Recensione: De’Longhi Dedica EC685.W

Macinato e cialde, 15 bar, cappuccino, struttura compatta, in metallo

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Capienza serbatoio acqua: 1 l Pressione: 15 bar Polvere: Grani: Cialde: Capsule: Tipo di capsule: Nessuno Cappuccinatore: Manuale Bevande a base di caffè: Espresso, Espresso doppio Bevande a base di latte: Solo schiuma Capienza contenitore scarti: non applicabile Regolazioni: Temperatura acqua, Lunghezza caffè Funzioni: Autospegnimento, Allarme decalcificazione Accessori: Filtro cialde E.S.E. 44, Filtro polvere 1-2 tazze, Misurino Dimensioni (A x L x P): 33 x 14,9 x 30,3 cm

Punti forti

Erogazione di caffè singola o doppia Prepara anche cappuccini, tè e tisane Design compatto e moderno Funzionamento con cialde E.S.E. Vassoio per scaldare tazze Possibilità di regolare temperatura acqua
QualeScegliere logo blu

De'Longhi Dedica EC685.W in breve

La De’Longhi Dedica EC685.W convince per la sua praticità e per le sue ottime prestazioni. Dal punto di vista strutturale si tratta di un modello molto compatto e maneggevole. All’interno del braccio che ospita il filtro possono essere montati diversi filtri da selezionare in base alla quantità di caffè e alla tipologia. È infatti possibile utilizzare sia caffè macinato, sia cialde E.S.E, un aspetto che aumenta la versatilità dell’apparecchio. A incidere su quest’ultima è anche la varietà di bevande realizzabili: caffè (con lunghezza selezionabile), cappuccino o acqua bollente per tè e tisane. A questo proposito ricordiamo che per ottenere il latte schiumato l’erogazione del vapore deve essere regolata manualmente, unica mancanza che abbiamo individuato. Le funzioni di personalizzazione sono interessanti: oltre alla lunghezza del caffè può essere regolato il grado di calore dell’acqua e si può modificare l’altezza del beccuccio di erogazione. La manutenzione è semplice: la pulizia ordinaria riguarda soprattutto i filtri, il serbatoio e il vassoio raccogli gocce. Consigliamo l’acquisto della De’Longhi Dedica EC685.W a chi voglia una macchina efficiente, versatile e compatta.

Voto finale: 8.9

La nostra recensione

Bevande: Eccellente

Il primo aspetto da considerare quando si cerca la macchina da caffè più adatta alle proprie esigenze riguarda le bevande che possono essere realizzate. In questo caso la nostra valutazione della De’Longhi Dedica EC685.W è positiva.
De'Longhi Dedica EC685.WQuesta macchina da caffè può essere utilizzata sia con le cialde E.S.E preconfezionate, sia con la polvere di caffè. Questo rappresenta sicuramente un vantaggio poiché consente una maggiore versatilità.
Grazie alla presenza di un pannarello in acciaio inox è poi possibile realizzare schiuma di latte ed erogare acqua bollente per preparare tè e tisane. Sempre attraverso il pannarello è possibile preparare anche del latte caldo non schiumato: basta ruotare la parte superiore di questo componente seguendo le istruzioni riportate sullo stesso pannarello. La pressione di questa macchina è di 15 bar, un valore ottimale che consente di ottenere risultati semi professionali.
De'Longhi Dedica EC685.W pannarello

Struttura: Eccellente

Il secondo fattore da prendere in esame è inerente alle caratteristiche strutturali dell’apparecchio, un altro aspetto che abbiamo valutato in modo positivo. Si tratta di un modello decisamente compatto e poco ingombrante, che risulta quindi ideale per i consumatori che abbiano poco spazio a disposizione, ma non vogliano rinunciare alla qualità del caffè. Le dimensioni esterne della macchina sono: 14 cm di larghezza, 33 cm di profondità e 30 cm di altezza per un peso complessivo di 4,2 kg.
Il beccuccio dal quale fuoriesce il caffè può essere regolato in altezza così da adattare lo spazio al tipo di tazza fino a un massimo di 12 cm. Il serbatoio per l’acqua ha una capienza massima di 1,1 litri, mentre all’estremità del braccio è possibile applicare tre diversi filtri in base alla quantità di caffè che si desidera erogare.
De'Longhi Dedica EC685.W filtriSegnaliamo infine che nella parte superiore del corpo macchina è presente un vassoio che consente di riscaldare le tazzine.
De'Longhi Dedica EC685.W vassoio tazzine

Funzioni: Eccellente

Il terzo fattore è dedicato alle funzioni integrate nella macchina e anche in questo caso la nostra valutazione è molto positiva.
Vediamo in un breve elenco quali siano queste funzioni e la loro utilità:

  • Flow Stop: grazie a questa funzione è possibile regolare la lunghezza del caffè;
  • Thermoblock: questa funzione consente un riscaldamento rapido dell’acqua per un’erogazione più veloce;
  • Regolazione temperatura dell’acqua: è possibile modificare il grado di calore dell’acqua per il caffè;
  • Spegnimento automatico: la macchina passa automaticamente alla modalità stand-by dopo un determinato lasso di tempo, personalizzabile scegliendo tra 9, 30 o 180 minuti.

Manutenzione e pulizia: Buono

Il quarto fattore da considerare è relativo alla facilità di pulizia del prodotto. Nonostante con questo tipo di macchina da caffè la manutenzione sia più laboriosa rispetto ad altre, risulta comunque non troppo impegnativa.
Il serbatoio per l’acqua e il braccio che contiene il filtro per il caffè possono essere rimossi e lavati con acqua corrente. Segnaliamo che gli scarti del caffè devono essere rimossi manualmente dal filtro dopo ogni utilizzo. La necessità di effettuare un ciclo di decalcificazione viene invece segnalata dalla macchina, così come il raggiungimento del massimo livello di riempimento del vassoio raccogli gocce.
Per pulire l’interno del beccuccio erogatore è invece necessario effettuare un ciclo di caffè a vuoto.
De'Longhi Dedica EC685.W serbatoio acqua

Accessori: Eccellente

Il quinto fattore infine è relativo agli accessori forniti in dotazione. Anche per questo fattore il nostro giudizio è positivo. Oltre al corpo macchina, nella confezione della De’Longhi Dedica EC685.W si trovano: una confezione di decalcificante, tre diversi filtri (uno per le cialde, uno monodose per polvere e uno per dose doppia per polvere), un misurino/pressa caffè e il manuale di istruzioni. Si tratta di un kit accessori completo che soddisfa le esigenze di chiunque e permette di semplificare ulteriormente l’utilizzo dell’apparecchio.
De'Longhi Dedica EC685.W accessori


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare la De’Longhi Dedica EC685.W e la nostra prova pratica ci ha permesso di analizzare degli aspetti aggiuntivi che possono essere valutati solo in seguito a un test approfondito. Vediamo nel dettaglio come la De’Longhi Dedica EC685.W ha reagito ai nostri test rispetto a questi fattori aggiuntivi.

Impostazioni

Settare le varie impostazioni della macchina è un’operazione che risulta decisamente agevole. Nonostante non sia presente un display, sul manuale di istruzioni viene fornita una spiegazione chiara ed esaustiva di tutti i passaggi necessari. L’operazione di settaggio avviene mediante i pulsanti principali e può essere svolta sia prima del primo utilizzo, sia in qualsiasi altro momento, a seconda delle proprie esigenze.

Temperatura del caffè

La temperatura del caffè che abbiamo rilevato subito dopo l’erogazione è di 58,4 °C. Si tratta di un valore ottimale, che soddisfa gli amanti del caffè espresso molto caldo.De'Longhi Dedica EC685.W temperatura caffè

Schiuma di latte

La schiuma di latte ottenuta con questo apparecchio ha soddisfatto le nostre aspettative. Come si può osservare nel video allegato a questa recensione il procedimento per schiumare il latte è semplice e rapido e la schiuma ottenuta risulta soffice e ariosa. Ricordiamo che è necessario utilizzare un contenitore ampio per evitare che il latte fuoriesca. Infine per ottenere un risultato migliore consigliamo di ruotare il contenitore con il latte mentre la macchina espelle il vapore.De'Longhi Dedica EC685.W schiuma di latte

Velocità di erogazione

Anche la velocità di erogazione del caffè ha soddisfatto le nostre aspettative. Il ciclo completo per ottenere un caffè espresso (con la lunghezza minima) è di 18 secondi, un tempo veramente breve. Probabilmente questa rapidità è dovuta al fatto che non viene effettuato nessun ciclo di risciacquo automatico prima dell’erogazione. È quindi necessario procedere alla pulizia del filtro dopo ogni utilizzo.De'Longhi Dedica EC685.W tempo erogazione

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno scelto di acquistare la De’Longhi Dedica EC685.W. La loro opinione è davvero molto positiva e risulta in linea con il nostro giudizio. Gli aspetti preferiti riguardano la facilità di utilizzo dell’apparecchio, la sua versatilità e soprattutto la qualità del caffè erogato. Viene infatti segnalato che l’espresso ottenuto è davvero ottimo sia utilizzando le cialde, sia la polvere di caffè. Anche la manutenzione ordinaria sembra essere agevole, infatti non viene segnalato alcun aspetto negativo. In alcuni commenti emerge però che la temperatura del caffè erogato non è particolarmente elevata.

Andamento prezzo De’Longhi Dedica EC685.W

amazon
170,99 €

Recensioni utenti De’Longhi Dedica EC685.W

Ottima per caffè come al bar

Stufa della vecchia macchina a capsule per la quantità di rifiuti e il costo ho deciso di regalarmi questa bella macchina per caffè espresso; convinta da vari video online e dalla marca. Caffè e cappuccino, dopo un primo momento in cui si deve prendere la mano, sono ottimi. La pulizia è piuttosto facile i dettagli eleganti e raffinati. Avevo avuto modo di provare una macchina della concorrenza a basso costo e non c'è proprio paragone sia per qualità dell'espresso che facilità di utilizzo. La cosa che mi spaventava di più era il tempo da far trascorrere dopo aver montato il latte prima di poter fare un caffè ed invece in una quarantina di secondi la macchina è di nuovo pronta. Non tornerei mai indietro. Dotata di diversi accessori è compatibile sia con caffè macinato che con cialde in carta di tipo ese.

Ottima per l'uso casalingo

Cercavo una macchina da caffè per sostituire la mia che sulla carta doveva essere d'uso professionale, ma che purtroppo non si è rivelata tale; pertanto ho acquistato la de longhi dedica 680 forte delle recensioni positive di parenti e amici e devo dire che non mi sono pentita. Slim e per questo poco ingombrante, garantisce un risultato discreto sia con cialde che col caffè in polvere; io personalmente preferisco la polvere, il caffè esce più cremoso. Dispone anche di un beccuccio in acciaio per un cappuccino cremoso come al bar (ovviamente bisogna prenderci la mano con diversi tentativi). Che dire di più? La consiglio

De'Longhi Dedica il vero caffè

La De'Longhi Dedica EC685W è una macchina da caffè compatta ed elegante che si distingue per il suo design sottile e la facilità d'uso. Con una potenza di 1300 watt, offre prestazioni veloci e una temperatura costante per un caffè dal sapore ricco. La pressa professionale e il sistema di schiumatura manuale consentono di creare bevande speciali come cappuccini e latte macchiati con facilità. Tuttavia, la capacità del serbatoio dell'acqua potrebbe risultare limitata per chi desidera preparare molte tazze consecutive. Inoltre, la macchina potrebbe richiedere una pulizia frequente per mantenere le prestazioni ottimali. In definitiva, la De'Longhi Dedica EC685W è ideale per chi cerca una macchina da caffè elegante e funzionale, ma potrebbe non essere la scelta migliore per un uso intensivo.

Un caffè al volo

Macchina per caffè espresso eccezionale, la uso da 3 anni, non mi ha mai deluso. Riscaldamento rapido della macchina, possibilità di impostare la lunghezza del caffè, la macchina si ferma da sola. Il montalatte crea una schiuma deliziosa. La macchina è una semiautomatica, avvisa quando ha bisogno del trattamento anticalcare. Nel serbatoio può essere collocato un filtro dell'acqua troppo dura, consigliata ma non necessaria. Autospegnimento dopo un tot di minuti di inutilizzo, il tempo si sceglie impostandolo. Serbatoio dell'acqua capiente. La macchina espresso ha dimensioni contenute, ottima per essere collocata al piano della cucina senza occupare spazio. La adoro e la consiglio vivamente per chi vuole godersi un buon caffè

Compatta e completa

Ritengo questa macchinetta del caffè comoda, bella, versatile e completa. Occupa solo 15cm in larghezza occupando anche solo mezzo ripiano di appoggio e ha un design che mai mi verrebbe in mente di riporla nella dispensa. Il caffè è davvero buono, un vero espresso. E' versatile perchè consente di riscaldare il latte e fare il cappuccino oltre che preparare il caffè sia in cialde che con il macinato e non solo una tazza alla volta, scegliendo di fare il caffè con il macinato si possono erogare 2 tazzine contemporaneamente inserendo l'apposito adattatore presente nella confezione. Il prezzo lo ritengo giusto per una macchinetta così completa e carina esteticamente.

Caffe come al bar senza

Stufo della vecchia moka ho deciso di comprare questa macchina per la cura estetica e per le dimensioni ridotte. Si è rivelato un ottimo acquisto infatti l'estetica e curatissima: vernice perfetta e acciaio super lucido. La dimensione stretta e lunga secondo me è perfetta infatti riesce a non farle occupare troppo spazio. Ho trovato utilissimo lo scalda tazzine superiore, infatti questo permette di tenere le tazzine ordinate e anche abbastanza calde. Comodissimo il recipiente per le gocce con il galleggiante rosso che ti permette di capire quando bisogna svuotarlo prima di fare disastri. Questi sono tutti dei plus, la cosa principale è: come viene il caffe?
Oserei dire come quello del bar! Gusto e schiuma perfetti l'unica pecca, ma dipende dai gusti personali, è la temperatura: anche impostandolo al massimo della temperatura se non si fa uscire un po' di acqua prima risulta sempre tiepido per i miei gusti.

Caffè buono come al bar

È la macchinetta ideale per chi è amante del caffè e non vuole aspettare i tempi della moka.
Molto semplice e funzionale, il dosatore permette di prelevare la giusta quantità per una o due tazze e si può regolare la lunghezza della bevanda secondo il proprio gusto.
Il caffè è ottimo sia che si utilizzino le cialde che il caffè in polvere ed arriva in tazza molto caldo.
Ideale per chi non vuole utilizzare le cialde, il design retrò è molto bello e compatto, così può stare anche negli angoli più piccoli della cucina.
Anche il ciclo di pulizia con decalcificante è facile e funzionale.
La consiglio assolutamente anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Caffè come al bar

Ho questa macchina da caffè da 1 anno e la uso almeno una volta al giorno. Fa un caffè cremoso quasi come al bar. Preferisco usare il caffè macinato rispetto alle cialde. La suo a volte anche per il cappuccino e posso dire di essere veramente soddisfatto. Vale tutti i soldi spesi. Punti di cui non sono soddisfatto: appena si accende il primo caffè non è il massimo, la faccio riscaldare facendo uscire solo l'acqua; quando si prepara un solo caffè viene meno buono di quando se ne preparano due. In definitiva, è un prodotto che consiglio anche per il design.

Bella e pratica

Finalmente una macchina da caffè bella! Sta in qualsiasi cucina, retrò, moderna, vintage... Inoltre è un prodotto veramente buono. Il caffè risulta buono non dalle prime volte, ma già dopo i primi 10 si può gustare un discreto caffè, e usando la macchina con regolarità il risultato è garantito. La macchina inoltre non è ingombrante e sta in un qualsiasi angolo della cucina, anche se a mio avviso è un elettrodomestico da mostrare. È possibile fare sia due caffè simultaneamente che solo uno grazie al riduttore, pronti in pochi minuti. Si utilizza il classico caffè macinato che si usa per la moka, per cui niente cialde, niente spreco.

Bel prodotto

Ho avuto modo di provare questa macchinetta del caffè a casa di amici e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Come primo aspetto positivo devo dire che è davvero elegante, e dalle dimensioni compatte, si sposa infatti perfettamente con l'arredamento della cucina dei miei amici.
Il caffè di questa De Longhi EC685 Dedica Deluxe invece, è davvero buono, cremoso e dal sapore intenso. Sembra di prenderlo al bar.
Questa macchinetta non contempla l'uso di capsule (e secondo me è una gran cosa considerando che hanno un alto impatto ambientale).
Un altro aspetto positivo invece è la preparazione di cappuccini, tè e tisane in pochissimo tempo.
Peccato per il prezzo leggermente alto, ma secondo me ne vale la pena.
Consigliato, voto 4/5

La adoro

Adoro questa macchinetta del caffè per tanti motivi.
Innanzitutto il caffè viene buonissimo, senza essere una macchina che richiede obbligatoriamente l'uso di cialde o capsule (con relativo costo che non è trascurabile).
Poi si tratta di una macchinetta molto compatta, che occupa pochissimo spazio in cucina. Inoltre, anche a livello estetico, la trovo molto elegante.
Io preferisco il caffè un pochino lungo, per cui utilizzo la funzione da 2 tazze, mettendo il quantitativo di caffè per 1 (sono in dotazione 2 dosatori di caffè, per 1 o 2 tazze, rispettivamente).
Il prezzo lo trovo ragionevole in base alla qualità del prodotto.

Caffè ottimo

La macchina per caffè espresso DeLonghi EC685 Dedica Deluxe è una macchina elegante e accattivante che produce una ottima tazza di caffè espresso in pochi minuti, occupando una quantità minima di spazio. Questo modello è estremamente facile da usare e utilizza sia cialde che espresso macinato, in modo da soddisfare tutte le esigenze.
La lunghezza del caffè è regolabile in base alle proprie esigenze, però si può registrare solo una durata di erogazione per singola tazza che per doppia, ma in ogni caso è possibile prolungare l'erogazione di qualche secondo se qualcuno preferisce un caffè più lungo. Per quanto riguarda il gusto, dopo un primo periodo di rodaggio, devo dire che ha iniziato ad erogare caffè gustosi e cremoso anche utilizzando le cialde. Chi è abituato al caffè bollente da moka dovrà adattarsi se opta per l'acquisto di questa macchina da caffè, ma in generale la temperatura è più che nella norma per questi sistemi domestici.

Facile da utilizzare e da pulire

Mi è stata regalata questa macchina da caffè. A me non piace molto il caffè, non lo bevo "da solo" ma lo diluisco con il latte per la colazione. Con questo prodotto il caffè è pronto in pochi secondi e, cosa non meno importante, non sporca. La macchinetta classica invece lascia sempre qualche residuo sul piano cottura! Ho provato anche il cappuccino e sono rimasta molto soddisfatta! Non posso giudicare il rapporto qualità prezzo in quanto mi è stata regalata ma posso garantire l'efficacia del prodotto. Anche mio figlio di 7 anni mi aiuta al mattino nella preparazione della colazione

Caffè veramente buono!

Ho dovuto sostituire la mia vecchia macchina del caffè che utilizzavo da moltissimi anni e così, dopo varie ricerche, ho deciso di acquistare questa macchina del caffè. Il prodotto si è rivelato veramente all'altezza delle mie aspettative. Personalmente lo utilizzo solo per fare caffè singolo o doppio mentre non utilizzo lo strumento per fare il cappuccino. Per fare il lavaggio della macchinetta serve un prodotto apposito, personalmente mi hanno consigliato l'acido citrico ma deve essere fatto spesso e richiede un po' di tempo. Il caffè viene buono e cremoso. Ideale per chi non ha molto posto in cucina perché è compatta e fa anche una bella figura grazie al suo design.

Ottimo caffè, molto gustoso

A casa adoriamo bere un buon caffè, e questa macchina da caffè ci soddisfa davvero tanto.

Per prima cosa mi piace perché posso usarla, non solo per preparare in poco tempo del gustoso caffè, ma anche per fare un ottimo cappuccino, del tè, del latte o delle tisane. Ogni volta che l'ho usata, il risultato è stato sempre professionale: il caffè è molto cremoso, il cappuccino è ottimo, il latte, il tè e le tisane sono ben calde.

La macchina è compatta, quindi non occupa molto spazio, e molto semplice da usare. Dà anche la possibilità di preriscaldare le tazzine. La qualità è ottima, il prezzo è conveniente. La consiglio.

Buon prodotto

Ho questa macchina per il caffè da circa un anno, e mi piace perché con un prodotto solo posso preparare diversi tipi di bevande.

In pochi minuti riesce a preparare un buonissimo caffè, e anche il cappuccino è davvero buono (la schiuma è densa e cremosa, davvero molto buona); ma a volte la uso anche prepararmi una tisana dopo pranzo, o un tè, e anche in questo caso il risultato non mi ha deluso. A volte la uso anche per prepararmi un bicchiere del latte caldo. È molto semplice da usare, è molto compatta (non occupa molto spazio). Molto bello il design.

Trovo che il rapporto qualità-prezzo sia molto ben proporzionato. Ne consiglio l'acquisto.

Macchina caffè per un cappuccino cremoso

Ho comprato questa macchina del caffè in offerta su internet per fare un regalo a mio marito che adora il caffè fatto con la macchina.

A me onestamente non piace, però adoro il cappuccino e adesso posso farlo a casa senza andare al bar. Si riesce a fare una bella schiuma densa e cremosa. Comoda anche per fare l’acqua calda quando vuoi una bella tisana calda.

In generale, la consiglio anche a chi come me preferisce il caffè fatto con la moka, ogni tanto un caffè del bar fatto a casa propria ci sta, ma anche un bel cappuccino cremoso!

Ottima macchina

Buon rapporto qualità prezzo, pressione adeguata anche per chi voglia farsi il cappuccino a casa di facile manutenzione la consiglio.

La sto usando da molto tempo e rispetto ad altre non ha avuto il calo di prestazione dovuto all'usura. Consiglio, una volta finito il decalcificante, di continuare ad usarlo periodicamente per evitare che con il tempo la macchina si rovini. L'erogatore del vapore è molto pratico, si può scegliere tra latte caldo non schiumato, cappuccino oppure acqua calda per il tè l'opzione tra polvere o cialda inoltre e un altra comodità usando solo le cialde anche la pulizia diventa molto più veloce e pratica

elisina elisina

Ottimo prodotto, caffè buonissimo

Acquistato qualche annetto fa, lo usiamo tutti in famiglia più di una volta al giorno e devo dire che tutti ci troviamo davvero bene.

La cosa positiva di questo prodotto è che non si va a spendere molto, a differenza di quelle con le capsule, qui basta comprare il caffè in confezione e riempire, un po' come fanno al bar. Si perde qualche minutino in più ma il caffè viene una meraviglia. È pratico nell'utilizzo, con tempi di attesa davvero ridicoli. Puoi fare due caffè alla volta selezionando la figura due tazzine. Il serbatoio acqua è capiente.

Inoltre, ha il cappuccinatore e il vassoio scalda tazze molto pratico, utile e nuovo.

Ottimo

Premetto che sono molto esigente in fatto di caffè e sono ossessionata dal cappuccino perfetto.

Ho acquistato questa macchina del caffè, leggendo ovunque recensioni positive e finora ne sono assolutamente d'accordo. Mi piace molto il design, il colore ed il fatto che abbia una giusta grandezza. Permette di utilizzare sia caffè macinato che cialde ed il caffè viene davvero bene con entrambe le modalità. Inoltre il cappuccinatore funziona molto bene e permette di ottenere un ottimo cappuccino, quasi come quello del bar.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo me vale la pena per il prodotto: è inutile spendere magari di meno ma poi avere una macchinetta non all'altezza.

La migliore

Ho acquistato questa macchinetta del caffe ( De’Longhi Dedica EC685.W ) un mese fa e dal primo giorno me ne sono innamorato e non saprei come vivere senza.

Innanzitutto, ho apprezzato il design innovativo e le numerosissime funzioni che svolge questa macchinetta in particolare. Un esempio è la possibilità di regolare la temperatura dell'acqua e di poter preparare caffè singoli e doppi sempre utilizzando le cialdine omologate E.S.E che sono disponibile pressoché ogni supermercato.

L'unica pecca, se si può definire come tale, è costituita dal fatto che per preparare un cappuccino bisogna farlo manualmente, in quanto la macchina non dispone di questa funzione.

Macchina del caffè ottima

Questa macchina De Longhi dedica funziona con cialde e caffè macinato, inoltre prepara ottimi cappuccini tè e tisane.

Il recipiente per acqua è abbastanza capiente, si può preparare caffè singolo o doppio e lo spegnimento è automatico finita l erogazione, automatico è anche lo spegnimento al disuso. Le tazzine si scaldano mettendole sopra la macchina, dopo un tot di caffè erogati la macchina avvisa facendo lampeggiare le spie che è arrivato il momento di decalcificare. Il prezzo è giusto per le prestazioni di questa macchina inoltre non è rumorosa ed è facile da pulire.

La consiglio a chi vuole una macchina che duri nel tempo e che faccia ottimi caffè. Si può impostare il livello di calore del caffè e la quantità corto medio o lungo.

Buono

Finalmente il caffè del bar a casa mia, davvero non ci crederete, ottimo caffè che esce con la crema, davvero molto gustoso.

Posso decidere se fare il caffè in una volta oppure farne due in una volta e per poi parlare che posso fare tè camomilla e anche il cappuccino. È davvero una bellissima macchinetta da caffè dal marchio straordinario famoso e buono conosciutissimo in tutto il mondo, prezzo anche economico per pensare quello che fa.

Lo consiglio davvero, le capsule costano davvero poco le trovo pure al supermercato e poi ne consumo pochissime con tanto caffè che faccio, consuma pochissimo e poi è bellissima di aspetto.

Buonissimo...

È questa la mia prima macchina da caffè e devo dire che ne sono veramente entusiasta non solo per il caffè.

L'ho comprata perché mi è stata consigliata da un mio parente che lavora come rappresentante di un marchio rinomato di caffè. Me l'ha consigliata innanzitutto per la molteplicità delle sue funzioni, ma soprattutto per la qualità del caffè che si riesce ad ottenere così come per il suo design. Inizio con il dire che il caffè è veramente buono, sia utilizzando le miscele da moka che le cialde. Quest'ultima è stata, oltre al fatto che il caffè è buono, una delle caratteristiche che ha di fatto orientato la mia scelta.

Ho messo 5 Stelle perché le voglio dare fiducia anche se le plastiche mi fanno un po' pensare circa la resistenza al calore e alla durata nel tempo. Un trucchetto per poter assaporare un buon caffè e quello di riscaldare molto la tazzina prima di fare il caffè per aumentare così è la tenuta della temperatura del caffè. Anche il cappuccino viene buonissimo anche se l'ho provato solo un paio di volte.

Ultima, ma non per importanza, è stato il design molto accattivante e riempie bene un angolo della piano di lavoro della cucina. Ringrazio mio cugino per i consigli che mi ha dato e se dovesse mai capitare la riacquisterei sicuramente.

jacoponesto jacoponesto

Perfetta in tutto

Ho acquistato questa macchina da caffè con funzionamento a cialde E.S.E. e caffè macinato per condividerla con i miei colleghi di reparto.

Il prodotto è molto valido e viene utilizzato ogni giorno moltissime volte. Non ha mai dato problemi, e a distanza di diversi mesi posso affermare che si tratta di una macchina da caffè con un rapporto qualità/prezzo dei migliori.

È possibile preparare caffè ma anche altre bevande in quanto impostando la manopola di funzionamento sull'altro lato e utilizzando il pannarello in acciaio inox si può realizzare schiuma di latte ed erogare acqua bollente per preparare tè e tisane.

L'ingombro in cucinino è ridottissimo e il prodotto pesa poco e può essere spostato facilmente per pulire il piano cucina. Il vano portaoggetti è molto comodo e il serbatoio è molto capiente (poco più di un litro).

Vengono forniti molti accessori tra cui una confezione di decalcificante, 3 filtri, un misuro/pressa. La pulizia è impegnativa ma molto veloce e ben spiegata.

Ottima

È da un anno ormai che utilizzo tutte le mattine questa macchinetta del caffè e mi ci trovo assolutamente bene.

Quando l'ho acquistata, devo dire la verità, mi sono focalizzata molto sul suo aspetto estetico: è molto piccola, quindi poco ingombrante e potevo tenerla in cucina senza che mi occupasse troppo spazio. Oltre a fare un ottimo caffè, è possibile realizzare un buonissimo cappuccino o della schiuma latte da aggiungere al caffè.

Non meno importante, la pulizia e il mantenimento dell'apparecchio che non risulta affatto difficile. Dopo le prime volte basta prenderci un po' la mano, inoltre, è la macchina stessa che avvisa quando è necessaria la decalcificazione.

Massimo85 Massimo85

Ottima!

La De’Longhi Dedica EC685 e un ottimo prodotto in questo settore. Riesce a miscelare un mix di design (tutta in acciaio e perfetta per associarla ad un mobilio stile moderno) e la qualità, che seppur non eccelsa, permette di degustare un ottimo caffè.

