Russell Hobbs 18951-56
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tostapane
1. Tipologia: Voto 8 su 10
Il tostapane Russell Hobbs 18951-56 è stato da noi testato presso i nostri studi e la presente recensione esporrà i pregi e i difetti di questo prodotto in modo oggettivo, valutando i 5 fattori decisivi individuati per questa categoria di prodotto.
Il primo fattore da considerare riguarda la tipologia, ovvero se si tratta di un tostapane che funziona inserendo le fette in verticale o se invece ci troviamo di fronte a una tostiera che prevede il funzionamento in orizzontale.
Entrambe le tipologie sono efficaci e sta a voi decidere quale fa più a caso vostro. Come appare evidente dalla foto, il tostapane Russell Hobbs 18951-56 è un tostapane classico dal design accattivante che prevede l’inserimento delle fette in verticale.
Nella confezione troverete anche una struttura metallica che appoggiata sul tostapane permetterà di riscaldare e tenere in caldo i cornetti o altri alimenti più delicati per la colazione, e che magari non volete schiacciare perché hanno uno spessore superiore a quello delle fessure del tostapane.
Se siete alla ricerca di un tostapane specifico per la colazione e per preparare spuntini nel pomeriggio, magari anche in ufficio, questo modello fa a caso vostro. Al contrario il modello della Russell Hobbs 18951-56 non è idoneo alla preparazione di hamburger e di panini imbottiti, per cui se prevedete di fare un uso multifunzionale del tostapane consigliamo di prendere in considerazione piuttosto il modello 17888-56 della stessa casa produttrice.
2. Dimensioni: Voto 8 su 10
Il secondo fattore valuta le dimensioni del tostapane, da cui potrete dedurre capacità interna e ingombro. Per le sue caratteristiche il tostapane esaminato riceve un punteggio positivo.Le due fessure permettono di inserire due fette di pane per volta, dello spessore massimo di 25 mm.
Come abbiamo anticipato sopra, per riscaldare altri panini e dolci più spessi potrete far uso dell’apposita struttura di sostegno aggiuntiva che vedete nella foto seguente, perché altrimenti rischierete di schiacciarli e rovinarli.
In merito alla struttura esterna il corpo del tostapane è compatto e leggero, e oltre a non occupare troppo spazio in cucina sarà bello da tenere esposto.
Le dimensioni sono 29 x 21 x 13 cm e il peso di questo oggetto è di circa 2 kg per cui sarà facile anche da riporre via in un mobile in cucina se lo desiderate.
Durante il funzionamento non toccate o spostate il tostapane, perché le superfici dell’apparecchio diventano calde. Anche se dotato di piedini antiscivolo, il produttore consiglia di posizionare il tostapane su una superficie stabile, piana e resistente al calore.
3. Funzioni: Voto 8 su 10
Le funzioni presenti su questo modello sono semplici, intuitive ed efficaci, per cui abbiamo deciso di assegnare un punteggio buono.
Nelle foto qui sotto potete vedere i comandi che attivano tutte le funzioni, che sono:
- Espulsione manuale delle fette: avviene per via della classica leva tipica dei tostapane, posizionata sul lato corto
- Funzione scongelamento: si tratta della funzione che permette di scongelare in breve tempo le fette di pane senza correre il rischio di bruciarle o seccarle. Tale funzione si avvia tramite un tasto nero, opportunamente segnalato con l’icona della stella di ghiaccio e la sua attivazione viene segnalata con la relativa spia luminosa
- Regolazione della doratura: grazie a una piccola rotella potrete decidere se scaldare o rendere particolarmente croccanti le fette di pane. La regolazione prevede una gamma di livelli che vanno da una doratura molto leggera con il livello 1 a una più scura indicata con il numero 6
- Arresto della tostatura: per arrestare la tostatura potete premere il piccolo tasto nero simboleggiato dalla freccia rivolta verso l’alto, accanto a quello dello scongelamento
- Griglia per riscaldare i panini: appoggiando la griglia in acciaio sulla struttura del tostapane è possibile scaldare panini
4. Potenza: Voto 7,5 su 10
Il tostapane Russell Hobbs 18951-56 mostra in questo caso dei dati interessanti che gli fanno meritare un punteggio alto.Notiamo subito che la potenza massima di questo tostapane è abbastanza elevata, perché raggiunge i 1100 Watt. Questo valore permette al tostapane di riscaldare il pane molto velocemente, per cui i tempi di attesa saranno pressoché inesistenti. Per questo motivo consigliamo questo modello a tutti coloro che desiderino acquistare un tostapane funzionale e veloce.
Attenzione, il produttore consiglia nelle istruzioni di non inserire nel tostapane alimenti “imburrati”, poiché potrebbero incendiarsi.
Nella foto seguente potete osservare il cavo e la spina del tostapane.
5. Pulizia: Voto 7 su 10
Per quanto riguarda la pulizia questo tostapane riceve un punteggio altrettanto positivo.
Si tratta infatti di un modello dotato di vaschetta raccogli briciole estraibile, posizionata nella base del tostapane, esattamente sotto le fessure che ospitano le fette di pane. Come potete osservare nella foto qui sopra, si estrae come un cassetto per svuotarla.
Per pulire le superfici esterne dell’apparecchio si consiglia di passare semplicemente un panno inumidito.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Russell Hobbs 18951-56": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.