Singer Promise 1409 in breve
La Singer Promise 1409 ottiene un voto finale di 6,9 su 10. Riteniamo che questo modello sia il migliore tra quelli di fascia economica in quanto è una macchina da cucire di buona qualità, anche se dalle caratteristiche molto essenziali. Questo apparecchio potrebbe infatti essere la scelta d’acquisto più adatta a chi voglia eseguire un numero non troppo ampio di lavori di cucito o, in generale, a chiunque non sia interessato a disporre di una vasta gamma di punti di cucito e di sofisticate funzioni extra che poi non userebbe all’atto pratico. Grazie, infine, alla susa semplicità d’uso, questa macchina da cucire è perfetta anche per tutte le sarte poco esperte, che debbano eseguire solo pochi e semplici lavori oppure per chiunque voglia iniziare a muovere i primi passi nel mondo del cucito.
Voto finale: 6.9
Singer Promise 1409: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina da cucire
1. Tipologia: Voto 8 su 10
La Singer Promise 1409 ottiene un buon voto per il fattore tipologia anche se non altissimo. Questa macchina da cucire, infatti, è di tipo meccanico ovvero, a differenza dei modelli elettronici, non dispone di un display digitale con comandi elettronici e non prevede delle funzioni automatiche ma prevede opzioni di cucito manuali e molto essenziali. Questa caratteristica però non inficia la qualità e/o l’efficienza del prodotto che, infatti, risulta comunque un’ottima macchina da cucire; quello che cambia è solo il diverso processo di svolgimento della cucitura in sé che, in questo caso, risulta meno tecnologico e richiede dei tempi di realizzazione un po’ più lunghi.
Un modello come la Singer Promise 1409 ha dunque un funzionamento molto più essenziale e al contempo semplice delle macchine elettroniche e questo la rende sicuramente un’ottima opzione per sarte alle prime armi o per chiunque abbia bisogno di un apparecchio da utilizzare con molta facilità.
2. Punti di cucitura: Voto 6 su 10
I punti di cucitura di questa macchina da cucire sono esattamente come il voto che è stato assegnato al fattore ad essi relativo: sufficienti. Questo modello, infatti, si caratterizza per una certa essenzialità d’uso e dunque è possibile realizzare solo pochi punti di cucito, come quello lineare e a zig zag, che sono però quelli più importanti e utili per un utilizzo amatoriale e domestico della macchina da cucire. Per questo motivo, possiamo considerare la Singer Promise 1409 come una macchina essenziale ma funzionale: non sarà di certo possibile sbizzarrirsi con complessi lavori sartoriali e svariati tipi di cuciture, ricami e decori, ma si potranno senz’altro realizzare tutte le principali e più diffuse tecniche di cucito e sartoria. Combinando tutte le opzioni di cucito che questa macchina può offrire, l’utente avrà infatti a disposizione 15 punti di cucito differenti, tra cui anche la possibilità di inserire bottoni e creare un’asola in 4 tempi, una tecnica semi-automatica che semplifica di gran lunga lo svolgimento della creazione degli occhielli. Inoltre, è possibile gestire i punti in base alle proprie preferenze ed esigenze, grazie alla selezione manuale della larghezza e della lunghezza di ogni punto che la macchina permette di effettuare.
3. Funzioni: Voto 6 su 10
Il fattore funzioni raggiunge un punteggio sufficiente, ma non altissimo. La Singer Promise 1409, come già visto in precedenza, è una macchina da cucire dalle poche pretese in cui è possibile realizzare poche e semplici funzioni. Non sono ad esempio presenti operazioni automatiche che rendono la macchina più tecnologica (e anche più cara!) e troviamo un numero di funzioni ridotto ma assolutamente adeguato per la realizzazione di tecniche di cucitura e opere sartoriali basilari. Eccole elencate qui di seguito le possibilità offerte dalla Singer Promise 1409:
- Retromarcia: questa funzione cambia la direzione con cui si muove il tessuto su cui si sta lavorando, in questo modo si realizza il punto indietro che serve ad evitare che il filo si sfili
- Braccio libero: consiste nella rimozione di una delle componenti nella base della macchina che permette così di muoversi in maniera circolare e realizzare, ed esempio, orli di pantaloni, polsini o maniche
- Sistema di infilatura della macchina semplice: per inserire in maniera pratica i fili di cotone all’interno della macchina. Non è una funzione automatica ma il sistema è studiato per rendere pratica e facile l’operazione
4. Accessori: Voto 7 su 10
Il fattore accessori guadagna un voto molto buono poiché, nonostante la Singer Promise 1409 sia una macchina da cucire di fascia di prezzo bassa e dalle caratteristiche basilari, troviamo comunque in dotazione un kit accessori che a nostro avviso è molto valido e in grado di adattarsi ad un discreto numero di tessuti da lavorare. Nello specifico elenchiamo di seguito tutte le componenti che troverete in dotazione nella confezione della macchina:
- Una confezioni di aghi
- Bastoncino apri-asole (da un lato) e spazzolino di pulizia (all’altra estremità)
- Due bobine
- Ferma-rocchetto grande
- Tre piedini in dotazione: per cerniere, per bottoni, per asole
- Placca per il rammendo
- Cacciavite per la manutenzione
- Copertina morbida per custodire la macchina
Ovviamente, tutti gli altri piedini esistenti oppure altri tipi di accessori possono comunque essere acquistati separatamente dall’utente in un secondo momento.
5. Dimensioni: Voto 7,5 su 10
Si è deciso di assegnare un buon voto al fattore dimensioni della macchina da cucire Singer Promise 1409 poiché questo modello appare parecchio compatto e maneggiabile con una certa facilità. Il peso di questa macchina da cucire, ad esempio, è di circa 6 kg, il che rende il suo trasporto mediamente agevole e pratico; per quanto riguarda invece le dimensioni abbiamo delle misure nella media, con un’altezza di 35 cm e una larghezza di circa 40 cm.
Qualora si decidesse di non collocare in maniera fissa la macchina da cucire su una superficie, si potrà comunque muoverla da un posto all’altro e posizionarla in maniera abbastanza semplice. La piccola taglia, inoltre, è data anche dalla tipologia della macchina stessa: i modelli con funzionamento meccanico, infatti, tendono ad avere sempre una struttura più piccola e meno ingombrante delle macchine da cucire di tipo elettronico che, ad esempio, possono includere anche delle tavole di lavoro supplementari e aumentare, così, la superficie di ingombro.
Voto finale: 6.9
Andamento prezzo Singer Promise 1409
Offerte Singer Promise 1409
Recensioni utenti Singer Promise 1409
Sarte alle prime armi
Mi è stata regalata da bambina una macchina da cucire Singer come quella proposta qui. Per principianti direi che è ottima. Ha poche impostazioni e per questo è molto semplice da utilizzare poiché non richiede competenze specifiche. Allo stesso tempo è però piuttosto robusta ed ottima per piccoli lavori domestici. È dotata di un libretto di istruzioni piuttosto semplice ed intuitivo che permette a tutti di capirne il funzionamento.
Io personalmente uso raramente la macchina da cucire ora, ma in passato ero solita utilizzarla molto più spesso circa una volta a settimana per brevi lavorazioni e non ho mai avuto particolari problemi. Consiglio questa macchina a tutti i principianti che vogliono avvicinarsi al cucito ma mi rendo conto che per lavori che richiedono una maggior precisione lo strumento proposto sia un po' inadeguato.
Maneggevole
Premessa mi piace il cucito e ho imparato da mia nonna che usava una vecchia macchina da cucire di cui non ricordo la marca. Poi sono passata a questa guardando le recensioni su internet. Innanzitutto questa garantisce 15 punti di cucitura e non ha alcun display. Devo dire che con i 3 piedini extra risulta molto stabile e maneggevole. La consiglio. Per i principianti ha anche l infilo ago facile devo dire utilissimo per chi è alle prime armi....o se si lavora la sera quando l occhio è stanco. Dotata di retromarcia. Unico punto a suo sfavore dal mio punto di vista sono i punti di cucitura ridotti anche se per il prezzo con cui la so trova in commercio non si può pretendere tutto.
Ha anche una copertura morbida per custodirla.
Primo approccio
Iniziamo con il dire che non sono un'esperta di cucito, ma mia madre lo è, pertanto è stata lei a spingermi in questa scelta poiché ritiene che questo sia un marchio da sempre affidabile e di lunga vita del prodotto. Detto ciò, anche se questo modello rientra in quelli basilari che non ha grandi pretese e anche il materiale non sia molto robusto come quello di una macchina da cucire professionale, per un primo approccio è ottima e facile da usare anche grazie alle indicazioni contenute nella scatola. Sono diversi gli accessori al suo interno come piedini, taglierino, spazzolino aghi etc...
È dotata anche di una piccola luce per chi ha magari difficoltà di vista. Ovviamente essendo una macchina di fascia bassa non è possibile cucire stoffe pesanti e spesse. Ma nell'insieme la consiglio.
Macchina per cucire
Devo dire che da quando ho acquistato la macchina per cucire Singer Promise 1409 non lascio più i capi da parte ammucchiati per rammendarli in un secondo tempo ma è un vero piacere perché è facile da usare ed ha molti punti da poter utilizzare e la retromarcia.
Questa macchina per cucire oltre a rammendare la uso per creare diverse cose per la casa come tovaglie, copriforni ecc. La macchina per cucire ha un buon rapporto qualità prezzo, un marchio che è una garanzia e con l infilatura ago facilitata la può usare anche mia nonna e quando non mi serve la copro con la sua custodia morbida in dotazione. Sono molto soddisfatta di questo prodotto e lo consiglio.
BASIC ma ottima
La uso per passione, per sistemare abiti di amici e parenti. Non sono una sarta ma so cucire. Questa macchina è basic come accessori e funzionalità, ma va come un treno! Riesco a cucire (con gli appositi piedini) persino il neoprene, la finta pelle, svariati tessuti normalmente difficili. Funziona bene ed è pratica da gestire. Ottimo punto a suo favore: le due bobine! Usate con un ago doppio, sono perfette per cuciture simil taglia e cuci, ottime per lavorare su maglina e tessuti morbidi! Consiglio comunque di eseguire una periodica pulizia, sia della zona ago, sia, soprattutto della zona piedino. Questa parte è molto sensibile alla polvere, così si eviteranno molti intoppi!
Ottima per principianti
Macchina da cucire di qualità con ottimo prezzo. Poco ingombrante, infatti si può conservare senza problemi in un armadietto nei periodi in cui non si usa.
Dotata di accessori vari: pennellino, rocchetti, accessorio per scucire, piedino liscio e soprattutto il piedino per l'asola dei bottoni. La possiedo da più di dieci anni e non ho mai dovuto farla riparare.
L'unico limite dono i tessuti molto spessi, quindi è un po' limitante con i jeans.
Io ho cucito diverse cose per passione, mi ha permesso di risparmiare e dedicarmi al fai da te. Ho realizzato anche il fiocco nascita per mia nipote nonostante lo scetticismo di mia madre a cui sembrava un giocattolo, ma è solo l'apparenza perché è veramente di qualità.
Macchina da cucire
Ho acquistato questa macchina da cucire su consiglio di un'amica sarta.
Ho iniziato a creare i miei primi capi con questa macchina e mi trovo molto bene.
La macchina è semplice da utilizzare, abbastanza piccola e intuitiva.
All'interno della confezione ci sono anche numerosi accessori quali aghi, bobine e piedini.
Consiglio questa macchina da cucire a chi come me è alle prime armi, in quanto non ci sono numerosissime funzioni ed è impossibile confondersi, inoltre è abbastanza economica ed è un investimento contenuto per creare buoni lavori.
Purtroppo non c'è l'infila ago automatico, né un display per la scelta delle funzioni, ma non è un problema.
Comodità
Non sono una sarta esperta, ma io la utilizzo per riparare ed accorciare i miei capi e quelli della famiglia. Da sempre Singer ha fatto parte della mia vita, sin da bambina perché sia mia nonna che mia madre hanno macchine da cucire Singer. Quindi sempre fedeli. Ho scelto questo prodotto perché è semplice da utilizzare e comodo anche da trasportare, per non parlare del prezzo che secondo me è ottimo e quindi molto conveniente. Unico difetto da sempre mi puzza un po' di bruciato, ma dicono sia perché la uso poco. La consiglio per chi come me si diletta in piccoli lavoretti.
Ottima per uso domestico
È un prodotto che con mia moglie abbiamo deciso di regalare a mio suocero, ex sarto che vive attualmente in una casa molto piccola che non gli permette di tenere la sua vecchia e ingombrante macchina da cucire a pedale. Devo confessare che per lui Singer è l’unico marchio che fabbrica macchine da cucire e vista la sua esperienza credevo che avrebbe visto questo prodotto come un giocattolo e ci avrebbe riso dietro anche se marchiato Singer. In effetti quando ha visto questa Promise ha sorriso, poi è passato a provarla.
Da sarto l’ha trovata subito facilissima da utilizzare, resistente anche se plasticosa (quella che aveva lui era di metallo) alla vista e al tatto, maneggevole e facile da infilare anche se la vista non è più troppo acuta. Un po’ di difficoltà si è evidenziata facendo la prova sulla tela dei jeans; bene invece il tessuto elasticizzato. Ovviamente sarebbe molto difficile utilizzarla per cucire un intero vestito, ma per i piccoli lavoretti domestici va più che bene. E in più è facile trovare uno spazio dove riporla.
Ottima per un uso non professionale. In più il marchio Singer è comunque una garanzia. Il prezzo è competitivo se paragonato con quello di altri brand famosi.
Buon prodotto
Ho acquistato questo prodotto quando mi sono sposata e sono andata via da casa dei miei genitori. Prima era mia madre che si occupava di tutto ora tocca a me e ho trovati in questa bellissima macchina da cucine della Singer un ottima alleata.
Questo modello è molto essenziale, ha l'ago con inserimento facilitato del cotone. È adatta a fare anche dei piccoli rammendi che sono essenziali sopratutto quando ci sono i bambini. Ottima anche per l'inserimento di toppe. Davvero molto semplice il suo utilizzo. Dotata di due bobine per il filo e una borsa di telo morbida per riporla, bisogna fate attenzione a dove si mette per evitare che si rompa, dato che la custodia non è rigida.
Davvero impressionante il prezzo bassissimo. La consiglio.
Vale più del prezzo
Mi è capitato di usare diverse macchine da cucire grazie alla mia passione per il fai da te per quanto riguarda gli abiti. Mi piace creare cose nuove e questa è una fedele compagna. Convinta dal prezzo esiguo l'ho acquistata e devo dire che funziona molto bene non inceppandosi mai.
Nonostante il funzionamento essenziale e le dimensioni ridotte fa quello che deve nel migliore dei modi. Arriva con una comoda copertura che la protegge e con due rotoli di bobine di cotone inclusi, due piccolezze che fanno comunque piacere quando si apre la confezione. Esteticamente si presenta compatta e forte, non sembra delicata.
Semplice
Questa macchina da cucire è l'ideale per chi vuole un prodotto semplice senza troppi problemi ma funzionale per i piccoli imprevisti che possono esserci in una famiglia: per un orlo o per stringere una gonna va benissimo e non costa molto.
Io la uso anche per fare gli orli a tessuti di ripiego da far diventare strofinacci. Mi è molto utile e non devo impazzire ogni volta per usarla. La consiglio fermamente a chi ha bisogno di una macchina da cucire per la famiglia e anche a chi cuce semplicemente per hobby perché fa sicuramente quello che serve senza troppi fronzoli. Bella, mi piace.
Ottima per inesperte
Ho regalato a mia madre questa macchina da cucire Singer Promise perché era ora di cambiare la sua vecchia che si inceppava e della quale non si riuscivano più a trovare ricambi in giro. Ho scelto questa per la marca e per il prezzo davvero basso.
Ho provato a usarla anche io, da inesperta totale, e davvero mi sono resa conto che non è per niente difficile riuscire a fare lavori base, come cucitura di borse, di gonne o jeans. Ovviamente ci vuole solo esperienza per imparare a fare più cose e a utilizzarla a pieno, mia madre dice che è molto semplice, che ha diversi tipi di punti utili e che va anche al contrario. Ottima.
Macchina da cucire leggera
Uso quasi quotidianamente questa macchina da cucire, la trovo molto semplice da usare, molto intuitiva ed essendo praticamente priva di tecnologia è secondo il mio parere una macchina pratica e robusta.
Ha diverse tipologie di punti diversi per questo adatta a piccoli lavori domestici. Io ho accorciato dei jeans ed è riuscita a passare su cuciture abbastanza spessore senza nessun problema. Io la consiglio a chi non ha grosse esigenze di cucito, ottima per le casalinghe per intenderci, e credo valga il prezzo pagato, decisamente conveniente!
In ultimo, ma non di importanza, è molto leggera, quindi facile da spostare e trasportare.
Perfetta
Per me è la mia prima macchina da cucire ma direi che è ottima, facilissima da utilizzare e abbastanza chiare le istruzioni.
Si presenta robusta e dotata di tutte le comodità, è molto semplice da utilizzare anche per un principiante e con il suo pezzo contenuto da la possibilità a molti di possederne una.
Arriva con tre spolette, taglia filo e altri attrezzi, ho imparato subito ad usarlo e per i miei piccoli lavoretti è davvero perfetta.
Infilare il filo è molto semplice ed è possibile trasportarla. Se si cuce velocemente il rocchetto potrebbe sfilarsi, quindi consiglio di usare un sostegno (come una cannuccia) quando si utilizzano rocchetti grandi.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ho ricevuto in regalo questa macchina da cucire da mia madre in occasione del mio compleanno.
Inizialmente ero terrorizzata, perché non essendo una sarta esperta, avevo paura di romperla ed invece è meravigliosa; inserimento dell'ago facilitato anche per chi non è esperto come me, molto comoda perché non ingombrante, possibilità di retromarcia, 15 tipi di cucitura.
Ottimo prodotto per chi come me non è di grandi pretese e soprattutto ottimo il rapporto qualità prezzo per ciò che il prodotto offre. Nella confezione è inclusa una comoda e morbida custodia per poter coprire la macchina da cucire quando non è in utilizzo.
Ottimo prodotto per un principiante
Premetto che non sono una sarta e che ho acquistato il prodotto per essere usato solo per lavori semplici.
La macchina è maneggevole e semplice da utilizzare permette di fare lavori semplici e svolge il suo lavoro egregiamente, Possiede al suo interno l'essenziale per cucire. Per il primo utilizzo è necessario possedere qualche conoscenza di base o guardare qualche tutorial, infatti per me non è stato immediato capire come usarla usando solo il libretto delle istruzioni allegato al suo interno.
L'unico neo è che non possiede l'infila ago automatico, se dovessi ricomprarla, sceglierei il modello che possiede questa funzione, infatti spesso capita o di dover cambiare filo o che lo stesso si rompa e rallenta il tempo di operazione di cucito.
Anche per chi ha poca esperienza
Che Singer in fatto di macchine per cucire è una garanzia questo lo sanno tutti, quindi abbiamo già una garanzia.
Ho acquistato questo prodotto, in primis, per il basso costo ed anche perché in casa è comodo avere una macchina da cucito sia per fare degli aggiusti fai da te che per delle piccole creazioni casalinghe. È maneggevole, leggera e facilmente trasportabile. Non sono un'esperta di cucito ma me la cavo con ago e filo.
