Recensione: Philips HR2382/15

200 W, 8 dischi, programmi automatici, bilancia integrata

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facile da usare grazie a funzioni automatiche Accessori e ricettario in dotazione Comodo vano porta accessori Strumento per la pulizia Oltre 10 tipi di pasta Lavabile in lavastoviglie

Scheda tecnica

Tipologia: A estrusione Spessore minimo: impostato automaticamente Livelli di regolazione: regolazione automatica Sfoglia: Spaghetti: Tagliolini: Tagliatelle: Fettuccine: Pappardelle: Altri formati: Penne, capelli d'angelo, spaghettoni
Tipo di motore: Integrato Wattaggio: 200 W Ricettario: Funzionamento anche manuale: Perno di aggancio: Peso: 6,9 kg Altezza: 31 cm Larghezza: 24 cm Profondità: 21 cm
QualeScegliere logo blu

Philips HR2382/15 in breve

La Philips HR2382/15 si aggiudica un voto finale di 9/10. La particolarità di questa macchina per la pasta è il funzionamento a estrusione, che permette di realizzare il formato desiderato selezionando uno dei programmi preimpostati e l’apposito disco tra i 7 a disposizione. Seguendo le indicazioni fornite sul display e sul ricettario in dotazione, basterà sfruttare la bilancia integrata per misurare le quantità di ingredienti necessari a ogni preparazione, e si potranno ottenere circa 3 porzioni di pasta in soli 10 minuti. I tipi di pasta realizzabili con questo modello sono il vero punto di forza della Philips HR2382/15, che permette di preparare spaghetti, spaghettoni, capelli d’angelo, penne, fettuccine, tagliatelle, pappardelle e persino lasagne, un formato di pasta non sempre realizzabile con questo tipo di macchine. D’altra parte, trattandosi di un modello automatico, non sarà possibile regolare lo spessore della pasta, che è già preimpostato per ogni formato. Per lo stesso motivo, le dimensioni di questo apparecchio (L 24 x P 21 x H 31 cm) risultano più ingombranti rispetto ai modelli a rulli e richiedono maggiore spazio sul piano di lavoro. La presenza di un vano porta-accessori permette invece di riporre ordinatamente i diversi dischi, che a differenza di altri modelli non sono dotati di coperchi protettivi. È però presente un kit per effettuare una pulizia approfondita, nonostante i vari componenti possano essere lavati in lavastoviglie.

Voto finale: 9

Recensioni utenti Philips HR2382/15

Spettacolo di pasta

Questa macchina per la pasta è veramente un sogno, funziona veramente bene ed anche esteticamente è molto bella e fatta di ottimi materiali, molto resistente.
Fare la pasta diventa un divertimento, i primi periodi riempirete in frigo e il freezer di pasta fresca di tutte le tipologie; dotata di tantissime forme, possibilità anche di fare la sfoglia liscia per le lasagne.
La lavorazione dell’impasto è perfetto, basta seguire le indicazioni ed è un gioco da ragazzi, è dotata di una bilancia integrata che indicherà esattamente la quantità di ingredienti inserita.
Si può utilizzare sia per pasta all’uovo che per pasta di grano duro o integrale, e anche per pasta senza glutine, molto più difficile da lavorare a mano.
Facile da pulire e non troppo ingombrante se si vuole tenere sempre a disposizione sul ripiano della cucina.
Il prezzo è alto, ma vale la pena, anche visto il risparmio che si avrà a lungo termine in quanto non sarà più necessario comprare nessun tipo di pasta al supermercato ma potrete farla in ogni momento.

Agmassi Agmassi

Top

Questa è secondo me la top della categoria con la bilancia integrata. Avevo anche il modello precedente senza bilancia mi ha incuriosita l’ho venduta ed ho acquistato l’ultimo modello, questo. Mi piace anche molto di più la colorazione che si intona perfettamente alla mia cucina, il nero, quanto meno quello che ho preso io.
Funzioni e dotazioni che eccellono e pulizia rapida.
Design carino anche per essere esposta in cucina. A differenza delle classiche macchine anche riviste che si presentano comunque in lamè.
La consiglio a tutti gli amanti della buona pasta fatta in casa.
Potrete farne anche per amici e parenti mettendola nel surgelatore!

Ottima pasta!

Ho ricevuto in regalo questo articolo e quando ho aperto il pacco non ero molto entusiasta anche perché non amavo fare la pasta in casa ma tutto è cambiato una domenica mattina quando mia madre mi chiede insieme di provarla e di farci la pasta per il pranzo (tagliatelle). Da allora 2/3 volte a settimana è pasta fatta in casa ma la comodità è che puoi fare tutti i tipi di pasta anche quelli con poche calorie, farina integrale (senza glutine), alle verdure. È veloce, si passa dall'impasto alla pentola (anche se consiglio almeno una mezz'oretta di riposo), i risultati sono ottimi e l'apparecchio "ti segue passo passo", quindi non si può sbagliare. I pezzi sono lavabili in lavastoviglie, si monta e si smonta con facilità. Pensate che di solito le persone anziane amano fare tutto a mano ed evitano la tecnologia soprattutto in cucina ma questo prodotto ha conquistato mia madre anche perché è di una facilità incredibile. Per ora va su e giù fra i piani ma penso che alla prossima occasione scarterà anche lei il regalo con dentro questo prodotto.

Fantastica!

Questo è stato senz'altro il mio miglior acquisto del 2019. Un peccato non averla acquistata prima. Dal giorno dell'acquisto non ho più acquistato pasta secca al supermercato. Seguendo le indicazioni è molto semplice preparare in pochi minuti una pasta fresca fatta in casa veramente ottima. È deliziosa se mangiata appena fatta, ma è altrettanto buona se fatta essiccare e consumata nei giorni successivi.
Questo modello con la bilancia incorporata è fenomenale. L'unica accortezza che consiglio è quella di non tenere la pasta prodotta dalle prime estrusioni, ma di rimetterla nel boccale. In questo modo la trafila si scalda e con la trafila tiepida il risultato è decisamente migliore.
Nella confezione sono presenti 8 trafile in grado di produrre: spaghetti, penne, fettuccine, lasagne, tagliatelle, pappardelle, capelli d'angelo e spaghettoni. Il dispositivo è dotato di un vano porta accessori per riporre i dischi.
I componenti sono facilmente smontabili e possono andare in lavastoviglie.
Insomma, per me è un acquisto che non può mancare nelle case di chi piace auto-produrre e mangiare sano utilizzando farine di buona qualità. Fantastica!

Facile e completa

Presa in offerta senza troppa convinzione mi sono ritrovata ad adorare questa macchina per la pasta. Diversi formati di pasta da provare, facilissima da usare anche per chi non è esperto di cucina. Pulizia rapida e con vari elementi che possono essere messi in lavastoviglie.
Possibile acquistare anche pezzi in aggiunta come le trafile di bronzo. Ottimo ricettario che va un pochino "aggiustato" perché condizioni ambientali e farine non sono tutte uguali, ma in poco tempo si ottimizzano i vari formati. Leggermente ingombrante per il piano della cucina. La pasta è pronta in 10 minuti e può cuocere immediatamente

Philips HR2382/15

Philips HR2382/15

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips HR2382/15

  1. Domanda di Silvia | 17.04.2020 15:44

    Buongiorno volevo sapere se oltre a tanti tipi di pasta fa anche la pasta per lasagne al forno . Ma esce già sottile?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.04.2020 08:26

      Puoi al massimo fare tagliatelle, ovviamente escono già con uno spessore predefinito.

  2. Domanda di Manuela | 25.03.2020 22:11

    Vorrei sapere la differenza fra philips HR2375/05 e la philips HR 2382/15? Devo fare l’acquisto, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31.03.2020 14:51

      Il Philips HR2382/15 è un modello più recente, l’altro non è attualmente presente nel catalogo Philips.