12/2016

Recensione: Russell Hobbs 18951-56

Verticale, potenza 1100 W, 2 fette, regolazione doratura, scongelamento

Immagini
Voto finale 7,7/10
Tipologia: 8
Dimensioni: 8
Funzioni: 8
Potenza: 7,5
Pulizia: 7
Media voti fattori: 7,7/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Tipologia: tostapane verticale
  • Può tostare 2 fette per volta
  • Potenza: 1100 Watt
  • 6 livelli di regolazione doratura
  • Funzione scongelamento presente
  • Espulsione manuale delle fette
Punti forti
  • Potente e veloce
  • Vano raccoglibriciole incluso
  • Design accattivante
Punti deboli
  • Non adatto a fette imburrate o panini ripieni
  • Non dotato di pinze

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 18951-56

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Russell Hobbs 18951-56

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tostapane

1. Tipologia: Voto 8 su 10

Il tostapane Russell Hobbs 18951-56 è stato da noi testato presso i nostri studi e la presente recensione esporrà i pregi e i difetti di questo prodotto in modo oggettivo, valutando i 5 fattori decisivi individuati per questa categoria di prodotto.
Russell Hobbs 18951-56 struttura
Il primo fattore da considerare riguarda la tipologia, ovvero se si tratta di un tostapane che funziona inserendo le fette in verticale o se invece ci troviamo di fronte a una tostiera che prevede il funzionamento in orizzontale.
Entrambe le tipologie sono efficaci e sta a voi decidere quale fa più a caso vostro. Come appare evidente dalla foto, il tostapane Russell Hobbs 18951-56 è un tostapane classico dal design accattivante che prevede l'inserimento delle fette in verticale.

Russell Hobbs 18951-56 confezioneNella confezione troverete anche una struttura metallica che appoggiata sul tostapane permetterà di riscaldare e tenere in caldo i cornetti o altri alimenti più delicati per la colazione, e che magari non volete schiacciare perché hanno uno spessore superiore a quello delle fessure del tostapane.
Se siete alla ricerca di un tostapane specifico per la colazione e per preparare spuntini nel pomeriggio, magari anche in ufficio, questo modello fa a caso vostro. Al contrario il modello della Russell Hobbs 18951-56 non è idoneo alla preparazione di hamburger e di panini imbottiti, per cui se prevedete di fare un uso multifunzionale del tostapane consigliamo di prendere in considerazione piuttosto il modello 17888-56 della stessa casa produttrice.

2. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il secondo fattore valuta le dimensioni del tostapane, da cui potrete dedurre capacità interna e ingombro. Per le sue caratteristiche il tostapane esaminato riceve un punteggio positivo.Russell Hobbs 18951-56 struttura metallicaLe due fessure permettono di inserire due fette di pane per volta, dello spessore massimo di 25 mm.
Come abbiamo anticipato sopra, per riscaldare altri panini e dolci più spessi potrete far uso dell'apposita struttura di sostegno aggiuntiva che vedete nella foto seguente, perché altrimenti rischierete di schiacciarli e rovinarli.

Russell Hobbs 18951-56 particolare struttura metallica
In merito alla struttura esterna il corpo del tostapane è compatto e leggero, e oltre a non occupare troppo spazio in cucina sarà bello da tenere esposto.
Le dimensioni sono 29 x 21 x 13 cm e il peso di questo oggetto è di circa 2 kg per cui sarà facile anche da riporre via in un mobile in cucina se lo desiderate.
Durante il funzionamento non toccate o spostate il tostapane, perché le superfici dell’apparecchio diventano calde. Anche se dotato di piedini antiscivolo, il produttore consiglia di posizionare il tostapane su una superficie stabile, piana e resistente al calore.

Russell Hobbs 18951-56 piedini antiscivolo

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Le funzioni presenti su questo modello sono semplici, intuitive ed efficaci, per cui abbiamo deciso di assegnare un punteggio buono.
Nelle foto qui sotto potete vedere i comandi che attivano tutte le funzioni, che sono:

  • Espulsione manuale delle fette: avviene per via della classica leva tipica dei tostapane, posizionata sul lato cortoRussell Hobbs 18951-56 leva
  • Funzione scongelamento: si tratta della funzione che permette di scongelare in breve tempo le fette di pane senza correre il rischio di bruciarle o seccarle. Tale funzione si avvia tramite un tasto nero, opportunamente segnalato con l'icona della stella di ghiaccio e la sua attivazione viene segnalata con la relativa spia luminosaRussell Hobbs 18951-56 scongelamento
  • Regolazione della doratura: grazie a una piccola rotella potrete decidere se scaldare o rendere particolarmente croccanti le fette di pane. La regolazione prevede una gamma di livelli che vanno da una doratura molto leggera con il livello 1 a una più scura indicata con il numero 6Russell Hobbs 18951-56 funzioni
  • Arresto della tostatura: per arrestare la tostatura potete premere il piccolo tasto nero simboleggiato dalla freccia rivolta verso l'alto, accanto a quello dello scongelamentoRussell Hobbs 18951-56 arresto tostatura
  • Griglia per riscaldare i panini: appoggiando la griglia in acciaio sulla struttura del tostapane è possibile scaldare panini

4. Potenza: Voto 7,5 su 10

Il tostapane Russell Hobbs 18951-56 mostra in questo caso dei dati interessanti che gli fanno meritare un punteggio alto.
Notiamo subito che la potenza massima di questo tostapane è abbastanza elevata, perché raggiunge i 1100 Watt. Questo valore permette al tostapane di riscaldare il pane molto velocemente, per cui i tempi di attesa saranno pressoché inesistenti. Per questo motivo consigliamo questo modello a tutti coloro che desiderino acquistare un tostapane funzionale e veloce.
Attenzione, il produttore consiglia nelle istruzioni di non inserire nel tostapane alimenti “imburrati”, poiché potrebbero incendiarsi.
Nella foto seguente potete osservare il cavo e la spina del tostapane.

Russell Hobbs 18951-56 cavo

5. Pulizia: Voto 7 su 10

Per quanto riguarda la pulizia questo tostapane riceve un punteggio altrettanto positivo.Russell Hobbs 18951-56 racoglibriciole estraibile
Si tratta infatti di un modello dotato di vaschetta raccogli briciole estraibile, posizionata nella base del tostapane, esattamente sotto le fessure che ospitano le fette di pane. Come potete osservare nella foto qui sopra, si estrae come un cassetto per svuotarla.
Per pulire le superfici esterne dell'apparecchio si consiglia di passare semplicemente un panno inumidito.

La nostra prova

Le nostre prove pratiche confermano la nostra analisi e il punteggio complessivo ottenuto dal tostapane. I risultati sono molto buoni, le fette di pane risultano dorate veramente in breve tempo. Russell Hobbs 18951-56 toast
La struttura leggera non sembra particolarmente robusta, quindi fate attenzione a non graffiare le superfici mentre magari lo riponete via su uno scaffale in cucina. Prima di utilizzarlo consigliamo di estrarre il tostapane dalla confezione e lasciarlo arieggiare per un po’, perché potrebbe avere durante i primi utilizzi un “odore di nuovo” che a qualcuno potrebbe dare fastidio.

Opinioni degli utenti

Online vi sono diversi commenti in merito a questo prodotto, e sono per la maggior parte positivi. Di questo modello gli acquirenti esaltano la velocità di riscaldamento e i buoni risultati.
Segnaliamo che giustamente qualcuno ha fatto notare che il colore nelle immagini sulla confezione non è esatto, perché la struttura esterna è sì colorata, ma di una tonalità accesa che non è metallizzata. Le foto da noi scattate vi possono dare un’idea più reale del colore effettivo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Il tostapane di tipologia verticale Russell Hobbs 18951-56 riceve un punteggio complessivo di 7,7 punti su 10. Si tratta di un tostapane classico dall’aspetto gradevole che abbiamo avuto modo di testare qui per voi. I principali vantaggi di questo modello della casa britannica Russell Hobbs consistono nella potenza e nella possibilità di regolare la doratura su 6 livelli differenti. La potenza elevata pari a un massimo di 1100 Watt consente di riscaldare e tostare molto velocemente le fette di pane, per cui i tempi di attesa saranno veramente esigui. La regolazione della doratura consente inoltre di personalizzare la tostatura a piacimento. In aggiunta a tale funzione vi è anche quella di scongelamento. Inoltre questo tostapane presenta in dotazione una griglia per riscaldare i panini più grandi che non potrebbero entrare nelle due fessure verticali.
Consigliamo questo modello a tutti coloro che siano alla ricerca di un tostapane efficace, colorato e facile da usare e da pulire, grazie al vano estraibile raccogli briciole. Al contrario sconsigliamo questo modello a chi desideri scaldare panini imbottiti o fette imburrate: per chi abbia questa esigenza un modello orizzontale ci sembra più indicato.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Bel prodotto

Un tostapane molto semplice e con un design moderno. Le fette di pane vanno inserite direttamente all'interno, senza l'uso di pinze esterne. Il pane viene dorato e fatto croccante in pochi minuti, ma se non si sta attenti si rischi di bruciarlo.

Non è adatto a toast con ripieni che si sciolgono, come ad esempio il formaggio, poiché cola tutto sul fondo senza la possibilità di pulirlo. Se si vuole utilizzare in questo modo conviene avvolgere il tutto nella carta da forno e poi mettere a cuocere nel tostapane; in questo il pane risulterà meno bruciato e più croccante.

Comodo anche l'accessorio che permette di scaldare brioche o altro semplicemente appoggiando il tutto sopra ad esso.

In conclusione, è un bel prodotto che permette di fare buoni panini in poco tempo. Consigliato!

product image
Voto community

Ottimo tostapane

Utilizzo questo prodotto ormai da qualche anno e mi ritengo pienamente soddisfatta. Scalda velocemente e tosta perfettamente le fette da entrambe i lati. La potenza è regolabile da 1 a 6 in base alle esigenze, alla potenza massima tosta un po' troppo ma è utile per scaldare e scongelare i cornetti, o simili. Il tostapane è infatti dotato di una piccola piastra, posizionabile sopra, che permette di riscaldare i cornetti per la colazione in maniera pratica e veloce. Comodo il cassettino estraibile in fondo per agevolarne la pulizia. Ha un design molto curato e fa figura in cucina. Assolutamente consigliato!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Russell Hobbs 18951-56": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cuisinart CPT180E

Migliore offerta: 82,02€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Russell Hobbs 17888-56

Migliore offerta: 28,99€

Il più venduto

Severin AT 2509

Migliore offerta: 50,22€