Johncampus
Johncampus
Registrato: 9 febbraio 2020
Punti
135
Punti esperienza
135
Recensioni
15

Recensioni

15
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4,3
(3)
Olimpia Splendid 01085

Eccezionale e potente

Un deumidificatore eccezionale e potente
che grazie alla sua portata si adatta bene a qualsiasi stanza della casa. Esteticamente è gradevole e originale e ben si adatta a qualsiasi arredamento. Un po' rumoroso ma molto efficace e dotato di vari filtri che permettono di trattenere la polvere, gli odori e il particolato. È dotato di un pannello multifunzione, con comandi touch che permettono facilmente di impostare il livello di umidità desiderata e dispone anche di un comodo schermo LCD sul quale si possono leggere vari valori. L'acqua di condensa che si produce è ovviamente distillata e può essere utilizzata per la caldaia del vostro ferro da stiro così da evitare la formazione di calcare. Dispone di un capiente cassetto che si riempie di acqua di condensa durante l'uso e che al riempimento blocca il funzionamento dell'apparato per evitare guai. In alternativa può essere utilizzato il tubicino in dotazione per permettere lo scarico continuo della condensa senza alcun blocco. Il mio parere è che si tratta di un ottimo apparecchio.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
5
(1)
Mattel Games Pictionary

Divertentissimo

Pictionary è un gioco dove occorre disegnare. No, tranquilli, non dovete essere Raffaello o Giotto, ma è sufficiente essere se stessi per sganasciarsi dalle risate. Infatti, Pictionary è un gioco dove ci si diverte un mondo e che consiglio di giocare in tanti perché vi assicuro che è molto più che divertente. In pratica é il vecchio gioco dei mimi trasposto su carta. Si gioca a squadre e consiste nel pescare una carta a caso da un mazzo e mimare, disegnando per l'appunto, il suggerimento della carta per far capire ainostri compagni di squadra di cosa si tratta e il tutto senza usare lettere o numeri e senza dire una parola. E qui viene il bello, perché provateci a disegnare un decoder digitale o un orso bianco. Ma questo è niente in confronto a dover far comprendere ai propri compagni che state disegnando un azione (il correre, il tagliare) piuttosto che una attività lavorativa (falegname, carpentiere, ecc) oppure un proverbio. E quel che è peggio, è che la scelta su cosa disegnare non la fate voi ma la sorte ovvero il colore della casella del tabellone sul quale è posta la vostra pedina. Vedrete che per i vostri compagni non sarà per niente facile indovinare ma il coinvolgimento è le risate sono garantite.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,7
(38)
Mattel UNO

Gioco molto divertente

Gioco di carte molto divertente. Le regole sono molto semplici e questo rende il gioco adatto a persone di ogni età, piccoli, grandi e anziani. Non c'è molto da pensare ma solo da scartare le carte in mano, una alla volta al proprio turno di gioco, seguendo una regola ben precisa, a parità di seme o a parità di valore rispetto alla carta in tavola. La parte intrigante del gioco consiste nell'utilizzare le carte speciali per mettere in difficoltà l'avversario o gli avversari di turno, cambiando il seme o il valore della carta da giocare o costringendo l'avversario di turno a raccogliere carte dal mazzo. Si perché l'obiettivo finale è quello di scartare tutte le carte che si possiedono in mano. Cosa ancora più intrigante è che nel rimanere con una sola carta in mano costringe il fortunato a dichiararlo pena la pesca di una ulteriore carta dal mazzo, e vi assicuro che una volta rimasti con una sola carta in mano non è per niente scontato che si vinca la partita. In conclusione è un gioco che non può mancare nella vostra stanza ludica. Buon divertimento.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(5)
Epson WorkForce WF-2750DWF

Ottima stampante multifunzione

Acquistata ormai da qualche anno svolge ancora egregiamente il suo dovere. Stampa documenti di testo e fotografie in ottima qualità, scannerizza sia manualmente che in automatico e funziona anche come fax, insomma una multifunzione che in casa si rivela estremamente utile. Dotata di un software applicativo e di driver costantemente aggiornati, risente pochissimo in termini di qualità con l'uso di cartucce di inchiostro non originali e questo consente un gran risparmio in termini di manutenzione. Permette inoltre, funzione che ho trovato particolarmente utile, di realizzare fotocopie sia in bianco e nero sia a colori. La velocità di stampa è più che accettabile sia in bassa che alta definizione e il cambio cartucce è semplice e intuitivo: è sufficiente aprire il menù della stampante con il pulsante apposito, scorrere con le frecce direzionali, scegliere la voce manutenzione e infine cambio cartucce e seguire le istruzioni del display digitale che ci guideranno passo passo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(16)
Tristar WK-1323

Non solo tè

Della serie: come ho fatto a vivere senza.
Si, perché il Bollitore della tristar é un vero portento. Semplicissimo da usare, basta schiacciare il pulsante di accensione e in pochi secondi si avrà a disposizione l'acqua bollente pronta all'uso. Ottimo per chi ama tè, tisane, caffè americano, ma anche se avete necessità di preparare un brodo con dado vegetale, o per allungare i liquidi dei cibi in cottura.
Io lo uso praticamente tutti i giorni e più volte al giorno. Il corpo del Bollitore è in acciaio sia fuori che dentro ed è dotato di un sensore interno che lo spegne quando l'acqua entra in ebollizione ovvero a 100 gradi. Unica pecca, ma comune anche ad altri bollitori già usati in passato, la formazione di calcare soprattutto se dopo l'uso non viene svuotato. Ma si può sopperire a questo inconveniente ponendo al suo interno un bicchiere di aceto e lasciando riposare tutta la notte svuotandolo e sciacquandolo al mattino seguente, operazione che consiglio una volta al mese.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

17

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli