Badge recensito da QualeScegliere.it 11/2015

Recensione: Singer Starlet 6680

80 punti di cucito, infila-ago e avvolgi-bobina automatici, tavolo allungabile

Logo Amazon
La migliore
Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680 Singer Starlet 6680
Immagini
Voto finale 8,4/10
Tipologia: 9
Punti di cucitura: 8,5
Funzioni: 8
Accessori: 8
Dimensioni: 8,5
Media voti fattori: 8,4/10
Amazon
Sfera Ufficio
Yeppon
onlinestore
Confronta su Trovaprezzi.it le offerte per Singer Starlet 6680

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • 80 punti di cucito
  • Display LCD
  • Tavolo allungabile
  • Infila ago automatico
  • Avvolgi bobina automatico
  • Punti regolabili
  • Braccio libero
Punti forti
  • Regolazione del piedino
  • Retromarcia possibile
  • Ampia varietà di scelta di cucito
  • Asola in 1 tempo
  • 4 piedini differenti
  • Attrezzi per la manutenzione
  • Custodia morbida per riporre la macchina
Punti deboli
  • Kit accessori mediocre

Scrivi una recensione

Singer Starlet 6680

Singer Starlet 6680

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Singer Starlet 6680

Singer Starlet 6680: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina da cucire

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Questo fattore vede assegnarsi un punteggio molto elevato perchè la Singer Starlet 6680 è una macchina da cucire di tipo elettronico, dal funzionamento molto intuitivo e moderno. Una macchina da cucire elettronica permette a chi la utilizza, anche se totalmente inesperto/a, di selezionare le varie impostazioni di cucito e di realizzare i propri lavori in maniera molto semplice e veloce. Inoltre, si è scelto di attribuire un voto così positivo perché la Singer Starlet 6680 permette di realizzare queste operazioni di cucito (ma anche di manutenzione dell’apparecchio) in maniera totalmente automatica, rendendo questo prodotto molto innovativo e perfetto per principianti o per coloro che non vogliono investire troppo tempo nel cucire.

2. Punti di cucitura: Voto 8,5 su 10

I punti di cucitura della Singer Starlet 6680 meritano un voto davvero buono poiché con questa macchina è possibile disporre di un abbondante numero di punti, per realizzare creazioni basilari ma anche decori e opzioni di cucitura extra. Troviamo infatti ben 80 punti di cucitura tra cui 8 utili, 8 elasticizzati, 58 decorativi e 6 occhielli automatici ad 1 tempo per creare le asole in maniera veloce e semplicissima.
Si possono anche regolare la larghezza e la lunghezza dei punti da cucire in maniera elettronica e assolutamente precisa, in modo da adattare la cucitura alle proprie preferenze ed esigenze, oltre che al tipo di tessuto che si vuole lavorare.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Le funzioni di questa macchina da cucire sono buone e il voto che si vedono assegnare è elevato, e non arriva al massimo possibile solo perché in commercio sono presenti modelli che offrono possibilità più sofisticate quali, ad esempio, la creazione delle immagini specchiate o la funzione dell’ago gemello. Le funzioni di cui questo modello è dotato sono comunque molto soddisfacenti e, oltre a rendere le varie tecniche di cucito molto più pratiche e semplici, impreziosiscono l’apparecchio ampliandone la versatilità, e sono le seguenti:

  • Luci LED: questo modello prevede delle lucine LED che rendono la visibilità davvero ottimale in qualsiasi condizione
  • Display: la presenza di tale schermo rende il funzionamento della macchina da cucire ancor più intuitivo e chiaro
  • Avvolgimento della bobina automatico: è la versione automatica di una operazione che normalmente si svolge manualmente, e permette di avvolgere il cotone dal rocchetto alla bobina semplicemente premendo un pulsante dedicato
  • Braccio libero: consiste nella rimozione di una delle componenti nella base della macchina che permette così di muoversi in maniera circolare e realizzare, ad esempio, orli di pantaloni, polsini o maniche
  • Infila-ago automatico: per inserire in maniera semplicissima e veloce il filo di cotone all’interno della cruna dell’ago
  • Regolazione del piedino: in differenti posizioni, in modo da facilitare il lavoro quando si devono cucire più strati di tessuto
  • Retromarcia: questa funzione cambia la direzione in cui si muove il tessuto su cui si sta lavorando, per realizzare il punto indietro che serve ad evitare che il filo si sfili

4. Accessori: Voto 8 su 10

Abbiamo attribuito un voto alto agli accessori di questa macchina da cucire, perché sono parecchio validi e contribuiscono ad aumentare in maniera considerevole la sua versatilità, evitandoci l’acquisto di molti pezzi aggiuntivi per la realizzazione di alcune tecniche di cucito particolari (che è invece necessario nei modelli più economici).
Sicuramente alcuni accessori sono meno pregiati di quelli in dotazione a modelli più costosi (ad esempio, la custodia morbida e non la valigetta rigida), ma queste caratteristiche appaiono comprensibili ed accettabili anche alla luce del prezzo più contenuto che caratterizza la Starlet 6680. Ecco tutti gli elementi che costituiscono il kit di accessori che troverete in dotazione a questo modello:

  • Quattro differenti piedini
  • Bastoncino con un’estremità apri-asole e l’altra con pennellino per la pulizia
  • Tre bobine
  • Rocchetto ausiliario
  • Due dischi in feltro per rocchetti
  • Kit aghi con punte adatte a differenti tipi di stoffe e cuciture
  • Custodia morbida per riporre la macchina
  • Boccetta d’olio e cacciavite per la manutenzione

Ovviamente, qualora lo si desiderasse, è sempre possibile acquistare dei piedini extra e qualsiasi altro accessorio da aggiungere o sostituire a quelli appena elencati.

5. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Nonostante non sia semplice giudicare in maniera univoca il fattore dimensioni (poiché esso varia in base alle esigenze pratiche di ogni utente e all’utilizzo che si dovrà fare della macchina), si è scelto di assegnare un buon voto alla Singer Starlet 6680 per diversi motivi. Sicuramente il peso di circa 9 kg e la larghezza di circa 45 cm non aiutano in termini di maneggevolezza, visto che non è facilissimo sollevare o spostare questo modello, d’altro canto però questo dato non è particolarmente negativo visto che non è affatto facile trovare apparecchi con numerose possibilità come quelle offerte dalla Starlet 6680 che abbiano una stazza ridotta o molto compatta.
Un elemento che invece ci ha convinto e ha contribuito all’assegnazione di un punteggio elevato è la presenza di un tavolo allungabile nella struttura di questo modello che, nonostante aumenti un po’ l’ingombro della macchina, la rende adatta a lavorare comodamente anche tessuti più lunghi/larghi.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Singer Starlet 6680
199.99 312.80

Il voto finale di QualeScegliere.it

La Singer Starlet 6680 ottiene un punteggio finale di 8,4. Questa macchina da cucire è arrivata sul mercato online italiano nella primavera 2015 e non ha niente da invidiare alle versioni precedenti, anzi, presenta nuovi elementi molto interessanti. La Starlet 6680 introduce infatti comandi più semplici ed intuitivi, grazie anche alla presenza di un display che rende la macchina più semplice da utilizzare e un tavolo allungabile che amplia l’area di lavoro e offre una maggiore libertà di movimento quando si cuciono tessuti lunghi o particolarmente larghi. Le prestazioni di questa macchina sono sicuramente molto lontane da quelle del modello che consideriamo come migliore in assoluto attualmente in circolazione, ovvero la Singer Curvy 8770 ma, se paragonata invece alla macchina con il miglior rapporto qualità-prezzo, si noterà una differenza in termini di possibilità creative (dispone di ben 80 punti di cucitura), motivo per cui la Singer Starlet 6680 è consigliata a chi sia disposto a spendere una cifra abbastanza elevata (ma non troppo!) per non dover rinunciare ad un’ampia varietà di possibilità di cucito.

Recensioni utenti

Voto community
4,2
(10)

Cucire con facilità

Ho acquistato questo prodotto e posso confermare che vale davvero. Come tutti i prodotti appena acquistati bisogna avere un po' di pazienza per impararla ad usare bene, ma poi diventa un gioco da ragazzi. Cuce alla perfezione, i punti non tirano, facile da cucire anche in retromarcia. Ampia scelta di punti ed in più la regolazione del tavolo e del piedino ti permette di lavorare nella migliore comodità possibile. La manutenzione inoltre è facile da effettuare in quanto è presente un kit completo. Non c'è pericolo di rovinarla perché è provvista di una comoda custodia Vale il prezzo! Completa in tutto.

Voto community
4,2
(10)

Fa sempre comodo

Come ogni recensione scritta e letta importante è contestualizzare ciò che si sta leggendo: sono figlia di una sarta, un lavoro ormai quasi scomparso. Ho regalato questa macchina a mia mamma per Natale e la qualità l'ha molto sorpresa.

Molto comoda la parte che si apre allungando così il piano di lavoro; ago semplice da infilare e tratto molto preciso. La utilizza sia per accorciare pantaloni che per sistemare orli delle gonne o ancora per ricamare il nome del nipotino sul grembiule scolastico. Ineccepibile soprattutto considerando il prezzo! Una buona macchina da cucire che mantiene le promesse fatte. La consiglio anche per la sua silenziosità. Promossa!

Voto community
4,2
(10)

Mi trovo bene

Ho preso questa macchina da cucire perché cercavo un prodotto di fascia medio-alta.

Devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative, è una macchina completa, ha una buona gamma di scelta dei punti, infila ago automatico, la luce LED, davvero comoda, il braccio libero estraibile per cucire parti come polsini, avvolgimento della bobina automatico, comodo display dove vengono visionati i punti selezionati, possibilità di retromarcia per fissare i punti. Il peso è di circa 9 kg ma è abbastanza compatta e facilmente trasportabile.

Un po' carente devi dire il kit di accessori in dotazione. Per altro devo dire che mi trovo veramente bene, la consiglio.

Voto community
4,2
(10)

Comoda

Ottima questa macchina da cucire. È utilissima oltre che comodissima.

Il prezzo è ottimo rispetto a prodotti simili dello stesso livello. È comoda e facile da usare anche per i principianti. Riesco a cucire su ogni tessuto, che sia Denim, raso, cotone ecc.. La utilizzo in maniera veloce e pratica. Gli accessori all'interno non sono tantissimi ma non è un problema. La consiglio anche a chi è alle prime armi e vuole imparare a cucire . Inoltre il marchio Singer è uno dei migliori per le macchine da cucire, è una garanzia assolutamente!

In conclusione, la consiglio anche per le dimensioni: è piccola e compatta facile da riporre ovunque.

Voto community
4,2
(10)

Ottima macchina da cucire

Ho regalato questa macchina da cucire Singer Starlet 6680 a mia nonna che è una grandissima appassionata di sarta e una sarta in pensione.

Dispone di 80 punti di cucito e ha un display LCD lavoro molto comodo,mia nonna aveva un problema vista l'età che aveva ad infilare l'ago e il filo, ma adesso questa macchina da cucire ha varie funzioni automatiche tra cui quella di infilare l'ago. Il braccio e il piedino sono entrambi regolabili così da avere la massima efficienza, dispone di una custodia in modo maggiore da conservare perfettamente la macchina e inoltre ci si può variare avendo tantissime funzionalità, è dotato anche di un kit di manutenzione, forse l'unica cosa negativa è che il kit degli accessori è basso ma la cosa importante è che la macchina va che una meraviglia.

La consiglio moltissimo perché un prodotto molto utile e sopratutto carino, il prodotto qualità-prezzo è davvero straordinario.

Voto community
4,2
(10)
Alessandra87 Alessandra87

Quasi professionale

Questa macchina da cucire è molto tecnologica.

Cuciture precise per ogni tipo alta potenza buca qualsiasi materiale con facilità. Cuce molto bene. Con i suoi ottanta punti di cucito e il display si lavora molto bene. Si può regolare il braccio e il piedino, ha una custodia in modo tale da conservare in perfetta forma la macchina.

Nonostante sia compatta i materiali di cui è fatta sono molto solido e robusti.
Essendo molto leggera e anche facile da maneggiare e trasportare da una stanza ad un'altra.

La consiglierei a chi ne ha bisogno di una macchina da cucire buona quasi professionale, oserei dire, per fare qualsiasi lavoro a casa.

Voto community
4,2
(10)

Ottima

Sono rimasta molto colpita da questa cucitrice. Personalmente mi piace decorare, personalizzare i miei capi, ma anche ripararmi da sola orli e bottoni senza ricorrere a un sarto.

Con questa cucitrice posso fare tutto questo senza troppa fatica e utilizzando un macchinario di primissima qualità, di facile utilizzo, e di prezzo contenuto. Nonostante sia compatta i materiali di cui è fatta sono molto solidi e robusti. Essendo leggera è anche facile da maneggiare e trasportare da una stanza all'altra. Nella confezione è presente anche una custodia dove riporla.

È dotata di illuminazione LED per rendere ottimale la vista sui punti anche in una stanza poco illuminata.

Voto community
4,2
(10)

La consiglio

Ho deciso di acquistare questa macchina da cucire Singer Starlet 6680 e sono davvero soddisfatta!

Con i suoi 80 punti di cucito e il display LCD lavoro davvero davvero bene. Un altro problema che avevo è infilare l'ago e il filo, ma ora non più, perché con questa macchina da cucire queste funzioni sono automatiche. Si può regolare il braccio e il piedino, ha una custodia in modo tale da conservare perfettamente la macchina e inoltre ci si può sbizzarrire avendo tantissime funzionalità.

Può essere duratura grazie al kit manutenzione che c'è in dotazione! Unico difetto è che il kit degli accessori è mediocre ma la macchina è una favola. La consiglio.

Voto community
4,2
(10)
Frankk888 frankk888

Fantastico regalo

L'ho comprata per mia madre. Ottima macchina da cucire con diverse impostazioni settabili. Cuciture precise di ogni tipo, alta potenza buca qualsiasi materiale con facilità. Non è pesantissima quindi è facile da spostare. Cuce molto bene, comodissima col pedale. Ha fatto un vestitino per la santa cresima di mio fratello ed è venuto benissimo, mentre alla signora delle pulizie e ho fatto fare dei centrini da mettere al centro del tavolo che sono venuti davvero molto bene.

Sono davvero entusiasta e appagato dall'acquisto. L'unica cosa che mi sento di dire, per voler a tutti i costi trovare un difetto di un prodotto, che ho trovato perfetto, è il cavo corto.

Voto community
4,2
(10)

Ottima anche per principianti

Questa macchina da cucire è elettronica, ha più di 80 tipi di cuciture da gestire. Avendo un bel monitor è utilizzabile anche da chi non ha tanta esperienza. Tra gli accessori che amo di più c'è l'infila ago automatico che permette di non perdere tempo e vista nell'inserire il filo nell'ago. E, nonostante non sia molto maneggevole, va lodato per il tavolo allungabile che aumento lo spazio di lavoro e ci permette di essere più comodi. La consiglierei a chi ha bisogno di una macchia da cucire buona, quasi professionale, oserei dire, per fare qualsiasi lavoro a casa. Dall'abito intero alle semplici riparazioni. Un investimento che una famiglia dovrebbe fare.

Singer Starlet 6680
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 214,02 €
Prezzo attuale: 199,99 €
Se compri oggi risparmi: 14,03 €
Il prezzo attuale conviene!

Domande e risposte su Singer Starlet 6680

  1. Domanda di Mauro | 27.12.2017 23:06

    Buongiorno. Con questa macchina è possibile cucire il Jersey?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 11:07

      Si questa macchina consente di cucire anche questo tessuto.

  2. Domanda di Sandro | 06.11.2016 15:20

    La macchina da cucire ” singer starlet 6680, può cucire le ribattiture dei jeans?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.11.2016 09:43

      Confermiamo che con la macchina in oggetto è possibile fare le cuciture dei jeans.

  3. Domanda di Krikka | 20.10.2016 20:39

    Vorrei sapere se si ha la possibilità di spostare l’ago a destra e a sinistra?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.10.2016 11:43

      Sì è possibile, usando ad esempio il piedino per cerniera.

  4. Domanda di Raffaella | 14.09.2016 11:29

    Salve ….ho un problema cin la macchina starlett ….non mi prende piu il filo della bobbina di sotto e il computer mi dava c4 ho ptovato a pulirla

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.09.2016 08:56

      Per malfunzionamenti si prega di contattare il Servizio Clienti dell’Azienda produttrice.

  5. Domanda di anna | 31.07.2016 21:23

    con questo tipo di macchina posso fare cucitura 2 aghi elastica nelle magliette? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.08.2016 09:00

      Siamo spiacenti, ma dalle istruzioni ci risulta solo la cucitura elastica con ago singolo.

La migliore
Singer Starlet 6680

Singer Starlet 6680

Migliore offerta:199,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Singer SVP 3210

Singer SVP 3210

Migliore offerta:123,00€