata dimostrata da numerosi test clinici; questi ultimi hanno provato che il suo utilizzo costante può condurre a risultati quali un incremento del flusso del microcircolo maggiore del 27%, con conseguente effetto drenante, una riduzione della circonferenza delle cosce di 3,8 cm, un aumento dell'elasticità e del tono cutaneo del 58% e una riduzione della pelle "a buccia d'arancia" del 15%. Il prodotto va applicato sulle zone interessate massaggiando con movimenti circolari e che seguano il senso della circolazione linfatica. Va inoltre ricordato che se durante questa azione si avvertisse un leggero pizzicore della pelle, non c'è da preoccuparsi, in quanto esso è dovuto agli ingredienti presenti nella formulazione, quali il mentolo, il peperoncino e lo zenzero, tutte sostanze che stimolano il flusso del microcircolo.
Miglior qualità/prezzo: Weleda Olio Cellulite Betulla
Anche il Weleda Olio Cellulite è un ottimo prodotto adatto a ridurre il tipico effetto della pelle a buccia d'arancia dato dalla cellulite. Il suo costo, inoltre, è decisamente accessibile, ed ecco perché consigliamo questo prodotto come il migliore per il rapporto qualità/prezzo. Dall'effetto tonificante ed elasticizzante, tale crema possiede una formula organica certificata e contiene tra i suoi ingredienti rosmarino, rusco e foglie di betulla, tutti estratti naturali spesso presenti nelle creme anticellulite che mirano a migliorare l'elasticità della pelle. La sua profumazione è a base di oli essenziali naturali di pompelmo, limone e cipresso, rendendola una crema fresca che tende a rivitalizzare i tessuti. Applicarla una volta alla settimana massaggiando in movimenti circolari.
Somatoline Crema Snellente 7 Notti
Somatoline è forse il marchio più conosciuto quando si tratta di prodotti e creme anticellulite e la Somatoline Crema Snellente 7 Notti è un'ottima soluzione da utilizzare alla sera prima di andare a letto. La sua azione intensiva dall'effetto drenante e liporiducente agisce benissimo su fianchi e cosce, e aiuta a rendere il fisico più asciutto e a lasciare la pelle levigata, morbida e più elastica. Per assicurarsi che l'azione di questa crema sia maggiormente efficace, massaggiarla a lungo e con la giusta intensità con movimenti circolari che seguono la direzione del flusso linfatico. Tra i suoi ingredienti sono presenti il burro di karité, l'argilla bianca, il sale integrale e l'estratto di argilla rossa.
Guam Tourmaline Crema Liporiducente
Anche Guam è un marchio conosciuto nell'ambito delle creme e dei prodotti cosmetici per il corpo e la Guam Tourmaline Crema Liporiducente ha una formula naturale dall'elevata qualità, grazie ai numerosi ingredienti attivi che la compongono. Fra questi i principali sono le alghe Guam, la tormalina minerale e la caffeina, tutte sostanze che garantiscono l'effetto liporiducente e drenante della crema, oltre a far sì che essa stimoli la circolazione nelle zone interessate dalla cellulite. Facile da applicare (un semplice e leggero massaggio a movimenti circolari è sufficiente), questa crema aiuta a ridurre il girocoscia e favorisce l'eliminazione dei liquidi, ma può non essere la soluzione ideale per coloro che abbiano un problema di fragilità dei capillari. Per chi desiderasse maggiori informazioni su questo prodotto, è possibile consultare la recensione completa effettuata dal nostro Team di esperti dopo averla testata con attenzione.
Rilastil Lipofusion Fluido
La Rilastil Lipofusion è un fluido anticellulite, in formato gel morbido, dall'effetto elasticizzante, tonificante e levigante. La sua formulazione contiene, tra gli ingredienti attivi, DNS sodico, il Boosting complex (un attivo vegetale derivante dalla soia) e dei peptidi biospecifici; sono inoltre presenti nella composizione diversi oli essenziali ed estratti vegetali. Da utilizzare preferibilmente al mattino, la crema va massaggiata con movimenti circolari sulle zone interessate da cellulite, partendo dalle caviglie e salendo lentamente verso le cosce e i glutei, e lascia la pelle fresca e levigata. Il suo effetto raffreddante ha, dopo la sua applicazione, una durata prolungata nel tempo.
Quali sono le creme anticellulite più efficaci?
L’efficacia delle creme anticellulite non si può, purtroppo, misurare ponendosi come obiettivo l’eliminazione della cellulite, un risultato difficilmente raggiungibile. Tuttavia, molte creme in commercio sono efficaci nel migliorare esteticamente l’aspetto della pelle interessata da tale inestetismo. Le creme più efficaci in questo senso sono quelle che contengono sostanze liporiducenti, come la caffeina o l’escina naturale, che stimolano la circolazione. Per esempio, le famose creme cosmetiche Somatoline, che contengono questi ingredienti, si sono dimostrate molto efficaci se applicate con costanza. In alternativa, anche i trattamenti a base di fango, come quello di alghe marine proposto da Guam (Guam Fanghi d’Alga Formula Tradizionale), possono dare risultati visibili già dopo le prime applicazioni.
Quanto costa la crema anticellulite?
Il prezzo delle creme anticellulite è molto variabile: parte da un minimo di poco meno di 10 euro fino ad arrivare a oltre 50-60 euro. Non bisogna cadere nell’errore di pensare che spendendo di più ci si aggiudicherà necessariamente il prodotto più efficace o migliore, anzi, spesso molte creme hanno un costo molto alto più che altro perché i produttori investono molto nella pubblicità e sono molto noti. Sicuramente gli elementi che incidono maggiormente sul prezzo di una crema anticellulite sono comunque gli ingredienti che la compongono (più è elevata la quantità di ingredienti benefici per la circolazione, come ad esempio la caffeina, maggiore sarà il prezzo di vendita), la loro derivazione naturale o biologica e, chiaramente, la quantità contenuta nella confezione.
bionike defenc bodi anticellulite può utilizarla anche x gli uomini,nei fianchi sotto le braccia grazie
Sì, non ci sono controindicazioni.
Ciao, sempre più stanno comparendo i segni “buccia d’arancia” interno ed esterno coscia quale crema potreste consigliarmi? Grazie mille
Ti consigliamo di provare la Bionike Defence Body Anticellulite, una delle creme anticellulite che più abbiamo apprezzato tra quelle attualmente in commercio. Ricordati di applicare il prodotto con regolarità, effettuando un massaggio dal basso verso l’alto.
Se cellulite e pelle poco tonica sono conseguenza ANCHE di una cattiva circolazione venosa e linfatica cosa usare? Somatoline non funziona
Puoi provare la Bionike Defence Body Anticellulite, a nostro parere una buona crema anticellulite. Per contrastare i problemi di circolazione, ti consigliamo di applicare il prodotto regolarmente, effettuando un massaggio dal basso verso l’alto; per un massaggio più energico, inoltre, puoi utilizzare un massaggiatore anticellulite: qui puoi dare un’occhiata ai modelli che abbiamo recensito.
Ho comprato il fango della iodase che ne pensate ?…avete di meglio da propormi?
Purtroppo non abbiamo ancora avuto occasione di recensire il prodotto da te indicato; se vuoi provare altri fanghi anticellulite, comunque, puoi valutare i Guam Fanghi D’alga.
Buonasera mi potresti consigliare una crema per la cellulite quale è la migliore? Grazie
Puoi provare la Bionike Defence Body Anticellulite, a nostro parere un ottimo prodotto, o in alternativa la Guam Crema Gel Formula Freddo, secondo noi una delle migliori creme anticellulite con effetto rinfrescante.
Buongiorno, un consiglio, soffro di ritenzione idrica alle gambe, braccia con accumulo di cellulite e adiposità, vorrei una crema valida e completa. Grazie
Puoi provare la Bionike Defence Body Anticellulite, secondo noi una crema di buona qualità. Per massimizzare la sua efficacia, ti consigliamo di applicare il prodotto con regolarità, effettuando un massaggio dal basso verso l’alto; eventualmente, puoi rendere il massaggio più energico utilizzando un massaggiatore anticellulite: qui ne abbiamo recensiti alcuni.
Quale crema anticellulite posso utilizzare con problemi tiroide..
Se soffri di patologie legate alla tiroide, dovresti evitare creme anticellulite che contengono ingredienti come sali marini, iodio, fucus, alghe, triiodotironina e tiroxina. Ti consigliamo comunque di consultare il tuo medico curante, che saprà certamente indicarti quali sono i prodotti che puoi utilizzare in tutta sicurezza.
Chi prende eutirox può usare creme anti cellulite?
Effettivamente molte creme di questo tipo contengono derivati dello iodio e altre sostanze sconsigliate a chi soffre di patologie legate alla tiroide: ti consigliamo dunque di rivolgerti a un medico per capire quali prodotti anticellulite puoi utilizzare in tutta sicurezza.
Che tipo di crema posso usare per non massaggiare molto dato che ho fragilità capillare e il mio medico dice che il calore alle gambe non va bene?
Viste le tue esigenze, puoi provare una crema a effetto freddo come la Guam Crema Gel Formula Freddo.
Biolife è un’azienda valida?
Purtroppo non abbiamo avuto ancora occasione di recensire prodotti del marchio da te indicato.