Gold17
Gold17
Registrato: 31 maggio 2019
Punti
66
Punti esperienza
231
Recensioni
37

Recensioni

37
  • 1
  • 2
product image
Voto community
5
(2)
Imetec ZeroCalc PRO PS2 2200

Perfetto

Posseggo 2 ferri da stiro. Uno senza caldaia per stirature rapide e poi questo, Imetec zerocalc, più completo e professionale per sessioni di stiratura molto più lunghe e di più indumenti. Sono soddisfattissima di questo ferro. Uno dei migliori provati perché non pesa tanto e non ingombra troppo sull'asse da stiro. Riesco a stirare una lavatrice intera in circa 20 minuti e non mi indolenzisco il braccio. Eroga vapore ad alta temperatura che mi aiuta molto a togliere in breve tempo le pieghe sui tessuti. Bisogna solo avere l'accortezza di regolare sia la manopola sul ferro che quella sulla caldaia, alla stessa intensità. Quando eroga vapore non fuoriescono mai goccioline che mi bagnano i vestiti e sono molto contenta. In dotazione anche 3 cartucce anti calcare da inserire alla base del contenitore dell'acqua. Ottimo acquisto che consiglio vivamente a chi cerca un compromesso ottimo tra costo e risultati.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,5
(2)
Philips GC2145/20 EasySpeed Plus

Da usare solo per stirature veloci

Avevo necessità di un ferro da stiro secondario, da usare solo quando devo stirare pochi capi, in genere, solo un capo, ed ho fretta e non ho il tempo di aspettare che il ferro da stiro professionale con caldaia che già possiedo, sia pronto all'uso e, quindi, mi sono orientata nella scelta di questo in oggetto di recensione. Mi piace che dopo giusto 2 minuti è pronto per essere usato e che sia molto leggero così da essere facile da trasportare e da usare. La temperatura si regola, come al solito, con la rotella centrale. Presente anche il getto di vapore che io non utilizzo quasi mai però. Lo consiglio a chi, come me, deve stirare poco e velocemente. Negli altri casi consiglierei i ferri più costosi che riescono a eliminare prima le pieghe e grinze degli indumenti.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,5
(2)
Remington Ci96W1 Pro Curl

Difficile da usare

QualeScegliere mi ha inviato, gentilmente, il Remington Pro Curl in oggetto ma, purtroppo, non mi sono trovata bene perché è difficile da usare se non si è esperti, perché manca della pinza blocca capelli alla base e per questo motivo, i capelli tendono a non rimanere fermi e a non arrotolarsi per bene.

Per tutto il resto è un buon prodotto, riscalda prestissimo, circa un minuto, è fatto in materiali ottimi che non stressano i capelli quali la ceramica ed è ben accessoriato con un guanto anticalore, per proteggere le dita durante l'uso, seppur non si riscaldi esternamente ed ha una custodia protettiva per riporlo dopo l'uso. Con display incorporato per poter regolare meglio la temperatura, in base al tipo di capello, se fino o doppio. Ha la forma più affusolata alla punta per ricci più stretti e dinamici e non monodimensione e piatti. L'unico difetto, come già detto, è che non è semplicissimo da usare ma, probabilmente, con la pratica potrebbe anche risultarmi comodo, anche se al momento non lo amo e non lo consiglio alle persone con poca manualità come me.

È consigliato di usarlo a testa in giù ma l'ho trovato ancora più scomodo da usare così, anche se non ho capelli lunghissimi. Peccato.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(5)
Remington Ceramic Crimp S3580

Buona, ma non la consiglio

No, no, no, non è proprio quello che cercavo!

Desideravo da tempo la piastra per il frisé ma questa è troppo stretta! Le piastre sono fisse e la scanalature sono profonde circa 3mm e distanziate 5mm. Viene un frisé troppo fitto che dà troppo volume, tipo, per intenderci, "effetto leone". Di buono ha che si riscalda velocemente, in circa 1 minuto e la temperatura è regolabile tra 150 e 220 gradi. Per me però, avendo i capelli spessi, non va: essendo spessi, li ho dovuto tenere nella piastra almeno 10 secondi a ciocca, altrimenti non veniva fuori alcun effetto; però così si rischia di rovinare i capelli ed ottenere un effetto "lana".

Nella confezione è compreso un tappetino da appoggio, ma secondo me sarebbe stato più utile una custodia da viaggio. Durante l'uso si scalda eccessivamente all'esterno, tanto che ho rischiato di scottarmi le dita. Il cavo è molto lungo, più di un metro e mezzo e quindi risulta comoda da utilizzare. Si spegne automaticamente dopo un minuto di inutilizzo e alla base è presente un tasto che blocca le piastre chiuse.

Tutto sommato è un buon prodotto, solo se vi piace il tipo di piega, ma se, come me, cercate il classico frisé, lasciate perdere, non fa per voi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(5)
Hoover PU F3880 011

Lucida bene

Vivo in una casa che ha i pavimenti in granito rosa, eccetto nel bagno, e ogni volta mi chiedevo come fare per renderlo splendente. Alla fine ho deciso di comprare una lucidatrice e vedere di risolvere da sola il problema.

Questa Hoover fa bene il suo mestiere, pulisce e lucida bene e il marmo risulta rinnovato parecchio ad ogni passata. È un po' pesante mentre la si usa, leggermente scomoda ma tutti uguali sono questi strumenti di pulizia. Per cambiare le spazzoline ci vuole un po' di impegno perché sono ad incastro ma il resto del lavoro risulta veloce e semplice. In mezz'ora si riesce a completare una casa da 115 metri.

L'effetto incerato dura minimo 1 mese, poi comincia a scomparire. Consigliata per prezzo basso e prestazioni elevate.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

15

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli