Badge recensito da QualeScegliere.it 03/2016

Recensione: Panasonic MJ-L500

45 giri al minuto, struttura verticale, filtro per sorbetti incluso

Logo Amazon
Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500 Panasonic MJ-L500
Immagini
Voto finale 7,9/10
Struttura: 8
Prestazioni: 8
Praticità d'uso: 8
Manutenzione: 8
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 7,9/10
Unieuro
Amazon
Yeppon
onlinestore
Confronta su Trovaprezzi.it le offerte per Panasonic MJ-L500

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Peso: 4 kg
  • Altezza: 40 cm
  • Larghezza: 18 cm
  • Profondità: 17 cm
  • Velocità selezionabili: 1
  • Tipo di filtro: Maglia fine, Sorbetti
  • Contenitori in dotazione: 2
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie:
  • Inversione senso di rotazione:
  • BPA free:
  • Tubo inserimento ingredienti: Standard
  • Capacità contenitore 1: 1 l
  • Capacità contenitore 2: 1,3 l
  • Accessori: Beccuccio salvagoccia, Pressino, Spazzolino per pulizia
  • Piedini antiscivolo:
  • Vano avvolgicavo:
  • Velocità della coclea: 45 giri/min
Punti forti
  • Adatto anche per sorbetti
  • Lavorazione efficace di frutta e verdura
  • Poco ingombrante
  • Facile da assemblare
  • Pulizia non troppo impegnativa
Punti deboli
  • Autonomia di 15 minuti di lavorazione

Scrivi una recensione

Panasonic MJ-L500

Panasonic MJ-L500

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Panasonic MJ-L500

Panasonic MJ-L500: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo

1. Struttura: Voto 8 su 10

Panasonic MJ-L500La struttura dell’estrattore di succo Panasonic MJ-L500 si aggiudica un punteggio buono perché è in grado di soddisfare da diversi punti di vista.
Iniziamo dal fatto che questo apparecchio è un estrattore di tipo verticale, che si sviluppa quindi in altezza e che ingombra poco, oltre ad essere semplice da pulire. Inoltre, questo modello in particolare ha una struttura davvero compatta e snella, e si dimostra un prodotto maneggevole e semplice da spostare, anche se si desidera riporlo dopo ogni uso.
Veniamo invece alla capienza dei contenitori: sia quello di lavorazione del succo che quello della raccolta scarti sono abbastanza grandi: in particolare il primo ha una capacità di quasi 1 l mentre il secondo contiene fino a 1,3 l, il che significa che potrete produrre una discreta quantità di succo, senza dover svuotare con frequenza i recipienti.

2. Prestazioni: Voto 8 su 10

Panasonic MJ-L500 funzionamentoAlle prestazioni del Panasonic MJ-L500 è stata assegnata una votazione elevata visto che questo estrattore di succo appare parecchio soddisfacente.
Come forse saprete, le prestazioni di un apparecchio di questo tipo si valutano in base alla velocità (o per meglio dire, lentezza) del motore: in altri termini, i giri al minuto che compie il motore dell’estrattore non devono esse troppi, pena la scarsa qualità del succo. Il valore del Panasonic MJ-L500 è molto buono: 45 giri/minuto, ed è anche possibile invertire il senso di rotazione della coclea. L’autonomia di funzionamento è di 15 minuti, un tempo un po’ inferiore rispetto a modelli dal prezzo simile.

3. Praticità d’uso: Voto 8 su 10

Panasonic MJ-L500 beccuccioLa praticità d’uso del Panasonic MJ-L500 ottiene un punteggio di 8 su 10 visto che questo modello appare di agevole e semplice utilizzo anche su base quotidiana.
Gli elementi che abbiamo considerato da questo punto di vista, e che riteniamo validi, sono i seguenti:

  • Facilità di assemblaggio: montare questo estrattore è molto semplice anche perché i pezzi da assemblare non sono numerosi
  • Rumorosità del motore: il valore di rumorosità di questo prodotto non è indicato precisamente, ma il suo “fastidio” è assolutamente nella media
  • Tappo antigoccia: grazie a questo sistema si evita non solo di sporcare la superficie di lavoro, ma è anche possibile fare in modo che il succo mantenga un aroma più corposo se il tappo viene chiuso durante la lavorazione ed aperto solo dopo

4. Manutenzione: Voto 8 su 10

Il Panasonic MJ-L500 non richiede una grande fatica o un grosso investimento di tempo da parte dell’utente per essere mantenuto pulito ed in ordine, per questo il voto assegnato è buono.
Tutte le parti che compongono questo modello possono essere lavate in lavastoviglie, una caratteristica che sicuramente contribuisce ad una rapida pulizia, anche laddove si usi l’estrattore quotidianamente.
In dotazione è inoltre incluso un accessorio per la pulizia, una spazzolina che serve a rimuovere residui sia dalla coclea che dal contenitore.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Panasonic MJ-L500 filtro sorbettiIl voto relativo agli accessori del Panasonic MJ-L500 è di 8 su 10, principalmente perché questo modello è dotato di uno speciale filtro per lavorare la frutta o la verdura congelate e preparare gustosi sorbetti, oltre al filtro “classico” a grana fine per fare succhi di frutta tradizionali.
Non vanno dimenticati poi i due contenitori per il succo prodotto e per gli scarti e la presenza di un accessorio per la pulizia del filtro da eventuali residui di polpa incastrati.
Non è invece presente alcun ricettario a corredo dell’estrattore di succo, motivo per cui bisognerà reperire sul web o tramite altre fonti le indicazioni per creare sorbetti e succhi di vario tipo.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Panasonic MJ-L500
149.00 206.80

Opinioni degli utenti

I pareri espressi dagli utenti che già posseggono ed utilizzano il Panasonic MJ-L500 ci sembrano molto positivi e confermano la buona opinione che abbiamo di questo estrattore di succo. Diversi utenti lamentano una pulizia non troppo agevole e consigliano di effettuarla subito dopo l’uso dell’estrattore per evitare che poi diventi troppo impegnativa. In generale, è comunque vero che gli estrattori di succo sono più complessi ed impegnativi da pulire rispetto ad altri elettrodomestici.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il Panasonic MJ-L500 ha ottenuto un voto finale di 7,9 su 10 punti. Questo estrattore di succo di fascia di prezzo media è un modello dotato di uno speciale filtro per la frutta e la verdura ghiacciata che consente di realizzare gustosi sorbetti. Ha un motore potente che ruota a 45 giri/minuto, ideale per estrarre in maniera efficace il succo dalla frutta e dalla verdura più disparata. La capacità dei contenitori per la raccolta del succo e per gli scarti di polpa è buona, ma l’autonomia di lavorazione di 15 minuti non è tra le più elevate, motivo per cui non ci sentiamo di consigliare questo modello a famiglie numerose o a chi voglia produrre abbondanti quantità di succhi. Il Panasonic MJ-L500 è invece consigliato a chi voglia un modello affidabile, dal prezzo mediamente contenuto, poco ingombrante e in grado di preparare non solo succhi ma anche sorbetti.

Recensioni utenti

Voto community
4,3
(23)

Silenzioso e facile da pulire

Lo reputo un ottimo prodotto, soprattutto in rapporto al suo prezzo.
In particolare i suoi punti di forza sono la rapidità nell'estrarre succo e la poca rumorosità del processo. È anche abbastanza veloce da pulire in quasi tutte le sue parti. La parte xhe richiede più attenzione è il filtro interno che può essere pulito solo con lo spazzolino (in dotazione).
Unica pecca quando si estraggono grosse quantità di succo il recipiente non riesce ad espellere tutto il liquido e una parte rimane quindi all'interno insieme alla polpa di frutta e verdura (si potrebbe passare con un colino una volta smontato l'apparecchio, ma diventa macchinoso).

Voto community
4,3
(23)

Ottimo estrattore di succo

Ho acquistato questo estrattore per via delle ottime recensioni e del prezzo inferiore ad altri estrattori.
È semplice e di design.
Una pecca è la pulizia che va effettuata ogni volta che si utilizza e, siccome rimangono molti pezzi di frutta al suo interno, richiede molto tempo.
Come altri estrattori, usando le carote, nel succo rimangono molti grumi di carota, i quali non sono piacevoli mentre si beve.
È possibile inoltre fare sorbetti congelando la frutta, io ho congelato il mango ed ho ottenuto una ottima granita formata da sola frutta.
Consigliato per chi vuole un estrattore senza troppe esigenze.

Voto community
4,3
(23)

Molto buono

La scorsa estate ho voluto questo regalo da mio marito per il mio onomastico.

Devo dire che questo modello della Panasonic di estrattore di succo è davvero superlativo. Molto semplice il suo utilizzo, basta dividere la frutta in pezzi non troppo grandi in modo da poter entrare nel bocchettone superiore ed azionare il pulsante di accensione. Dispone di due boccali uno per lo scarto della frutta e uno per il succo. Molto semplice il suo smontaggio e si lava semplicemente in lavastoviglie senza nessun problema. Non occupa molto spazio e inoltre è molto carino anche da arredo.

Lo consiglio a tutti, ottimo il rapporto qualità prezzo.

Voto community
4,3
(23)

Estrae bene tutto il succo

Penso che sia molto importante prendersi cura di sé stessi, per questo ho voluto acquistare questo estrattore di succo.

Lo uso molto spesso, soprattutto a colazione, ma anche per la merenda dei miei nipoti, perché non amano mangiare la frutta, e questa è un'ottima alternativa. Lo utilizzo anche con le verdure, e il risultato è sempre ottimo: questo estrattore infatti ha un motore molto potente che gli permette di estrarre tutto il succo anche dalla frutta più dura, ma anche dalla verdura più dura, come le carote. È molto compatto, non occupa molto spazio. Fa un po' di rumore, ma non è fastidioso. La pulizia non è problematica perché i singoli pezzi li lavo in lavastoviglie. Bel design.

Ottima qualità, il prezzo è proporzionato. Lo consiglio.

Voto community
4,3
(23)

Ottime estrattore per frutta e verdura

Io mi trovo benissimo.
Amiamo i succhi freschi e l'estrattore è l'ideale. Alcuni frutti, come il kiwi, li metto interi senza tagliare o togliere la buccia, è una grande comodità.
Mi piace il succo ace, viene buonissimo. Riesce a estrarre il succo anche dalla frutta più dura o dalle carote senza problemi.
Io lo utilizzo anche per fare le marmellate ma soprattutto i gelati, davvero genuini.
Ho fatto anche il succo di pomodoro ripassando le bucce due volte.
L'estrattore riesce ad estrarre tutto il succo e la polpa, lasciando da parte le bucce ed i semi.
Tutto facile semplice e comodo.

Lo consiglio senza dubbio.
Il prezzo è più che buono.

Voto community
4,3
(23)

Una positiva sorpresa!

Ho acquistato questo prodotto partendo da un forte scetticismo! In realtà mi sono dovuto ricredere!

1) l'apparecchio appare ben costruito e regala una sensazione di solidità, che è fondamentale per apparecchi di questo tipo.

2) La prima volta va fatta un po' do pratica, smontarlo e rimontarlo, in modo d conoscere bene tutti i pezzi, e sapere come vanno assemblati. Questa operazione, rapida aiuterà in futuro!

3) l'uso è facilissimo, una volta montato basta inserire la frutta o la verdura dal caricatore in alto, neanche tagliata troppo piccolo, accendere il dispositivo e comincia subito ad uscire il succo da un lato e gli scarti da un altro beccuccio.

4) importante i giri, max 40/45 sl minuto, così non scalda e non rovina le proprietà della frutta e verdura.

5) veramente minimo lo scarto! La frutta può essere inserita (comodissimo) comprensiva di buccia (ovviamente lavata)!

Si possono fare infinite combinazioni, pratici i contenitori forniti, l'estratto non è un puree ma un vero e proprio succo, i sapori sono inalterati! Lo consiglio vivamente!
Va pulito abbastanza velocemente dopo averlo usato, perché altrimenti le verdure e la frutta si seccherebbero e diventano difficilmente removibili. Può andare in lavastoviglie, in dotazione spazzolino per pulire meglio!

Meriterebbe le 5 stelle, se fosse un po' meno ingombrante e pesante, ma va detto che le dimensioni sono essenziali per contenere tutti i meccanismi, e per il peso, ci sono molte parti i acciaio e la plastica è di qualità buona!

P.s. io ho preso il 600, che ha un cestello in più per passare le verdure in maniera un po' più grossolana...
Importante si possono fare i sorbetti, per esempio con fragole surgelate e l'apposito inserto fornito... esce il sorbetto direttamente!

Voto community
4,3
(23)
Silvia74 silvia74

Buon estrattore

Ho comprato l'estrattore Panasonic MJ-L500, ho scelto questo fra tanti perché non è per niente ingombrante.

Mi ha attirato l'attenzione prima il design, con quel colore nero e argento lo posso mettere esposto. A casa l'ho subito provato ed ho visto che posso fare parecchio succo, infatti ho smesso di comprare tutti i succhi di frutta confezionati ed ora sperimento a mio piacimento. Non è neanche tanto rumorosa e la posso facilmente lavare in lavastoviglie. Ho fatto anche il sorbetto che prima lo compravo sempre.

Posso dire che chi la prova non rimane affatto deluso. Poi Panasonic è sempre stato un ottimo marchio.

Voto community
4,3
(23)

Si poteva fare meglio

Quello che mi ha fatto valutare questo estrattore con 3 stelle su 5 è il numero di giri al minuto. Paragonato ad altri sono un po' bassi e purtroppo questo si traduce in una certa fatica a estrarre liquidi da particolari tipi di alimenti come ad esempio le carote.

Tra l’altro, non ha nemmeno la funzione auto-pulizia che sarebbe invece molto utile. Ha la funzione rotazione al contrario. Non essendo particolarmente potente ha il vantaggio di non essere troppo rumoroso. A mio avviso il rapporto qualità prezzo è un po' troppo sbilanciato e credo che i costruttori avrebbero dovuto prevedere qualche funzione extra.

Davvero eccezionale il filtro per i sorbetti incluso nella confezione.

Voto community
4,3
(23)

Consigliato

Questo prodotto l'ho acquistato per fare sorbetti come al bar.

Avevo bisogno un estrattore semplice, veloce da utilizzare, e soprattutto che fosse facile da pulire anche in lavastoviglie. Questo prodotto ha risposto a tutte le mie domande, all'inizio ero un po’ incredulo perché mi sembrava complicato ed impegnativo, invece si è rivelato perfetto.

Io lo uso per fare il sorbetto con il filtro corrente, ma ce ne sono altri in dotazione anche per i diversi tipi di quello che si voglia fare.

Ha un bellissimo stile e sopratutto non ingombra tantissimo, a livello della rumorosità, non dà fastidio.
Lo consiglio a tutti anche per il prezzo.

Voto community
4,3
(23)

Innamorata pazza!

Sulla scia del trend salutista che ha investito come un treno la mia famiglia ho acquistato questo estrattore, seguendo il suggerimento di un'amica che già lo possedeva.
Sono sincera, è stato amore a prima vista!

Ho provato ad estrarre succo da qualsiasi tipo di frutta e verdura, mio nipote ADORA quello finocchi e carote, e sono riuscita agevolmente a ottenere un delizioso sorbetto (promosso a pieni voti da tutti miei ospiti).
L'estrattore è solido, capiente e si adatta perfettamente all'arredamento della mia cucina. Con i suoi colori, nero e argento si presenta elegante e moderno al tempo stesso.

Rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia lo trovo poco rumoroso e molto semplice da assemblare e pulire, con alcuni elementi che si possono lavare addirittura in lavastoviglie, in particolare i contenitori.

Consiglio assolutamente l'acquisto dell'MJ-L500. Grazie a lui bere estratti di frutta e verdura è diventata una piacevole attività quotidiana, che mi ha permesso di ri-equilibrare la mia dieta e di ingerire tanti nutrienti che prima, soprattutto per pigrizia, non assumevo.

Voto community
4,3
(23)

Molto interessante

Ho acquistato questo prodotto sopratutto per fare sorbetti al bar.

Volevo un estrattore semplice, veloce da utilizzare, durevole e che fosse facile da pulire anche in lavastoviglie. Questo prodotto ha soddisfatto le mie aspettative.
All'Inizio ero un po’ scettico perché mi sembrava complicato come struttura ed impegnativo, invece si è rivelato perfetto. Io lo utilizzo per fare il sorbetto con il filtro apposito, ma ce ne sono altri in dotazione anche per i diversi tipi di lavorazione.

Ha un design molto bello e sopratutto non molto ingombrante. Dal punto di vista della rumorosità, non dà fastidio, meglio che altri.
Consigliato, anche per il prezzo, a tutti.

Voto community
4,3
(23)

Buon prodotto anche se..

Lo utilizzo spesso, faccio quotidianamente estratti di frutta prima e dopo l'allenamento in palestra. Il frutto viene completamente disidratato e gli scarti che escono lateralmente a volte possono essere usati per fare altre cose.

È semplice da usare e personalmente anche divertente, un po' ingombrante quindi serve spazio per usarlo, anche perché vanno posizionati i contenitori esterni per la fuoriuscita del succo e delle bucce.
Nel complesso è molto valido.

Unica pecca: una volta mi si è intasato a causa di alcuni semi, ci ho messo un po' a liberarlo.. ma da quel momento in poi è sempre andato bene, evitate di inserire frutti o verdure con semi troppo grandi.

Voto community
4,3
(23)

Buon prodotto

Uso questo estrattore ogni giorno per creare un succo di frutta fresco a differenza di quelli che acquistate nei supermercati.

Devo dire che il succo viene prodotto abbastanza velocemente e l'accensione del prodotto non ti fa perdere molto tempo perché è immediata.

Consiglio di usare questo prodotto con frutta non di grandi dimensioni e senza parti dure per facilitare il suo lavoro e così il tempo di produzione del succo diminuisce notevolmente. La pulizia del prodotto è molto semplice data la facilità dello smontaggio, inoltre vi consiglio di pulire il prodotto circa una volta a settimana per non lasciare residui di frutta troppo a lungo.

Consiglio molo questo prodotto, in primis, per il prezzo che ha, e poi perché per gli amanti dei succi freschi posso considerarlo il miglior prodotto.

Voto community
4,3
(23)

Molto buono

Ho scelto questo modello per la compattezza: è relativamente piccolo rispetto alle altre controparti sul mercato, quindi è molto comodo per persone che hanno uno spazio limitato in cucina.

Il modello è a 45 giri, quindi permette di triturare la frutta senza perderne le proprietà, certo il processo risulta un po' più lento, ma ne vale la pena per ottenere succhi di qualità. Separa molto bene il succo dalla polpa e tritura con estrema facilità qualunque prodotto, sebbene da questo punto di vista le dimensioni ridotte del tubo obbligano a tagliare la frutta in pezzi più piccoli. Il lavaggio risulta particolarmente semplice, i pezzi sono smontabili e possono essere caricati in lavastoviglie.

Consigliato!

Voto community
4,3
(23)

Ottimo prodotto!

Io questo l’ho comprato in negozio sei mesi fa, spinto da un ragazzo in palestra che lo usava per estrarre la frutta.

L'uso per tutto, creo barrette di verdura e frutta e i succhi sono perfetti, mai un problema, mai un ostacolo.
È consigliato per tutti: io ci faccio anche il cibo secco per le mie "cavie", sono contentissimo dell’acquisto! Secondo me è uno dei migliori del suo settore, costo contenuto, subito pulito, grande praticità nell'utilizzo!

Praticamente lo uso tutti i giorni, per preparare qualsiasi cosa. L’unico inconveniente è dovere pelare e tagliare tutto, però il risultato vale tutta la fatica.
Acquisto veramente consigliato!

Voto community
4,3
(23)

Fantastico

Ho acquistato questo estrattore della Panasonic circa 2 anni fa e l'ho amato fin dal primo utilizzo.

Ho scelto questo modello soprattutto perché è a 45 giri, quindi ottimo e perché è senza BPA. Due caratteristiche per me fondamentali. È molto facile da montare e utilizzare, ma consiglio di tagliare a pezzetti la frutta e/o la verdura prima di inserirla in modo tale da facilitare la "spremitura". Il succo che ne fuoriesce è buonissimo e consiglio di berlo immediatamente per acquisirne tutte le proprietà.

Esteticamente è molto carino, piccolo rispetto ad altri e quindi molto comodo da tenere in cucina. Lo utilizzo ormai quasi tutti i giorni e non mi ha mai dato problemi.

Voto community
4,3
(23)

Eccezionale

Ho l'estrattore di succo Panasonic MJ-L500 da circa un anno, inutile girarci troppo intorno meglio andare subito al sodo: eccezionale! Ero incredulo e titubante all'inizio. Mia moglie adora gli estratti e quindi ho provato questa marca e questo modello, scelta eccezionale. Molto pratico e veloce, chiunque è in grado di usarlo. Ha un design molto carino e si sposa molto bene con lo stile di arredamento moderno. Molto silenzioso e rapido per preparare i tuoi succhi. Se proprio dobbiamo trovare una pecca e il fatto che appena terminato ci vuole un po' nel pulirlo. Ma ne vale veramente la pena. Consigliatissimo.

Voto community
4,3
(23)

Molto robusto

Estrattore molto silenzioso e potente che utilizzo spesso per preparare succhi di frutta e verdura da bere freschi o utilizzare in varie preparazioni sia dolci che salate.
Trovo molto comoda la possibilità di chiudere il foro da cui fuoriesce l'estratto, in modo da poter svuotare il contenitore senza sporcare in giro o per aumentare la permanenza del succo nell'estrattore e inserire altri ingredienti in modo da miscela bene il tutto.
Tuttavia, riscontro non poche difficoltà nel pulire il filtro della macchina perché le maglie sono molto fitte e sottili, ed è molto macchinoso anche il sistema di smontaggio e assemblaggio dei vari pezzi di cui si compone.
Nel complesso questo estrattore di succo sembra molto robusto e di buona fatturazione.

Voto community
4,3
(23)
Frankk888 frankk888

Grandi colazioni e aperitivi

Preso per il mio bed and breakfast. Clienti piacevolmente stupiti dalla grande selezioni di succhi da preparare al momento, sembra un lusso. Funziona molto bene, unica pecca è il prezzo un po' alto se non si cerca bene l'offerta migliore. Sono molto soddisfatto. I succhi migliori sono quelli al melograno, li consiglio. Buonissimi e sani. Mattina, metà mattinata, per colazione, aperitivo o apericena è sempre il benvenuto un succo del genere. La macchina si presenta solida e non "plasticosa" o simile ad un giocattolo.
Si vede che è un apparecchio fatto per durare nel tempo. Lo consiglio a tutti gli amanti dei succhi

Voto community
4,3
(23)

Ottimi estratti e sorbetti!

Utilizzo questo estrattore da quasi 2 anni. Ho provato sia estratti di frutta che di verdura, ma per mio gusto personale prediligo quelli di sola frutta. Lavora benissimo con frutta e verdura quali mele, ananas, pere, lime, cedro, carote. Non lo consiglio per spremere arance e frutta morbida come le banane. Facilissimo da pulire, la maggior parte dei pezzi può andare anche in lavastoviglie. Il succo estratto è liscio e senza schiuma. Il gusto viene preservato benissimo. Dal punto di vista del prezzo è tra i più economici, ma funziona perfettamente e i materiali sono di buona qualità. Lo consiglio sicuramente.

Voto community
4,3
(23)

Prodotto economico ed efficace

Utilizzo il prodotto da circa tre mesi. Fin da subito è risultato efficiente nel suo compito, centrifughe ben riuscite, ottimo il sistema di rimozione delle scorie prodotte da frutta e verdura. Prodotto indispensabile per una dieta salutare. Consigliato a tutte le famiglie che cercano un modo alternativo di creare bevande salutari e prive di conservanti. La centrifuga risulta solida e resistente, con un peso adatto alle sue specifiche. È facile da pulire e semplice e intuitiva nel montaggio e smontaggio. Promossa a pieni voti considerando il rapporto qualità-prezzo, la fattura e l'utilizzo di materiali resistenti e apparentemente duraturi.

Voto community
4,3
(23)

Poco ingombrante

Ho acquistato questo prodotto da circa un mese, lo utilizzo mediamente due volte la settimana e mi trovo abbastanza soddisfatto della scelta. Ho scelto questo modello soprattutto per le sue piccoli dimensioni perché occupa pochissimo spazio in cucina.
All'interno della confezione manca un ricettario ma che si risolve senza alcun problema girovagando tra i vari siti internet.
Ho provato anche il filtro per i sorbetti... buono. Tra non molto acquisterò un filtro secondario a maglie larghe (sul modello MJ-L600 è già compreso) per fare le creme e i passati di pomodoro. L'unica pecca è la superficie del vassoio dove inserire la frutta e gli ortaggi troppo piccola, spesso si rischia che la frutta cada dentro la caraffa del succo.

Voto community
4,3
(23)

Ottimo elettrodomestico

Due anni fa ho comprato questo estrattore. Mi è stato consigliato da amici e leggendo recensioni su internet mi sono convinto a comprarlo. Effettivamente è un ottimo acquisto perché è molto efficiente e versatile. Inoltre nei periodi estivi è comodo per farsi succhi salutari e freschi con qualsiasi frutto tu abbia in casa. Lo consiglio a tutti coloro che sono appassionati di frutta e a cui piace cucinare, ma non solo anche a coloro che non hanno praticità in cucina perché è veramente semplice da usare. Anche quando è da lavare i suoi componenti si smontano e rimontano in modo molto semplice.

Panasonic MJ-L500
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 148,92 €
Prezzo attuale: 149,00 €
Se compri oggi spendi 0,08 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Panasonic MJ-L500

  1. Risposta di federico | 13.02.2019 10:29

    Non comprate la centrifuga MLJ500 , a me il motore si è improvvisamente fuso, dopo due soli anni, tra l’altro usato molto poco.

  2. Domanda di Daniela | 30.09.2018 13:01

    Il succo estratto può essere conservato? Se si x quanto tempo senza perdere le sue proprietà?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.10.2018 08:40

      Consigliamo di conservare il succo per un massimo di due ore.

  3. Domanda di Mauro | 17.04.2018 15:00

    Una domanda un po’ “stupida” per Voi : nello scarto vedo che ancora polpa , si può rifare il procedimento per estrarre ancora un po’ di succo ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.04.2018 09:16

      Si volendo si può ripassare il succo ottenuto nell’estrattore.

  4. Domanda di Simona | 24.02.2018 11:08

    Salve vorrei sapere la differenza tra il modello SXE e il RXE. La differenza di prezzo di circa 20 euro del RXE è solo per il colore rosso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.02.2018 10:20

      Si le differenze sono legate solo al colore.

  5. Domanda di Marcela | 04.02.2018 17:29

    Salve ! é possibile utlizzare l’estrattore per le foglie di spinaci/sedano/prezzemolo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.02.2018 09:54

      Si è possibile lavorare questi ingredienti.

  6. Domanda di Adriano | 13.12.2017 08:07

    Come si toglie la coclea dal filtro

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.12.2017 09:05

      Bisogna separare i due pezzi, non è presente alcun incastro.

  7. Domanda di barbara | 26.11.2017 10:55

    Ho rotto il filtro della MJ L500 vorrei sapere se è possibile acquistare solo il
    Pezzo per cambiarlo
    Grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.11.2017 08:28

      Per questo tipo di problemi ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice e chiedere informazioni.

  8. Domanda di Sonia | 01.11.2017 12:08

    Sì può usare SOLO melograno o SOLO carota? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.11.2017 09:52

      Si puoi preparare anche succhi con un solo ingrediente.

  9. Domanda di Serena | 26.10.2017 14:24

    Vorrei acquistare questo prodotto. Nel caso il succo che si ottiene sia molto liquido, utilizzando il fltro per i sorbetto puo’ risultare piu’ denso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.10.2017 09:54

      Il succo ottenuto ha una consistenza ideale: il filtro per sorbetti può invece essere utilizzato con la frutta congelata.

  10. Domanda di piero | 06.10.2017 17:43

    Salve, visto che il motore è elemento più importante , vorrei sapere se quello del mj-l500 è del tipo ac ad induzione.
    grazie
    piero

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.10.2017 09:46

      Si tratta di un motore a corrente continua che consente prestazioni decisamente efficienti.

Il migliore
Kenwood PureJuice JMP601SI

Kenwood PureJuice JMP601SI

Migliore offerta:181,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
RGV 110900

RGV 110900

Migliore offerta:90,81€