Molto pratica e veloce grazie al sistema di riscaldamento rapido che vi consente in pochi secondi di fare più caffè (importantissimo quando a casa avete più di qualche ospite). Permette l'utilizzo di 2 tipologie di caffè, quello in cialde, pulito e rapido, e quello in polvere meno pratico, meno rapido e meno pulito. Un altro vantaggio che non tutte le macchinette da casa hanno e il vassoio per riscaldare le tazzine presente sulla parte alta.

Una vera e propria chicca.

Vi consiglio vivamente l'acquisto.

Un mix di compattezza e funzionalità

La macchina del caffè De'Longhi Dedica è una delle migliori macchine del caffè sul mercato. Ha molte funzioni per ottenere diversi tipi di bevande in breve tempo, con risultati semi-professionali.
Il design è moderno e originale, rendendola adatta a ogni tipo di cucina o di ambiente, senza renderla un elemento estetico fuori luogo.
È perfetta per l'uso domestico, grazie a un ottimo rapporto qualità-prezzo e alle numerose funzioni che offre.
La consiglio vivamente a coloro a cui piace sperimentare in ambito di caffetteria e bevande calde, in quanto è facile imparare ad usarla e si possono ottenere risultati da barista seppur con poca pratica.

Ottima per uso domestico

Uso questa macchina da caffè ormai da più di tre anni e posso ammettere che mi ha dato grandi soddisfazioni (date anche dal buon caffè che si usa). Comprata in negozio e pagata all'incirca 130 euro.
Per tanto tempo ho dovuto consultare le istruzioni per vedere la combinazione dei tasti da usare per effettuare la decalcificazione, ma dopo ho memorizzato tutto. La mia essendo di colore silver, si vedono subito le macchie e la sporcizia, ma basta usare un panno leggermente inumidito di aceto e subito torna a brillare.
Esteticamente è molto bella da vedere grazie anche alla sua forma ristretta che occupa veramente poco spazio.
Non la uso quasi mai per fare il cappuccino, perché non lo bevo ma un paio di volte l'ho fatto ed ho appurato che viene con dell'ottima schiuma. Piuttosto la uso frequentemente per fare il tè e mi trovo benissimo, non la cambierei affatto.
Il caffè viene molto cremoso, cosa che non avviene con altre macchinette di pari prezzo. Se si vuole fare il caffè per due tazze, quelle in porcellana classiche da bar, vanno un po' strettine nel piano, a causa proprio della forma che ha il prodotto, ma vanno entrambe. La parte superiore della macchinetta si riscalda ma non così tanto da fare riscaldare le tazze, questa è l'unica pecca, ma non siamo al bar altrimenti dobbiamo spendere pure più di 1000 euro per comprare una macchina professionale.
Io non cambierei la mia macchinetta per nessuna altra, poi si sa, più fai il caffè e più buono viene, se non è così provate a cambiare caffè e non la macchina.

AgoAgo

Perché no? Ottima

Arrivata con ottimo imballo De'longhi non delude mai per il prezzo, per il design in metallo e il piacere di bere un caffè tradizionale.
Data la sua larghezza di 15 cm potrete posizionarla ovunque, semplice nell'effettuare l'operazione basterà inserire la polvere di caffè nell'apposito filtro e pressarla.
Possibilità di usare cialde E.S.E. (Easy serving espresso) che contengono porzioni già dosate.
"Cappuccinatore" regolabile per provare il cappuccino o semplicemente per scaldare il latte,
Molto comodo il serbatoio removibile, che potrete tranquillamente riempire sotto il vostro rubinetto senza dover eseguire troppe manovre. Sono soddisfatto di questo prodotto, lo consiglio vivamente per chi non ama la moka e quindi cerca un metodo più veloce e "pulito".

De'Longhi Dedica EC685.W

De’Longhi Dedica EC685.W

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su De'Longhi Dedica EC685.W

  1. Domanda di Michelina BUsia | 14.12.2019 18:15

    Dopo aver fatto il capucino per rifare il caffè bisogna spegnere e riaccendere la macchina volevo sapere se è tutto normale. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.01.2020 11:21

      si, dovrebbe essere normale.

  2. Domanda di Marina costa | 04.01.2019 19:28

    Ha il filtro pressurizzato o normale?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.01.2019 10:31

      Ha il filtro normale.