Philips HR1882/31 Avance Collection
Philips HR1882/31 Avance Collection : I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo
1. Struttura: Voto 8 su 10
Da questo punto di vista, l’estrattore Philips HR1882/31 Avance Collection merita un voto alto per vari motivi, tra cui spicca l’ingombro abbastanza contenuto, dovuto alla struttura di tipo verticale che, tra l’altro, risulta anche la più semplice da pulire.Il peso e le dimensioni, seppur non presentando parametri tra i più contenuti, fanno comunque in modo che questo estrattore di succo sia abbastanza agevole da prendere e riporre dopo ogni utilizzo. Molto soddisfacente è la capienza dei contenitori esterni (da circa 1,5 l), che permettono di avere una certa autonomia nei tempi di lavorazione di frutta e di verdura senza dover necessariamente vuotare i contenitori. Non sappiamo invece a quanto corrisponda la capienza precisa del contenitore dove si lavora il succo.
2. Prestazioni: Voto 8 su 10
Le prestazioni dell’estrattore di succo Philips HR1882/31 Avance Collection meritano un buon voto perché, all’atto pratico della preparazione dei succhi, è in grado di offrire delle perfomance molto buone, anche con frutti e verdure duri. Vediamo nel dettaglio gli elementi che, sommati, contribuiscono alle prestazioni generale di un estrattore di succo:
- Giri al minuto: il produttore non indica precisamente il numero di giri al minuto, che è in realtà un dato che interesserebbe: facendo delle ricerche, pare che questi siano compresi tra i 50 e i 60 giri al minuto, il che appare plausibile visto che i succhi preparati con questo modello risultano parecchio vellutati, buoni e dalla consistenza abbastanza fibrosa
- Autonomia di lavoro: possiamo inoltre dirci soddisfatti dal fatto che questo estrattore possa lavorare per 30 minuti consecutivi senza doversi necessariamente fermare
- Verso di rotazione: valutiamo positivamente la possibilità di selezionare il senso di rotazione della coclea, molto utile per lavorare cibi duri e nel caso in cui qualche residuo si incastrasse all’interno del prodotto e dovesse essere liberato con un movimento in senso contrario a quello con cui si stava lavorando originariamente
3. Praticità d’uso: Voto 8 su 10
Il fattore praticità d’uso vede assegnarsi un punteggio decisamente buono visto che il Philips HR1882/31 Avance Collection si lascia usare con facilità, comodità e senza dover investire troppo tempo e sforzo. Eccovi un elenco degli elementi che hanno contribuito all’ottenimento di questo voto elevato:
- Facilità di assemblaggio: montare questo modello è un’operazione semplice e molto veloce
- Beccuccio/tappo anti-goccia: un accessorio che evita che il beccuccio sgoccioli mentre il succo viene versato, che vi permette quindi di mantenere i vostri abiti e la superficie di lavoro puliti
- Motore silenzioso: il valore in decibel non è espresso dal produttore, ma questo estrattore di succo a lavoro appare parecchio silenzioso e potrebbe secondo noi essere utilizzato anche mentre qualcuno dorme o in orari notturni senza disturbare
4. Manutenzione: Voto 8 su 10
La semplicità di manutenzione dell’estrattore Philips HR1882/31 Avance Collection è buona, come il voto che è stato assegnato al fattore che la descrive. In particolare, l’operazione di pulizia di questo modello è facilitata dal fatto che tutte le parti sono rimovibili e possono essere lavate in lavastoviglie, velocizzando di molto il processo di pulizia, soprattutto per coloro che vogliano utilizzare il prodotto quotidianamente oppure con una frequenza parecchio elevata.
Visto che negli estrattori di succo è inevitabile la presenza di residui nel filtro e nella coclea, in dotazione al Philips HR1882/31 Avance Collection è fornito anche un piccolo spazzolino in grado di raggiungere gli spazi più angusti del prodotto e di rimuovere polpa e residui vari quando si sciacquano i componenti manualmente sotto acqua corrente.
5. Accessori: Voto 7,5 su 10
Siamo molto soddisfatti della dotazione di accessori che accompagna questo modello: oltre a due filtri (uno a grana fine per succhi più filtrati e l’altro a grana più ampia) e a due contenitori dall’ottima capienza di 1,5 l che permettono di preparare succhi anche per tre o quattro persone, sono inclusi anche un ricettario e uno spazzolino che serve per pulire accuratamente filtro e coclea da residui di polpa. Considerando anche che il Philips HR1882/31 Avance Collection viene venduto ad un prezzo decisamente più basso di altri modelli, questo ricco kit di accessori appare ancor più apprezzabile ed utile.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
E’ possibile utilizzare banane con questo apparecchio^
Sconsigliamo di lavorare la banana nell’estrattore di succo; la consistenza dell’ingrediente non è adatta a questa tipologia di prodotti.
Dove e come è possibile comprare la coclea dell’estrattore: Philips HR1882/31 Avance Collection. Molte grazie
Ti consigliamo di contattare il servizio clienti del brand per chiedere del rivenditore autorizzato più vicino alla tua abitazione
La frutta può essere messa con tutta la buccia….
Dipende dai frutti: gli alimenti come mele o pere possono essere inseriti con tutta la buccia mentre agrumi o altri alimenti con buccia più dura devono essere sbucciati.
Il motore è AC oppure DC?
Questa centrifuga, come la maggiorparte dei modelli adatti ad un uso domestico, ha un motore a corrente continua.
NON HO TROVATO ISTRUZIONI IN ITALIANO E NEMMENO LO SPAZZOLINO …VOGLIO RESTITUIRLO COSA MI CONSIGLIATE?
potete rispondermi al più presto?
Purtroppo non ci occupiamo di questi problemi: ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
Buonasera vorrei sapere se è possibile introdurre anche agrumi con buccia
No gli agrumi devono essere sbucciati prima di essere lavorati.
Il motore è ad induzione? Grazie
No il motore di questa centrifuga è il classico motore a corrente continua.
Salve,
è possibile inserire anche frutta intera?
Grazie.
Si ma solo frutti piccoli che entrano nell’apposita bocchetta come per esempio fragole o frutti rossi. La frutta più grande (come ad esempio mele o arance) dev’essere tagliata precedentemente.
Buongiorno, vorrei sapere se il manuale in dotazione è in italiano
Si dovrebbe essere anche in lingua italiana.
volevo sapere, se si può ordinare a parte il filtro per il sorbetto, grazie.
Si dovrebbe essere possibile acquistare il filtro per sorbetto separatamente.