Birillo81
Birillo81
Registrato: 28 agosto 2018
Punti
74
Punti esperienza
125
Recensioni
18

Recensioni

18
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4,5
(2)
BTicino Smarther X8000W

Buono, ma migliorabile lato software

Ho scelto questo modello di cronotermostato smart perché è uno dei pochi ad avere un contatto relè, quindi si può installare in sostituzione a un classico termostato senza dover mettere moduli relè remoti (come fanno altri modelli blasonati).
La qualità BTicino è innegabile ed infatti l'installazione e il collegamento avvengono senza nessun problema. La configurazione è relativamente semplice utilizzando l'app scaricabile gratuitamente dagli store.
Non ho mai avuto malfunzionamenti, quindi per me l'affidabilità è ottima.

Passiamo alle cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso:
- sul display non si legge ora e giorno della settimana. Bisogna fidarsi della sincronizzazione con l'app
- non c'è nessun tipo di statistica o log dei dati rilevati (storico delle temperature rilevate, partenze della caldaia, ecc.)
- non sono riuscito a far funzionare la geolocalizzazione correttamente (modalità che allontanandosi dall'abitazione spegne il riscaldamento e lo riaccende quando ci avviciniamo)
- la grafica dell'app non è molto accattivante.

Per concludere, sia come design che come funzionamento è un ottimo dispositivo, però basterebbero poche modifiche software a migliorarlo sensibilmente.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
5
(4)
Philips HR2382/15

Fantastica!

Questo è stato senz'altro il mio miglior acquisto del 2019. Un peccato non averla acquistata prima. Dal giorno dell'acquisto non ho più acquistato pasta secca al supermercato. Seguendo le indicazioni è molto semplice preparare in pochi minuti una pasta fresca fatta in casa veramente ottima. È deliziosa se mangiata appena fatta, ma è altrettanto buona se fatta essiccare e consumata nei giorni successivi.
Questo modello con la bilancia incorporata è fenomenale. L'unica accortezza che consiglio è quella di non tenere la pasta prodotta dalle prime estrusioni, ma di rimetterla nel boccale. In questo modo la trafila si scalda e con la trafila tiepida il risultato è decisamente migliore.
Nella confezione sono presenti 8 trafile in grado di produrre: spaghetti, penne, fettuccine, lasagne, tagliatelle, pappardelle, capelli d'angelo e spaghettoni. Il dispositivo è dotato di un vano porta accessori per riporre i dischi.
I componenti sono facilmente smontabili e possono andare in lavastoviglie.
Insomma, per me è un acquisto che non può mancare nelle case di chi piace auto-produrre e mangiare sano utilizzando farine di buona qualità. Fantastica!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(2)
Samsung HW-K450

Buon rapporto qualità/prezzo

Se non cercate prestazioni audio particolari questa soundbar vi permetterà di avere un deciso miglioramento dell'audio della TV senza spendere cifre esorbitanti. È dotata di un subwoofer di buona potenza con collegamento wireless, quindi facilmente posizionabile (necessita solamente di 220V). Il design è semplice e pulito.
Collegandola a TV Samsung la connessione è semplificata in quanto viene riconosciuta e con la tecnologia Anynet+ è utilizzabile direttamente dal telecomando della TV. Si spegne spegnendo la TV.
È possibile connetterla allo smartphone tramite Bluetooth per trasmetterci musica e audio.
Insomma, per il prezzo a cui viene proposta la reputo un buon prodotto.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(5)
Xiaomi Mi 9T Pro 6GB 128GB

Il PRO vale la pena?

Mi sono subito innamorato di questo smartphone per via del suo splendido display da 6.39" senza interruzioni (notch). È fantastico nell'utilizzo quotidiano poter disporre di un display così performante. È di tecnologia AMOLED, quindi si vede benissimo anche sotto la luce solare e i colori vengono riprodotti al meglio. È dotato della funzione Always on display che permette a schermo bloccato di vedere data/ora e notifiche. La batteria da 4000mDh garantisce un'autonomia di tutto rispetto.
Il comparto fotografico è all'avanguardia, con la tripla fotocamera posteriore e l'anomala fotocamera pop-up per i selfie.
Trovare difetti in questo dispositivo è cercare il pelo nell'uovo, ma vorrei proporre una riflessione: vale la pena spendere più oltre 100€ in più del Mi 9T?
Sfido chiunque nell'utilizzo quotidiano a distinguere i 2 dispositivi. Anche la fotocamera che è differente nei 2 modelli, restituisce scatti praticamente identici. Quindi? Sarò impopolare, ma secondo me non vale la pena. Il Mi9T è un dispositivo che offre al momento il rapporto qualità/prezzo più alto sul mercato.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(8)
Bosch Unlimited BBS611PCK

Scopa elettrica molto valida

Nella confezione oltre alla scopa elettrica troviamo la pratica base di ricarica/aggancio che funge anche da porta accessori e una bocchetta di aspirazione piccola con spazzola.
Sia gli agganci degli accessori che i materiali utilizzati danno impressione di solidità e robustezza.
Sono rimasto stupito dalla silenziosità dell'apparecchio che è eccellente e sembra quasi non avere aspirazione, invece la potenza c'è. Avendo posseduto un Dyson DC62 che si trova ora, a parecchi anni dal lancio, nella stessa fascia di prezzo, il paragone è d’obbligo con questo BOSCH Serie 6. Ci sono naturalmente delle similitudini, ma sono comunque prodotti parecchio diversi.
La distribuzione del peso è uno dei pochi punti a favore del DYSON, che soprattutto nella pulizia dei soffitti e nel rimuovere ragnatele reputo migliore.
Per il resto le mia idea è che il BOSCH è un prodotto migliore. Ci sono alcuni piccoli dettagli che nell’uso quotidiano sono fondamentali. Ad esempio lo svuotamento del contenitore polvere è molto più semplice e meno laborioso del Dyson. Inoltre la spazzola rotante, con le pratiche ruote posteriori, risulta molto più scorrevole di quella del diretto concorrente. Altra comodità è il pulsante di accensione con il blocco automatico che permette di pulire in maniera confortevole senza continuare a premere sul “grilletto”.
La spazzola rotante è molto semplice da pulire grazie al sistema “Easy clean system” che permette di rimuovere la parte rotante in maniera veloce e senza l’utilizzo di attrezzi.
Un valore aggiunto della scopa BOSCH è la scelta di utilizzare la batteria standard da 18v che troviamo su tutti i prodotti della linea home & garden (avvitatori, utensili ecc.). La sua durata di circa mezz’ora permette di pulire completamente e senza fretta un appartamento da 100 mq., anche utilizzando alcune volte il “turbo”. La ricarica completa si ha in circa 4 ore.
Vista la qualità offerta ritengo che il prezzo a cui viene proposto è più che giustificato.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

10

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli