02/2017

Recensione: De’Longhi EO14902 Sfornatutto

14 l, 1400 W, cottura tradizionale, cottura ventilata, grill, scongelamento

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 7,7/10
Capacità e dimensioni: 7,5
Tipi di cottura: 8
Funzioni: 8
Prestazioni: 7,5
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 7,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Capacità: 14 litri
  • Termostato regolabile da 100 °C a 220 °C
  • Cottura statica e ventilata, mantenimento in caldo, grill e scongelamento
  • Timer fino a 120 minuti
  • Spegnimento automatico con segnale sonoro
  • Accessori: due griglie cromate, un raccoglibriciole, una leccarda
Punti forti
  • Utilizzo intuitivo
  • Buone prestazioni con consumi ridotti
  • Dimensioni compatte
  • Funzione scongelamento
Punti deboli
  • Non adatto a famiglie numerose perché non molto capiente
  • Manca la funzione girarrosto

Scrivi una recensione

product image

De’Longhi EO14902 Sfornatutto

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

De’Longhi EO14902 Sfornatutto

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del fornetto elettrico

1. Capacità e dimensioni: Voto 7,5 su 10

Il primo fattore che abbiamo considerato nella valutazione del fornetto De'Longhi EO14902 Sfornatutto riguarda capacità e dimensioni e riceve un punteggio positivo, anche se precisiamo subito che questo modello ha dimensioni compatte e una capacità interna abbastanza contenuta, per cui è particolarmente indicato per piccoli nuclei familiari.De'Longhi EO14902 SfornatuttoPer la precisione, con una capacità interna di 14 litri questo fornetto può scaldare e cuocere pietanze per un massimo di 3 persone. Tale capienza risulta tuttavia perfetta anche per scaldare velocemente il pane per la colazione per un numero superiore di persone.
Le dimensioni esterne di questo fornetto della De'Longhi sono proporzionate alla sua capacità interna e pari a 51 x 40 x 25,5 cm, per cui questo piccolo elettrodomestico non occuperà troppo spazio in cucina e potrà essere usato per infornare anche teglie tonde per un massimo di 31 cm di diametro.
Infine sottolineiamo che questo fornetto è realizzato con materiali di qualità e longevi, e che l'interno è rivestito da uno speciale strato antiaderente che ne facilita la pulizia.De'Longhi EO14902 pareti interneSempre all'interno troverete una lampadina termoresistente che vi permetterà di monitorare il livello di cottura delle pietanze.

2. Tipi di cottura: Voto 8 su 10

Il secondo fattore riceve un buon punteggio anche se questo fornetto non prevede cotture speciali, come ad esempio quella a vapore.De'Longhi EO14902 modalità cottura Esaminiamo adesso le modalità di cottura possibili con il fornetto De'Longhi EO14902 Sfornatutto:

  • Cottura tradizionale: si tratta della cottura statica, per preparare ad esempio le patate al forno. Regolando la temperatura potete usare questa funzione anche per mantenere in caldo le pietanze;
  • Cottura ventilata: l'azione della ventola vi consentirà di preparare più velocemente torte o verdure ripiene;
  • Grill: utile per dorare il pane per la colazione o tostare le bruschette;
  • Funzione scongelamento: ideale per i cibi surgelati.

Si tratta quindi di un modello che include tutte le modalità di cottura più comunemente richieste per questa tipologia di fornetti, ma nessuna modalità particolare aggiuntiva.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Anche nel caso delle funzioni disponibili, il fornetto elettrico preso in esame riceve un punteggio positivo poiché offre tutte le funzioni che ci aspetteremmo da un modello in questa fascia di prezzo. A seguire un breve elenco di quelle disponibili:

  • Termostato regolabile: ruotando la prima manopola in alto potrete regolare la temperatura da 100 °C a 220 °C. Questo permette anche di mantenere i cibi in caldo, una volta raggiunto il livello di cottura desiderato;De'Longhi EO14902 termostato
  • Timer: regolabile con la manopola centrale, fino a 120 minuti. Il termine della cottura è segnalato da un avviso sonoro;
  • Spegnimento automatico: questo fornetto presenta il vantaggio di spegnersi automaticamente al termine del processo di cottura, un vantaggio in più per la vostra sicurezza;
  • Spia luminosa: è infine presente una spia che, accendendosi, indica che il fornetto è in funzione.

Come potete osservare nelle foto, le funzioni sono regolabili con delle manopole di facile utilizzo poste sulla parte frontale del fornetto.

4. Prestazioni: Voto 7,5 su 10

Per quanto concerne le prestazioni, il fornetto De'Longhi EO14902 Sfornatutto riceve nuovamente un buon punteggio.
I due aspetti che influiscono sulle prestazioni di un fornetto sono la potenza e la temperatura massima che esso può raggiungere. In questo caso la potenza massima raggiunta è pari a 1400 watt.De'Longhi EO14902 potenzaQuesto valore, unitamente alla capacità interna, permette non solo di cuocere e riscaldare velocemente, ma anche di evitare un eccessivo consumo energetico.
Con un wattaggio massimo di questa portata il fornetto può raggiungere la temperatura massima di 220 °C, più che sufficiente alla preparazione di torte dolci e salate e di altri piatti tipici della cucina italiana, come lasagne, arrosti e verdure al forno.
Ricordiamo che grazie al termostato regolabile potrete anche mantenere in caldo le pietanze alla temperatura minima di 100 °C. Facciamo infine notare che, essendo questa la temperatura minima, il fornetto non consente di preparare quelle pietanze che richiedono una temperatura inferiore (60-80 °C).

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Gli accessori in dotazione sono quelli di base, e per questo all'ultimo fattore abbiamo assegnato un punteggio discreto.De'Longhi EO14902 accessoriNella confezione troverete 2 griglie cromate, un vassoio raccoglibriciole e una leccarda. Le due griglie e il vassoio raccoglibriciole sono acclusi in dotazione a molti modelli della stessa fascia di prezzo. La leccarda, invece, non è sempre fornita al momento dell'acquisto, per cui la sua presenza costituisce uno dei pregi di questo modello e ha contribuito al punteggio assegnato a questo fattore. Non è invece presente un ricettario in dotazione. Notiamo infine che, in assenza della funzione girarrosto, non avrete la possibilità di aggiungere uno spiedo anche acquistandolo in un secondo momento.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
De’Longhi EO14902 Sfornatutto
111.99 134.88

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo fornetto elettrico: la nostra prova conferma che si tratta di un modello ideale per soddisfare le necessità di 2-4 persone, efficiente e funzionale. Nel nostro test abbiamo valutato soprattutto le prestazioni con un ingrediente difficile da cuocere come la pasta sfoglia. Vediamo nel dettaglio i risultati che abbiamo ottenuto.

Test della cottura: come anticipato, data la semplicità di questa tipologia di prodotti, l’elemento più rilevante da valutare in un test è sicuramente la capacità di cuocere in modo uniforme gli alimenti. Si tratta di un aspetto molto importante perché spesso i fornetti elettrici vengono utilizzati come veri e propri sostituti dei forni tradizionali. Abbiamo quindi scelto di realizzare una torta rustica a base di pasta sfoglia, una pietanza che, per essere cotta nel modo corretto, necessita di temperature medio-alte costanti e di una diffusione uniforme del calore.De'Longhi EO14902 prova pratica I risultati ottenuti sono stati decisamente soddisfacenti. Per prima cosa sottolineiamo che, nonostante le dimensioni ridotte della camera di cottura, è stato possibile realizzare una torta rustica rettangolare adatta a soddisfare le esigenze di circa 4 persone. Mediante le manopole abbiamo impostato una temperatura di 180 °C ed un tempo di 40 minuti.De'Longhi EO14902 parametri impostati Come si può vedere nella foto sottostante, la torta rustica ottenuta è risultata gonfia e sfogliata, così come croccante e dorata al punto giusto.De'Longhi EO14902 risultato ottenuto

Opinioni degli utenti

I numerosi feedback lasciati online da chi ha acquistato il De’Longhi EO14902 Sfornatutto confermano questo prodotto come un buon fornetto elettrico, funzionale e poco ingombrante. Viene apprezzata molto la modalità di cottura ventilata, e alcuni utenti hanno definito perfetti i risultati finali. Una delle poche pecche sembra essere lo sportello, che a detta di alcuni non si aprirebbe del tutto rendendo complicato l’inserimento di teglie voluminose.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Il fornetto De’Longhi EO14902 Sfornatutto riceve un punteggio complessivo di 7,7 su 10. Si tratta di un fornetto elettrico dalle dimensioni compatte, dalla capacità interna di 14 litri e dalla potenza massima di 1400 watt. Tali caratteristiche permettono di scaldare e cucinare in tempi brevi senza un eccessivo dispendio energetico. Con questo fornetto potrete sia cuocere con la resistenza statica che impostare la cottura ventilata, oltre che scongelare gli alimenti surgelati e tostare con il grill. Il termostato regolabile permette di impostare la cottura in un range di temperatura compreso tra 100 e 220 °C. Sulla parte frontale è presente anche una manopola per la regolazione del timer fino a un massimo di 120 minuti. Allo scadere del tempo impostato, il fornetto emetterà un segnale acustico e si spegnerà automaticamente. La confezione include due griglie cromate, una leccarda e un raccogli briciole. Consigliamo questo modello a tutti coloro che sono alla ricerca di un fornetto poco ingombrante e funzionale, da usare spesso senza incidere eccessivamente sui consumi energetici.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(22)

Molto compatto

Questo fornetto elettrico lo consiglio per piccoli nuclei familiari date le sue dimensioni e la sua capacità di circa 14 litri.
È dotato di cottura tradizionale, ventilata, grill e funzione di scongelamento: tutto il necessario per le funzioni base.
Logicamente come tutti gli altri fornetti ha un timer regolabile, lo spegnimento automatico e una spia luminosa per l’accensione.
Il vassoio raccogli briciole è altrettanto comodo: è facile da lavare e può essere inserito anche nella lavastoviglie. L'unica pecca è che non abbia la funzione di girarrosto, ma date le dimensioni non ci si poteva aspettare altro. Il prezzo è un po' alto: con 70-80 euro è possibile trovare forni simili.

product image
Voto community
4
(22)

Fornino piccolo ma efficace

Ho deciso di comprare questo forno De Longhi Sfornatutto per riscaldare il pranzo al lavoro.

Ho piazzato il fornetto in un mobiletto vicino alla scrivania e sono rimasto davvero colpito dalle dimensioni in quanto occupa davvero poco. Lo uso almeno una volta al giorno, per riscaldare i miei pasti in pausa pranzo e devo dire che è davvero un ottimo forno. Si riscalda davvero velocemente e in maniera omogenea. L'ho usato alcune volte anche per cuocere cibi.

Consiglio di stare attenti quando è un po' che è acceso perché la scocca si surriscalda molto e se sta vicino a materiali che possono prendere fuoco è davvero pericoloso. Rapporto qualità-prezzo davvero ottimo.

product image
Voto community
4
(22)

Fornino De’Longhi per ogni esigenza

Ho comprato questo forno di piccole dimensioni per scaldare i cibi quando torno dal lavoro.

Vivo da solo e spesso devo prepararmi piccole porzioni e questo fornino fa proprio al caso mio. Mi ci trovo molto bene grazie alle molte funzioni che ha; oltre, alla funzione sopra e sotto anche quella ventilata. Ho notato che per cucinare dei cibi un pochino più laboriosi richiede comunque poco tempo ma si surriscalda la scocca esterna, quindi devo sempre allontanarlo da mobili o oggetti. In dotazione ci sono una teglia e due griglie molto comode per cuocere ogni sorta di cibo.

Lo consiglio per uso domestico per un nucleo familiare ristretto. Risulta facilissimo da pulire per questo do 4 stelle.

product image
Voto community
4
(22)

Fornino elettrico di ottima qualità

Ho ricevuto questo forno elettrico De’Longhi EO14902 Sfornatutto in qualitá di tester dal sito Qualescegliere.it e sono rimasto davvero soddisfatto.

Nella confezione oltre al fornino sono presenti anche due griglie e una teglia molto comode per cuocere ogni tipo di pietanza. Ho dato 4 stelle perché è un po' ingombrante e un po' pericoloso; in fase di cottura si riscaldano anche le pareti esterne della scocca e potrebbero rovinare l'arredo o addirittura bruciare qualche oggetto posto nelle vicinanze.

Attenzione al collegamento elettrico perché la scocca raggiunge temperature elevate e potrebbe lesionare il cavo di alimentazione. Lo utilizzo spesso per riscaldare cibi perché vivo solo e non mi conviene usare il forno grande. Lo consiglio per uso domestico. Raggiunge fino ai 220 gradi di temperatura ed è molto comodo anche per cuocere dolci, pizze o arrosti. Ha un design molto bello e si abbina perfettamente con l'arredo della mia cucina; ne sono molto soddisfatto.

Il rapporto qualità-prezzo è buono e tutto sommato è davvero utile. Credo che lo comprerò un altro. Attenzione al collegamento elettrico perché la scocca raggiunge temperature elevate e potrebbe lesionare il cavo di alimentazione. Le quattro modalità a disposizione sono le più importanti in un forno di questa fascia di prezzo.

product image
Voto community
4
(22)

Buon prodotto

Ho avuto la possibilità di provare di persona questo prodotto da diverso tempo e parecchie volte dato che è in possesso di mia madre.

Devo dire che il forno è fatto molto bene, ottimi materiali molto resistenti, si vede che la marca fa la differenza. Abbastanza capiente adatto soprattutto a tre persone, non credo di più. Ottimo e veloce grazie a diverse funzioni di temperatura e di modalità di cottura divisa su due piani con griglia. Possibilità di cottura sia in ventilato che non.

Ottimo timer da preimpostare valido anche per lo spegnimento. Anche i consumi devo dire che sono abbastanza buoni. Inoltre, possiede la funzione di scongelamento. Consigliato.

product image
Voto community
4
(22)

Pessima esperienza

Volevo sostituire il microonde con questi piccoli fornelletti elettrici.

Il prodotto non mi ha soddisfatto affatto perché impiega molto tempo per arrivare a quella temperatura che imposti. Molto più comodo un microonde, al massimo preferisco accendere il forno che ci mette lo stesso tempo del De’Longhi EO14902 Sfornatutto. Inoltre, ha capacita ridottissime, non entra più di un piattino alla volta e quindi bisogna cambiarlo ogni due per tre. Difficilissimo da pulire perché molto piccolo quindi col braccio bisogna infilarsi del tutto per pulirlo fino in fondo.

Con questa cifra riesci a comprare un forno microonde di altissima qualità quindi non trovo il senso di acquistare un prodotto del genere.

product image
Voto community
4
(22)

Mi ha salvato l’esistenza

Per un periodo della mia vita ho vissuto fuori casa per studio, ho trovato questo forno e ha salvato letteralmente la mia esistenza.

Tornando a casa dopo una giornata passata all'università chiaramente arrivavo stanco e non avevo tante energie per poter preparare cibi complesse che richiedessero tanto tempo. Così ho iniziato ad utilizzare la funzione ventilata, la mia preferita. Quando sono tornato a vivere con i miei li ho convinti a comprarlo e anche loro sono soddisfatti.

In questo settore sicuramente esistono dei forni più economici ma la qualità di questo prodotto è veramente ottima, quasi imbattibile.

Lo consiglio a chi non ha un forno tradizionale in casa, occupa veramente poco spazio.

product image
Voto community
4
(22)

Ottimo ma migliorabile

Un ottimo fornetto dalle proporzioni compatte e dai materiali di prima qualità e fattura. È un fornetto molto prestante dai consumi ridotti anche se non adatto alle famiglie numerose in quanto non molto capiente.

È facile da usare con funzionisemplici (anche se non è presente la funzione girarrosto) e intuitive per renderlo comodo all'uso. In più è fornito di diversi accessori tra cui le 2 grigliette cromate, 1 raccoglibriciole e 1 leccarda.

Il tutto è reso ancora più comodo e utile dalle sue prestazioni che gli consentono di raggiungere 220° e con lo spegnimento automatico e il segnale sonoro lo rendono praticamente comodissimo. È facile da pulire e da sistemare.

Infine c'è il rapporto qualità-prezzo che è sorprendente in quanto con una spesa minima si può avere un fornetto di altissima qualità. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4
(22)

Buono ma non molto capiente

Utilizzo principalmente questo prodotto per scaldare il cibo precotto ma mi è capitato più volte di utilizzarlo per la cottura principale, e devo dire che non è niente male.

E' dotato di tre manopole con le quali si possono regolare: temperatura, tipo di cottura e per finire il tempo di cottura. Lo consiglio a tutti coloro che necessitano di una cottura rapida e precisa, ma anche a chi è amante della cucina e che si vuole cementare in piatti più complessi che richiedono una cottura più lunga infatti lo sfornatutto, è dotato di un timer con ampia durata, fino a 120 minuti, che spegne il forno automaticamente in totale sicurezza.

Unica pecca è che non è adatto a grandi famiglie, data la sua capienza limitata.

product image
Voto community
4
(22)

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Questo fornetto lo teniamo su in campagna, comodissimo! Quando siamo di fretta ci permette di cuocere pizzette e pane in poco tempo. Inoltre ha la funzione scongelamento, veramente molto utile, scongela in men che non si dica.

Si può decidere di cuocere normalmente o con grill ed ha anche la modalità ventilato. Non consuma molto ed è comodo anche da spostare. Consigliato per chi non vuole accendere il forno principale tutte le volte e cerca qualcosa di più veloce da usare e da far scaldare (si scalda in pochissimo).

Per pulirlo è bene smontare tutte le griglie perché essendo abbastanza piccolo tenendole montate risulta complicato ma per il resto va benissimo. Il prezzo è davvero conveniente per le prestazioni del fornetto, difficilmente troverete un prodotto funzionale a così poco.

product image
Voto community
4
(22)

Sfornatutto fantastico

Sfornatutto di nome e di fatto: ha ben 5 funzioni di cottura, compreso lo scongelamento, e mantiene anche il cibo in caldo. È un sostituto del forno classico da cucina, solo un po' più piccolo di dimensioni ma molto capiente.

Raggiunge la temperatura in poco tempo, cuoce bene i cibi ed anche le pizze vengono fuori una meraviglia. La resistenza elettrica ha una buona tenuta. Si pulisce in modo veloce e facile con una spugnetta e panno umido. Lo uso tutti i giorni tanto che non accendo da tempo il forno classico che ho a casa.

Esteticamente carino e non occupa molto spazio. In commercio ci sono prodotti meno cari ma non hanno le stesse caratteristiche e resistenza del De'Longhi. Consiglio di spendere qualche euro in più ma sarà un risparmio garantito nel tempo.

product image
Voto community
4
(22)

Ottimo per mono porzioni

Ho avuto l’occasione di provare De’Longhi EO14902 Sfornatutto e mi sono trovata bene.

È un cornetto elettrico compatto, perfetto per chi non ha molto spazio in cucina e magari vive da solo, ma non vuole rinunciare al forno. È semplice da usare e soprattutto la funzione scongelamento mi è risultata più volte molto comoda.

Scalda i cibi molto velocemente e ha diverse funzioni disponibili. Esteticamente non è male, ha una linea curata e i materiali sono di ottima qualità, sembra un prodotto robusto creato per durare nel tempo.
Consiglio l’acquisto a chi vive da solo o in coppia.

Ha un buon rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community
4
(22)

Lontano da casa

Per lavoro mi trovo spesso lontano da casa e devo pensare, una volta tornata dal lavoro, a preparare la cena visto che il pranzo ce l'ho garantito.

Avevo la necessità quindi di avere un fornetto, non di grandissime pretese ah, ma che fosse funzionale per quelle che erano le mie esigenze. Mi sono recato presso un punto vendita della grande distribuzione e sugli scaffali ho trovato questo De'Longhi che dal primo momento mi ha dato la sensazione di un prodotto di buona fattura, costruito con cura e con buoni materiali.

Lo uso praticamente per tutto dallo scaldare alcuni cibi che porto da casa il giorno prima oppure per cuocere anche del pollo ed anche le pizze ovviamente congelate.

Lo consiglio a tutti quelli che hanno la necessità di un fornetto senza avere grandissime pretese ma sicuramente che cercano la qualità e l'affidabilità.

product image
Voto community
4
(22)

Pratico fornetto

Premetto che uso il fornetto solo per scaldare e a volte per non accendere il forno grande, quindi per la cottura vera e propria non posso essere utile a nessuno.

Cercavo un fornetto economico ed è per questo che ho scelto questo e per l'uso che ne devo fare per me va bene, anche se non è il migliore in commercio. Ha 2 funzioni di cottura: cottura tradizionale, grill e la pratica maniglia con inserto gommato rende agevole l'apertura.

Inoltre, essendo piccolo (ed io l'ho scelto così perché mi serviva piccolo), non si possono cucinare o scaldare porzioni troppo grosse.

product image
Voto community
4
(22)

Un piccolo tuttofare

Fornetto regalatomi per Natale di due o tre anni fa, ad oggi funziona ancora correttamente e non ha mai necessitato di aggiustamenti o di sostituzione dei suoi componenti.

Le griglie si sfilano con estrema facilità rendendo agevole il loro riposizionamento ai diversi livelli del forno nonché la pulizia dell’apparecchio.

Adatto per la cottura con teglie e pirofile di medie dimensioni, l’ho trovato molto utile per la funzione di scongelamento dei cibi e per la possibilità di abbrustolite il pane in poco tempo, selezionando solamente le resistenze superiori.

L’unica pecca che ho riscontrato è stata la rumorosità del fornetto quando è in funzione ventilato ma tutto sommato risulta un fastidio sopportabile.

product image
Voto community
4
(22)

Ottimo fornellino

Ho acquistato De Longhi EO14902 Sfornatutto perché avevo bisogno di un fornelletto elettrico compatto da utilizzare in cucina e devo dire che credo proprio di aver trovato ciò che faceva al caso mio.

Ha una capacità di 14 litri e consumi molto ridotti, ideale per chiunque necessiti di cucinarsi piatti pronti o scongelare prodotti ogni giorno. La temperatura di regolazione varia da 100 a 220 gradi e tra le varie funzioni è possibile la cottura statica o ventilata e il mantenimento in caldo. È molto intuitivo e il timer è impostabile fino a due ore e a queste segue lo spegnimento automatico.

La consiglio a tutti anche se il prezzo non è dei migliori.

product image
Voto community
4
(22)

Da non perdere!

Fin da piccolo sono cresciuto con un forno De’Longhi in cucina ed ora che ho dovuto farlo via ho pensato di passare alla nuova generazione.

Scalda qualsiasi tipo di cibo, surgelato o crudo che sia, e lo fa in un tempo modesto, ovviamente a seconda del piatto che desideriamo preparare.
Personalmente adoro i piccoli forni come questo perché permettono di cucinare senza sporcare i fornelli, senza impazzire troppo e soprattutto hanno una spesa energetica irrisoria nei confronto dei grandi forni.

Detto questo lo consiglio a tutti;
grande forno capace di scaldare qualsiasi cosa e adatto a preparare splendidi pasti caldi e fumanti.

product image
Voto community
4
(22)

Meraviglioso

Questo fornetto è meraviglioso.
L'ho acquistato a scatola chiusa e sono rimasta super soddisfatta. Lo utilizzo praticamente sempre sia per riscaldare sia per cuocere in sostituzione del forno classico. Mi ci trovo benissimo proprio, perché riesco a cuocere di tutto, anzi le pietanze vengono nettamente meglio quando utilizzo questo fornetto.

Le modalità di cottura sono diverse, ma io uso sempre la funzione "cottura ventilata" e non ho mai avuto problemi. È un fornetto compatto in cui si riescono a cuocere cibi per due persone e dolci tipo ciambelle/crostate rotonde/quadrate di dimensioni medie, quindi per le dimensioni che ha direi che è perfetto.

product image
Voto community
4
(22)

Regalo super gradito

Ricevuto in regalo, comodissimo sia per cuocere che per scaldare, viste le dimensioni è molto più veloce rispetto ad un forno elettrico classico pur avendo le stesse funzioni, dimensioni molto ragionevoli lo posso mettere ovunque e non ruba tanto spazio, comodissimo il timer, non corro il rischio di bruciare tutto. Ha anche la funzione ventilato che mi fa fare ottime torte.

Non avrei mai pensato che funzionasse così bene, sono veramente molto contenta rispetto al altri modelli provati in passato, questo ha anche la parte posteriore arrotondata e ci sta comodante una torta rotonda, anche se non di dimensioni enormi. Per concluedere, con il grill riesco a ottenere dorature speciali.

product image
Voto community
4
(22)

Mi piace

Un fornetto che mi permette di cucinare di tutto con cottura omogenea essendo ventilato.
Arriva alla temperatura di 220 gradi, ed è dotato di doppio vetro termico.

Esteticamente si presenta bene, oltre ad essere anche molto solido. Come detto prima ci cucino di tutto e i cibi mi escono belli croccanti e cotti al punto giusto. Non ho bisogno di impostare il sopra o il sotto in quanto è ventilato. Il fornetto è anche molto capiente ed è dotato di luce interna e anche di timer.

Un prodotto che funziona davvero, che mi ha salvato in quanto il mio forno di casa non funziona più come ventilato.

product image
Voto community
4
(22)

Soddisfatta

Ho regalato questo fornetto ad una amica single che ne cercava uno piccolo giusto per non accendere quello grande della cucina per cucinare piccole porzioni. A suo dire ne è rimasta molto contenta, lo usa per riscaldarsi le merendine al mattino, e lo usa per cucinare e riscaldare lasagne, torte salate carne e molto altro nella porzione giusta per lei. Si scalda in fretta, è dotato di timer, il che è molto utile: inforni, imposti il tempo e ti dedichi ad altro, tanto allo scadere del tempo si spegne in automatico. Si può scegliere se usare una cottura ventilata oppure statica è fornito di grill per tostare il pane o dorare le superfici dei cibi. Non ha il girarrosto ma penso non sia grave. È dotato di due griglie e di una leccarda. Lo consiglio.

product image
Voto community
4
(22)

Piccolo ma potente

Forno davvero eccezionale, è molto veloce a raggiungere la temperatura pratico e intuitivo. Ho provato a farci anche il pane e i dolci e con la modalità ventilata vengono davvero molto soffici e dorati al punto giusto. Ormai è un paio di anni che ce l'ho e non riuscirei a farne a meno, perché per preparare cibi in velocità e l'ideale. L'unica nota negativa che è un po' piccolo se siete più di tre in famiglia. Per il resto non mi posso davvero lamentare penso che sia la spesa più giusta che ho fatto anche perché mi fa risparmiare in quanto non devo accendere il forno grande per piccole preparazioni.

Galleria fotografica

Materiale informativo

De’Longhi EO14902 Sfornatutto
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 110,26 €
Prezzo attuale: 111,99 €
Se compri oggi spendi 1,73 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su De'Longhi EO14902 Sfornatutto

  1. 0
    Domanda di pasquale | 10 agosto 2019 at 12:26

    Ho notato che le resistenze superiore ed inferiore non diventano rosse quando sono accese, è possibile una cisa del genere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 agosto 2019 at 11:45

      Dipende dalla temperatura impostata, comunque anche se non si vede il colore rosso il prodotto dovrebbe raggiungere lo stesso il calore necessario alla cottura.

  2. 0
    Domanda di Claudio Valle | 1 luglio 2018 at 16:19

    Mi farebbe comodo un piccolo ricettario specialmente per cuocere carni. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 luglio 2018 at 08:34

      Ti consigliamo di contattare l’azienda produttrice per chiedere se è disponibile un ricettario dedicato a questo prodotto.

  3. 0
    Domanda di Antonio | 9 dicembre 2017 at 12:08

    Buongiorno,
    La mia domanda è solo la differenza tra il modello sfornatutto de Longhi tra il 14902 e il 14902w o 14902 s
    Grazie in attesa cordiali sal

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 dicembre 2017 at 09:09

      Cambiano solamente i colori: w indica bianco mentre s indica argentato.

"De'Longhi EO14902 Sfornatutto": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi

Migliore offerta: 314,55€

Il miglior rapporto qualità prezzo

De’Longhi EO14902 Sfornatutto

Migliore offerta: 131,99€