08/2018

Recensione: Madame Paris Ella

Rivestimento in ceramica, infrarossi, temperatura da 130 °C a 230 °C, piastre extra-larghe

Immagini
Voto finale 8,7/10
Tecnologia e rivestimento: 9
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 8,5
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 2,50 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Infrarossi
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 130 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: Sì
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Larghezza piastre: 5 cm
  • Lunghezza piastre: 11 cm
  • Forma arrotondata: No
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: guanto, mollette, pochette, pettine
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 11
Punti forti
  • Delicata sui capelli grazie a rivestimento in ceramica e infrarossi
  • Ideale per capelli lunghi e folti
  • Ricco kit accessori in dotazione
  • Ottima libertà di movimento grazie al cavo professionale
Punti deboli
  • Non è dotata di ionizzatore
  • Non adatta a capelli corti
  • Realizza solo styling liscio

Scrivi una recensione

product image

Madame Paris Ella

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Madame Paris Ella

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda tecnologia e rivestimento, abbiamo assegnato alla Madame Paris Ella un voto ottimo.

Madame Paris Ella confezioneA differenza dei modelli tradizionali, questa piastra per capelli sfrutta l'azione riscaldante dei raggi infrarossi. Questa innovativa tecnologia di funzionamento è pensata per sottoporre le ciocche a un minore stress termico; i raggi infrarossi, infatti, riscaldano la fibra capillare dall'interno verso l'esterno, così da non sottoporre la superficie del capello a temperature eccessive.
Al benessere della chioma contribuisce anche il rivestimento in ceramica delle placche riscaldate. Questo materiale assicura una distribuzione uniforme del calore e permette alla piastra di scorrere sulle ciocche in modo più delicato e fluido. La Madame Paris Ella, tuttavia, non raggiunge l'eccellenza a causa della mancanza di uno ionizzatore, elemento che aiuta a contrastare l'antiestetico effetto crespo ed elettrostatico dopo la messa in piega.

Madame Paris Ella infrarossi e rivestimento in ceramica

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

A dimensioni e struttura della Madame Paris Ella abbiamo assegnato un voto molto buono.

Madame Paris Ella strutturaLe placche riscaldate di questa piastra misurano ben 11 cm in lunghezza e 5 cm in larghezza; si tratta di dimensioni decisamente più ampie rispetto a quelle dei modelli tradizionali, pensate appositamente per stirare efficacemente e con rapidità anche capelli lunghi, folti o difficili da domare. La placca inferiore, inoltre, è basculante, ovvero mobile, in quanto supportata da una molla; questa caratteristica consente alla Madame Paris Ella di assecondare con maggiore precisione i movimenti delle placche sulle ciocche, assicurando uno scorrimento più delicato e una messa in piega più accurata.

A causa della sua struttura larga e squadrata, tuttavia, la Madame Paris Ella può creare unicamente uno styling liscio, e non è adatta a chi desidera una piastra per capelli che possa realizzare anche onde e boccoli. Da questo punto di vista, quindi, la versatilità di questo modello risulta limitata.

Madame Paris Ella larghezza piastre

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

Il range di temperature di cui dispone la Madame Paris Ella è piuttosto ampio; per questo motivo, anche questo fattore ottiene un voto molto buono.
La Madame Paris Ella permette di selezionare tra 11 livelli di calore, che vanno da un minimo di 130 °C e arrivano a un massimo di 230 °C. I livelli da 130 °C a 160 °C sono consigliati per capelli sottili, poco voluminosi e leggermente mossi, mentre quelli da 170 °C a 230 °C sono adatti a capelli ricci, mossi e difficili da domare; questo range di temperature,quindi, permette di trattare praticamente tutti i tipi di capelli.

Madame Paris Ella temperatura minima

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

La Madame Paris Ella è arricchita da un buon numero di funzioni, ragione per cui abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto buono.
Vediamo più nel dettaglio di quali elementi si tratta:

  • Display LCD: grazie a questo elemento, potremo monitorare le impostazioni dell'apparecchio con maggiore comodità;
  • Riscaldamento veloce: la Madame Paris Ella è pronta all'uso in circa 30 secondi dall'accensione;
  • Spegnimento automatico: per tutelare la sicurezza dell'utente, questa piastra si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall'accensione;
  • Blocco delle piastre: la levetta collocata alla base della Madame Paris Ella consente di bloccare la piastra in posizione chiusa, in modo da riporla o trasportarla in sicurezza.

Madame Paris Ella blocco piastreQuesto modello non prevede la possibilità di bloccare la temperatura selezionata; in ogni caso, visto che la pulsantiera è posizionata nella parte interna del manico, il rischio di modificare accidentalmente le impostazioni durante l'utilizzo è davvero improbabile.

Madame Paris Ella posizione pulsantiera

5. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

In termini di praticità d'uso, la Madame Paris Ella ottiene un voto ottimo. Questa piastra, infatti, dispone di una serie di caratteristiche che facilitano l'operazione di stiratura e ne migliorano la maneggevolezza.
Di seguito elenchiamo gli elementi che abbiamo preso in considerazione:

  • Cavo di alimentazione: il cavo della Madame Paris Ella è lungo ben 2,50 m e girevole a 360°, caratteristiche che garantiscono una buona libertà di movimento a chi effettua lo styling. Troviamo inoltre un anello d'aggancio, utile qualora si volesse appendere la piastra alla parete del bagno dopo l'uso;
  • Punte termoisolate: le punte della Madame Paris Ella sono pensate per non scaldarsi eccessivamente durante l'utilizzo, consentendo di maneggiare l'apparecchio più facilmente durante la messa in piega;
  • Multivoltaggio automatico: grazie a questa caratteristica, la Madame Paris Ella può essere usata tranquillamente anche in viaggio.

Madame Paris Ella cavo e anello d'aggancioAll'ottimo giudizio, infine, ha contribuito anche il ricco kit accessori che accompagna la piastra per capelli. Più precisamente, la confezione della Madame Paris Ella include anche un guanto termico con cui maneggiare le ciocche calde, un pettine, due mollette per capelli, una pochette da viaggio per la piastra, uno specchietto portatile e tre elastici per capelli.

Madame Paris Ella kit accessori

La nostra prova

Abbiamo testato la Madame Paris Ella su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 230 °C. Di seguito, riportiamo le nostre impressioni.

Madame Paris Ella prova praticaStruttura e materiali: nel complesso, la Madame Paris Ella ci è sembrata ben fatta e piuttosto robusta. Alla luce del prezzo medio-alto di questa piastra, però, ci saremmo aspettati di trovare un rivestimento di qualità più elevata, in particolare per quanto riguarda il manico.

Maneggevolezza e praticità d’uso: essendo dotata di elementi riscaldati piuttosto ampi, la Madame Paris Ella risulta chiaramente più ingombrante e massiccia delle piastre tradizionali. In generale, però, riteniamo che questa piastra per capelli risulti piuttosto maneggevole e comoda durante l’utilizzo. Viste le dimensioni delle placche in ceramica, la Madame Paris Ella è perfetta per chi ha capelli lunghi e medio-lunghi; in caso di capelli corti, però, questo modello risulterebbe difficile da maneggiare e non sarebbe altrettanto efficace.

Styling liscio: le piastre basculanti in ceramica della Madame Paris Ella scorrono sulle ciocche senza difficoltà e senza strappare i capelli. Su una capigliatura mossa ma non particolarmente folta, due passate accurate per ciocca sono state sufficienti per ottenere un bel liscio definito. Grazie alle dimensioni delle placche, potremo selezionare anche ciocche molto ampie (fino a 8 cm), velocizzando notevolmente i tempi di stiratura.

Styling mosso: come già sottolineato, la Madame Paris Ella non è pensata per creare ricci o onde morbide.

Nella foto sottostante potete osservare il risultato ottenuto dopo la stiratura.

Madame Paris Ella risultato finale

Opinioni degli utenti

Pur essendo uno degli ultimi arrivati in casa Madame Paris, la piastra Ella è già stata acquistata da svariati utenti. Tutte le opinioni che abbiamo raccolto sono decisamente entusiaste; tutti gli utenti lodano l’efficienza di questo modello, sottolineando che si scalda rapidamente e rende i capelli lisci già dalla prima passata. Molto apprezzato anche il ricco kit accessori, che per molti rende la Madame Paris Ella anche un’ottima idea regalo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

La Madame Paris Ella ottiene un voto finale di 8,7 su 10. Questa piastra per capelli di fascia medio-alta si distingue per un funzionamento a raggi infrarossi, una tecnologia che aiuta a preservare il benessere e la naturale lucentezza della chioma. Altra caratteristica distintiva di questo modello sono le placche riscaldate da ben 11 cm x 5 cm, pensate per lisciare efficacemente anche capelli molto lunghi e folti. Tra i punti forti della Madame Paris Ella, poi, annoveriamo il rivestimento in ceramica, che minimizza lo stress termico a cui sono sottoposti i capelli durante la messa in piega, l’ampio range di temperature disponibili (da 130 °C a 230 °C), che permettono di trattare tutti i tipi di chioma, il cavo lungo 2,50 metri e la presenza di un comodo display LCD. Consigliamo la Madame Paris Ella a chi desidera una piastra particolarmente attenta al benessere della chioma, capace di creare un liscio definito e duraturo con poche passate. Questa piastra, però, non è adatta a chi ha capelli corti e a chi vuole realizzare anche onde morbide o ricci.

Galleria fotografica

Madame Paris Ella
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 96,22 €
Prezzo attuale: 96,90 €
Se compri oggi spendi 0,68 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Madame Paris Ella": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 36,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 41,99€

La più venduta

Remington S6500

Migliore offerta: 25,73€