Imetec Succovivo Pro 2000
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo
1. Struttura: Voto 8,5 su 10
Il primo fattore da prendere in esame quando si cerca l’estrattore di succo più adatto alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto.L’Imetec Succovivo Pro 2000 è un estrattore di succo che appartiene alla tipologia degli estrattori di succo verticali, che si sviluppano in altezza e risultano quindi meno ingombranti rispetto ai modelli orizzontali. Le dimensioni esterne del prodotto sono: 25 cm di larghezza, 23 cm di profondità e 53 cm di altezza, per un peso complessivo di circa 6 kg. La capienza dei contenitori per succo e polpa è di 0,8 litri.
2. Prestazioni: Voto 9 su 10
Il secondo fattore è riferito invece alle caratteristiche tecniche del prodotto. Anche in questo caso la nostra valutazione dell’Imetec Succovivo Pro 2000 è positiva. Si tratta di un estrattore di succo in grado di lavorare a freddo diverse tipologie di ingredienti, grazie alla velocità di rotazione della coclea molto bassa, di circa 48 giri per minuto. Si tratta appunto di un valore ridotto che permette l’estrazione del succo senza che vengano perse le sostanze nutritive e le proprietà organolettiche degli alimenti.Per un’estrazione più efficiente sarà possibile invertire il senso di rotazione, mentre non è presente la possibilità di selezionare diverse velocità. Grazie alla presenza di 3 diversi filtri sarà comunque possibile scegliere se ottenere un succo con più o meno polpa e si potranno inoltre realizzare latti vegetali e sorbetti.
3. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10
Il terzo fattore è dedicato alla praticità d’utilizzo del prodotto, un altro aspetto che abbiamo giudicato in modo positivo. Questo estrattore di succo risulta solido e stabile durante la lavorazione degli ingredienti, grazie alla presenza di 4 piedini antiscivolo alla base del prodotto. Positiva è anche la presenza di uno strato di gomma sul pulsante di attivazione, così da evitare che il corpo macchina si sporchi di succo.4. Manutenzione: Voto 6 su 10
Il quarto fattore da analizzare è relativo alla facilità di manutenzione dell’estrattore, che si attesta su livelli sufficienti. I vari componenti possono essere estratti e lavati sotto acqua corrente, ma viene specificatamente indicato dall’azienda produttrice di non lavarli in lavastoviglie per evitarne il danneggiamento.Per rimuovere i residui di polpa dal filtro viene fornito uno spazzolino a setole dure che risulta effettivamente molto utile. Non troviamo invece la funzione di pulizia automatica.
5. Accessori: Voto 9,5 su 10
Il quinto ed ultimo fattore infine è relativo agli accessori forniti in dotazione: il kit di cui l’Imetec Succovivo Pro 2000 dispone risulta decisamente completo ed adatto a soddisfare le esigenze dei consumatori.Come accennato nei paragrafi precedenti questo estrattore potrà essere utilizzato con 3 diversi filtri: un filtro a maglia fine (la maglia misura circa 0,4 mm), un filtro a maglia larga (circa 0,8 mm) ed un filtro per sorbetti. Troviamo inoltre un quarto filtro che il marchio classifica come “filtro beauty“, un componente particolare da utilizzare solo per la preparazione di maschere di bellezza naturali. In dotazione viene fornito anche un ricettario appositamente dedicato a questo tipo di preparazioni.
Troviamo poi lo spazzolino per la pulizia, un pressino, un miscelatore ed un ricettario cartaceo classico.
Ricordiamo che sul manuale di istruzioni vengono indicate le quantità massime di ingredienti da lavorare in base al tipo di filtro.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
BUONASERA, monta il motore AC ?
No il motore di questo estrattore di succo è un classico motore a corrente continua.
buongiorno. avete provato a produrre latti vegetali con questo estrattore?
Non abbiamo fatto la prova ma la casa produttrice assicura che è possibile realizzare latti vegetali con questo modello.
Si può usare anche per il melograno
Si anche il melograno può essere lavorato.
il prodotto in questione è realizzato in Italia o in Cina? Grazie
La casa produttrice non fornisce questa informazione.