Kenwood PureJuice Pro JMP800SI
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo
1. Struttura: Voto 9 su 10
La nostra valutazione relativamente al primo fattore che riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto è decisamente positiva.Questo estrattore di succo appartiene al sottogruppo dei prodotti con struttura verticale e ciò significa che il corpo macchina si svilupperà principalmente in altezza.
Si tratta di un ingombro sostenuto giustificato dalla presenza di un tubo di inserimento ingredienti con una doppia apertura, una più ampia ed una standard.
In dotazione vengono forniti due contenitori dalla capienza abbastanza abbondante, di circa 1,5 litri; ciò consentirà di realizzare una maggiore quantità di succo con un’unica lavorazione.
2. Prestazioni: Voto 9 su 10
Ottime anche le prestazioni di questo estrattore di succo: la velocità di rotazione della coclea è molto bassa, circa 45 giri al minuto, e ciò garantisce una lenta lavorazione a freddo degli ingredienti.Non è presente un selettore della velocità come in altri modelli, ma sarà possibile invertire il senso di rotazione così da ottenere una maggiore quantità di succo.
3. Praticità d'uso: Voto 9 su 10
Il terzo fattore da analizzare è la praticità d’uso dell’estrattore, un altro aspetto da noi valutato positivamente.La presenza di un doppio tubo d’inserimento per gli ingredienti è sicuramente un elemento che contribuisce in modo determinante a migliorare la praticità d’uso di questo prodotto.
Oltre a ciò segnaliamo la presenza di un beccuccio antigoccia che evita di sporcare il piano da lavoro dopo l’estrazione e di un beccuccio per versare il succo sulla brocca apposita, la dotazione di piedini antiscivolo per attutire le vibrazioni, la bassa rumorosità e la facilità di assemblaggio di tutti i componenti.
4. Manutenzione: Voto 7,5 su 10
Riguardo al quarto fattore la nostra valutazione è meno positiva: la manutenzione di questo estrattore, infatti, pur essendo abbastanza semplice, necessita di un investimento di tempo.Nessun componente è infatti lavabile in lavastoviglie. Il motivo principale è che i detergenti utilizzati potrebbero contenere agenti che danneggerebbero i vari pezzi e lascerebbero depositi nella maglia del filtro.
Per agevolare la pulizia del filtro sarà comunque possibile effettuare un risciacquo preliminare: basterà chiudere il beccuccio antigoccia, aggiungere 300 ml di acqua e mettere in funzione l’estrattore per qualche minuto per eliminare i residui di polpa più grossi.
In dotazione viene inoltre fornito uno spazzolino a setole dure da utilizzare per eliminare i residui di polpa dall’estrattore. Questo componente aggiuntivo ha una forma particolare che permette di raggiungere gli angoli più difficili dei vari pezzi. Ricordiamo che è consigliabile lavare l’estrattore di succo subito dopo l’uso.
5. Accessori: Voto 8 su 10
L’ultimo fattore riguarda il kit accessori fornito in dotazione. Si tratta di un kit abbastanza ricco e variegato che consente di migliorare la versatilità dell’apparecchio.Oltre al classico filtro a maglia fine, al pressino, allo spazzolino per la pulizia e al beccuccio antigoccia, nella confezione si troverà un ricettario dedicato alle varie preparazioni realizzabili con questo prodotto; oltre ai succhi sarà possibile produrre anche smoothie, frullati e latte vegetale.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve ,sono indecisa Kenwood pure juice pro800si e imetec succovivo 2000 ,quale mi consigliate per una famiglia di 6 pers.grazie
Il Kenwood PureJuice Pro ha una capacità maggiore, quindi per una famiglia così numerosa sarebbe più indicato.
A me interessa un estrattore adatto per il succo di uva da tavola (uva da tavola è molto polposa) e per il melograno. Quale estrattore usare??? Grazie
date le tue esigenze ti consigliamo l’acquisto del Kenwood PureJuice Pro JMP800SI
Salve,
vorrei domandare se il motore è di tipo ad induzione come nei modelli delle blasonate aziende Hurom e Kuvings. Grazie
No in questo caso il motore è a corrente continua, si tratta comunque di un ottimo estrattore molto efficiente ed adatto a quasi tutti gli ingredienti.
quali di questi sprememeglio l’ananas,ne ho uno che si ostruisce subito appena ci metto l’ananas
Questo modello è molto efficiente anche con frutta fibrosa come l’ananas.
La struttura esterna in che materiale è fatta? E la coclea è in ultem?
il corpo macchina è in alluminio spazzolato e plastica dura bpa free, non ci risulta che la coclea sia in ultem.
Buonasera,mi chiamo Angela e sono una vostra affezionata xke adoro i vostri prodotti. Vorrei sapere quanti giri al minuto fa estrattore. Grazie
Questo estrattore compie 48 giri al minuto.