08/2015

Recensione: Kenwood KMM770 Major Premier

Acciaio inox e alluminio, 1200 W, capienza 6,7 l, peso 10 kg

Immagini
Voto finale 9,5/10
Versatilità: 9,5
Potenza: 9
Capienza: 10
Stabilità: 10
Praticità: 9
Media voti fattori: 9,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • In acciaio inox e alluminio
  • Capienza: 6,7 l
  • Potenza: 1200 Watt
  • Frusta K, a gancio e a filo
  • Con frullatore in vetro
  • Velocità variabile
  • Peso struttura: 10 kg
Punti forti
  • Adatta a molti impasti dolci e salati
  • Ottima stabilità della struttura
  • Fino a 1 kg di farina
  • Ciotola lavabile in lavastoviglie
  • Coperchio di sicurezza e anti-schizzi
  • Timer integrato
  • Altri accessori acquistabili
Punti deboli
  • Un po' ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Kenwood KMM770 Major Premier

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Kenwood KMM770 Major Premier

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della planetaria

1. Versatilità: Voto 9,5 su 10

Il fattore versatilità di questa planetaria merita un punteggio ottimo che sfiora di poco il massimo e non lo raggiunge semplicemente perché quest'impastatrice non prevede la funzione cottura, la cui assenza in realtà non rappresenta un grosso limite visto che si tratta di una funzione solitamente presente nei modelli di fascia alta.Kenwood KMM770 Major Premier Questo modello offre le stesse possibilità di preparazione dei modelli top di gamma e, infatti, con la Kenwood KMM770 Major Premier è possibile preparare praticamente qualsiasi tipo di impasto, grazie alla presenza in confezione della frusta K, della frusta a gancio e di quella a filo, ideali per pasta frolla, pasta brisée, pane, meringhe, pan di spagna morbidi e tante altre preparazioni. A questi strumenti, già di per sé completi per un'impastatrice, si aggiunge un frullatore in vetro termo-resistente che permette di realizzare frullati di frutta e di verdura e, infine, la possibilità di acquistare altri accessori opzionali che renderanno l'apparecchio un vero e proprio robot da cucina per tritare, centrifugare, sminuzzare, grattugiare, affettare e tanto altro ancora.Kenwood KMM770 Major Premier versatilità

2. Potenza: Voto 9 su 10

Si è deciso di assegnare un ottimo valore al fattore potenza della Kenwood KMM770 Major Premier perché quest'impastatrice si avvicina moltissimo alle caratteristiche delle planetarie più potenti in assoluto, considerate come prodotti top di gamma e collocate in una fascia di prezzo molto alta. Come forse è già noto, la potenza di un apparecchio per lavorare impasti (e non solo) è data dai watt che il motore possiede e dalla presenza o meno di una selezione della velocità: nel caso di questo modello, abbiamo 1200 W che, uniti all'ampia gamma di impostazione di velocità, rendono quest'impastatrice in grado di lavorare diverse tipologie di impasto. Le sue fruste rotanti avranno cioè l'energia e l'efficacia necessaria per adattarsi anche alle paste più dure e agli impasti più difficili da lavorare. La casa produttrice indica che sarà inoltre possibile lavorare i diversi tipi di impasto per circa 20 minuti consecutivi.

3. Capienza: Voto 10 su 10

Al fattore capienza si è deciso di affidare il voto massimo perché l'impastatrice Kenwood KMM770 Major Premier rientra tra le planetarie con ciotola di lavorazione con capacità più abbondanti, con 6,7 l. Per fornire un'idea concreta di quanto impasto sarà possibile preparare o di quanti ingredienti si possono inserire all'interno di questo apparecchio, basti pensare che il contenitore di lavorazione può tranquillamente ospitare, ad esempio, fino a 1 kg di farina (ma probabilmente anche un po' in più) e 16 albumi di uova da montare a neve. Se siete interessati a preparare impasti dolci, potrete farne fino a 4 kg circa, mentre per il pane la capacità massima è di circa 2,5 kg.Kenwood KMM770 Major Premier capienza Questi dati rendono la Kenwood KMM770 Major Premier una tra le macchine più grosse e quindi adatta anche ad un utilizzo in famiglie numerose oppure per chiunque debba cucinare per più persone ma, ovviamente, l'impastatrice può lavorare benissimo anche con piccole quantità di ingredienti visto che il braccio meccanico è regolabile e le fruste possono raggiungere senza difficoltà anche 500 g farina e due uova per lavorarle a dovere.

4. Stabilità: Voto 10 su 10

La stabilità della Kenwood KMM770 Major Premier, così come la quasi totalità delle macchine della gamma Kenwood, è un fattore che merita il voto massimo. Questa planetaria è infatti molto robusta, dimostrandosi uno strumento sicuro, affidabile e destinato alla longevità, offrendo sempre delle ottime performances. Sicuramente, la sua presa stabile e forte è data dal suo peso di 10 kg, ottenuto dall'impiego di leghe quali l'alluminio e l'acciaio inox per la produzione del corpo macchina, della ciotola di lavorazione degli impasti e degli accessori intercambiabili. Grazie all'impiego di questi materiali, la Kenwood KMM770 Major Premier risulta molto ferma durante le preparazioni e, anche se utilizzata alla velocità massima, non vibra o si muove a causa delle pulsazioni, come invece accade con apparecchi dalla stabilità molto meno sicura.

5. Praticità: Voto 9 su 10

Il fattore che descrive la praticità d'uso della planetaria Kenwood KMM770 Major Premier ottiene un voto davvero molto alto perché questa planetaria assicura un utilizzo sicuro, comodo e anche una semplice manutenzione e pulizia. È infatti presente un coperchio antischizzi con una piccola apertura dedicata all'aggiunta degli ingredienti mentre la macchina è all'opera per evitare che si verifichino incidenti spiacevoli (quali ferirsi le dita per sbaglio, toccando le veloci fruste girevoli per aggiungere, ad esempio, dello zucchero o altri alimenti) e anche per evitare che residui di impasto fuoriescano dalla ciotola di lavorazione, sporcando tutta la superficie di lavoro.Kenwood KMM770 Major Premier coperchio antischizzi Anche l'arresto automatico delle fruste è indice di sicurezza e si attiva nel caso in cui il braccio meccanico venga per qualche motivo sollevato mentre la planetaria è in fase di lavorazione. Il punteggio massimo non viene assegnato alla Kenwood KMM770 Major Premier perché la presenza di un timer digitale avrebbe sicuramente contribuito a rendere ancor più comodo l'impostazione dei tempi di preparazione, ma questa è generalmente una caratteristica di cui dispongono modelli collocati in una fascia di prezzo più alta.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Kenwood KMM770 Major Premier
550.00 550.00

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto: la loro opinione è davvero molto positiva, e risulta in linea con la nostra valutazione. Si tratta di uno dei modelli più acquistati poiché, secondo i consumatori, è in grado di fornire prestazioni ottimali nonostante la fascia di prezzo media. L’aspetto preferito dai consumatori è sicuramente l’efficienza: viene infatti riportato che, grazie alle fruste in dotazione ed all’elevata potenza, sarà possibile lavorare praticamente tutte le tipologie di impasto. Anche l’elevata capienza è un elemento molto apprezzato, poiché consente di lavorare grandi quantità di impasto (quando necessario). Anche la presenza di un frullatore fornito direttamente in dotazione rappresenta un vantaggio secondo gli utenti, in quanto permette di migliorare ulteriormente la versatilità del prodotto. Non viene individuato alcun elemento negativo: anche l’assenza della funzione cottura non sembra essere rilevante. Si tratta quindi di un prodotto molto amato e consigliato dai consumatori.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,5/10

La planetaria Kenwood KMM770 Major Premier ottiene un voto finale di 9,5 su 10. Quest’impastatrice è attualmente la numero uno in fatto di vendite e la cosa non stupisce affatto visto che appare come un’opzione d’acquisto estremamente vantaggiosa:costa meno di un prodotto top di gamma e offre quasi le stesse caratteristiche, ad eccezione di pochi confort che mancano all’appello (ad esempio di un timer elettronico oppure di un valore di wattaggio leggermente inferiore rispetto alle macchine collocate nella fascia di prezzo più elevata). Quest’impastatrice è perfetta per un utilizzo frequente, versatile e anche per famiglie numerose data la sua ciotola dalla capienza davvero abbondante. Il suo utilizzo è molto semplice, pratico e sicuro, rendendola un alleato perfetto anche nelle cucine delle più inesperte o timorose.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(8)

mai piu senza

Acquistata due anni fa oramai è un oggetto immancabile in cucina. Amo cucinare e mi rilassa e per tale motivo ho avuto modo di testare tutte le potenzialità del prodotto. È super utile sia per impastare che per la preparazione di pasta fresca anche in grossi quantitativi.
I 3 motori rendo questo prodotto un must have. Certo penso sia necessaria una conoscenza di base della cucina in quanto sicuramente si tratta non di un cooking chef ma di un aiuto utilissimo nel cucinare.
Ora dopo due anni mi piacerebbe passare al modello superiore con anche la cottura ad induzione ma penso che attenderò in quanto funziona ancora alla perfezione.

product image
Voto community
4,6
(8)

Perfetta!

Questa planetaria vi assicuro che per me è una salvezza!

Praticamente la utilizzo per tutto! Faccio degli impasti in casa che sono fantastici. Ha una capienza ottima, riesco a preparare più di un chilo di impasto. Se dovessi trovare proprio un difetto è che quando si alza la parte di sopra fa uno scatto troppo forte avendo tutto il peso sul lato in cui si alza. Però, per il resto io la trovo perfetta!

Per chi ama cucinare e preparare le cose in casa veramente è consigliatissima, anche se il prezzo è un po’ caro ma veramente ne vale la pena acquistarla!

product image
Voto community
4,6
(8)

Limitata

Ho avuto il modo di provare questa planetaria della Kenwood a casa di mia suocera, che la utilizza da qualche anno, devo dire che è molto ingombrante e molto pesante, una volta messa da una parte li deve stare e devi avere una cucina molto grande altrimenti diventa un pugno in un occhio.

È ottima per quanto riguarda l'impasto di qualsiasi prodotto che va dal salato al dolce. Molto rapida e impasti eccezionali. Ha un timer facilmente regolabile e un ricettario molto ricco. Ma c'è una grossa limitazione: Non cuoce!

Sinceramente, dato anche il prezzo, c'è di meglio o si aggiunge qualcosa e si va su un prodotto completo. Da rivedere.

product image
Voto community
4,6
(8)

Ottima planetaria

Questa planetaria mi ha risolto un bel po di problemi di tempo in cucina.

Ottimo in materiale, robusto, con paraschizzi in plastica e contenitore in acciaio inox. Viene venduto dotato di frusta a k, gancio per impostare e frusta a filo per montare. È dotato poi di moltissimi accessori a parte: io ho acquistato il gancio per la pasticceria e la gelatiera. Ma si possono acquistare tantissimi optional per tritare, sminuzzare, biscotti, pasta, per diventare un autentico robot da cucina.

Preso durante un fuori tutto, ho fatto un super affare perché l’ho pagato quasi la metà del costo reale.
Io sono molto soddisfatta.

product image
Voto community
4,6
(8)

Davvero fantastica

Ottimo prodotto da quando l'ho comprato non posso farne a meno, faccio di tutto dagli impasti più semplici a quelli elaborati, non mi ferma più nessuno!

Focacce morbidissime rustici ben fatti e per non parlare dei dolci soffici e soprattutto montare la panna non è più un problema al primo colpo monta una bellezza. Ero un po' scettica ma ora so che ho fatto il miglior acquisto. Consigliatissimo per chi non ha tempo durante la giornata ma anche a chi fa tante cose come me, perché diminuisce il tempo necessario ti permette di fare più cose. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Consigliatissimo

product image
Voto community
4,6
(8)

Ottima

Dopo 2 anni che possiedo questa planetaria, sono molto soddisfatto.
Molto utile il frullatore, perfetto per fare il pan grattato e i frullati, anche se montato sopra la planetaria, diventa molto ingombrante.

La planetaria è perfetta per fare dolci, montare albumi, fare salse e impasti, come quello per pizza; tutto questo è possibile cambiando le tre fruste presenti nella scatola.

Le uniche pecche sono che utilizzando il frullatore, si aziona anche la frusta; infatti si azionano con lo stesso pulsante, e che il coperchio di plastica è un po' delicato e si crepa facilmente.

Sarebbe stato comodo un timer per decidere per quanto tempo mescolare o frullare.
In conclusione è un'ottima planetaria, anche se serve molto spazio per utilizzarla, sopratutto quando si utilizza il frullatore.

product image
Voto community
4,6
(8)

Planetaria top

Utilizzo questa planetaria da un anno e mezzo, ciotola da 6.7 litri che permette di impastare oltre 1 kg di farina, ma allo stesso tempo riesco a montare anche solo due uova alla perfezione. La potenza di 1200 watt permette di fare i pasti complessi tipo panettone, Colombe e altri impasti difficili da incordare. I ganci a corredo sono molto utili, macchina robusta che si comporta bene sotto stress. Rapporto qualità prezzo eccelso. Se dovessi trovare un neo, la rumorosità. Io la utilizzo circa 3/4 volte la settimana e mi aiuta in quella che è la mia passione. Superiore rispetto ad altre macchine del genere, comunque super consigliata!

product image
Voto community
4,6
(8)

Perfetta

Ho ricevuto questo prodotto come regalo, lo utilizzo praticamente per preparare quasi tutto. All’inizio sembra molto ingombrante, poi quando lo si posiziona, avendo una cucina molto grande è davvero bello. Beh, non è il top di gamma ma fa il suo lavoro. Ottimi materiali, allumino, e ottimo contenitore, molto grande e capiente. La macchina ha una potenza davvero incredibile. Esistono molti accessori per migliorare l’utilizzo, tutti acquistabili su Amazon. Come prezzo, non avendolo pagato io stesso, lo ritengo abbastanza vantaggioso in rapporto qualità/prezzo. È anche molto facile da pulire il contenitore in lavastoviglie o a mano. Ottimo prodotto davvero! Non spaventatevi delle dimensioni che se avete una cucina molto ampia non vi darà problemi, il contrario se avete una cucina piccola, allora è sconsigliato.

Kenwood KMM770 Major Premier
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 536,13 €
Prezzo attuale: 550,00 €
Se compri oggi spendi 13,87 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Kenwood KMM770 Major Premier

  1. 0
    Domanda di giulia | 21 marzo 2018 at 09:10

    sia il gancio che la foglia toccano il fondo della ciotola? perché normalmente non toccano mai il fondo e l impasto rimane sempre più liquido

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 marzo 2018 at 09:50

      Si in questo apparecchio le fruste riescono a lavorare gli ingredienti partendo dal fondo della ciotola.

  2. 0
    Domanda di Cavallari Raffaella | 20 marzo 2018 at 17:22

    Con la presente sono a chiedere, perché smarrito, di avere il libretto di istruzioni il ricettario e sapere il costo. Grazie.
    Cavallari Raffaella

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 marzo 2018 at 09:49

      Purtroppo al momento non disponiamo del libretto di istruzioni e del ricettario in formato pdf.

  3. 0
    Domanda di Anna | 28 gennaio 2018 at 21:50

    Ha un movimento planetario professionale??

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 gennaio 2018 at 12:18

      Si questa impastatrice è una planetaria.

  4. 0
    Domanda di vincenza de gisi | 18 gennaio 2018 at 15:46

    È indicata anche per piccoli impasti??

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 gennaio 2018 at 10:02

      Si possono essere realizzate anche piccole quantità di impasto.

  5. 0
    Domanda di Enzo | 11 gennaio 2018 at 17:20

    La Kenwood KMM770 Maior Premier ha la Trazione diretta? Può impastare 1,5 Kg di farina integrale?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 gennaio 2018 at 09:45

      Si questa impastatrice è in grado di impastare 1,5 kg di farina integrale.

  6. 0
    Domanda di PIERPAOLO | 15 marzo 2017 at 17:46

    Con la Kenwood KMM770 Maior Premier è possibile, come strumento accessorio, utilizzare anche un tritacarne od altri accessori per ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 marzo 2017 at 18:34

      Il tritacarne non è tra gli accessori forniti in dotazione, ti consigliamo di controllare sul sito ufficiale della casa produttrice per vedere se è possibile acquistare questo pezzo separatamente.

"Kenwood KMM770 Major Premier": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kenwood Cooking Chef KCC9060S

Migliore offerta: 1.038,31€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Prospero 283

Migliore offerta: 177,99€

La più venduta

Kenwood Cooking Chef KM082

Migliore offerta: 599,00€