Kenwood KMM075 Major Titanium Timer
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'impastatrice
1. Versatilità: Voto 9,5 su 10
Il fattore versatilità di questa planetaria merita un punteggio ottimo che sfiora di poco il massimo e non lo raggiunge semplicemente perché quest'impastatrice non prevede la funzione cottura, la cui assenza in realtà non rappresenta un grosso limite visto che non tutti gli utenti sono interessati ad avere un tipo di apparecchio che cucini ma, piuttosto, preferiscono una macchina per le preparazioni. Con la Kenwood KMM075 Major Titanium Timer potrete preparare qualsiasi tipo di impasto vogliate, grazie alla presenza in confezione della frusta K, della frusta a gancio e di quella a filo: potrete quindi realizzare impasti per pasta, pane, pasta frolla, pasta brisée, meringhe, pan di spagna morbidi e tanti altri prodotti dolci e salati. A questi strumenti, già di per sé completi per un'impastatrice, si aggiunge un frullatore in vetro termoresistente e la possibilità di acquistare altri accessori opzionali che renderanno l'apparecchio un vero e proprio robot da cucina per tritare, centrifugare, sminuzzare, grattugiare, affettare e tanto altro ancora.
2. Potenza: Voto 10 su 10
Il fattore potenza dell'impastatrice planetaria Kenwood KMM075 Major Titanium Timer si aggiudica il voto massimo per diverse ragioni. Come spiegato nella guida all'acquisto, il fattore è composto da tre elementi che, uniti, sono indicativi dell'energia ed efficacia con cui l'impastatrice può lavorare le diverse paste che si vogliono realizzare e questi sono il wattaggio,la selezione delle velocità ed il tempo massimo di lavorazione. La potenza massima raggiungibile è di 1500 W, il che significa che questo modello impasterà senza problemi anche le miscele più dure e difficili. Per quanto riguarda invece la velocità, questa non solo è variabile per adattarsi alle diverse tipologie di impasti, ma è anche regolabile elettronicamente. Infine la casa produttrice indica che è possibile impastare fino a 25 minuti continuativi, un valore elevato che rende ottimali le prestazioni di questo apparecchio.
3. Capienza: Voto 10 su 10
La capienza di quest'impastatrice planetaria è di 6,7 l, un valore tra i più alti nelle planetarie d'uso domestico e per tale motivo il fattore ad essa dedicato raggiunge il punteggio più elevato. Nello specifico, è possibile inserire fino a 1 kg di farina, realizzare fino a 2,5 kg di impasto per pane e 4,6 per torte e, infine, inserire fino a 16 albumi da montare a neve. Questi dati rendono la Kenwood KMM075 Major Titanium Timer una tra le macchine più grosse e quindi adatta anche ad un utilizzo in famiglie numerose oppure per chiunque debba cucinare per più persone. Ricordiamo che, grazie alla particolare conformazione delle fruste e della ciotola, sarà possibile anche lavorare piccoli quantitativi di ingredienti.
4. Stabilità: Voto 10 su 10
Anche la stabilità della Kenwood KMM075 Major Titanium Timer non delude e, anzi, è ottima al punto da meritare un voto di 10 su 10. Questa macchina è robusta, stabile ed affidabile: non dovrete temere vibrazioni fastidiose e pericolose durante il suo utilizzo oppure incidenti spiacevoli. Il suo essere massiccia è dato sicuramente dall'impiego di materiali di ottima stabilità come il metallo di cui è composto tutto il corpo macchina e la ciotola in acciaio inossidabile per la lavorazione dei cibi. Il suo peso di circa 10 kg la rende ben piazzata e assolutamente affidabile anche quando utilizzata con gli impasti più duri e alle velocità più elevate. Alla base del corpo macchina sono inoltre presenti dei piedini antiscivolo che permettono di ammortizzare ulteriormente le vibrazioni.
5. Praticità: Voto 10 su 10
La praticità della Kenwood KMM075 Major Titanium Timer raggiunge il massimo voto possibile perché quest'impastatrice consente un utilizzo non solo confortevole ma anche molto sicuro. Il primo elemento che contribuisce ad un utilizzo semplice, veloce e in sicurezza è la presenza del coperchio che ha una doppia funzione: da un lato, aprendo l'apposito vano, permette di aggiungere tutti gli ingredienti mentre l'impasto è in fase di svolgimento senza che la macchina (soprattutto se usata a velocità elevate) schizzi residui di cibo ovunque. Dall'altro lato, la presenza del coperchio evita di ferirsi alle dita mentre si aggiungono ingredienti con le pale girevoli che sono parecchio pericolose. Molto importante risulta anche il blocco automatico che si attiva sulla frusta che si sta utilizzando, qualora l'utente sollevasse il braccio meccanico ancora in movimento dalla scodella dove si lavorano gli impasti. Segnaliamo, infine, la presenza di un timer che rende l'utilizzo di questo modello ancor più pratico e comodo.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Kenwood KMM075 Major Titanium Timer": hai dubbi? Facci una domanda!