I migliori deodoranti Dove del 2021

Confronta i migliori deodoranti Dove del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto.

Il migliore

TipoSpray
FragranzaGelsomino
Uomo/donnaDonna
ConfezioneAlluminio
Quantità150 ml
Senza parabeni
Senza sali di alluminio
Punti forti
  • Non contiene alluminio né parabeni
  • Formulazione senza alcol
  • Composto da un quarto di crema idratante
  • Protezione fino a 24 h
Punti deboli
    Nessuno

Il miglior rapporto qualità prezzo

TipoSpray
FragranzaNeutra
Uomo/donnaUnisex
ConfezioneAlluminio
Quantità150 ml
Senza parabeni
Senza sali di alluminio
Punti forti
  • Formulazione senza alcol
  • Contiene un quarto di crema idratante
Punti deboli
  • Contiene sali di alluminio
TipoStick
FragranzaNeutra
Uomo/donnaUnisex
ConfezionePlastica
Quantità40 ml
Senza parabeni
Senza sali di alluminio
Punti forti
  • Formulazione con crema idratante
  • Non contiene alcol
  • Combatte gli aloni
Punti deboli
  • Contiene sali di alluminio
TipoSpray
FragranzaNeutra
Uomo/donnaDonna
ConfezioneAlluminio
Quantità100 ml
Senza parabeni
Senza sali di alluminio
Punti forti
  • Formulazione delicata senza alcol
  • Protegge anche dagli aloni
  • Composizione con elementi idratanti
  • Confezione riciclabile
Punti deboli
  • Contiene sali di alluminio
TipoSpray
FragranzaNeutra
Uomo/donnaUomo
ConfezioneAlluminio
Quantità150 ml
Senza parabeni
Senza sali di alluminio
Punti forti
  • Formulazione senza alcol
  • Protegge anche dagli aloni
  • Composizione con elementi idratanti
Punti deboli
  • Contiene sali di alluminio
Marialuisa.sabatino
Autore
Marialuisa

I deodoranti Dove

Uno dei prodotti diventati indispensabili nella beauty routine di tutti è senza dubbio il deodorante, che aiuta a eliminare i cattivi odori o in alcuni casi a prevenirli. È un gesto comune a tutti infatti quello di applicarlo quotidianamente dopo essersi fatti una rinfrescante doccia per iniziare e affrontare la giornata nel migliore dei modi.
Sicuramente si tratta di un preparato cosmetico molto più utilizzato rispetto ai profumi sia da donna che da uomo, poiché la sua funzione non è soltanto quella di aggiungere una fragranza, ma anche di aiutare a contrastare l’insorgere dei cattivi odori dovuto alla eccessiva sudorazione, mantenendo sempre la sensazione di avere un corpo pulito e profumato.deodorante dove antitraspiranteIl problema degli odori sgradevoli ovviamente non è una questione soltanto odierna, sembra infatti che l’utilizzo del deodorante affondi le sue radici in tempi molto antichi, in cui il compito di prevenirli o mascherarli fosse affidato principalmente alle donne. Oggi infatti sappiamo che nell’antico Egitto venivano impiegate miscele di erbe aromatiche e spezie profumate, come cannella o allume, durante i bagni o i massaggi proprio per donare al corpo una piacevole fragranza.
Il deodorante così come lo conosciamo ha però iniziato a fare la sua comparsa verso la fine del XIX sec., inizialmente solo per un pubblico femminile e in seguito si diffuse anche tra gli uomini. Col passare del tempo l’attenzione per l’igiene personale è diventata sempre maggiore e lo ha reso il prodotto fondamentale e immancabile in qualsiasi beauty case. Per chi volesse conoscere nei dettagli com’è fatto e quali sono gli aspetti principali di questo prezioso elaborato cosmetico vi proponiamo la lettura della nostra guida all’acquisto del deodorante. In questa pagina invece ci soffermiamo sui deodoranti di una marca in particolare, molto conosciuta e diffusa in Italia, ovvero Dove.

Storia del marchio Dove

Durante la seconda guerra mondiale fu sviluppato un particolare sapone con una formula speciale da destinare all’igiene personale dei feriti di guerra. Da quest’idea nacque quella che poi sarà la prima formula dei saponi Dove, lanciati per la prima volta sul mercato negli Stai Uniti nel 1957. La marca Dove nasce un paio d’anni prima, nel 1955, ed appartiene oggi alla multinazionale svizzera Unilever, che ad oggi è titolare di circa 400 marchi specializzati nell’alimentazione e nelle bibite come Lipton, Algida o Findus, oltre che nell’igiene personale. Tra i prodotti Dove più noti ricordiamo, oltre ai deodoranti, quelli per la cura di corpo, viso e capelli, come shampoo, creme, lozioni, ecc. molto apprezzati sia dal pubblico femminile che da quello maschile.deodorante dove marchioInoltre, da anni Dove è famosa per le sue campagne pubblicitarie in favore di una bellezza meno stereotipata, con lo slogan “Ogni corpo è bellissimo“, con il quale invita ogni donna ad esprimere il proprio potenziale. È noto infatti che il famoso brand collabori con donne normali per le proprie pubblicità e non con modelle, proprio per esaltare la diversità della popolazione.

Linee dei deodoranti Dove

Le linee di deodoranti proposte da Dove sono tutte antitraspiranti, ovvero in grado di ridurre la sudorazione senza però inibire totalmente l’attività delle ghiandole sudoripare. Ogni deodorante tra quelli di seguito elencati è costituito da 1/4 di crema idratante, in modo da lasciare la pelle sempre morbida e vellutata. Per soddisfare le esigenze più svariate, Dove propone una gamma molto ampia di deodoranti adatti sia a un pubblico femminile, sia maschile a seconda delle fragranze. Scoprite qui di seguito le principali linee e tutti gli aspetti che le caratterizzano.

Dove Original

Dove Original rappresenta la linea basic dei deodoranti Dove e grazie alla sua azione antitraspirante offre a chi lo usa una protezione fino a 48 ore. La crema idratante aggiunta nella sua composizione aiuta ad alleviare gli stati irritativi della pelle dovuti alle frequenti depilazioni e inoltre il suo delicato profumo è ideale per chi non ama fragranze troppo forti. Questa linea è disponibile in diversi formati tra cui spray, roll-on, stick e crema.

Dove Sensitive

Per chi invece ha una pelle sensibile e delicata la soluzione potrebbe essere Dove Sensitive, la linea di deodoranti totalmente priva di alcol e profumi proprio per evitare irritazioni della cute. Altro punto a favore di questo deodorante è l’assenza di coloranti, oltre al suo essere dermatologicamente testato ed ipoallergenico. Anche per Dove Sensitive sono disponibili diversi formati per venire incontro a ogni tipo di esigenza, tra cui spray, roll-on e stick.

Dove Go Fresh

Il deodorante Dove Go Fresh invece, oltre ad offrire una protezione fino a 48 ore, aggiunge un gradevole profumo fruttato. deodorante dove go freshAnche in questo caso si tratta di una formula priva di alcol e contenente crema idratante per alleviare gli stati irritativi della pelle. Di questa linea è possibile acquistare anche la versione Go Fresh 0%, ovvero senza sali di alluminio oltre che priva di alcol; per quest’ultima variante la protezione offerta è fino a 24 ore. Le fragranze disponibili sono molteplici, dal cetriolo, alla pera, al melograno, così come anche i formati, spray, roll-on o stick.

Dove Invisible Care

Con Dove Invisible Care si può ottenere una protezione fino a 48 ore così come per la maggior parte dei deodoranti Dove. Anche in questo caso si tratta di una formula priva di alcol ma con l’aggiunta di una piacevole fragranza floreale. Questo antitraspirante ha dimostrato di non lasciare macchie su più di 100 colori, quindi sarà possibile abbinarlo anche con abiti colorati. In commercio è disponibile in formato stick, roll-on e spray.

Dove Advanced Control

La linea Dove Advaced Control invece è la soluzione più adatta per chi ha la necessità di regolare l’eccessiva sudorazione, avvalendosi della tecnologia Defence grazie alla quale si crea una protezione gel che dura fino a 96 ore. deodorante dove advanced controlAnche questo tipo di deodorante Dove è dermatologicamente testato e lascia la pelle sempre asciutta, fresca e profumata grazie alle fragranze disponibili. È possibile acquistarlo in diversi formati tra cui spray e roll-on.

Dove Invisible Dry

Il deodorante Dove Invisible Dry nasce per l’esigenza di avere una formula che non lasci macchie o aloni sugli abiti. Così come altri prodotti già menzionati, anche questo è stato testato su oltre 100 colori con la conseguente dimostrazione di non lasciare alcun tipo di segno. La sua protezione dura fino a 48 ore e non contiene alcol. In commercio lo troverete disponibile in formato, stick, spray e roll-on.

I deodoranti Dove e la concorrenza

Tutti i deodoranti appartenenti al famoso brand presentano alcuni aspetti che diventano fondamentali durante la scelta in vista di un acquisto, come per esempio il formato, l’azione o gli ingredienti. Per avere una visione più chiara di ciò che si acquista è quindi importante confrontare questi criteri con altri prodotti della stessa tipologia ma appartenenti a marchi concorrenti. Di seguito tutti gli approfondimenti per ogni aspetto.

1. Formato

Come abbiamo visto nei paragrafi dedicati alle linee dei deodoranti Dove, quasi tutte le tipologie sono disponibili in diversi formati. deodorante dove stickTra i principali offerti da Dove troviamo:

  • Stick: si tratta di un formato molto comodo e discreto, soprattutto perché è di dimensioni ridotte, quindi non occupa molto spazio e può essere facilmente portato in palestra o anche in viaggio. Lo stick è anche molto facile da applicare ed ha una distribuzione più precisa rispetto allo spray;
  • Roll-on: quest’altra tipologia molto diffusa presenta gli stessi vantaggi del formato stick, quindi è poco ingombrante e precisa nell’applicazione, ma con una texture molto più leggera;
  • Spray: il deodorante spray, invece, ha un’azione molto più veloce ed efficace rispetto ai precedenti formati. Ovviamente la confezione è più grande quindi meno pratica da portare con sé. Inoltre, essendo vaporizzato e non applicato direttamente sulla pelle, si distribuisce in maniera più omogenea;
  • Crema: la formula è molto simile a quella dello stick o roll-on, salvo in alcuni casi in cui può risultare più densa. Dovendosi applicare direttamente con le dita, non sempre è garantita la distribuzione omogenea;
  • Salviette: infine Dove tra i suoi formati presenta le salviette deodoranti, una efficace soluzione per chi ne avesse bisogno durante un viaggio o un meeting di lavoro, poiché molto discrete e facilmente trasportabili in qualsiasi borsa, anche quella più piccola.

2. Ingredienti

L’INCI, ovvero la Nomenclatura internazionale degli ingredienti contenuti nella cosmesi e riportata sull’etichetta, è uno degli elementi più importanti da analizzare durante la scelta di un prodotto cosmetico. Nel caso di Dove la marca assicura che in nessuno dei deodoranti disponibili ci sia presenza di parabeni, sostanze antibatteriche utilizzate per favorire la lunga conservazione del prodotto. Inoltre, abbiamo visto che la linea Go Fresh 0% è priva di sali d’alluminio, sostanze che da anni sono al centro di un dibattito sulla loro pericolosità per la salute. Si tratta però di elementi spesso indispensabili per favorire l’azione antitraspirante.

3. Azione e durata

L’azione principale dei deodoranti Dove è quella antitraspirante, che come osservato riduce l’attività delle ghiandole sudoripare per inibire così la fuoriuscita di sudore per una protezione fino a 24-48 ore a seconda del prodotto scelto. Su questo tema ci sono molte polemiche: alcuni studi sostengono che a lungo andare questa inibizione possa rivelarsi dannosa per l’organismo, poiché il corpo non riesce ad espellere le tossine, mentre altri sostengono che il sudore prodotto attraverso le ghiandole sudoripare è soltanto l’1% di quello totale espulso attraverso la pelle.

4. Fragranza

Alcune delle linee presentano delle fragranze o profumazioni diverse a seconda della linea di appartenenza. deodorante dove fragranzaTra quelle più apprezzate abbiamo le fragranze fruttate della linea Go Fresh che includono menta, cetriolo, pera, mela, aloe, tè e tè bianco. Mentre per la linea Advanced Control troviamo la fragranza floreale.

5. Confezione

Altro aspetto da valutare durante l’acquisto di un deodorante è la confezione, ovvero la capacità di ogni contenitore. deodorante dove confezioneNel caso dei deodoranti Dove sarà possibile acquistare le dimensioni standard per ogni formato, quindi spray da 150 ml, roll-on da 50 ml e stick da 40 ml. Per quanto riguarda le salviette ogni confezione ne contiene 10 unità.

I marchi concorrenti di Dove

La marca Dove con i suoi prodotti si colloca in una fascia medio-bassa del mercato insieme ad altri noti e apprezzati brand come Nivea, L’Oréal, Infasil, Neutro Roberts e Borotalco. Tutti questi marchi infatti offrono deodoranti a prezzi molto accessibili, proprio come Dove. Tra quelli che si collocano un gradino più in alto troviamo Vichy, famosa marca appartenete al gruppo L’Oréal.

Le domande più frequenti sui deodoranti Dove

Perché acquistare i deodoranti Dove?

I deodoranti Dove riescono certamente a risolvere i problemi di forte sudorazione grazie alle loro qualità antitraspiranti. Inoltre in commercio sono disponibili moltissime tipologie destinate a un diverso tipo di pubblico proprio per adattarsi ad ogni tipo di pelle, più o meno sensibile che sia. Per la maggior parte delle linee offerte da Dove sono stati realizzati test su più di 100 colori, dai quali viene dimostrata la loro efficacia e invisibilità in quanto non lasciano macchie bianchi o aloni sui tessuti. deodorante dove vantaggiPer chi cerca un prodotto più naturale privo di sali di alluminio Dove offre soltanto una linea, la Go Fresh 0% di cui abbiamo parlato precedentemente. Quasi tutti però sono privi di alcool.

Quanto costano i deodoranti Dove?

I deodoranti Dove, in qualsiasi formato si scelgano, quindi spray, roll-on o stick, presentano un costo che oscilla intorno ai 2-3 €. deodorante dove pack risparmioCome abbiamo già detto nei paragrafi precedenti, Dove si colloca in una fascia medio-bassa, quindi con prezzi molto accessibili. Inoltre, sono disponibili pacchi da più unità per avere un maggior risparmio sul prezzo finale.

Dove acquistare i deodoranti Dove?

Questa marca di deodoranti è presente nella maggior parte dei supermercati, oltre che in negozi specializzati in prodotti cosmetici o per l’igiene personale. Oltretutto è possibile acquistarli anche online attraverso le più note piattaforme, come anche in store specifici e siti web di supermercati. Sicuramente la disponibilità delle varie tipologie online è maggiore rispetto a quella nei negozi fisici, quindi sarà più facile trovare le fragranze e le linee più particolari.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono i migliori deodoranti Dove del 2021?

La tabella dei migliori deodoranti Dove del 2021 scelti dalla redazione di QualeScegliere.it

Deodoranti: gli ultimi prodotti recensiti

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Dr. Organic Organic tea tree deodorant

Migliore offerta:6,23€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Forsan Deodorante minerale

Migliore offerta:5,90€