Panasonic MJ-L500
Panasonic MJ-L500: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo
1. Struttura: Voto 8 su 10
La struttura dell’estrattore di succo Panasonic MJ-L500 si aggiudica un punteggio buono perché è in grado di soddisfare da diversi punti di vista.
Iniziamo dal fatto che questo apparecchio è un estrattore di tipo verticale, che si sviluppa quindi in altezza e che ingombra poco, oltre ad essere semplice da pulire. Inoltre, questo modello in particolare ha una struttura davvero compatta e snella, e si dimostra un prodotto maneggevole e semplice da spostare, anche se si desidera riporlo dopo ogni uso.
Veniamo invece alla capienza dei contenitori: sia quello di lavorazione del succo che quello della raccolta scarti sono abbastanza grandi: in particolare il primo ha una capacità di quasi 1 l mentre il secondo contiene fino a 1,3 l, il che significa che potrete produrre una discreta quantità di succo, senza dover svuotare con frequenza i recipienti.
2. Prestazioni: Voto 8 su 10
Alle prestazioni del Panasonic MJ-L500 è stata assegnata una votazione elevata visto che questo estrattore di succo appare parecchio soddisfacente.
Come forse saprete, le prestazioni di un apparecchio di questo tipo si valutano in base alla velocità (o per meglio dire, lentezza) del motore: in altri termini, i giri al minuto che compie il motore dell’estrattore non devono esse troppi, pena la scarsa qualità del succo. Il valore del Panasonic MJ-L500 è molto buono: 45 giri/minuto, ed è anche possibile invertire il senso di rotazione della coclea. L’autonomia di funzionamento è di 15 minuti, un tempo un po’ inferiore rispetto a modelli dal prezzo simile.
3. Praticità d’uso: Voto 8 su 10
La praticità d’uso del Panasonic MJ-L500 ottiene un punteggio di 8 su 10 visto che questo modello appare di agevole e semplice utilizzo anche su base quotidiana.
Gli elementi che abbiamo considerato da questo punto di vista, e che riteniamo validi, sono i seguenti:
- Facilità di assemblaggio: montare questo estrattore è molto semplice anche perché i pezzi da assemblare non sono numerosi
- Rumorosità del motore: il valore di rumorosità di questo prodotto non è indicato precisamente, ma il suo “fastidio” è assolutamente nella media
- Tappo antigoccia: grazie a questo sistema si evita non solo di sporcare la superficie di lavoro, ma è anche possibile fare in modo che il succo mantenga un aroma più corposo se il tappo viene chiuso durante la lavorazione ed aperto solo dopo
4. Manutenzione: Voto 8 su 10
Il Panasonic MJ-L500 non richiede una grande fatica o un grosso investimento di tempo da parte dell’utente per essere mantenuto pulito ed in ordine, per questo il voto assegnato è buono.
Tutte le parti che compongono questo modello possono essere lavate in lavastoviglie, una caratteristica che sicuramente contribuisce ad una rapida pulizia, anche laddove si usi l’estrattore quotidianamente.
In dotazione è inoltre incluso un accessorio per la pulizia, una spazzolina che serve a rimuovere residui sia dalla coclea che dal contenitore.
5. Accessori: Voto 8 su 10
Il voto relativo agli accessori del Panasonic MJ-L500 è di 8 su 10, principalmente perché questo modello è dotato di uno speciale filtro per lavorare la frutta o la verdura congelate e preparare gustosi sorbetti, oltre al filtro “classico” a grana fine per fare succhi di frutta tradizionali.
Non vanno dimenticati poi i due contenitori per il succo prodotto e per gli scarti e la presenza di un accessorio per la pulizia del filtro da eventuali residui di polpa incastrati.
Non è invece presente alcun ricettario a corredo dell’estrattore di succo, motivo per cui bisognerà reperire sul web o tramite altre fonti le indicazioni per creare sorbetti e succhi di vario tipo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Con questo apparecchio si riesce ad estrarre il succo dal melograno?
Sì, chiaramente estraendo precedentemente i chicchi dalla buccia esterna del frutto.
Salve ! é possibile utlizzare l’estrattore per le foglie di spinaci/sedano/prezzemolo?
Si è possibile lavorare questi ingredienti.
Si possono inserire anche i semi di melograno nell’estrattore?
si questo estrattore è in grado di trattare anche il melograno.
Ho appena acquistato il Panasonic MJ-500.
Si può usare la frutta congelata?
Esiste un ricettario?
Grazie
Questo modello dispone di un apposito filtro per lavorare la frutta congelata, purtroppo però non è presente nessun ricettario.
Salve, sarei orientata ad acquistarlo ma non riesco a capire se è o meno BPA Free.. mi potete rispondere voi in modo certo e chiaro?
Grazie
Dal sito del produttore leggiamo che si tratta di plastiche BPA free.
Non comprate la centrifuga MLJ500 , a me il motore si è improvvisamente fuso, dopo due soli anni, tra l’altro usato molto poco.
Il succo estratto può essere conservato? Se si x quanto tempo senza perdere le sue proprietà?
Consigliamo di conservare il succo per un massimo di due ore.
Una domanda un po’ “stupida” per Voi : nello scarto vedo che ancora polpa , si può rifare il procedimento per estrarre ancora un po’ di succo ?
Si volendo si può ripassare il succo ottenuto nell’estrattore.
Salve vorrei sapere la differenza tra il modello SXE e il RXE. La differenza di prezzo di circa 20 euro del RXE è solo per il colore rosso?
Si le differenze sono legate solo al colore.
Come si toglie la coclea dal filtro
Bisogna separare i due pezzi, non è presente alcun incastro.
Ho rotto il filtro della MJ L500 vorrei sapere se è possibile acquistare solo il
Pezzo per cambiarlo
Grazie mille
Per questo tipo di problemi ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice e chiedere informazioni.
buongiorno,ci sono vari modelli di mj500…sxe,rxe,etc
Io ho cercato la scheda tecnica del rxe ma non è disponibile.Inoltre ,è l’ultimo mod uscito?
Ti consigliamo di dare un’occhiata al sito web della casa produttrice o di contattare il servizio clienti per chiedere informazioni sulle specifiche tecniche del modello che ti interessa.
È possibile estrarre il succo dal ficodindia?
Si, ricordiamo però che il frutto dev’essere prima sbucciato.
Salve, quanto è grande la bocchetta di inserimento degli ingredienti ?
La casa produttrice purtroppo non fornisce questo valore.
Si riesce ad estrarre anche il succo dalle verdure a foglia? La buccia della frutta( tipo mele, pesche…) deve sempre essere prima eliminata? Grazie.
Si alcune verdure possono essere lavorate con l’estrattore. Consigliamo di togliere la buccia soltanto agli agrumi: la frutta come mele, pesche o albicocche può essere lavorata con la buccia.
Posso utilizzarlo per le amarone e per le more (senza spine) per fare poi la marmellata?. Grazie
Con questo apparecchio puoi realizzare gustosi sorbetti; è comunque possibile estrarre il succo di amarone e more per poi trattarlo separatamente.
Ho acquistato un Panasonic MJ-L500 e ho notato che gli scarti della frutta, sono molto umidi, e’ normale oppure e’ un difetto del mio acquisto. Grazie
è normale che gli scarti siano un po’ umidi, non preoccuparti!
C’é avviso quando si stanno per superare i 15 minuti di uso del prodotto?
E’ tutta plastica o anche acciaio inossidabiie?
Problemi con melograno?
Non è presente nessun avviso e la plastica è il materiale prevalente (ad esempio sia la coclea che i contenitori sono in plastica). Dalle opinioni degli utenti ci risulta che non ci sia nessun problema nella lavorazione della melagrana.
che differenza c’è tra il modello mj- l500 e il modello sxe?
Grazie
Si tratta di diversi codici che corrispondo alle differenti colorazioni esistenti per il modello Panasonic MJ-L500. Questo estrattore di succo, infatti, è disponibile in grigio, rosso e rosa metallizzato.
Ho letto i vostri consigli e vi ringrazio perché mi hanno chiarito le idee.Con il Panasonic MJ- L500 posso produrre latti vegetali (dopo ammollo)?
Non abbiamo provato questo modello personalmente: il libretto d’istruzioni lo sconsiglia ma in realtà molti utenti (dopo opportuno ammollo) sembrano utilizzare questo estrattore per latti vegetali di vario tipo.
Dove posso trovare gli accessori in caso di guasto e un filtro a maglia larga? Grazie.
Crediamo che siano acquistabili direttamente dal sito del produttore, ti consigliamo quindi di metterti in contatto con il centro assistenza.
Con questo apparecchio si riesce ad estrarre il succo dall’erba di grano?
Non abbiamo mai avuto modo di provare personalmente l’estrattore con questo tipo di erba. A nostro avviso potrebbe funzionare ma bisognerebbe probabilmente ridurla in pezzi piccoli visto che si tratta di un alimento fibroso che potrebbe ostruire il filtro.
Vorrei acquistare Es. panasonic MJ L500
Chiedo se è valido io già da ora mi centrifugo regolarmente tutte le mattine rapa rossa/carota/mela
Grazie
Questo estrattore di succo è indicato alla lavorazione di alimenti come rape, mele e carote, te lo consigliamo.
Con Panasonic MJ-L500 si riesce anche a ottenere un latte di mandorle, di riso e di soia ?
Grazie.
Diversi utenti utilizzano questo modello anche per latte di mandorle, le istruzioni sconsigliano però tale utilizzo in quanto questo tipo di alimenti potrebbero causare danni all’apparecchio.
il panasonic MJ-L500 estrattore di succo lavora 15min. Se ho bisogno usarlo ancora dopo quanto è funzionante?
Sarebbe preferibile aspettare tra i 5 e 10 minuti affinché il motore possa raffreddarsi ed essere nuovamente pronto all’uso.
IL PANASONIC MJ-L500 ESTRATTORE DI SUCCO è IN GRADO SI SPREMERE ANCHE RADICI COME ZENZERO O FRUTTI/VERDURe DURI? la rumorosità come è?
È possibile lavorare radici come lo zenzero, frutta congelata e altre verdure/frutti duri. Per quanto riguarda il livello di rumorosità siamo nella media, è un prodotto abbastanza silenzioso.
Sì può usare SOLO melograno o SOLO carota? Grazie
Si puoi preparare anche succhi con un solo ingrediente.
Vorrei acquistare questo prodotto. Nel caso il succo che si ottiene sia molto liquido, utilizzando il fltro per i sorbetto puo’ risultare piu’ denso?
Il succo ottenuto ha una consistenza ideale: il filtro per sorbetti può invece essere utilizzato con la frutta congelata.
Salve, visto che il motore è elemento più importante , vorrei sapere se quello del mj-l500 è del tipo ac ad induzione.
grazie
piero
Si tratta di un motore a corrente continua che consente prestazioni decisamente efficienti.
gradirei sapere la differenza tra il modello MJ-500 E IL MODELLO MJ-600
Cambia soltanto il colore.
il contenitore azzurro di plastica serve esclusivamente per la frutta o verdura surgelata per fate sorbetti? Non si può usare per tritare ghiaccio?
Il filtro azzurro è dedicato all’utilizzo di frutta e verdura congelata per la realizzazione di sorbetti ma non può essere utilizzato per tritare il ghiaccio.
i pezzi di frutta di mela e arancia vanno inseriti con la buccia? anche la buccia dura di ananas e zenzero?
È possibile inserire mele con la buccia mentre per le arance è necessario sbucciarle. Consigliamo di rimuovere anche la buccia da zenzero e ananas poiché, oltre a poter dare problemi al macchiario, non permette di ricavare grosse quantità di succo.
Dove posso trovare le ricette?
Il sito del produttore contiene alcune ricette, mentre molte altre possono anche essere reperite sui numerosi siti e forum dedicati all’estrazione di succhi.
Il Panasonic mj L500 è adatto per estrarre il succo da verdura dura e per produrre latti vegetali di soya e mandorle? X un uso quotidiano 3 persoNe?
Non vediamo alcun problema per un utilizzo quotidiano per tre persone, mentre confermiamo che le istruzioni dell’estrattore ne sconsigliano l’uso con soia, mandorle o altra frutta secca per preservare il prodotto da eventuali.