Recensione: Imetec Succovivo Pro 2000

48 giri/minuto, struttura verticale, ricettario, 4 filtri inclusi

Struttura
8.5
Prestazioni
9
Praticità d'uso
7.2
Accessori
9.5

Punti forti

Possilbilità di realizzare anche maschere di bellezza Numerosi accessori inclusi Tubo inserimento ingredienti ampio Doppio ricettario incluso

Punti deboli

Non dispone di pulizia automatica Componenti non lavabili in lavastoviglie

Scheda tecnica

Velocità della coclea: 48 giri/min Potenza: 300 W Velocità selezionabili: 1 Inversione senso di rotazione: Tipo di filtro: Maglia fine, Maglia larga, Sorbetti, Bellezza
Tubo inserimento ingredienti: Grande Pulizia rapida: BPA free: Accessori: Pressino, Ricettario cartaceo, Spazzolino per pulizia Dimensioni (A x L x P): 53 x 23 x 25 cm
QualeScegliere logo blu

Imetec Succovivo pro 2000 in breve

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it all’estrattore di succo Imetec Succovivo Pro 2000 è di 8,6 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto efficiente e versatile. Proprio la versatilità è il principale punto di forza di questo estrattore di succo, che permette di utilizzare 4 filtri diversi per ottenere succhi molto lisci, succhi con più polpa, sorbetti o maschere di bellezza. Le prestazioni dell’apparecchio risultano decisamente soddisfacenti; la capacità di estrazione è ottimale sia con gli ingredienti morbidi che con quelli più fibrosi e il motore interno reagisce bene allo sforzo ed è in grado di lavorare per oltre 20 minuti consecutivi. Anche le caratteristiche strutturali sono pienamente soddisfacenti, perché nonostante il peso cospicuo e l’altezza imponente la struttura verticale aiuta a ridurre lo spazio complessivo occupato dall’estrattore, che risulta stabile anche grazie alla presenza di piedini antiscivolo. La manutenzione è più laboriosa rispetto ai modelli che dispongono della funzione di pulizia automatica, ma risulta comunque abbastanza agevole nonostante si tratti di operazioni che portano via un bel po’ di tempo. Nel complesso consigliamo l’acquisto di questo modello a chi vuole un estrattore versatile e molto efficiente, anche per creare maschere di bellezza.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo

Struttura: voto 8,5

Il primo fattore da prendere in esame quando si cerca l’estrattore di succo più adatto alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto.
L’Imetec Succovivo Pro 2000 è un estrattore di succo che appartiene alla tipologia degli estrattori di succo verticali, che si sviluppano in altezza e risultano quindi meno ingombranti rispetto ai modelli orizzontali. Le dimensioni esterne del prodotto sono: 25 cm di larghezza, 23 cm di profondità e 53 cm di altezza, per un peso complessivo di circa 6 kg. La capienza dei contenitori per succo e polpa è di 0,8 litri.
Imetec Succovivo Pro 2000

Prestazioni: voto 9

Il secondo fattore è riferito invece alle caratteristiche tecniche del prodotto. Anche in questo caso la nostra valutazione dell’Imetec Succovivo Pro 2000 è positiva. Si tratta di un estrattore di succo in grado di lavorare a freddo diverse tipologie di ingredienti, grazie alla velocità di rotazione della coclea molto bassa, di circa 48 giri per minuto. Si tratta appunto di un valore ridotto che permette l’estrazione del succo senza che vengano perse le sostanze nutritive e le proprietà organolettiche degli alimenti.
Per un’estrazione più efficiente sarà possibile invertire il senso di rotazione, mentre non è presente la possibilità di selezionare diverse velocità. Grazie alla presenza di 3 diversi filtri sarà comunque possibile scegliere se ottenere un succo con più o meno polpa e si potranno inoltre realizzare latti vegetali e sorbetti.
Imetec Succovivo Pro 2000 prestazioni

Praticità d'uso: voto 7,2

Il terzo fattore è dedicato alla praticità d’utilizzo del prodotto, un altro aspetto che abbiamo giudicato in modo positivo. Questo estrattore di succo risulta solido e stabile durante la lavorazione degli ingredienti, grazie alla presenza di 4 piedini antiscivolo alla base del prodotto. Positiva è anche la presenza di uno strato di gomma sul pulsante di attivazione, così da evitare che il corpo macchina si sporchi di succo.
Imetec Succovivo Pro 2000 pulsante gommatoSegnaliamo poi che in questo modello è presente un tubo d’inserimento ingredienti particolare, che presenta una doppia apertura: nella parte più ampia di 7,5 cm sarà possibile inserire frutta intera come mele o arance, mentre la parte più stretta di 4,5 cm è destinata a verdura a foglia, frutta secca, tuberi o frutti più piccoli.Imetec Succovivo Pro 2000 tubo inserimento ingredientiDa notare è infine la presenza di un beccuccio antigoccia.
Imetec Succovivo Pro 2000 beccuccio antigocciaLa facilità di manutenzione dell’estrattore si attesta su livelli sufficienti. I vari componenti possono essere estratti e lavati sotto acqua corrente, ma viene specificatamente indicato dall’azienda produttrice di non lavarli in lavastoviglie per evitarne il danneggiamento.
Per rimuovere i residui di polpa dal filtro viene fornito uno spazzolino a setole dure che risulta effettivamente molto utile. Non troviamo invece la funzione di pulizia automatica.

Accessori: voto 9,5

L’ultimo fattore infine è relativo agli accessori forniti in dotazione: il kit di cui l’Imetec Succovivo Pro 2000 dispone risulta decisamente completo ed adatto a soddisfare le esigenze dei consumatori.
Come accennato nei paragrafi precedenti questo estrattore potrà essere utilizzato con 3 diversi filtri: un filtro a maglia fine (la maglia misura circa 0,4 mm), un filtro a maglia larga (circa 0,8 mm) ed un filtro per sorbetti. Troviamo inoltre un quarto filtro che il marchio classifica come “filtro beauty“, un componente particolare da utilizzare solo per la preparazione di maschere di bellezza naturali. In dotazione viene fornito anche un ricettario appositamente dedicato a questo tipo di preparazioni.
Troviamo poi lo spazzolino per la pulizia, un pressino, un miscelatore ed un ricettario cartaceo classico.
Ricordiamo che sul manuale di istruzioni vengono indicate le quantità massime di ingredienti da lavorare in base al tipo di filtro.
Imetec Succovivo Pro 2000 accessori


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo estrattore di succo, e la nostra prova pratica ci permette di confermare il giudizio che abbiamo espresso nella recensione. Ci siamo soffermati su alcuni aspetti che, secondo noi, risultano più rilevanti per valutare le prestazioni di questa tipologia di prodotti.

Capacità di estrazione con ingredienti duri: la capacità di estrazione con gli ingredienti duri è ottimale utilizzando il filtro a maglia fine, mentre risulta molto difficoltosa con il filtro a maglia larga (viene comunque specificato dall’azienda produttrice quali tipi di alimenti non possono essere lavorati con il filtro a maglia larga). Per questo tipo di test abbiamo utilizzato delle carote: come si vede dall’immagine sottostante il succo ottenuto è risultato liscio e la polpa abbastanza asciutta.Imetec Succovivo Pro 2000 ingredienti duriCapacità di estrazione con ingredienti semiduri: anche la capacità di estrazione degli ingredienti semiduri è ottimale. Abbiamo utilizzato una mela, per testare anche la possibilità di inserire un frutto intero nel tubo. Il succo ottenuto con il filtro a maglia fine è risultato liscio e praticamente privo di polpa, mentre il succo con il filtro a maglia larga più corposo ma ugualmente omogeneo. La macchina ha lavorato gli ingredienti in modo agevole. Sottolineiamo però che le prestazioni risultano più fluide tagliando l’ingrediente in pezzi.Imetec Succovivo Pro 2000 ingredienti semi-duriCapacità di estrazione con ingredienti morbidi: è ottimale anche in questo caso la capacità di estrazione. La polpa ottenuta è però risultata molto più umida, probabilmente dovuto al fatto che l’ingrediente da noi utilizzato, l’arancia, contiene una grande quantità di liquido ed è quindi praticamente impossibile separare in modo netto polpa e succo. Il risultato è stato ottimale anche con il filtro a maglia larga, in quel caso il succo ottenuto è stato più denso.Imetec Succovivo Pro 2000 ingredienti morbidiTest degli accessori dotazione: tra gli accessori in dotazione abbiamo scelto di provare il filtro bellezza, un componente davvero particolare. Abbiamo preparato una maschera per capelli crespi seguendo una delle ricette suggerite dall’azienda (che si trova nel ricettario allegato all’estrattore) ed abbiamo lavorato lattuga, banana, pera e carote. Ci ha molto sorpreso la possibilità di lavorare la banana, un ingrediente che solitamente non può essere trattato. Nel video in allegato potrete vedere nel dettaglio lo svolgimento di tutti i passaggi, laddove il risultato ottenuto è stato soddisfacente.

Qualità del succo: il succo ottenuto è risultato della consistenza ottimale con entrambi i tipi di filtri. Ricordiamo che non tutti gli ingredienti possono essere lavorati sia con il filtro a maglia fine che con quello a maglia larga. Nel manuale di istruzioni si troverà una dettagliata tabella che fornisce tutte queste informazioni.Imetec Succovivo Pro 2000 qualità del succoFacilità di pulizia: come tutti gli estrattori di succo privi della funzione di pulizia automatica, anche in questo caso le operazioni di manutenzione risultano un po’ lunghe e difficoltose. Dopo l’utilizzo sarà infatti necessario smontare tutti i componenti e lavarli in modo molto accurato, poiché i residui di frutta potrebbero causare muffa o incrostazioni. Senza contare che i componenti di questo estrattore sono lavabili esclusivamente a mano e non in lavastoviglie. Lo spazzolino fornito in dotazione risulta comunque molto utile per eliminare i residui più ostinati.Imetec Succovivo Pro 2000 pulizia

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto, e la loro opinione è davvero molto positiva e risulta in linea con la nostra valutazione. L’aspetto preferito dagli utenti riguarda la capacità di estrazione, tant’è che viene sottolineato il fatto che si tratta di un estrattore in grado di lavorare tutti i tipi di ingredienti, da quelli più duri a quelli più morbidi. Molto apprezzata è anche la possibilità di scegliere la consistenza del succo selezionando uno dei diversi filtri forniti in dotazione. Infine la presenza di due ricettari dedicati ai succhi e alle maschere di bellezza risulta essere un comodo aiuto per prendere dimestichezza con questa tipologia di prodotti e imparare nuove combinazioni.

Voto finale: 8.6

Struttura
8.5
Prestazioni
9
Praticità d'uso
7.2
Accessori
9.5

Andamento prezzo Imetec Succovivo Pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
214,99 €

Recensioni utenti Imetec Succovivo Pro 2000

Finalmente succhi gustosi e nutrienti!

Finalmente succhi gustosi e nutrienti.

In famiglia tutti felici e soddisfatti per aver comprato questo estrattore della Imetec posizionato in cucina sempre pronto all'uso e ben in vista perché anche esteticamente mi piace il design!

Facilissimo ma soprattutto veloce ottenere dei succhi freschi al momento stesso pronti da bere. I miei figli bevono qualcosa di genuino e non più prodotti industriali. Separa le bucce dalla polpa ed è fantastico.

Da pulire non va in lavastoviglie ma bisogna usare lo spazzolino in dotazione per rimuovere tutto per bene.
Io solitamente subito dopo l'utilizzo lo lavo sotto il rubinetto così da non fare incrostare i resti di frutta e verdura.
ottimo!

Molto scenico

Il punto forte di questo estrattore sono senza ombra di dubbio i numerosi accessori che vengono dati in dotazione.

Accessorio mai visto in nessun altro estrattore è quello per creare le maschere di bellezza. Incluso nella confezione si trova poi il filtro per fare i sorbetti. Come struttura in sé è piuttosto pesante e ingombrante, non è dotato di auto pulizia, e i giri al minuto sono buoni. Vengono dati due tipi di ricettari al fine di sfruttarne al meglio le caratteristiche. A mio avviso questo estrattore non è adatto a chi cerca semplicemente un macchinario per produrre estratti, visto il costo che ha se ne possono trovare di migliori.
Lo consiglio però a chi ha la passione per le creme o le maschere di bellezza fatti in casa.

Imetec Succovivo pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Succovivo Pro 2000

  1. Domanda di GENNARO | 12.02.2019 19:38

    BUONASERA, monta il motore AC ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.02.2019 09:04

      No il motore di questo estrattore di succo è un classico motore a corrente continua.

  2. Domanda di Massimo | 30.05.2018 18:36

    buongiorno. avete provato a produrre latti vegetali con questo estrattore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.06.2018 15:43

      Non abbiamo fatto la prova ma la casa produttrice assicura che è possibile realizzare latti vegetali con questo modello.

  3. Domanda di SILVANA GUERMANI | 11.05.2018 16:24

    Si può usare anche per il melograno

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.05.2018 09:11

      Si anche il melograno può essere lavorato.

  4. Domanda di Davide | 10.05.2018 09:44

    il prodotto in questione è realizzato in Italia o in Cina? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.05.2018 09:10

      La casa produttrice non fornisce questa informazione.