Puravidamae
Puravidamae
Registrato: 24 settembre 2018
Punti
41
Punti esperienza
106
Recensioni
20

Recensioni

20
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4,2
(68)
Kindle

Se ci riesce mio papà...

Già da un pochino di tempo che mio padre, il grinch della tecnologia, si è concesso questo apparecchio.

Sicuramente non è il più moderno, e neanche qualitativamente il migliore, ma, per testare la propria compatibilità con questo nuovo sistema di lettura, mi sembra un ottimo compromesso. Essendosi trasferito in un piccolo paese non aveva più a disposizione la biblioteca di città, ma se la è costruita dentro a questo piccolo kindle. Trova ciò che gli piace tra tantissimi titoli a disposizione, in questo modo ha sempre qualcosa da leggere. Non gli stanca la vista, nonostante il monitor non sia di ultima generazione, lui è molto soddisfatto dell'acquisto. Riscoprirsi tecnologico dopo i 70 anni.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(17)
Philips HR2355/09 Avance Collection

Anche per diabetici o intolleranti

Mi sono fatta il regalo! Ho recentemente scoperto di avere un inizio di Diabete, e così ho cercato una soluzione che mi permettesse di mangiare sano, senza dover spendere troppo.

Ho investito in questa macchina per la pasta. Rapporto qualità-prezzo ottimo, mi permette di usare le farine integrali e fare ottima pasta sia semplice che all'uovo. Arriva completa di 4 diverse trafile per tipo di pasta, maccheroni, spaghetti, lasagne e tagliatelle(ine), e di un pratico ricettario, utile in particolare per le dosi di farina e liquidi da usare per ogni tipo di pasta.

Uso molto semplice, basta seguire i passaggi ben spiegati nelle istruzioni, in pochi minuti hai tre porzioni pasta pronti da cuocere, tempo che bolle l'acqua e sei pronto! Semplice anche la pulizia dei componenti, lavabili anche in lavastoviglie, un poco più complessa la pulizia delle trafile, specie quella dei maccheroni, ma sono in dotazione gli strumenti per aiutarti.

Inoltre, esistono in commercio una infinità di trafile diverse, per ogni tipo di pasta, ed un adattatore per utilizzare le trafile Kenwood, in bronzo. Unica pecca che posso segnalare è il fatto che la trafila per le tagliatelle non rispecchia i miei gusti per spessore (troppo) e larghezza (poca), ma si tratta di gusti personali.

Pienamente soddisfatta dell'acquisto, che consiglio a tutti, in particolare a chi è costretto ad usare farine particolari, poter mangiare sano, senza usare prodotti industriali o super costosi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(9)
H.Koenig MSX250

Perfetta per gli amanti dei salumi

Venendo da Bologna da sempre sono abituata ad acquistare qualunque tipo di salume a pezzo, mai affettato, sin da bambina in casa era presente l'affettatrice, perché il prosciutto o la mortadella appena affettata ha tutto un altro profumo e sapore. Questa affettatrice ha una struttura molto solida, professionale, una grande lama ben affilata, e a cui puoi mantenere l'affilatura grazie all'affilatoio incorporato nella macchina. La base scorrevole per appoggiare il salume è ampia e comoda, e scivola bene fino a fine corsa. L'ampia regolazione permette di tagliare non solo salumi, ma anche formaggi, e, per mani esperte, anche verdura o frutta. Il peso della macchina, unito ai piedini antiscivolo, fa sì che durante l'uso l'affettatrice non si sposti. La pulizia è abbastanza semplice, sarebbe meglio comunque usare prodotti specifici per inox e metalli, per non rovinare la lama. Sicuramente consigliata a chi ne fa un uso costante.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,7
(60)
Bosch MSM6B150

Comodo per le piccole cose

Prima di questo frullatore ne avevo uno di quelli in omaggio col raggiungimento di un tot di spesa nei supermercati. Cercavo quindi un prodotto a basso costo, da utilizzare per fare la maionese e frullare le verdure cotte, quindi di basse pretese. Devo dire che, per l'uso che ne avrei dovuto fare io, fa il suo dovere. È comodo il fatto che si possa smontare dal corpo motore, per poterlo lavare bene anche in lavastoviglie senza rischiare di bagnare la parte elettrica. Sicuramente non lo consiglierei per tritare il ghiaccio, o parti dure in generale, o ancora per il prezzemolo o qualcosa di simile. La marca è nota, sicuramente non è il suo prodotto top di gamma, ma per piccoli usi va benissimo

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,5
(4)
Medisana 51160 BU 510

Facile utilizzo

Ho ricevuto il prodotto quale tester di QualeScegliere.it., nella confezione non mancava nulla. Ho immediatamente acceso l'apparecchio per verificarne il funzionamento, e, fin da subito, mi è sembrato di facile utilizzo, anche per persone meno addentro alla tecnologia. Ho messo le 4 pile stilo (in dotazione) nell'apposito vano e settato l'apparecchio con anno, data e ora, seguendo le istruzione presenti nella confezione. Esiste la possibilità di memorizzare i valori pressori per due persone, fino ad un massimo di 90 misurazioni a persona, se la memoria è piena si può facilmente svuotare per poter poi ripartire da zero. Il manicotto è di semplice utilizzo, anche da una persona da sola, basta collegare il tubicino del manicotto alla macchina. Il tasto verde di start fa partire la misurazione, e memorizza automaticamente il valore. L'apparecchio misura e memorizza anche la pulsazione cardiaca. Il sacchettino in dotazione permette di riporre la macchina e il bracciale comodamente, in maniera ordinata.
Esiste la possibilità di collegare l'apparecchio ad un alimentatore, non in dotazione, ma di cui è segnato il codice specifico dalla ditta nelle istruzioni, guardando in internet ho notato che è di facile reperimento, anche su siti come Amazon o altri, ma il costo è quasi pari a quello dell'apparecchio stesso. Concludendo, lo consiglio, dato il prezzo contenuto e il facile utilizzo, anche a persone anziane.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

3

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli