Arky
Arky
Registrato: 27 agosto 2019
Punti
40
Punti esperienza
248
Recensioni
31

Recensioni

31
  • 1
  • 2
product image
Voto community
5
(2)
Huawei E5577Cs-321

Può sostituire la linea fissa

Preso in mano appena aperta la confezione sono rimasto un po’ perplesso, credevo di aver sbagliato l’acquisto e di avere beccato una fregatura vista la leggerezza dell’apparecchio, insomma mi dava l’idea del “pezzo di plastica” (anche se in effetti lo è) nel senso negativo del termine. Eppure conosco il marchio Huawei e non sono rimasto mai deluso... Inserita la sim, dopo qualche settaggio ero pronti a collegare i vari device. Ho iniziato a collegare il surface con il quale lavoro e sono immediatamente rimasto colpito dalla velocità raggiunta considerando la mia zona un po’ scarsa di segnale. Sono rimasto subito soddisfatto e poi mi piace l’idea di andare in giro con un hotspot wi-fi in tasca. In casa ho collegato 2 computer, un tablet e una Smart tv e non trovo rallentamenti significativi neanche quando sono in funzione tutti gli apparecchi contemporaneamente. Forse riscalda un po’ troppo con diverse periferiche collegate. Mi piace la possibilità di inserire una microSD e poter condividere i file tra gli apparecchi collegati. Ovviamente gli smartphone odierni hanno anche la funzione di hotspot, ma questa saponetta in casa potrebbe tranquillamente sostituire la linea fissa per collegarsi a internet.
Potrebbe essere una buona soluzione per coloro che vogliono abbattere il costo del canone visto le offerte e i profili con molti giga che ormai gli operatori telefonici concedono. Molto buono il rapporto qualità/prezzo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(4)
Argoclima Hydro Digit

Buon prodotto con qualche piccolo neo

Non particolarmente economico, ma acquistato anche per il filtro anti calcare che purtroppo non svolge fino in fondo la sua funzione (devo dire però che l’acqua che esce dal rubinetto di casa mia è molto calcarea) e quindi penso di utilizzare acqua demineralizzata. Il più delle volte lo utilizzo in modalità automatica e svolge egregiamente la sua funzione in quanto regola da solo il tasso di umidità dentro la stanza. Da quando lo utilizzo non percepisco più la gola secca a causa del calore dei termosifoni. Lo sbuffo del vapore è delicato e non fastidioso come dice qualcuno. La ricarica dura a lungo (io ci faccio l'intera giornata) ; unico neo è che trovo un po’ d’acqua sul pavimento dopo l’utilizzo. Un piccolo inconveniente, ma i benefici che mi ha portato questo prodotto sono molti a cominciare, come già detto, dal non sentire più la fastidiosa sensazione di bocca e gola secca in modo cronico durante l’inverno. Bello esteticamente e facile da installare.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(17)
Kenwood BM350

Non solo pane

Con questa macchina Kenwood BM350 si possono anche ottenere gustose focacce e calzoni e non solo pane. L’utilizzo è semplice, basta seguire le istruzioni e mettere dentro gli ingredienti per ottenere del buon pane fatto in casa. Mia suocera la utilizza anche per le torte e la pizza. Molto apprezzata la possibilità di impostare il timer per scegliere l’ora in cui avviare la macchina, magari durante la notte: è delizioso sentire la mattina il profumo fragrante del pane appena cotto. Positiva anche la possibilità di rimuovere il coperchio per una migliore e più rapida pulizia e il fatto che si può mantenere in caldo il cibo per un’ora. Consigliato a chi ama crearsi in casa prodotti genuini.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(12)
Black & Decker CS3652LCAT-QW

Buono per il fai da te

Per il bricolage e per piccoli lavori domestici è un buon prodotto. Utilizzato per smontare e rimontare alcuni mobili da una stanza all’altra si è rivelato utilissimo: piccolo e maneggevole, con una buona potenza. Da apprezzare l’adattatore a 90 gradi, che permette di stringere viti senza essere dei contorsionisti, e il led che illumina una porzione del piano di lavoro ed è un valore aggiunto se si è in penombra. Molto buona la durata della batteria.
L’avvitatore viene fornito con una simpatica scatola metallica e con la dotazione di diverse punte. Trovo utile lavorare con una punta inserita mentre l’altra che utilizzerò dopo è fissata magneticamente sopra l’avvitatore, così il lavoro mi sembra più organizzato e rapido. Ovviamente non ci si può aspettare una grandissima potenza ma visto il prezzo direi che quello che fa lo fa molto bene. Unico neo, il tempo impiegato per la ricarica: piuttosto lungo. Non consigliato per un uso professionale.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(7)
AVM Fritz!Fon C5

Semplicemente ottimo e completo

Ho ricevuto questo prodotto da testare da QualeScegliere.it. Avevo già notato in precedenza questo cordless che mi aveva incuriosito per le potenzialità descritte in giro su internet e in maniera molto chiara ed esaustiva proprio sul sito QualeScegliere.it. Appena arrivato il Fritz!Fon C5 da testare, non vedevo l’ora di metterci sopra le mani e iniziare la configurazione, così, aperta la scatola (la confezione si presenta molto bene), ho iniziato a “studiare” il nuovo oggetto.

Il design mi piace molto: elegante, leggero e dalle linee pulitissime. Il cordless è piacevolissimo al tatto, i pulsanti sono precisi e rispondono alla pressione con un gradevole scattino, cosa che apprezzo molto perché è un bel feedback, così ci si rende conto dell’azione compiuta sulla tastiera se si è scelto di tenere “muti” i tasti. Una volta abbinato al router ho iniziato a testare il volume e l’audio in generale: suono e voce molto puliti (hi-fi oserei dire) e volume davvero potente, è difficile non sentire la chiamata anche se ci si trova in altre stanze.

Tra le funzioni (davvero numerosissime) apprezzo molto la possibilità di chiamata interna che uso da un piano all’altro della mia casa, la possibilità di utilizzo come segreteria telefonica e la possibilità di creare black list per stoppare eventuali scocciatori insistenti. Un po’ meno apprezzabile da parte mia, anche se interessante, l’invio e la ricezione di email dal FRITZ!fon (vista la dimensione dello schermo) e la possibilità di ascoltare web radio anche grazie all’ingresso per la cuffia che si trova nella parte alta del telefono. Comunque queste e molte altre sono tutte funzioni che rendono ancora più ricco e godibile il FRITZ!fon C5.

Non credo che esistano altri cordless DECT della stessa categoria e dello stesso prezzo con così tante funzioni. Il merito è anche del FRITZ!box che in abbinamento al cordless da’ vita ad una accoppiata davvero imbattibile. Dopo aver testato il telefono per più di 2 settimane devo dire che la durata della batteria è davvero notevole (5 giorni con uso intensivo). Dopo averlo provato, oggi avrei qualche difficoltà a farne a meno. È un prodotto che sento di consigliare soprattutto a chi è già in possesso di un router Fritz!box per avere l’accoppiata vincente. Ringrazio QualeScegliere.it per l’opportunità offertami.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

33

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli