DCG MB9835N
DCG MB9835N: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del fornetto elettrico
1. Capacità e dimensioni: Voto 9,5 su 10
Il fattore capacità del fornetto DCG MB9835N ottiene un punteggio che sfiora di poco il massimo per diversi motivi. Innanzitutto, la capienza interna di questo modello è di 35 l, un valore veramente elevato che rende questo forno adatto a cucinare pietanze per sei e più persone, e che si attesta come valore massimo in termini di capacità interna per i fornetti elettrici di tipo domestico (esistono, infatti, anche forni più capienti, ma sono inconsueti per uso non professionale). Per quanto riguarda le dimensioni, abbiamo delle misure esterne di circa 50 cm di lunghezza e circa 35 cm per profondità ed altezza mentre all’interno abbiamo una larghezza utile di circa 35 cm. Dunque, la capacità e le dimensioni del DCG MB9835N sono in reltà un parametro ambivalente: se, da un lato, questa misura è conveniente per chi cerchi un forno capiente e adatto anche ad un utilizzo familiare, dall’altro bisogna anche tenere in conto che è un fornetto elettrico abbastanza ingombrante, e quindi sarà necessario uno spazio adeguato in cucina per posizionarlo correttamente.
2. Tipi di cottura: Voto 6 su 10
Il voto che è stato assegnato al fattore riguardante le possibilità di cottura del DCG MB9835N arriva alla sufficienza perché, nonostante il prezzo contenuto di questo modello, abbiamo un numero soddisfacente di possibilità di cottura. Mentre la maggior parte dei fornetti di tipo economico include soltanto la funzione di cottura statica, il DCG MB9835N prevede anche la cottura ventilata, ed è possibile selezionare tra tre differenti livelli di calore, ovvero scegliere se attivare la resistenza inferiore o superiore, singolarmente oppure in contemporanea. Quest’opzione può essere combinata sia alla cottura statica che ventilata, rendendo quindi le possibilità di cottura di questo fornetto abbastanza variegate. Mancano tipi di cottura specifici quali, ad esempio, l’opzione scongelamento dei cibi, il riscaldamento o il grill ma, anche alla luce della fascia di prezzo di questo modello, tali assenze sono sicuramente accettabili.
3. Funzioni: Voto 5,5 su 10
Non si arriva alla sufficienza per quanto riguarda il fattore funzioni del DCG MB9835N, visto che questo è un fornetto elettrico dal funzionamento molto essenziale. È presente un timer che va da 0 a 60 minuti che prevede l’autospegnimento ed emette un segnale acustico quando la cottura dei cibi è ultimata, ma a parte questa caratteristica sono escluse tutte le altre funzioni di cui un fornetto elettrico potrebbe essere dotato. Ad esempio, manca la luce interna, piccola pecca che, in realtà, non solo è comune ai forni di questa fascia di prezzo, ma che può anche essere ovviata senza troppi problemi, visto che il modello prevede uno sportello con vetro molto ampio che permette di monitorare abbastanza bene il processo di cottura in atto. Un punto a vantaggio di questo fornetto è proprio rappresentato dal vetro, che è temperato: un materiale particolarmente resistente che è in grado di mantenere il calore all’interno della cavità di cottura per evitare che questo si disperda e il forno impieghi troppo tempo a raggiungere la temperatura desiderata.
4. Prestazioni: Voto 7 su 10
Non bisogna commettere l’errore di credere che il DCG MB9835N sia un fornetto elettrico economico e quindi poco performante ma, anzi, al fattore che descrive le sue prestazioni di cottura si è assegnato un punteggio buono che supera la sufficienza. Analizziamo il fattore nel dettaglio, partendo dalla potenza, che in questo modello è di 1600 W, un dato buono che, nonostante non rientri tra i più elevati, appare comunque soddisfacente, rientrando nella media dei fornetti di queste fasce di prezzo più contenute (non vi permetterà però il raggiungimento della temperatura desiderata in tempo record!). Per quanto riguarda invece il termostato, questo può raggiungere fino a 250 °C, ovvero la temperatura massima prevista per i fornetti elettrici di tipo domestico, ed è anche possibile scegliere temperature molto basse, il che rende questo fornetto versatile perché adatto a lavorare diversi tipi di pietanze.
5. Accessori: Voto 6 su 10
Il DCG MB9835N è un fornetto elettrico che non prevede una ricca dotazione di accessori, motivo per cui il voto dato al fattore che li descrive vede assegnarsi un voto non più alto della sufficienza. Si è scelto di non penalizzare troppo il punteggio finale dato a questo fattore visto che è caratteristica assai ricorrente, tra i fornetti dal prezzo più ridotto, quella di non includere in confezione molti componenti extra. Insieme al fornetto elettrico DCG MB9835N troviamo quindi soltanto una griglia e una teglia, entrambe in alluminio.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Davanti ha vetro singolo o doppio?
E’ coibentato sotto e dietro?
Il vetro è singolo.
Esiste un ricettario per usare al meglio questo fornetto?se si come si può averlo?grazie
Non ci risulta che in dotazione venga fornito un ricettario.
Vorrei compràre questo prodotto ma non so come fare
Cliccando su questo link sarà automaticamente reindirizzata sul sito web del venditore.