Comodo il pedale che ti dà la possibilità di regolare la velocità di cucitura, comodi gli accessori in dotazione che con un po' di esperienza o di pratica ti danno la possibilità di "sistemare" molti indumenti (cerniere, bottoni, asole, ecc.). Grazie anche ai vari punti da poter utilizzare si ha la possibilità di operare su più tipi di capi. È facile da usare, costa poco e poi fa risparmiare la classica spesa delle "pieghe" dalla sarta.
Consiglio l'acquisto anche per chi ha poca esperienza.
Facile!
La mia ragazza voleva imparare a cucire, abbiamo dunque cercato una macchina da cucire a un prezzo competitivo ma con un buon nome.
Abbiamo optato per la singer 1409 e ci sembra di aver fatto un ottimo affare. È veramente molto facile da usare anche se abbiamo dovuto guardare qualche tutorial poiché il manuale è un po' vago. Sono presenti 4 rocchetti e alcuni aghi di ricambio, fenomenale la luce led.
La macchina è veramente ottima anche se ho riscontrato alcune difficoltà con i tessuti più spessi. Per chi vuole vuole fare lavoretti a casa, questa macchina è veramente perfetta.
Buona macchina per chi ha poche pretese
Se come me non siete molto brave ad utilizzare una macchina da cucire, il prodotto è più che soddisfacente, è una macchina abbastanza basica.
Non è una questione di non essere soddisfatti del risultato ma ha meno funzioni delle altre (ne ho viste varie con veramente 1000 varianti), la consiglio a chi come me non ha mai o quasi utilizzato una macchina per cucire e che si accontenta di cominciare dal basso, ad un prezzo contenuto.
Avrei preferito fornissero maggiori istruzioni nel manuale, essendo indirizzata a delle dilettanti, si può dire che danno troppe cose per scontato, ma il problema si risolve cercando dei video su Youtube.
Per le imbranate come me è ottima
Premetto che non sono sarta né ho fatto alcun corso di cucito, ma onestamente dover pagare 20 euro per un orlo ai pantaloni mi pesava.
L'ho acquistata in offerta, letto le istruzioni e ho provato a fare un orlo ai pantaloni. Preciso, lineare e facilissimo. So fare solo questo e mi basta. Per cui la mia recensione vale solo per l'orlo e penso che questa macchina da cucire sia perfetta per me e tutte le incapaci come me. A volte basta trovare il prodotto giusto e tutto riesce facile, anche quello che si crede di non saper fare.
Menomale anche perché ha un prezzo accessibile a tutti.
La consiglio assolutamente
Mi trovo benissimo, ottimo rapporto qualità prezzo. Maneggevole, di facile utilizzo. Cuce benissimo, riesco a fare dei lavoretti in men che non si dica! Certo l'aspetto non è dei migliori, ma in ogni caso non è l'aspetto ciò che conta! O mi sbaglio?
Mia madre ha un altro tipo di macchina da cucire sempre della Singer ma più costosa, e sinceramente ha le stesse cose della mia! Cambia il design, nient'altro! Anzi è meno pratica della mia e molto più pesante! Se dovete o siete intenzionati ad acquistare una buona macchina da cucire per i vostri lavoretti io la stra consiglio!
Me la invidiano in tanti.
Essenziale
Questa macchina da cucire si presenta bene, classica all'apparenza ma comunque completa.
Si adatta discretamente a ogni tipo di lavoro e si comporta sempre bene.
Carente, purtroppo, la quantità di punti di cucito, e anche per quanto riguarda la dotazione.
Parlando del'usabilità devo dire che è molto comoda e molto efficiente, facile da usare perché semplice, senza l'inutile tecnologia.
In conclusione, questa macchina da cucire è fatta per lavori leggeri, ma non per questo scadenti.
La considero adatta a un utente medio, può dare soddisfazioni, non aspira ad essere la migliore infatti la sua destinazione d'uso è chiara.
Prezzo direi giusto.
Macchina da cucire davvero ottima
Ho deciso di comprare questa macchina da cucire Singer Promise 1409 perché volevo fare un regalo a mia nonna.
Ero alla ricerca di una macchina da cucina facile da utilizzare e non troppo costosa, ma che alla stesso tempo facesse il suo lavoro. Ho scelto Singer Promise perché ha un agevolato imbocco per l’ago e permette anche di fare operazioni di rammendo. Inoltre, inclusi nella confezione, ci sono due fili e un contenitore per poterla mettere apposto e proteggerla dalla polvere.
È un ottimo rapporto qualità prezzo, lei è rimasta molto contenta del regalo. Riesce a portare avanti la sua passione e a cucire ottimi vestiti per sé e per le sue amiche.
Bello cucire!
Sono andata a casa di un'amica che da poco ha comprato una macchina da cucire Singer Promise 1409 ed ha chiesto consiglio a me che già ne ho una.
Ho visto che le hanno dato in dotazione una bella sacca morbida dove riporla in modo che non si impolveri. Le hanno dato anche un kit di accessori che sono: un cacciavite, un bastoncino apri-asole, due bobine, una confezione di aghi, uno spazzolino di pulizia ed una placca per il rammento. L'ho provata e posso dire che fa le cose basilari, non ha niente di automatico infatti è tutta meccanica e per questo i tempi sono un po' più lunghi. Fa 15 punti di cucitura.
Per chi vuole spendere poco, le cose essenziali le fa.
Che spettacolo
Essendo andato a vivere da solo mi è sempre piaciuto di essere autonomo in ogni cosa ed anche nei rammendi, anche io che sono un uomo, non voglio essere da meno.
Ho cercato in rete una macchina per cucire che sia semplice da utilizzare che non richiedesse un eccessivo investimento e che fosse di qualità. Mi sono imbattuto in questo modello della Singer che ha tirato subito la mia attenzione. Appena l'ho portata a casa e con facilità l'ho messa in funzione, ho avuto la netta sensazione di aver fatto un acquisto azzeccatissimo. Facilissima da utilizzare, di qualità e con molte funzioni che permettono sia di fare rammendi, che di fare lavori di cucitura che per me prima erano impossibili anche da immaginare.
La consiglio a tutti quelli che come me non avevano alcuna esperienza di cucito e che vogliono un prodotto di qualità senza spendere una somma eccessiva.
Bella e comoda
Mi hanno regalato questa macchina da cucire avendone una molto antica che non andava più.
È molto bella e comoda per cucire. Il modello è molto economico tra i più bassi come prezzo.
È molto semplice e molto essenziale a chi non ha mai utilizzato una macchina da cucire ed è alle prime armi.
Leggera e facile da maneggiare. Ci cuce tutte le cose basilari perché non ha molte funzioni però è ottima.
Nel kit che esce in dotazione con la macchina e presente: una confezione di aghi, un cacciavite, dei piedini, uno spazzolino per pulirlo ed anche una custodia da mettere sulla macchina per evitare la polvere.
Macchina da cucire pratica
Ho acquistato questa macchina da cucire dal prezzo contenuto perché sono alle prime armi e non sapevo se sarei stata in grado di utilizzarla.
Istruzioni per l'uso abbastanza semplici, considerando che partivo da zero nella conoscenza. La macchina è leggera per il suo spostamento ma robusta per il suo utilizzo. I tempi di utilizzo per i lavori è lungo ma credo che dipenda dalla mia non padronanza dei movimenti che con il tempo diventeranno di sicuro più automatici.
Forse unica pecca a mio avviso è l'inserimento del filo che a mio avviso è un po difficoltoso ma una volta fatto si va una meraviglia.
Singer sinonimo di garanzia
Ho regalato questa macchina da cucire a mia madre che ne aveva sempre una Singer ma di quelle antiche che purtroppo ormai non andava più. È molto contenta di questo prodotto in quanto è molto facile da usare ed i materiali di costruzione la rendono molto robusta.
Ovviamente è un modello modello base, quindi ha delle semplici funzioni ma riesce tranquillamente a cucire anche tessuti duri o elasticizzati. Ha degli aghi di ricambio che si inseriscono facilmente nell'apposito alloggio. È molto compatta e non pesa tantissimo quindi si può tranquillamente trasportare.
La consiglio a chi non ha molte pretese da una macchina macchina da cucire e poi è una Singer il che non può essere che una garanzia. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Ottima macchina per cucire
Ho acquistato questa macchina per cucire insieme alla mia mamma più o meno qualche mese fa. Mia mamma la utilizza spesso e si è trovata benissimo fin da subito.
Ormai è essenziale in casa, perché ci permette di provvedere ai piccoli rammendi o piccoli lavoretti facilmente. Ovviamente non è tanto veloce, però ha soddisfatto a pieno le nostre esigenze. È un prodotto di qualità e il prezzo accessibile a chiunque, poi è molto carina, comoda e non è per nulla ingombrante.
Infatti occupa davvero poco spazio. Per me vale il prezzo del costo.
Buon rapporto qualità prezzo, quindi la consiglierei sicuramente, soprattutto a chi non vuole spendere troppo.
Ottima
Molto bella e comoda questa macchina da cucire, molti dicono sei un uomo e ce la fai pure a cucire? Sì, io mi diletto in molte cose, mi piace creare dei cuscini, presine e tovagliette. È davvero bella facile da usare, si accende mettendo la presa e premendo il tasto e poi che un piccolo pedalino nero da schiacciare col piede e inizi con la tua immaginazione del creare, ho pure accorciato dei pantaloni, non occupa tanto spazio, infatti la metto sul mobiluccio e poi lavoro sul tavolo della cucina, è leggera da trasportare, mi piace davvero poi il marchio Singer è il n.1.
Mia madre ringrazia
Ho regalato per Natale a mia madre questa macchina da cucire della Singer.
Il modello ovviamente è molto economico tra i più bassi come prezzo, almeno credo. Mia madre ne aveva una ereditata dalla nonna un vero e proprio pezzo da museo con funzionamento a pedale.
Questo modello, anche se molto essenziale, le permette di provvedere ai piccoli rammendi di routine di una casa. Una cosa buona data la sua età e l'ago molto grande per facilitare l'inserimento del cotone.
Non è molto veloce però per dei piccoli lavoretti casalinghi va più che bene con ottimi risultati. Mia madre ringrazia.
Contenta dell'acquisto
Io la uso per rammendare o per fare orli.
Semplicissima, essenziale consiglio a chi non ha mai utilizzato una macchina da cucire ed è alle prime armi. Ottima macchina da cucire per piccoli riparazioni. Leggera e facile da maneggiare. Attenzione al tessuto utilizzato, altrimenti si rischia di spezzare l'ago. Il marchio Singer è sinonimo di garanzia. Inoltre si chiude con il coperchio, è facilmente trasportabile e riponibile. Il manuale di istruzioni è semplice e chiaro.
Ovvio, chi è già pratico deve cercare macchine più professionali perché questa è il modello base per gli inesperti. Il prezzo è adeguato.
Regalo gradito
Per il 55esimo compleanno di mia madre io e mio fratello abbiamo deciso di farle questo regalo.
Lei ha sempre avuto macchine da cucire della Singer ma quando le si è rotta l'ultima macchina ha deciso di non acquistarne più finché non ha ricevuto la nostra. Ci cuce di tutto, ovviamente cose basilari perché non ha molte funzioni però è ottima. Facile da usare, cuce bene, non molto grande e inoltre è una marca di cui ci si può fidare ad occhi chiusi.
Il prezzo è ottimo e vale la pena acquistarla perché vale anche di più. La Singer non delude mai!
Pratica e funzionale
Regalata a mia zia per il suo cinquantesimo compleanno e la adora!
È una macchina da cucire manuale e ha le funzioni necessarie, infatti i punti di cucito presenti sono quelli che più vengono usati quindi non molto varia, ma è molto intuitiva e facile da utilizzare. Nel kit che esce in dotazione con la macchina è presente: una confezione di aghi, un cacciavite, dei piedini, uno spazzolino per pulirla e anche una custodia da mettere sulla macchina per evitare la polvere.
Non è molto grande il che è molto importante per chi non ha molto spazio in casa e non è neanche tanto pesante, quindi molto facile da poter spostare in qualsiasi posto si desidera.
Il prezzo, messo a confronto ad altre macchine, non è per niente alto, quindi la consiglio!
La consiglio
Me la sono fatta regalare da mia madre per il compleanno e devo dire che è davvero una bellissima macchina da cucire, colore bianca e anche leggera da trasportare da una stanza all'altra, incluso c'è una bellissima custodia bianca che la protegge, io la uso molto spesso per accorciare i pantaloni o per fare dei lavoretti come cuscini, devo dire che va velocissima e lavora proprio bene, poi per non parlare del marchio. Singer molto famoso e mai deludente, davvero una bellissima macchina da cucire.
La consiglio anche per il prezzo molto contenuto e bisogna davvero approfittarne, davvero carina, il top.
Singer buona marca
Ho acquistato questa macchina da cucire Singer Promise visto comunque il suo prezzo abbastanza adeguato, volevo provare qualcosa per riuscire a cucire da sola a macchina che non fosse troppo complicato e in effetti non è molto complicato: è abbastanza facile capire come usarla.
Ha diverse funzioni abbastanza facili da capire l'ago si infila abbastanza facilmente non ha un display, è piccola e non è che prenda tanto spazio, quindi la si può porre in poco spazio. Singer fa sempre fatto macchine da cucire, che penso che sia una buona marca da provare, sicuramente per chi vuole spendere poco.
Ottima da regalo
Nel periodo di natale, stavo pensando che regalo fare a mia madre (lei non ne un tipo da regali non se ne fa fare mai).
Pensando con il mio compagno abbiamo deciso di regalarle una macchina da cucire, e per il prezzo qualità abbiamo deciso di comprare questa Singer. Quando ha aperto il regalo era felicissima. Addosso la usa spesso, tutta la famiglia (siamo tanti) va da lei a farsi cucire strofinacci, pantaloni, maglioni e quant'altro. Certo non ne una macchina professionale ma per usi quotidiani.
La consiglio come regalo oppure come prime armi se si vuole imparare. La consiglio.
Buona, utile e basilare
Mi sono fatta regalare questa macchina da cucire per il mio trentanovesimo compleanno (le esigenze cambiano con gli anni) optando così per qualcosa di più utile per me, per casa e per la vita in famiglia.
Non ho mai amato le macchine a pedale, mia madre ne ha una di quelle antiche e non mi sono mai trovata bene ad usarla. Qui invece il pedale è più piccolo ed è comodo. Al primo utilizzo ho dovuto leggere bene il manuale di istruzioni, ho impiegato un paio d'ore prima di utilizzarla bene ed adesso so che non va bene per tessuti duri o con fori larghi.
Insomma, armatevi di pazienza e andrà bene per gli usi essenziali di casa, ma non professionali.
Ottima per iniziare
Mi è stata regalata questa macchina da cucire perché volevo iniziare a fare qualche lavoretto da sola e devo dire che ha avuto un'ottima riuscita!
È una macchina da cucire senza troppe pretese, essenziale e di grandezza contenuta. Sono riuscita a realizzarci i vestiti di carnevale per i miei figli quindi sono pienamente soddisfatta. Ha l'infila-ago facile e delle istruzioni facilmente comprensibili anche per chi è alle prime armi come me. Ci si possono fare tanti lavoretti creativi spendendo davvero poco in modo da poter valutare, senza aver investito una fortuna, se il cucito fa per te oppure no!
La consiglio!
Macchina da cucire pratica
Ho trovato questa macchina da cucire molto pratica, semplice da utilizzare anche per una principiante come me. Trovo comoda la modalità per inserire il filo nell'ago e la funzione per preparare le bobine con il filo in modo veloce e semplice. Dotata di luce sopra il pedalino e di una copertura in tessuto bianco per ripararla dalla polvere mentre è a riposo.
Il braccio laterale è smontabile per permettere la cucitura di piccole parti di stoffa. Concludendo la valuto una macchina da cucire di semplice utilizzo, adatta anche a principianti come me.
Il prezzo contenuto è un'altra caratteristica che gioca a suo favore.
Macchina da cucire per principianti
Ho iniziato da autodidatta, inizialmente la usavo per rammendi e riparazioni. Piano piano ho creato qualcosa di più complicato.
La trovo semplicissima, è abbastanza leggera e compatta, con qualche accessorio più in dotazione. Con i tessuti elasticizzati però non lavora benissimo, la stoffa tende ad incastrarsi nel pezzetto di scorrimento da dove esce il filo della spoletta.
Consiglio questa macchina da cucire a chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo della sartoria. Io l'ho comprata in super offerta in un centro commerciale della mia città ad un costo inferiore alla media, per cui mi ritengo più che soddisfatta del rapporto qualità/prezzo.
Macchina da cucire economica buona per le cuciture semplici
Ho questa macchina da luglio, seppur non digitale consente di poter effettuare 14 tipi di cucitura.
Certo non è una macchina professionale ma per piccoli lavoretti e per uso personale va benissimo. Io ho cucito tende, accorciato pantaloni, cucito i sacchetti, bomboniere e degli addobbi natalizi e mi sono trovata benissimo.
Se devi effettuare cuciture particolari, purtroppo questa macchina non è adatta ma per cuciture semplici e lineari va benissimo. Inoltre, occupa pochissimo spazio, è super leggera e può essere riposta a posto con estrema facilità, occupando poco spazio.
Assieme alle macchina danno un kit cucito utilissimo e un piccolo telo per riporre la macchina a posto.
Basica, ma un buon inizio
Macchina da cucire estremamente basica e abbastanza robusta, con pochi punti a disposizione, ma che permette ad un principiante di realizzare quasi tutto.
È adatta al cucito creativo, ma anche per piccoli lavori di sartoria come orli e, con un po' di pratica, applicazione di cerniere. È possibile cucire anche le asole.
Non è dotata di display digitale, come ormai la maggior parte delle macchine da cucire, e la procedura per infilare l'ago non è molto comoda. la lunghezza dei punti e la tensione si regolano manualmente.
Consigliata come prima macchina, un entry level, ma non a chi intende approcciarsi all'appliqué (non fa il punto base).
Solo un buon giocattolo
Questa macchina per cucire, è molto debole nella struttura, infilare l'ago è un po' difficoltoso, come anche il passaggio del filo scomodissimo, solo due punti base. Inoltre, molto spesso salta i punti.
In dotazione troverete pochissime cose basilari: libretto di istruzioni molto riduttivo e scritto male, con foto esplicative disegnate grossolanamente, e non comprensibile a chi non è esperto nel cucito. Per quanto riguarda la qualità della macchina, il prezzo è un po' caro, la qualità non corrisponde a questo: al più piccolo errore si rompe. Anche per quanto riguarda la manutenzione lascia molto a desiderare: è difficile farla in quanto la struttura essendo di plastica, un movimento in più si rompe.
Credo sia un buon giocattolo, che lo usi (per modo di dire) e dopo un po non funziona più, per chi vuole comperarne una, anche se principiante, consiglio qualcosa di diverso.
Di base
La macchina da cucire Singer Promise 1409 è il giusto compromesso dedicato a chi cerca una macchina basilare a un prezzo decisamente modico senza perdere di qualità.
Ha quello che deve avere ma niente di tecnologico o automatizzato, ha una quindicina di punti selezionabili con comode rotelle e qualche accessorio in confezione che si rendono utili e permettono una certa flessibilità. È abbastanza semplice da utilizzare ed è praticamente identica alla vecchia macchina di mia nonna, quindi anche un po' nostalgica.
Tutto sommato se non si hanno grosse pretese (o abilità come me) va benissimo, io mi sono trovata bene.
Certe attività non moriranno mai!
Mia nonna è stata una bravissima sarta.
Dopo la sua morte, ogni bottone staccato dalla giacca, ogni orlo scucitosi, mi facevano pensare a lei, inevitabilmente. Ci ho messo un po' a convincermi di quest'acquisto, spaventato dalla difficoltà del suo funzionamento. Tutt'altro!
Il design è molto pulito e l'interfaccia molto chiara: con meno di cento euro, mi sono portato a casa un ottimo strumento per cimentarmi in un mestiere che ho sempre visto fare e che mi ha sempre stupito positivamente.
Applicare un'attività così antica e, a parer mio così nobile, alla vita quotidiana del nostro millennio, non è così assurdo: questo strumento è molto economico e funzionale e, l'infinità di tutorial presenti in rete ve ne faranno diventare presto maestri.
Insomma, se non avete ancora scelto cosa farvi regalare (o regalarvi) per questo Natale, la soluzione è la SINGER Promise 1409!
Classico ed essenziale
Classica e essenziale ma ottima macchina da cucire punto presa per avere in casa una macchina da cucire economica da utilizzare giusto nelle rare occasioni in cui ce n'è davvero bisogno.
È molto semplice da usare, ha le classiche funzionalità base che hanno tutte le macchine da cucire. È senza pretese, costa poco ma comunque la marca la dice lunga sulla sua ottima qualità. È piccola e compatta e quindi non occupa grossi spazi in casa, i punti di cucitura sono ridotti ma comunque come nota positiva.
C'è da dire che nella confezione sono incluse due bobine. Consiglio l'acquisto a chi è alla ricerca di una macchina da cucire economica ma buona.
Funzionale, maneggevole facile da usare
Questa macchina l'ho vista in casa di un amica e mi sembra molto funzionale, maneggevole facile da usare. L'ho provata, e proprio per questo ne parlo bene così. Ho deciso di acquistarla grazie alla mia amica che me l'ha consigliata e fatta provare mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo quindi la consiglio a chi come me piacciono le cose facili ma funzionali. La aspetto con ansia visto i molti pantaloni da accorciare che mi aspettano e vorrei tenere contenti i miei famigliari, visto che mi incalzano ogni giorno. Ho fiducia nel prodotto e ve lo consiglio proprio un grazie alla mia amica.
Nell'insieme un buon prodotto
Ho da qualche tempo questa macchina da cucire e non essendo una sarta la uso per accorciare i pantaloni e per fare lavoretti di riciclaggio abiti specialmente jeans. Ho fatto tantissime borse, presine e astucci con i jeans e sono venuti benissimo; la macchina da cucire è semplice da usare quindi è adatta anche alle principianti come me. È abbastanza compatta quindi si può ritirare ovunque. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e offre abbastanza opzioni di utilizzo, almeno ai principianti, per fare pratica con il cucito. L'unica pecca, secondo me, è che fa un po' fatica a cucire le stoffe molto spesse. Nell'insieme è un buon prodotto.
Ottima per i piccoli lavoretti
Il corpo è fatto con materiali di buona qualità. Il peso è contenuto quindi ci è facile poterla trasportare o riporre quando non la utilizziamo. Sul lato frontale abbiamo a disposizione le due manopole per tutte le regolazioni (una per i punti e una per l'ampiezza), anche se i punti a disposizione sono pochi (e dato il costo non potevo pensare a chissà cosa). un po' scomodo cambiare la bobina del filo, infatti si deve togliere ogni volta il vano accessori e poi reinserirlo. Possiamo chiaramente dire che questa macchina da cucire è ideale per i principianti che non abbiano mai usato una macchina prima altrimenti meglio spendere qualcosina in più per un prodotto più professionale.
Buon prodotto
Mia madre ha acquistato circa tre due anni fa questa macchina da cucire ed è rimasta molto soddisfatta del suo utilizzo.
Questa macchina è un modello molto leggero e facile da usare anche per un principiante che non ha mai cucito con una macchina ed inoltre non è rumorosa. La macchina è un modello base ma ha tutte le caratteristiche necessarie e sufficienti per chi ha l'hobby del cucito, ed inoltre è robusta, elegante, stabile durante l'utilizzo, efficace e veloce.
L’unica pecca è che si blocca quando si vuole cucire un tessuto abbastanza spesso.
La consiglio dato che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è anche ottima per chi è alle prime armi.
Buona
Ho regalato questa macchina da cucire a mia mamma per divertirsi un po' nelle ore libere. Dalla sua esperienza di utilizzo di tre giorni alla settimana posso dire che è rimasta abbastanza contenta del prodotto. Sicuramente è un'ottima "entry level" per chi si vuole divertire a sistemare qualche capo in famiglia. La utilizza spesso per fare gli orli ai pantaloni e cucire delle cerniere. Ottima per la sua forza che applica durante un'imbastitura semplice per jeans, che permette un punto fermo e preciso, sopratutto lineare e ben tirato.
Consiglio questo prodotto per le sue caratteristiche tecniche e prestazioni per persone che stanno iniziando o che comunque non utilizzano il prodotto per lavoro.
Sicuramente ottimo prodotto da tenere in casa! Provatelo!
Essenziale
Utilizzo questa macchina da cucire per definire certi abiti quando sono a casa, ormai è mia da un annetto e non ho mai avuto nessun tipo di problema tecnico. È carina e leggera ed in particolare apprezzo i vari punti di cucitura ed i 3 piedini in più. Molto comoda anche l’asola in 4 tempi e ovviamente la retromarcia.
Consiglio la macchina Singer Promise a chi non ha troppe pretese e si accontenta di cuciture classiche e veloci. Il prezzo è buono sicuramente, per quello che offre. Questa marca è una certezza da anni e anni. Da provare e riprovare.
Basica ma funzionale
Macchina da cucire di tutto rispetto, quasi impossibile che si inceppi e facile ed intuitiva da utilizzare per i principianti. Decisamente ideale per iniziare. Piccola pecca la mancanza della lucina accanto al piedino. Gestisce bene anche i tessuti sintetici ma avendo a disposizione di base solo punti a linea dritta, curva e zigzag non si possono avere troppe pretese. Impossibile voler fare ricami particolari se non con tanta volontà e attenzione. Delicata anche sui fragili fili dorati. Occupa poco spazio ed ed è leggera, peccato per i punti di cucitura minimi. Ottimo acquisto alla luce del prezzo. Consigliata per esempio a cosplayer alle prime armi, così da imparare senza molta difficoltà. Previsti accessori di base e pedale. Insomma, una promessa da sviluppare!
Una Signora cucitrice
Ho comprato questo prodotto, a causa di un problema alla vecchia cucitrice, che potrei definire del paleolitico. Il prodotto non è un qualcosa di speciale, ma svolge tutte le funzioni in descrizione egregiamente, inoltre ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Consigliato a tutti coloro che devono farne un uso domestico, per magari mettere qualche toppa o fare delle modifiche, soprattutto perché, a differenza di cucitrici anche più professionali, non richiede il minimo sforzo per infilare l’ago. I materiali inoltre sembrano essere molto consistenti e di buona qualità. Certo, per un prezzo così contenuto non ci si può aspettare di ricevere il prodotto migliore del mondo, ma risulta davvero competitivo.
Una garanzia
Come sempre questa marca di macchine da cucire dimostra la sua qualità. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Come macchina è semplice da mantenere pulita ed ingrassata, non mi ha mai dato problemi con i tessuti più difficili. Lo svantaggio sono i punti che permette di fare, che sono un po' ridotti rispetto a quelli di macchine più costose, ma il prodotto compensa con la facilità dell'inserire il filo nell'ago, la reattività della retromarcia e la semplicità con cui si inserisce la bobina. In sostanza, è un compromesso accettabile ed è buona soprattutto per chi con la macchina da cucito è alle prime armi.
Cucire con stile
Il prodotto si presenta bene nel suo imballaggio. L'ho usato prevalentemente per accorciare jeans e funziona bene. Dato che è la mia prima macchina per cucire, devo dire che è molto adatta per i principianti. Il prezzo, oserei dire, è da considerarsi nella norma. Credo che, per chi vuole iniziare, questa macchina sia la scelta migliore. Grossi svantaggi non ne trovo, soprattutto perché sono un neofita. In ogni caso, la consiglio perché è un ottimo prodotto e ha un prezzo che non è esagerato. L'unica cosa che migliorerei è il materiale, però nel complesso la mia opinione è positiva. Persino mia nonna l'ha provata e l'ha trovata ottima.
Buon prodotto
Macchina da cucire di buona qualità, robusta e di dimensioni discrete. Ha a disposizione 15 punti di cucito differenti, compresa la possibilità di cucire i bottoni delle vostre camicie e rinforzare le asole. Ottima per le persone che vogliono avere le prime esperienze con il cucito. Le cuciture sono resistenti e l'utilizzo è facilissimo, riesce a cucire anche stoffe più pesanti come il telo di una sedia sdraio (esempio che fa capire la sua robustezza nella cucitura, visto il peso che una sdraio deve sopportare).
Consiglio questo prodotto perché, nonostante fosse la mia prima macchina da cucire, l'utilizzo è stato per me facilissimo e intuitivo.
È quella giusta per me!
Ho cercato una macchina che facesse il necessario per un uso domestico e questa è quella giusta! Sono molto contenta perché fa il uso lavoro, e molto silenziosa, fa vari tipi di cucitura e anche per mettere i bottoni. Nella confezione ho trovato un pacchettino di aghi, bobine, e ha anche la funzione di braccio libero. È una macchina molto semplice da usare, sopratutto per chi vuole imparare... è molto carina, ha la luce bianca e si può trovare il manuale in 4 lingue. La confezione è molto organizzata e protetta, è presente anche una copertina per proteggerla della polvere. 100% consigliata!
Macchina singer
In casa non deve mancare mai una macchina da cucire, per i piccoli lavori e anche per chi come me ama fare lavoretti particolari. Ho acquistato questa macchina semplice per iniziare con più facilità. Trovo sia veramente ottima sia come meccanica che qualità dei materiali. Fa il suo lavoro egregiamente senza nessuna difficoltà. Ha un ottimo prezzo ed è particolarmente adatta per i principianti perché molto semplice da utilizzare anche se include alcune funzioni più complicate. Contiene anche un kit in dotazione per le iniziare le basi del cucito. Sento di consigliarla, Singer non smentisce mai come qualità e prezzo economico.
Scrivi una recensione
Singer Promise 1409
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Voglio una machina che riesce a cucire anche tessuti elasticizzate come magliette o costumi da spiaggia. La Promise 1409 e adatta ?E Start 1306? Grazi
Si questa macchina da cucire è adatta a diversi tipi di tessuti.
Ma la macchina Singer Promise funziona sempre con il pedale?
No si tratta di un funzionamento meccanico ma senza pedale.
Salve, vorrei sapere quale macchina singer è la più recente: Promise 1409 o Simple 3210? Esiste un altra più recente? Cioè macchine x principiante. Gr
Non conosciamo la singer Simple 3210: la singer Promise 1409 è comunque un ottimo modello adatto alle tue necessità.
Salve, vorrei acquistare la Singer 1409. Per cucire tessuti in maglina, elastici occorre comprare a parte qualche accessorio? Grazie
No dovresti riuscire a lavorare quasi tutti i tipi di tessuti con gli accessori già forniti in dotazione.
Buonasera, è possibile usare la macchina per cucine pannolenci e feltro? Grazie.
Si con questa macchina da cucire puoi lavorare su qualsiasi tessuto.
la Singer Promise 1409 possiede l’avvolgifilo?
Riteniamo di sì, ma per poiché non abbiamo trovato questa informazione consigliamo di contattare il servizio clienti del produttore.
Salve vorrei acquistare qst modello ma io ne vorrei una così marca singer dal prezzo non altissimo ma ke faccia anke i ricami qlk consiglio grazie
Una macchina con funzione ricamo sale necessariamente di prezzo. Tra quelle da noi testate trovi questa, che è una delle migliori per uso domestico attualmente in commercio:
Singer Curvy 8770
Vorrei sapere se cuce il Jersey, grazie
Confermiano che può cucire anche il jersey.
Salve questo modello ha la predisposizione per un piedino taglia e cuci (da comprare a parte)? Grazie
Non avendo trovato informazioni specifiche in merito, consigliamo di contattare il Servizio Clienti della Singer.
COSA FARE SE IL TRASPORTO INFERIORE NON FUNZIONA?
Contattare l’assistenza clienti della Singer.