08/2016

Recensione: Philips HR2355/09 Avance Collection

Ad estrusione, con impastatrice, 4 dischi, 200 Watt, anche per pasta corta

La migliore
Immagini
Voto finale 8,4/10
Struttura: 8,5
Tipi di pasta: 8
Componenti aggiuntivi: 7
Tipo di motore: 9
Comfort: 9,5
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Macchina ad estrusione
  • Potenza: 200 Watt
  • Dotata di impastatrice
  • 4 dischi in dotazione per spaghetti, fettuccine, penne, lasagne
  • Display LCD
Punti forti
  • Facile da usare grazie a funzioni automatiche
  • Le componenti removibili si possono lavare
  • Ricettario dettagliato in dotazione
  • Display per impostazione programmi
  • Crea l'impasto automaticamente
  • Prepara anche pasta corta come le penne
Punti deboli
  • Ingombrante
  • Costo un po' elevato
  • Spessore della sfoglia non selezionabile

Scrivi una recensione

product image

Philips HR2355/09 Avance Collection

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Philips HR2355/09 Avance Collection

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina per la pasta

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

La macchina per la pasta elettrica Philips HR2355/09 Avance Collection è una macchina ad estrusione lanciata da poco sul mercato. Noi di QualeScegliere.it abbiamo testato questo modello che funge anche da impastatrice. Per quanto concerne il primo fattore, riceve un punteggio molto positivo, grazie alla sua struttura robusta e compatta nel complesso. La macchina consiste infatti in un corpo centrale in plastica ed include materiali accessori in poliossimetilene (POM), materiale che garantisce buona resistenza meccanica e durezza.

Philips HR2355/09 Avance Collection
È importante notare che dimensioni e peso di questo prodotto sono superiori a quelli delle macchine a rulli: infatti esso presenta un volume di 34,3 x 21,5 x 31,5 cm per 6,9 kg. Per questo motivo si tratta di un elettrodomestico un po' ingombrante, che avrà bisogno necessariamente di uno spazio adeguato, sia in fase di funzionamento che quando vorrete riporlo in cucina o nello sgabuzzino.
Notiamo tuttavia che lo spazio occupato dalla sua struttura è ottimizzato al massimo e la macchina risulta quindi, nel complesso, compatta. La macchina è costituita da una base motore con cassetto per gli accessori, ed è sormontata da un contenitore removibile per impastare gli ingredienti.
Philips HR2355/09 Avance Collection Cassetto
Sulla parte frontale, si trovano inoltre una pala per estrusione e una barra removibile, per l'applicazione dei dischi.
Philips HR2355/09 Avance Collection estrusione

2. Tipi di pasta: Voto 8 su 10

Il voto da noi assegnato in questo caso è altrettanto positivo, fatte però le dovute precisazioni. I tipi di pasta che si possono realizzare con questa macchina ad estrusione prendono forme diverse grazie ad appositi dischi forati.

Philips HR2355/09 Avance Collection disco
Lo spessore della pasta non potrà essere regolato manualmente, come avviene nel caso della macchine a rulli, ma sarà determinato dalla grandezza dei fori che trovate sui dischi per l’estrusione.
Questa macchina permette di realizzare pasta lunga, quali spaghetti e fettuccine, così come pasta corta, come penne e maccheroni. È quindi l’unica macchina che riteniamo al momento sufficientemente interessante per realizzare la pasta corta fatta in casa.
D’altro canto sottolineiamo che, pur avendo in dotazione un disco per la produzione di sfoglia, non ci sembra particolarmente indicata per realizzare la sfoglia per lasagne o per tortellini e ravioli, perché non consente di scegliere lo spessore della sfoglia.
Riassumendo, i dischi in dotazione sono 4disco per spaghetti, disco per fettuccine, disco per le penne e infine disco per le lasagne.
Philips HR2355/09 Avance Collection formati di pasta

3. Componenti aggiuntivi: Voto 7 su 10

In merito ai componenti aggiuntivi abbinabili, il modello della Philips in oggetto si aggiudica un punteggio positivo, ma non eccellente.

Philips HR2355/09 Avance Collection dischi

Nel fattore precedente abbiamo sottolineato la funzionalità di questa macchina ad estrusione, che permette di formare la pasta attraverso 4 tipi di dischi che troverete in dotazione nella stessa confezione. Questo modello non prevede la possibilità di avere componenti supplementari aggiuntivi per fare la pasta ripiena, come è invece il caso di molte macchine per la pasta a rulli.
Segnaliamo infine che la macchina della Philips in oggetto permette di acquistare separatamente altri dischi per formare biscotti, a forma di cuore, a forma di stella o rettangolari.

4. Tipo di motore: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il quarto fattore relativo al motore, la macchina ad estrusione HR2355/09 Avance Collection riceve un punteggio molto positivo. Infatti il motore di questa macchina è interno e ha una potenza di 200 Watt, che consente alla macchina per la pasta di impastare gli ingredienti senza problemi.
Philips HR2355/09 Avance Collection vano per impastare
Il motore interno sarà pertanto protetto dalla struttura stessa della macchina e non presenterà gli stessi rischi, comuni ai motori esterni removibili delle macchine a rulli. Ciò significa che la garanzia legale di due anni della macchina includerà anche il motore.
Ricordiamo inoltre che un motore interno sarà in genere più affidabile e meno fragile di un qualsiasi motore esterno removibile. Inoltre la casa produttrice segnala che con questa macchina sarà possibile produrre ca. 250 g di pasta fresca in soli 10 minuti. Si tratta quindi di una macchina potente e veloce che riduce al minimo lo sforzo per fare la pasta in casa. Per questo motivo è particolarmente indicata per chi non abbia molto tempo o desideri evitare al massimo la fatica necessaria per impastare gli ingredienti.

5. Comfort: Voto 9,5 su 10

L’ultimo fattore riceve un punteggio veramente molto alto, sia per la facilità di utilizzo che per la semplice pulizia.
La facilità di utilizzo viene favorita dalla presenza di un dettagliato ricettario con ricette anche internazionali, dall'impastatrice e da diverse funzioni visualizzabili sul display.

Philips HR2355/09 Avance Collection display
Seguendo attentamente i suggerimenti delle ricette presenti nel ricettario, potrete ridurre al minimo la fatica per realizzare la pasta fatta in casa.
Philips HR2355/09 Avance Collection ricettario
Tale modello di macchina per la pasta è dotato di impastatrice, che vi eviterà di lavorare la massa con le mani: pertanto dovrete solo mettere gli ingredienti nelle dosi consigliate nel contenitore apposito e l’impastatrice farà il suo lavoro.
La macchina è inoltre dotata, come anticipato, di display e tasti per regolare le varie funzioni presenti, quali: spegnimento automatico, interruttore On/Off, avvio/pausa, scelta numero di porzioni e impostazione programma, che può essere quello di sola fuoriuscita o il programma completo automatico comprensivo di impasto.
Infine potrete riporre accessori e dischi per la trafilatura nel cassetto anteriore della macchina, che vi eviterà di perdere i pezzi e garantirà maggiore ordine in cucina.
La pulizia della macchina risulta molto più semplice di quella consentita sulle macchine con rulli di metallo. Infatti la base in plastica potrà essere pulita con uno straccio umido, mentre i dischi potranno essere lavati in acqua a mano con un normale detergente.
Notiamo inoltre che la confezione di questa macchina include anche degli strumenti di pulizia per eliminare la pasta dai dischi.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips HR2355/09 Avance Collection
144.06 167.00

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

La Philips HR2355/09 Avance Collection si  aggiudica un punteggio complessivo di 8,4 punti su 10, un punteggio alto, dovuto alle sue caratteristiche intrinseche che permettono di realizzare pasta corta e lunga usufruendo anche della funzione impastatrice. L’aspetto che più colpisce di questa macchina è indubbiamente la sua facilità di utilizzo e di pulizia. In particolare vi segnaliamo che le funzioni sono selezionabili attraverso appositi pulsanti, che in dotazione troviamo un bel ricettario con foto a colori, e la possibilità di lavare i componenti removibili della macchina con acqua. Tuttavia dobbiamo segnalare che durante la sperimentazione abbiamo incontrato qualche difficoltà: le prove compiute sono state due, e, mentre nella prima prova, nella quale abbiamo seguito alla lettera le indicazioni del ricettario, la pasta fresca è risultata compatta e omogenea, nella seconda, dove invece le indicazioni non sono state perfettamente rispettate, il risultato presentava una consistenza non ottimale. La macchina Philips HR2355/09 Avance Collection è indicata per chi voglia una macchina particolarmente moderna, dotata di funzione impastatrice e capace di formare pasta corta come le pennette. Al contrario sconsigliamo questo modello a tutti coloro che vogliano realizzare tipi di pasta di vario spessore e che siano abituati a seguire metodi di lavorazione della pasta più tradizionali.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(15)

Poca scelta

Mia moglie che è veramente una cuoca provetta ha voluto provare anche questo modello di macchina per fare la pasta in casa. Siamo andati su questo modello perché era tra quelli in fascia di prezzo medio-alta nella speranza di avere un ottimo prodotto, invece purtroppo ha parecchie lacune. Lo spessore della pasta non è selezionabile, occupa davvero tanto spazio in cucina e tutto ciò ovviamente non è ammissibile con un prezzo così elevato dal mio punto di vista. Ovviamente ha anche molti aspetti positivi, prepara diversi tipi di pasta e ha molte funzioni già programmate dal display molto intuitivo. Semplice da smontare e da pulire. Prezzo elevato

product image
Voto community
4
(15)

Ottima macchina per la pasta

Credo che sia davvero un'ottima macchina per la pasta, facilissima da usare anche per chi non ha nessuna esperienza e non ha mai preparato la pasta fatta in casa. Pochi comandi, display intuitivo e icone chiare oltre che belle. Fa quello che promette: inserendo semplicemente gli ingredienti dopo meno di dieci minuti si possono fare dai 300 ai 600 gr di pasta fresca, all'uovo o semplice (secondo la dose ed il tipo di pasta che si sceglie di fare).

Un po' ingombrante ma d'altronde il motore e i componenti sono di ottima qualità; è abbastanza silenziosa e si pulisce anche in pochi minuti. La consiglio! Anche la pasta è molto buona. Da provare tutte le diverse ghiere fornite insieme alla macchina e che poi possono essere riposte nel cassettino apposito; volendo se ne possono comprare anche di altre, per avere formati sempre diversi e in pochissimi minuti. Si può anche congelare per averla sempre a disposizione, perché si possono preparare più dosi in sequenza senza doverla necessariamente pulire dopo ogni singolo utilizzo/dose.

product image
Voto community
4
(15)

Buona e pratica

Mi piace molto fare la pasta in casa fresca per cui questa macchina della pasta Philips HR2355/09 non poteva mancare in casa mia. In poco più di 15 minuti è pronto mezzo kg di pasta fresca! Si cuoce in circa 3 minuti dalla bollitura. Buonissima!

Facile da usare grazie al manuale chiaro; basta seguire le dosi per avere la pasta perfetta. Ci si può sbizzarrire anche con farine particolari come la farina al farro, farina integrale ecc.. Non è difficile neanche la pulizia della macchina.

In definitiva la consiglio tranquillamente! Un buon acquisto.
L'unico difetto, se proprio devo trovarlo, è che è un po'ingombrante.

product image
Voto community
4
(15)

Ottima

Ho ricevuto questa macchina come regalo e ne sono rimasto estasiato. Sicuramente è una macchina per la pasta abbastanza ingombrante e non proprio leggera. Me l’aspettavo un poco più piccola.

Questa macchina per la pasta mi piace molto perché fa la pasta in tempi brevissimi. È molto accessoriata con più lame per poter creare diversi tipi di pasta ed è molto comoda grazie alla bilancia compresa nella macchina.

Una cosa a sfavore è il fatto di non poter scegliere lo spessore della sfoglia ma per il resto è un prodotto che uso molto e mi sento di consigliare, nonostante il prezzo non sia proprio basso.

product image
Voto community
4
(15)

Buon prodotto, ben costruito

La macchina si presenta bene e ben costruita con plastiche di buona qualità, personalmente la uso due o tre volte a settimana e la trovo molto comoda per la velocità di esecuzione dei programmi variabili tra i 10 e 15 minuti in base alla quantità richiesta di pasta, la pulizia dei componenti e semplice e abbastanza veloce.

È consigliata a tutti coloro che hanno poco tempo per impastare a mano e a chi vorrebbe mangiare sano anche tutti i giorni conoscendo i prodotti impiegati negli impasti.

Il prezzo è in linea con le caratteristiche della macchina, unico neo il ricettario che non rispecchia propriamente la cucina e le ricette tradizionali italiane, proponendone alcune a dir poco assurde.

product image
Voto community
4
(15)

Il più bel regalo

Mi è stata regalata per il compleanno, e da allora non ne posso più fare a meno.

Fantastica, in poco tempo puoi avere la pasta fresca come in negozio. Cambiando le trafile si può decidere tra pasta corta e pasta lunga, in aggiunta si possono comprare le trafile per i biscotti. Purtroppo la pecca è che non è possibile scegliere lo spessore della sfoglia. È un po ingombrante, infatti la tengo riposta, ma quando la utilizzo faccio la pasta per un lungo periodo e poi la congelo.

Grandissima alleata in cucina, consigliatissima a chi ama mangiare pasta fresca, ma anche a chi ama la pasta secca perché è possibile essiccarla per mantenerla nel tempo.

product image
Voto community
4
(15)

Acquisto consigliato

Ho acquistato questa macchina per la pasta, qualche mese fa, e sono abbastanza soddisfatta dell'acquisto anche se non del tutto!Io la uso abbastanza spesso, anche due, tre volte a settimana e questo sta ad indicare la praticità dell'uso del prodotto!

Infatti di tutte le macchine per la pasta provate in precedenza, questa è sicuramente quella più pratica e funzionale! Ti permette di preparare 500 g di pasta in meno di dieci minuti, anche se il tempo di preparazione può variare in base al tipo di trafila usata e al tipo di formato di pasta, che si può scegliere se con o senza uova! Fettuccine, tagliatelle,capelli d'angelo, spaghetti,e tanti altri formati di pasta!

Io consiglierei questo prodotto un po' a tutti, e in particolare a chi ha poco tempo a disposizione per dedicarsi alla cucina! In poco tempo preparare della genuina pasta fresca, non è da poco! L'unico limite, a parer mio di questo prodotto è l'impossibilità di scegliere e regolare lo spessore della pasta, per cui per ottenere formati con spessore più sottile, si può scegliere di acquistare a parte altre trafile, così come è necessario acquistarne altre per variare ulteriormente tipologia di pasta da preparare! Acquisto consigliato!

product image
Voto community
4
(15)

Non posso più farne a meno

Ho comprato il pasta maker della Philips da circa un mese. In dotazione trovi le trafile per fare lasagne, spaghetti, tagliatelle e maccheroni e un ricettario dove ti indica le dosi di polveri e liquidi necessari in base al tipo di pasta scelta. Si ha la possibilità di fare anche paste particolari con spinaci, curcuma, ecc.

È un prodotto valido, veloce, facile da pulire e la pasta ottenuta è davvero buona. Leggermente grande nelle dimensioni ma si può impastare fino a 600 gr di pasta in 15 minuti, quindi ci può stare e comunque io sono riuscita a metterlo esposto in cucina quindi non è enorme.

Per me è ottimo anche perché scegli tu la farina e sei sicura degli ingredienti che usi per fare la tua pasta fresca. Consigliato.

product image
Voto community
4
(15)

Niente più pasta confezionata

Ho il pasta maker da una decina di giorni, l'ho acquistato poiché Philips rimborsava 60€ per questo elettrodomestico o la friggitrice ad aria.

Lo sto usando praticamente tutti i giorni, prevalentemente con farina integrale, la pasta è ottima! Ho provato anche la pasta al nero di seppia ed è stato un successone. È pratica, si lava molto velocemente, è facile e le istruzioni sono chiare e precise.

Nel ricettario che si trova all'interno della confezione ci sono molte ricette e i dosaggi per i vari tipi di farina. Con la macchina danno in dotazione 4 trafile (spaghetti, tagliolini, penne e sfoglia per lasagne), ma è possibile acquistarne altre a parte.
La consiglio assolutamente!

product image
Voto community
4
(15)

Una buona macchina per la pasta

Ho acquistato mesi fa il prodotto Philips HR2355/09 Avance Collection, perché desideravo da tempo avere una macchina per la pasta ad estrusione, così da prepararmi la pasta a casa scegliendo il tipo di farina.

L'impastatrice ha un motore con una potenza di 200 W che non ha mai dato problemi. I 4 dischi in dotazione permettono di produrre sia pasta lunga che pasta corta (spaghetti, fettuccine, penne) e sfoglie per lasagne o cannelloni.

È compatta ma in ogni caso pesante ed ingombrante da riporre in ripostiglio. È molto facile da usare grazie alle diverse funzioni automatiche ed in omaggio è dato un ricettario molto bello.
Consiglio di acquistarla dato il buon rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4
(15)

Macchina per la pasta

Dire Eccezionale è dir poco. Ero molto titubante prima che mio marito me la regalasse, poi è stato amore a prima vista e a prima funzione.

Ero stanca della classica pasta secca in scatola del supermercato e impastare tutti i giorni non è per niente facile. Adesso devo dire che è un gioco da bambini. Acquisto i tipi farina che voglio, aggiungo spezie e verdure (in succo) per colorare la pasta, ogni giorno è una scoperta. Mi piace tantissimo, la Avance con bilancia integrata è ancora più comoda, perché pesa direttamente la farina anche se il modello meno costoso non ha la bilancia integrata ma con i comodi dosatori con si fa fatica.

Con 250 g fai farina si mangia benissimo in 2 persone. Con 500 g di farina si mangia in 4/5 persone. Impasta velocemente e in 5 min hai fatto la pasta come vuoi. Le trafile non sono tante ma per un uso quotidiano sono più che sufficienti anche solo le 4 in dotazione. La pasta esce già secca e in 3/4 min è cotta.

La consiglio a tutti quelli che come me piace cambiare gusti di farine, anche per chi ha problemi di glutine va benissimo. È adatta anche per farine senza glutine basta seguire bene le istruzioni che per me sono semplicissime. Il prezzo è medio ma calcolando quanto costa la pasta fresca fatta in negozio, si ammortizza in breve tempo, anche la salute ne ringrazia.

Molto digeribile e cambiando farine, visto che adesso c’è una vasta gamma in commercio, anche se preferisco andare direttamente ad un mulino per essere sicura della qualità, devo dire che il risultato è ineguagliabile. L’unica piccola pecca è la pulizia, si impiega mediamente 10 min per pulirla. Provare per credere!

product image
Voto community
4
(15)

Anche per diabetici o intolleranti

Mi sono fatta il regalo! Ho recentemente scoperto di avere un inizio di Diabete, e così ho cercato una soluzione che mi permettesse di mangiare sano, senza dover spendere troppo.

Ho investito in questa macchina per la pasta. Rapporto qualità-prezzo ottimo, mi permette di usare le farine integrali e fare ottima pasta sia semplice che all'uovo. Arriva completa di 4 diverse trafile per tipo di pasta, maccheroni, spaghetti, lasagne e tagliatelle(ine), e di un pratico ricettario, utile in particolare per le dosi di farina e liquidi da usare per ogni tipo di pasta.

Uso molto semplice, basta seguire i passaggi ben spiegati nelle istruzioni, in pochi minuti hai tre porzioni pasta pronti da cuocere, tempo che bolle l'acqua e sei pronto! Semplice anche la pulizia dei componenti, lavabili anche in lavastoviglie, un poco più complessa la pulizia delle trafile, specie quella dei maccheroni, ma sono in dotazione gli strumenti per aiutarti.

Inoltre, esistono in commercio una infinità di trafile diverse, per ogni tipo di pasta, ed un adattatore per utilizzare le trafile Kenwood, in bronzo. Unica pecca che posso segnalare è il fatto che la trafila per le tagliatelle non rispecchia i miei gusti per spessore (troppo) e larghezza (poca), ma si tratta di gusti personali.

Pienamente soddisfatta dell'acquisto, che consiglio a tutti, in particolare a chi è costretto ad usare farine particolari, poter mangiare sano, senza usare prodotti industriali o super costosi.

product image
Voto community
4
(15)

Media

Mia madre ha avuto come al suo solito il pallino momentaneo di acquistarla e non c'è stato modo di dissuaderla, infatti nel giro di poco tempo è arrivata con la sua macchina della pasta, tutta contenta e ha iniziato a provarla. Beh, l’ha usata solo una volta! A suo parere, pur avendo molte funzioni per le tipologie differenti di pasta, la fa pasta troppo spessa, il che richiede una cottura un po’ lunga, forse non di suo gusto.
Non so se l’esperienza di mia madre sia qualcosa a sé, ma posso dire che se amate far la pasta in casa è abbastanza automatizzata e di un design accattivante all'esterno, da lasciare sul bancone della cucina. Il prezzo è un po’ latino ma materiali resistenti!

product image
Voto community
4
(15)

Ottimo aiuto in cucina

Quando hai due mani ma devi preparare 100 cose in poco tempo, è l'aiuto giusto senza dubbio. Lasciarla lavorare a preparare la pasta fresca mi permette, nel frattempo, di gestirmi i fornelli e altro, ma è utile anche quando non faccio in tempo a prendere al supermercato il tipo di pasta che mi manca, perché inserendo una delle tante trafile in dotazione posso scegliere tipo e lunghezza di pasta che preferisco. Forse l'unica pecca possono essere appunto le trafile, essendo in plastica e non in bronzo, ma la pasta rimane comunque di buona fattura. Sono contento della spesa effettuata per l'acquisto.

product image
Voto community
4
(15)

Ottimo prodotto! Ma...

Ho regalato questo prodotto a mia mamma per il compleanno ed abbiamo iniziato subito ad usarla!
In confezione sono presenti 4 trafile, 2 misurini, un ricettario e una spatola.
Il ricettario è ricco e vario; ci sono molte ricette interessanti (anche se alcune sembrano studiate per utenti non italiani) e spunti e idee non mancano.
La macchina è facilissima da usare, i pochi tasti presenti sono chiari e intuitivi. Con pochi passaggi si avvia!
Una volta inserita la farina basta scegliere la trafila, premere il tasto per selezionare il programma (ce ne sono 2: uno automatico e uno solo estrusione), poi si sceglie la dose di pasta da produrre e infine basta premere Start. La macchina comincia a lavorare e mentre gira si inseriscono gli ingredienti liquidi dall'apposita fessura. Dopo pochi minuti (da 5 a 10 in base al programma) automaticamente la macchina inverte la rotazione e la pasta inizia ad uscire. Praticamente il tempo che l'acqua inizi a bollire e la pasta è pronta!
Unici problemi che ho riscontrato:
- non viene emesso nessun segnale acustico tra la fase di impasto e il passaggio successivo, si è quindi "obbligati" a restare vicino alla macchina per rendersi conto che è il momento di tagliare la pasta che sta uscendo;
- le trafile non sono in bronzo, ma in plastica di ottima qualità e facilissima da pulire. I formati però non sono i più tradizionali italiani e risultano un po' troppo spessi per la pasta di grano duro. Cercando online le trafile originali Philips sono difficili da reperire, il consiglio è quello di comprare l'adattatore per trafile Kenwood in ottone, che sono molto più facili da trovare.
In ogni caso prodotto consigliatissimo: noi lo usiamo almeno 3 volte a settimana e dopo quasi due anni nessun problema!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips HR2355/09 Avance Collection
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 152,23 €
Prezzo attuale: 144,06 €
Se compri oggi risparmi: 8,17 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips HR2355/09 Avance Collection

  1. 1
    Domanda di luisa | 20 giugno 2018 at 15:46

    buongiorno..è possibile utilizzarla anche solo per preparare l’impasto ed utilizzarlo per fare del pane o pizza?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 giugno 2018 at 08:29

      questo modello purtroppo non è adatto alla realizzazione di impasti lievitati come qeullo per pane o pizza.

  2. 0
    Domanda di CLAUDIA | 18 agosto 2019 at 16:30

    non esce l impasto rimane attaccato eppure abbiamo seguito la ricetta con le uova. per 3 volte. Aiutateci se no la portero in soffitta. Peccato

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 agosto 2019 at 09:24

      Potrebbero essersi otturati i fori della trafila: ti consigliamo di controllarli usando uno stuzzicadenti.

  3. 0
    Domanda di FRANCESCO DI STEFANO | 16 gennaio 2019 at 12:00

    Salve, è consentito usare la farina di riso aggiungendo durante la preparazione lo xantano per permetterne la lievitazione?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 gennaio 2019 at 14:18

      Non ci risulta che sia possibile realizzare questo tipo di impasto.

  4. 0
    Domanda di Piero | 24 ottobre 2018 at 12:37

    Scusate ma la possibilità di fare una sfoglia per i ravioli di spessore regolabile esiste? Con quale larghezza? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 ottobre 2018 at 08:50

      Puoi utilizzare la trafila per le lasagne ed utilizzare quelle come sfoglia per i ravioli, tuttavia lo spessore non è regolabile.

  5. 0
    Domanda di Roberto Sanesi. | 30 agosto 2018 at 11:25

    Per avere trafile opzionali HR2403/06 e HR2435/01 a quale sito mi devo rivolgere?

    grazie,

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 settembre 2018 at 11:58

      ti consigliamo di contattare il sito ufficiale del produttore o il numero del servizio clienti.

  6. 0
    Domanda di frank | 7 aprile 2018 at 19:02

    esiste in commercio una trafila adatta a fare gli gnocchi? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 aprile 2018 at 10:23

      Non siamo a conoscenza di trafile di questo tipo.

  7. Risposta di Qualescegliere.it | 8 dicembre 2017 at 10:04

    No questa macchina non è purtroppo dotata di dischi che permettono la realizzazione di pasta ripiena.

  8. 0
    Domanda di Mario | 18 novembre 2017 at 09:31

    Buon giorno, questa macchina va bene sia per la pasta all’uovo che per quella normale?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 novembre 2017 at 09:54

      Si è possibile realizzare sia l’impasto all’uovo che l’impasto di semola di grano duro.

  9. 0
    Domanda di maria | 11 novembre 2017 at 12:05

    salve io sono interesatta a comprare il prodotto ma come fare laquistto grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 novembre 2017 at 09:50

      Cliccando sopra questo link sarai indirizzata alla pagina dove potrai acquistare il prodotto.

  10. 0
    Domanda di Elisa | 24 settembre 2017 at 17:28

    Philips HR2355/09 Avance Collection Posso usare farine di legumi (lenticchie, piselli ceci ecc.) senza usare uova?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 settembre 2017 at 09:45

      Nella confezione trovi un pratico ricettario che ti spiega come realizzare paste con farine di legumi o con altri ingredienti particolari (ad esempio la pasta agli spinaci o la pasta colorata)

  11. 0
    Domanda di Lerry | 11 luglio 2017 at 00:47

    Per quanto riguarda la Philips pasta maker, sapete se si ottengono risultati soddisfacenti anche usando la farina integrale. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 luglio 2017 at 09:14

      si puoi utilizzare tutti i tipi di farina: importante però regolarsi con la quantità di liquidi così da ottenere un impasto omogeneo e umido al punto giusto.

  12. 0
    Domanda di andrea | 5 aprile 2017 at 11:51

    Salve, si possono usare anche farine senza glutine con gli stessi risultati?Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 aprile 2017 at 09:17

      Teoricamente si, puoi usare tutte le farine. L’importante per realizzare la pasta senza glutine è seguire una ricetta apposita.

  13. -1
    Domanda di franco campisi | 25 marzo 2019 at 21:14

    volevo sapere se ci sono altre trafille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 marzo 2019 at 09:12

      Per questo modello sono disponibili solo le trafile per biscotti.

"Philips HR2355/09 Avance Collection": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips HR2355/09 Avance Collection

Migliore offerta: 144,06€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imperia Electric 650

Migliore offerta: 90,00€

La più venduta

Marcato Atlasmotor

Migliore offerta: 94,91€