11/2015

Recensione: DCG MB9835N

35 l (6+ pers.), cottura statica e ventilata, max. 250°C, autospegnimento

Il più economico
Immagini
Voto finale 6,8/10
Capacità e dimensioni: 9,5
Tipi di cottura: 6
Funzioni: 5,5
Prestazioni: 7
Accessori: 6
Media voti fattori: 6,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Capacità: 35 l
  • Ventilato
  • 2 modalità di cottura
  • Temperatura max. 250°C
  • Autospegnimento e segnale acustico
  • No luce interna
  • Potenza: 1600 Watt
Punti forti
  • Per 6 e più persone
  • Adatto a famiglie numerose
  • Ampio vetro per monitorare la cottura
  • Una griglia e una teglia in dotazione
  • Funzionamento intuitivo e pratico
Punti deboli
  • Mancanza di luce interna
  • Solo cottura statica e ventilata

Scrivi una recensione

product image

DCG MB9835N

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

DCG MB9835N

DCG MB9835N: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del fornetto elettrico

1. Capacità e dimensioni: Voto 9,5 su 10

Il fattore capacità del fornetto DCG MB9835N ottiene un punteggio che sfiora di poco il massimo per diversi motivi. Innanzitutto, la capienza interna di questo modello è di 35 l, un valore veramente elevato che rende questo forno adatto a cucinare pietanze per sei e più persone, e che si attesta come valore massimo in termini di capacità interna per i fornetti elettrici di tipo domestico (esistono, infatti, anche forni più capienti, ma sono inconsueti per uso non professionale). Per quanto riguarda le dimensioni, abbiamo delle misure esterne di circa 50 cm di lunghezza e circa 35 cm per profondità ed altezza mentre all'interno abbiamo una larghezza utile di circa 35 cm. Dunque, la capacità e le dimensioni del DCG MB9835N sono in reltà un parametro ambivalente: se, da un lato, questa misura è conveniente per chi cerchi un forno capiente e adatto anche ad un utilizzo familiare, dall'altro bisogna anche tenere in conto che è un fornetto elettrico abbastanza ingombrante, e quindi sarà necessario uno spazio adeguato in cucina per posizionarlo correttamente.

2. Tipi di cottura: Voto 6 su 10

Il voto che è stato assegnato al fattore riguardante le possibilità di cottura del DCG MB9835N arriva alla sufficienza perché, nonostante il prezzo contenuto di questo modello, abbiamo un numero soddisfacente di possibilità di cottura. Mentre la maggior parte dei fornetti di tipo economico include soltanto la funzione di cottura statica, il DCG MB9835N prevede anche la cottura ventilata, ed è possibile selezionare tra tre differenti livelli di calore, ovvero scegliere se attivare la resistenza inferiore o superiore, singolarmente oppure in contemporanea. Quest'opzione può essere combinata sia alla cottura statica che ventilata, rendendo quindi le possibilità di cottura di questo fornetto abbastanza variegate. Mancano tipi di cottura specifici quali, ad esempio, l'opzione scongelamento dei cibi, il riscaldamento o il grill ma, anche alla luce della fascia di prezzo di questo modello, tali assenze sono sicuramente accettabili.

3. Funzioni: Voto 5,5 su 10

Non si arriva alla sufficienza per quanto riguarda il fattore funzioni del DCG MB9835N, visto che questo è un fornetto elettrico dal funzionamento molto essenziale. È presente un timer che va da 0 a 60 minuti che prevede l'autospegnimento ed emette un segnale acustico quando la cottura dei cibi è ultimata, ma a parte questa caratteristica sono escluse tutte le altre funzioni di cui un fornetto elettrico potrebbe essere dotato. Ad esempio, manca la luce interna, piccola pecca che, in realtà, non solo è comune ai forni di questa fascia di prezzo, ma che può anche essere ovviata senza troppi problemi, visto che il modello prevede uno sportello con vetro molto ampio che permette di monitorare abbastanza bene il processo di cottura in atto. Un punto a vantaggio di questo fornetto è proprio rappresentato dal vetro, che è temperato: un materiale particolarmente resistente che è in grado di mantenere il calore all'interno della cavità di cottura per evitare che questo si disperda e il forno impieghi troppo tempo a raggiungere la temperatura desiderata.

4. Prestazioni: Voto 7 su 10

Non bisogna commettere l'errore di credere che il DCG MB9835N sia un fornetto elettrico economico e quindi poco performante ma, anzi, al fattore che descrive le sue prestazioni di cottura si è assegnato un punteggio buono che supera la sufficienza. Analizziamo il fattore nel dettaglio, partendo dalla potenza, che in questo modello è di 1600 W, un dato buono che, nonostante non rientri tra i più elevati, appare comunque soddisfacente, rientrando nella media dei fornetti di queste fasce di prezzo più contenute (non vi permetterà però il raggiungimento della temperatura desiderata in tempo record!). Per quanto riguarda invece il termostato, questo può raggiungere fino a 250 °C, ovvero la temperatura massima prevista per i fornetti elettrici di tipo domestico, ed è anche possibile scegliere temperature molto basse, il che rende questo fornetto versatile perché adatto a lavorare diversi tipi di pietanze.

5. Accessori: Voto 6 su 10

Il DCG MB9835N è un fornetto elettrico che non prevede una ricca dotazione di accessori, motivo per cui il voto dato al fattore che li descrive vede assegnarsi un voto non più alto della sufficienza. Si è scelto di non penalizzare troppo il punteggio finale dato a questo fattore visto che è caratteristica assai ricorrente, tra i fornetti dal prezzo più ridotto, quella di non includere in confezione molti componenti extra. Insieme al fornetto elettrico DCG MB9835N troviamo quindi soltanto una griglia e una teglia, entrambe in alluminio.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,8/10

Il DCG MB9835N ha raggiunto un voto finale di 6,8 punti. Questo fornetto elettrico ha una capacità interna di 35 l ed è un buon prodotto in fascia di prezzo economica che ci sentiamo di consigliare perché in grado di offrire modalità di cottura soddisfacenti. È infatti possibile scegliere tra due tipi di cottura differenti, ovvero quella statica e quella ventilata, unita alla possibilità di scegliere anche tra tre impostazioni di attivazione del calore, ovvero della resistenza inferiore e superiore. Essendo un modello dal prezzo ridotto, il DCG MB9835N, che ha una potenza media di 1600 W, non include funzioni di cottura particolari, né un ampio numero di accessori (ad eccezione di una griglia e di una teglia in alluminio): per tale motivo questo fornetto elettrico è l’ideale per chi voglia un prodotto semplice, adatto anche ad un utilizzo familiare ed, in generale, per cucinare per circa 6 persone e il tutto spendendo una cifra parecchio contenuta.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottimo prodotto alla portata di tutti

Ho acquistato questo prodotto per necessità.

Dopo alcune ricerche sono giunta al prodotto in questione e devo dire che ne sono davvero soddisfatta, è ottimo anche il rapporto qualità-prezzo; infatti il prezzo è davvero molto basso in relazione alle funzioni presenti e al prodotto davvero ottimo.

Il fornetto è di modeste dimensioni e presenta ottime caratteristiche, infatti permette di cuocere un quantitativo di cibo per 6 o più persone, presenta anche due modalità di cottura forno normale (statico) e anche il ventilato e le temperature tra cui si può scegliere sono le stesse di un normale forno, infatti la temperatura massima che può essere raggiunta è pari a 250 gradi.

Il fornetto presenta poi anche un ampio sportello molto pratico e comodo per togliere le teglie
al momento dell'acquisto all'interno della scatola è possibile trovare in dotazione anche l'apposita teglia e griglia già comprese nel prezzo.

Il prodotto è molto semplice e facile da usare e date le dimensioni non troppo elevate è anche un ottimo forno da portare in giro quando si va in vacanza e si deve cucinare in modo semplice e veloce.

In conclusione consiglio vivamente l'acquisto perché si tratta davvero di un ottimo prodotto con un prezzo davvero basso e alla portata di tutti.

product image
Voto community

Bel prodotto

Trovo che questo fornetto sia molto pratico. Per chi come me ha poco tempo è comodissimo, impostando il timer si spegne in automatico. Senza paura di bruciare le cose.

Le dimensioni aiutano molto, è facile utilizzarlo anche nelle cucine molto piccole. Facilissima la leggenda per i modi di cottura. Bello il colore esterno e comoda la griglia. Ovviamente non è possibile utilizzare teglie molto grandi, ma è più che comprensibile. Lo trovo molto importante per la quotidianità o come appoggio se si ha bisogno di più forni.

Trovo il prezzo un po' elevato rispetto al lavoro che deve svolgere visto che ha solo funzioni base.

product image
Voto community

Buono

Mi serviva un fornetto per riscaldare o cuocere piccole porzioni di cibo senza usare il forno grande e ho trovato questo in un negozio di elettrodomestici del mio paese ad un prezzo conveniente rispetto agli altri marchi di fornetto e l'ho acquistato.

Non lo uso sempre ma all'occorrenza è molto utile. Include una griglia e una teglia, riscalda velocemente e non consuma molto. Avendo altro elettrodomestici di questa marca mi sono fidata subito senza pensarci perché è una marca affidabile e sicura oltre ad essere economica.

Non mi ha mai creato problemi quindi la consiglio vivamente a chiunque cerchi un buon fornetto

product image
Voto community

La giusta proporzione qualità e prezzo

Avevo la necessità di avere un fornetto elettrico per la casa in campagna ma non volevo spendere un prezzo eccessivo.

Ho trovato questo prodotto della DCG che mi è sembrato sin da subito un prodotto adatto a quelle che sono le mie esigenze. Devo dire che scalda abbastanza velocemente e cuoce bene gli alimenti e posti all'interno. Mia moglie lo usa anche per preparare dolci, lasagne, cottura del pollo così come quella per il pesce. I sapori delle pietanze cucinate all'interno sono davvero squisiti e il fornetto riesce a mantenere inalterati i sapori.

Certo non è l'ultimo modello in commercio ma io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Lo consiglio a tutti quelli che non hanno grandi pretese ma che cercano un prodotto che sia funzionale e che non costi troppo.

product image
Voto community

Buon fornetto

Io e mia moglie lo scorso anno abbiamo deciso di regalare per Natale ai miei genitori questo fornetto elettrico dato che il vecchio era venuto meno dopo diversi anni.

Ci siamo indirizzati verso questo modello per via della sua grandezza che permette la cottura su due livelli di parecchi porzioni. Il suo funzionamento è molto elementare (mia madre ha 72 anni) ha tre manopole sul lato destro che ti danno la possibilità di scegliere la temperatura, quale griglia accendere e il timer. Nonostante sia economico è veramente molto buono. Per quanto riguarda i consumi energetici ovviamente ricordatevi che parliamo di un fornetto elettrico quindi qualcosina lo consuma ma è ottimo non tanto per la cottura, quanto nel riscaldare i cibi. Lo consiglio.

product image
Voto community

Economico ma efficiente

Ho comprato questo fornetto elettrico da utilizzare soprattutto per scaldare i cibi senza dover necessariamente accendere il forno grande della cucina.

Diciamo che dopo che all'inizio lo usavo, appunto, solo per scaldare, dopo un po ho iniziato anche cucinare qualcosa e devo dire che mi ha proprio stupito. Cuoce alla perfezione ogni alimento, ho cucinato persino la pizza con ottimi risultati. Arriva in tempi rapidi a cottura, è ventilato ed ha una doppia serpentina, sia sopra che sotto. L'unica cosa in cui pecca e che, secondo me lo renderebbe un forno a tutti gli effetti, è la mancanza di una luce interna grazie alla quale controllare la cottura senza dover aprire lo sportello.

Lo consiglio soprattutto in quanto è davvero economico considerato il lavoro che svolge.manca una luce interna per poter controllare il punto di cottura senza dover aprire lo sportello in vetro temperato del forno.

product image
Voto community

Utile

Io l'ho regalato a mia sorella e lo abbiamo usato molte volte insieme.

Come si rappresenta il forno? Molto carino come colore e come aspetto, ci sono le istruzioni in varie lingue, ha il timer cioè si seleziona fino al tempo desiderato e poi suona quando si arriva, varie tipi di cottura, ma la cosa più importante è che si può sceglie l'opzione del forno ventilato, così cucina meglio. Io l'ho regalato perché nella sua cucina aveva un normale forno ma la cottura non la faceva bene, invece questo piccolo fornetto spazioso fa il suo dovere.
Consigliato.

product image
Voto community

Utile in cucina!

Ho cercato a lungo un fornetto piccolo e compatto per scaldare principalmente brioche, pane e/o pizza e con questo ho trovato quello di cui avevo bisogno! È un fornetto semplice ed intuitivo con poche varianti, ma molto utile per cuocere piccole quantità e per scaldare cibi, soprattutto lievitati, che con il microonde diventerebbero molli.

Unico neo è che ha una sola resistenza e nella parte alta, quindi bisogna avere l'accortezza di girare il prodotto da cuocere/scaldare. La teglia in dotazione è di alluminio e purtroppo la mia ha avuto una pessima riuscita, in un punto si è tolto l'antiaderente, ma leggendo le recensioni per fortuna sembra che sia una cosa capitata solo a me!

product image
Voto community

Buono

Lo avevo io e non mi trovavo con la regolazione delle temperature, mia mamma ha rotto il forno a gas e le ho regalato il fornetto in questione.

Beh, lei dice che è semplicissimo da utilizzare, ci ha cotto le lasagne ed è stata felicissima del risultato, felice per lei ma io non mi ci sono proprio trovata bene! Io per il mio utilizzo lo sconsiglio, mentre mia mamma lo consiglia, una piccola grande pecca è la chiusura del vetro, sarà stato difettato ma il mio ogni tanto si apre da solo.

Essendo io e mia madre di pareri differenti, do solo tre stelle. Ora si proverà a cuocere una torta, per me non uscirà niente di buono, secca troppo gli alimenti

product image
Voto community

Enorme

Il prodotto è ovviamente un valido supporto al forno tradizionale, è molto utile in certi casi ma in generale non lo può sostituire.

Ci si può cucinare tranquillamente e il risultato è più che sufficiente. Lo uso principalmente per riscaldare i cibi (anche se per questo sarebbe più efficace un forno a microonde). Molto buoni i materiali, sembra assemblato bene e spero sia duraturo.

Non amo particolarmente l'apertura verso il basso però apprezzo il vetro che mi consente di controllare la situazione senza aprire. Manca purtroppo la luce e questa cosa non mi scende giù, mi sembra inconcepibile.

Molto basilare per il resto, avrei gradito qualche funzione in più.
Le dimensioni sono molto comode, se avete lo spazio ovviamente.

A quel prezzo potrei consigliarlo, ma i compromessi ci sono.

product image
Voto community

Discreto ed economico

Questo fornetto elettrico economico mi permette di effettuare le cotture di preparazioni per il pranzo e la cena con una certa facilità l'unica pecca è però che non dispone di luce interna e a lungo andare potrebbe essere una mancanza di cui si sente il bisogno.

Lo sconsiglio per lunghi lievitati poiché non è in grado al 100% di offrire una temperatura costante: una volta raggiunta la temperatura per esempio, se si apre lo sportello per inserire dei preparati che richiedono il forno preriscaldato, si ha subito un calo evidente della temperatura interna dovuto probabilmente anche alle sue dimensioni.

Consigliato a chi vuole spendere relativamente poco per un fornetto elettrico che riscaldi le pietanze in genere.

product image
Voto community

Non soddisfatto

Non sono soddisfatto, dal momento che volevo spendere poco per un secondo fornello elettrico in casa, ma se avessi saputo che questo fornello era così, sarei rimasto con uno solo di fornelli in casa.

Il fornello mia moglie lo usa quasi tutti i giorni per non dire sempre, per scongelare il cibo, tutti i fornelli che conosco o che ho visto hanno la luce interna quando si apre la porticina, ma questo non ce l'ha, e dalla mia esperienza spende davvero molta corrente se lo si paragona agli altri fornelli che si trovano nel mercato, ma d'altronde per un prezzo così basso non si poteva chiedere di più.

product image
Voto community
Frankk888 frankk888

Molto buono

Che dire, ho comprato questo fornetto per la casa al mare, pronto li per scaldare qualsiasi cosa o anche per cucinare piccole teglie di pietanze.

Strutturalmente ben costruito, solido il vetro e piuttosto capiente. Prezzo discreto. Raggiunge i 250 gradi e non ci mette troppo a scaldarsi. Le manopole non sono di quei materiali gommosi che a lungo andare col calore diventano appiccicosi e sporchi, dunque un punto a favore. Il vetro è ben costruito e sembra piuttosto solido. Il timer funziona bene. Essenzialmente ha due difetti: il primo è la mancanza della luce e il secondo più "grave" è la mancanza del grill.

product image
Voto community

Buonissimo fornetto

Questo fornetto è assolutamente utile nella vita quotidiana, io lo uso specialmente quando non si vuole utilizzare il forno più grande che spreca sicuramente di più di questo. È molto ergonomico, cuoce perfettamente le cose. Ottima anche la grandezza del fornetto, specie se si è in famiglia come nel mio caso, è possibile quindi inserire svariate pietanze. Ovviamente è possibile scegliere la temperatura che più si desidera e, inoltre, nel momento in cui la cottura è stata ultimata il fornetto emette un tipico drin da timer che segna la fine, dopodiché si spegne, senza dubbio una funzione utilissima.
Lo consiglio soprattutto alle famiglie, un aiuto per le padrone di casa!

product image
Voto community
Albertocinus albertocinus

Quasi ottimo!

Sapete quel momento in cui ti svegli ed hai bisogno di una perfetta colazione per poter iniziare bene la giornata?! Ecco! La mia esperienza con questo fantastico forno è proprio quotidiana, specialmente la mattina, infatti, appena alzato ho il piacere do accendere il forno per cucinarmi le paste! Proprio come se fossi al bar. Il forno cuoce uniformemente i cibi, sopratutto quelli surgelati che in genere si ha difficoltà a scaldare o comunque far cuocere. Oltre le paste la mattina è ottimo per riscaldare cibi già pronti come per esempio la pasta al forno, la parmigiana e sopratutto la carne! La qualità rispetto ad un classico forno a microonde si sente, in quanto quest'ultimo non permette la cottura netta ed uniforme dei cibi ma solo una scaldata veloce. Utilizzo ogni giorno per diverse cose questo bellissimo compagno da cucina e non posso fare altro di meglio che consigliarlo a tutti. Sono rimasto veramente contento: ottimo rapporto qualità prezzo, ottime prestazioni!

product image
Voto community

Ottimo sostituto

Hanno regalato questo forno ai miei genitori come regalo per i 25 anni di matrimonio ma purtroppo mia madre ha il forno elettrico incluso nella cucina e quindi era inutilizzato. Io che ormai non vivo più con i miei ho deciso di provarlo prima di comprarne uno nuovo e farlo rimanere a casa inutilizzato. È un ottimo prodotto, ha tutte le funzioni come un normale forno incluso nelle cucine.
Ci preparo di tutto o semplicemente ci riscaldo la cena dopo il lavoro quando l'ho già preparata in precedenza.
Un'unica attenzione la porrei alla chiusura di vetro del forno che deve essere trattata con delicatezza.

product image
Voto community

Alleato in cucina

Ho acquistato questo fornelletto elettrico per cuocere in alternativa al microonde delle pizze e tanti alimenti che in microonde si vanno a rovinare, sicuramente il prezzo è a suo favore perché molto basso (probabilmente anche più basso di tanti microonde). Lo utilizzo quasi tutti giorni e ha delle manovelle che si ruotano in base ai gradi e alla durata della cottura. Probabilmente è più adatto, e lo consiglierei, a tutte le persone che non hanno il piacere di accendere il forno grande per scaldare un alimento o due o meglio a single e ad anziani che hanno bisogno di scaldare solo un alimento.

product image
Voto community

Ottimo!

Mia madre aveva il forno classico, quello incassato nella cucina, fuori uso a causa di un problema elettrico. Per le emergenze ha deciso di acquistare questo forno e, ora che il problema si è risolto, continua comunque a usare questo! Facilissimo da pulire, porta a cottura perfetta qualsiasi pietanza tradizionale. Torte e biscotti vengono cotti alla perfezione e trovo che griglia e teglia siano comodissime e conducano il calore in maniera ottimale. Sebbene non sia dotato di luce interna, non è un elemento che personalmente incrina la mia valutazione. La capienza è molto buona e lo spegnimento automatico davvero molto pratico. Il mio scetticismo iniziale rispetto a marca e prezzo è stato sconfessato.

product image
Voto community

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Il fornetto è perfetto in tutte le sue funzioni; è molto grande e può cucinare perfino per 6 persone. Può essere impostato statico o ventilato, utile anche per preparazioni più complesse come le torte; da quando l'ha comprato, mia madre usa pochissimo il classico forno a incasso perché questo modello risulta molto pratico e più facile da pulire rispetto a un forno tradizionale. La temperatura massima è di 250 gradi; molto buoni anche i materiali: il fornetto risulta robusto e solido e si vede che è stato costruito bene e non con plasticona. Ha moltissimi accessori, come la griglia o l'apposita teglietta su cui si possono perfino fare le lasagne. In definitiva è un ottimo prodotto, consigliato soprattutto a chi ha bisogno di un fornetto spazioso ma compatto.

product image
Voto community

Forno nella media

Faccio un grande uso del forno. Adoro cucinare ed ho acquistato questo forno per limitare l'uso del mio vecchio forno a gas. La capienza è ottima. Si riesce a vedere in maniera ottimale i prodotti all'interno ed è molto facile da usare.
La cottura è statica o ventilata come la maggior parte dei forni elettrici, perlomeno in questa fascia di prezzo. Unico punto a sfavore per me è la cottura di grandi lievitati. Faccio spesso il pane, focaccine, pizze per cui è importante che la temperatura rimanga costante ed ho riscontrato questo problema. Il massimo è 250° ma non appena si inserisce un impasto all'interno la temperatura scende di molto. Consiglio comunque per classiche cotture di patate, lasagne, pasta al forno, arrosti.

DCG MB9835N
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 59,99 €
Prezzo attuale: 59,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su DCG MB9835N

  1. 0
    Domanda di Gianni Catania | 19 febbraio 2018 at 00:11

    Davanti ha vetro singolo o doppio?
    E’ coibentato sotto e dietro?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 febbraio 2018 at 10:07

      Il vetro è singolo.

  2. 0
    Domanda di stefania | 10 novembre 2017 at 22:16

    Esiste un ricettario per usare al meglio questo fornetto?se si come si può averlo?grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 novembre 2017 at 09:47

      Non ci risulta che in dotazione venga fornito un ricettario.

  3. 0
    Domanda di Anna Sacchi | 3 luglio 2017 at 16:21

    Vorrei compràre questo prodotto ma non so come fare

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 luglio 2017 at 08:41

      Cliccando su questo link sarà automaticamente reindirizzata sul sito web del venditore.

"DCG MB9835N": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

De’Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi

Migliore offerta: 199,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

De’Longhi EO14902 Sfornatutto

Migliore offerta: 115,00€

Il più venduto

De’Longhi EO2475 Sfornatutto Midi

Migliore offerta: 179,00€