I frigoriferi LG InstaView with MoodUP debuttano sul mercato italiano

LG InstaView, il frigorifero è sempre più hi-tech

I frigoriferi LG InstaView with MoodUP debuttano sul mercato italiano

La nuova collezione di frigoriferi di LG Electronics, LG InstaView with MoodUP, sarà presentata in occasione della Milan Design Week 2024 (dal 16 al 21 aprile 2024).

Sono due le versioni di frigoriferi LG InstaView with MoodUP, il modello Combinato e quello Multidoor. Si aggiungono così nuovi prodotti al già nutrito catalogo con cui LG si contende il mercato degli elettrodomestici per la conservazione del cibo.

LG InstaView with MoodUP Combinato, diventa un tutt'uno con la cucina

Il leitmotiv della collezione è la possibilità di personalizzare gli elettrodomestici. Nello specifico, i frigoriferi sono dotati di altoparlanti e porte luminose che cambiano colore a seconda dei diversi momenti della giornata e degli stati d’animo.

La personalizzazione di frigoriferi LG InstaView with MoodUP è possibile grazie all’app LG ThinQ, utile per impostare i colori dei pannelli e dare così un tocco particolare alla cucina. La versione Combinato permette di scegliere tra 400 combinazioni di colori che diventano persino 170mila nel caso della versione Multidoor. Esistono temi predefiniti che, per esempio, ricalcano il passare delle stagioni, i toni della natura e, grazie a luci tenui, creano atmosfere di relax.

I colori dei pannelli possono essere sincronizzati con la musica riprodotta dall’altoparlante Bluetooth integrato negli LG InstaView with MoodUP e questo, oltre a dare un ulteriore tocco personale, si adegua allo stato d’animo di chi vive in casa.

La tecnologia InstaView permette di guardare all’interno del frigorifero bussando sul pannello in vetro oscurato che, peraltro, si illumina quando rileva la presenza di una persona oppure emette luci fioche quando ci si avvicina durante le ore notturne.

La versione combinata ha un display touch da 4,3” che consente di scrivere note, mostrare fotografie e che comunica informazioni quali l’orario e la temperatura, che va impostata con cura, come abbiamo spiegato qui.

La linea LG InstaView with MoodUP è ricca di tecnologie anche all’interno. Il modello Multidoor, per esempio, sfrutta la funzione DoorCooling che rende uniforme la temperatura per conservare meglio gli alimenti. Il modello Combinato converte il cassetto zero gradi affinché, al posto di carne e pesce, possa conservare le verdure.  

Entrambi i modelli hanno un compressore Inverter che offre prestazioni di alto livello senza emettere rumore.

I prezzi di lancio vanno dai 2.499 euro per il frigorifero LG InstaView with MoodUP versione Combinato e dai 4.999 euro per la versione Multidoor. L’acquisto in preordine dà accesso a un rimborso fino a 1.000 euro.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Le ultime news