Simonetta72
Simonetta72
Registrato: 13 novembre 2018
Punti
35
Punti esperienza
35
Recensioni
6

Recensioni

6
product image
Voto community
4,3
(15)
Moulinex DJ755G Fresh Express

Piccolo e facile da usare

Lo uso tutti i giorni per tritare le carote e altri tipi di verdure da mettere in insalate, su frittate.

Facile per grattugiare il pane e il formaggio,per affettare le zucchine e patate. Con il comodo contenitore tutti i coni sono a portata di mano. Ha un buon motore e non si surriscalda quando grattugio il formaggio. Lo consiglio a tutti, chi torna dal lavoro e deve fare un insalata veloce, a chi ama la buona cucina.

È sempre sopra la cucina sta in un angolino ma è molto colorato e sta benissimo.
Vale la pena acquistarlo, non è caro ma la comodità è ben superiore.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(17)
Philips HR2355/09 Avance Collection

Macchina per la pasta

Dire Eccezionale è dir poco. Ero molto titubante prima che mio marito me la regalasse, poi è stato amore a prima vista e a prima funzione.

Ero stanca della classica pasta secca in scatola del supermercato e impastare tutti i giorni non è per niente facile. Adesso devo dire che è un gioco da bambini. Acquisto i tipi farina che voglio, aggiungo spezie e verdure (in succo) per colorare la pasta, ogni giorno è una scoperta. Mi piace tantissimo, la Avance con bilancia integrata è ancora più comoda, perché pesa direttamente la farina anche se il modello meno costoso non ha la bilancia integrata ma con i comodi dosatori con si fa fatica.

Con 250 g fai farina si mangia benissimo in 2 persone. Con 500 g di farina si mangia in 4/5 persone. Impasta velocemente e in 5 min hai fatto la pasta come vuoi. Le trafile non sono tante ma per un uso quotidiano sono più che sufficienti anche solo le 4 in dotazione. La pasta esce già secca e in 3/4 min è cotta.

La consiglio a tutti quelli che come me piace cambiare gusti di farine, anche per chi ha problemi di glutine va benissimo. È adatta anche per farine senza glutine basta seguire bene le istruzioni che per me sono semplicissime. Il prezzo è medio ma calcolando quanto costa la pasta fresca fatta in negozio, si ammortizza in breve tempo, anche la salute ne ringrazia.

Molto digeribile e cambiando farine, visto che adesso c’è una vasta gamma in commercio, anche se preferisco andare direttamente ad un mulino per essere sicura della qualità, devo dire che il risultato è ineguagliabile. L’unica piccola pecca è la pulizia, si impiega mediamente 10 min per pulirla. Provare per credere!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(16)
Polti Vaporetto SV 440 Double

Lo consiglio vivamente

Da anni uso la scopa a vapore, ho voluto provare la Polti dopo anni di un’altra marca, devo dire che il prodotto è più che ottimo. Ha uno snodo molto ben rinforzato, ma allo stesso modo riesco ad andare anche in piccoli punti. Il serbatoio, anche se a prima impressione sembra poco capiente, è facile da caricare ci si pulisce facilmente almeno tre stanze di circa 25 mq l’una. La regolazione del vapore ti aiuta a passare da un pavimento a grès porcellananto a un marmo o addirittura a un parquet. I panni si lavano in lavatrice e con due o tre al massimo pulisco tutta casa. Per le pulizie più profonde è molto maneggevole e leggero con tutti gli attrezzi che ha. Anche i vetri rimango più puliti, e persino quelli di casa mia, nonostante siano molto soggetti a smog abitando in una casa vicino a una via a gran scorrimento di traffico.
Pulisco tutto con il vapore anche i miei lavoretti in porcellana fredda senza nessun problema. Lo consiglio vivamente.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(18)
Polti Vaporella 2h Professional

Vaporella professional

Uso questo prodotto da più di un anno. Ferro molto maneggevole con il manico in sughero, ha un'impugnatura perfetta. Si carica di acqua molto facilmente e in meno di 5 minuti si riscalda. L’acqua è sufficiente per stirare per almeno due ore si stiro, ma sinceramente anche se in casa siamo in quattro, riesco a stirare una sola volta a settimana senza aggiungere acqua. Il bottone per la fuoriuscita di vapore è ben posizionato e facile da premere. Il portafili si muove agilmente senza dare problemi durante la stiratura.
Lo consiglio vivamente perché i capi sono stirati come in una lavanderia. Unica piccola pecca: il panno dell’asse da stiro deve essere ben imbottito o alla fine della stiratura il panno è molto bagnato, emette infatti veramente un gran bel vapore.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(84)
Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Ottimo

Ho questo ferro da stiro da circa un anno. Leggero scorre molto bene su tutti i tipi di tessuto. Non ho bisogno di girare l’indumento per stirarlo: con una passata è a posto. Stiro in poco tempo e il serbatoio è bello capiente. La funzione di pulizia per il calcare è molto facile da fare, per me è particolarmente utile, perché nella mia zona l’acqua ha una forte concentrazione di calcare. Una volta al mese aziono la funzione anti-calcare, e va benissimo: non sporco più i panni con il calcare che esce. Con la funzione eco non ho bisogno di continuare a premere perché fuoriesca il vapore, fa tutto da solo quando è in posizione verticale non emana vapore. Il filo non dà fastidio e posso maneggiarlo in qualsiasi modo il ferro, poiché lo snodo del filo non dà problemi. Lo consiglio vivamente.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

2

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli