06/2018

Recensione: Kenwood PureJuice Pro JMP800SI

Doppio tubo inserimento, 2 contenitori da 1,5 litri, 45 giri/minuto

Immagini
Voto finale 8,5/10
Struttura: 9
Prestazioni: 9
Praticità d'uso: 9
Manutenzione: 7,5
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Peso: 7,10 kg
  • Altezza: 44 cm
  • Larghezza: 45,3 cm
  • Profondità: 28 cm
  • Velocità selezionabili: 1
  • Tipo di filtro: Maglia fine
  • Contenitori in dotazione: 2
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie: No
  • Pulizia automatica: No
  • Inversione senso di rotazione: Sì
  • BPA free: Sì
  • Tubo inserimento ingredienti: Grande
  • Capacità contenitore 1: 1,5 l
  • Capacità contenitore 2: 1,5 l
  • Accessori: Beccuccio salvagoccia, Pressino, Ricettario cartaceo, Ricettario digitale, Spazzolino per pulizia
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Vano avvolgicavo: No
  • Velocità della coclea: 45 giri/min
Punti forti
  • Tubo inserimento ingredienti molto ampio
  • Capienza contenitori abbondante
  • Ottima qualità dei materiali
Punti deboli
  • Componenti non lavabili in lavastoviglie

Scrivi una recensione

product image

Kenwood PureJuice Pro JMP800SI

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Kenwood PureJuice Pro JMP800SI

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'estrattore di succo

1. Struttura: Voto 9 su 10

La nostra valutazione relativamente al primo fattore che riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto è decisamente positiva.
Questo estrattore di succo appartiene al sottogruppo dei prodotti con struttura verticale e ciò significa che il corpo macchina si svilupperà principalmente in altezza.Kenwood PureJuice Pro JMP800SILe sue dimensioni sono: 44 cm di altezza, 45 cm di larghezza e 28 cm di profondità per un peso di circa 7 kg.
Si tratta di un ingombro sostenuto giustificato dalla presenza di un tubo di inserimento ingredienti con una doppia apertura, una più ampia ed una standard.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI doppio tubo inserimento ingredientiSi potrà quindi lavorare, anche contemporaneamente, sia frutta intera come mele o pesche che frutta in pezzi.
In dotazione vengono forniti due contenitori dalla capienza abbastanza abbondante, di circa 1,5 litri; ciò consentirà di realizzare una maggiore quantità di succo con un'unica lavorazione.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI contenitori

2. Prestazioni: Voto 9 su 10

Ottime anche le prestazioni di questo estrattore di succo: la velocità di rotazione della coclea è molto bassa, circa 45 giri al minuto, e ciò garantisce una lenta lavorazione a freddo degli ingredienti.
Non è presente un selettore della velocità come in altri modelli, ma sarà possibile invertire il senso di rotazione così da ottenere una maggiore quantità di succo.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI inversione senso rotazioneUn elemento positivo legato alle caratteristiche tecniche di questo prodotto è la possibilità di lavorare in modo continuativo per lassi di tempo abbastanza lunghi, circa 20 minuti, ideali per ottenere la quantità di succo adatta a soddisfare le esigenze di una famiglia.

3. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Il terzo fattore da analizzare è la praticità d'uso dell'estrattore, un altro aspetto da noi valutato positivamente.
La presenza di un doppio tubo d'inserimento per gli ingredienti è sicuramente un elemento che contribuisce in modo determinante a migliorare la praticità d'uso di questo prodotto.
Oltre a ciò segnaliamo la presenza di un beccuccio antigoccia che evita di sporcare il piano da lavoro dopo l'estrazione e di un beccuccio per versare il succo sulla brocca apposita, la dotazione di piedini antiscivolo per attutire le vibrazioni, la bassa rumorosità e la facilità di assemblaggio di tutti i componenti.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI piedini antiscivolo

4. Manutenzione: Voto 7,5 su 10

Riguardo al quarto fattore la nostra valutazione è meno positiva: la manutenzione di questo estrattore, infatti, pur essendo abbastanza semplice, necessita di un investimento di tempo.
Nessun componente è infatti lavabile in lavastoviglie. Il motivo principale è che i detergenti utilizzati potrebbero contenere agenti che danneggerebbero i vari pezzi e lascerebbero depositi nella maglia del filtro.
Per agevolare la pulizia del filtro sarà comunque possibile effettuare un risciacquo preliminare: basterà chiudere il beccuccio antigoccia, aggiungere 300 ml di acqua e mettere in funzione l'estrattore per qualche minuto per eliminare i residui di polpa più grossi.
In dotazione viene inoltre fornito uno spazzolino a setole dure da utilizzare per eliminare i residui di polpa dall'estrattore. Questo componente aggiuntivo ha una forma particolare che permette di raggiungere gli angoli più difficili dei vari pezzi. Ricordiamo che è consigliabile lavare l'estrattore di succo subito dopo l'uso.
Kenwood PureJuice Pro JMP800SI spazzolino

5. Accessori: Voto 8 su 10

L'ultimo fattore riguarda il kit accessori fornito in dotazione. Si tratta di un kit abbastanza ricco e variegato che consente di migliorare la versatilità dell'apparecchio.
Oltre al classico filtro a maglia fine, al pressino, allo spazzolino per la pulizia e al beccuccio antigoccia, nella confezione si troverà un ricettario dedicato alle varie preparazioni realizzabili con questo prodotto; oltre ai succhi sarà possibile produrre anche smoothie, frullati e latte vegetale.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI ricettario

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo estrattore di succo. Con la nostra prova abbiamo valutato la capacità di lavorare ingredienti dalla consistenza diversa, in modo da avere una panoramica completa sulle prestazioni di questo prodotto.

Capacità di estrazione ingredienti duri: per questa prova abbiamo utilizzato delle carote, un ingrediente duro e fibroso che contiene una percentuale di liquido minore rispetto ad altri alimenti. I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti: l’estrattore è riuscito a lavorare in modo molto rapido questo ingrediente e la quantità di succo ottenuto è risultata abbondante.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI lavorazione carotaCapacità di estrazione ingredienti semi duri: tra gli ingredienti con questa consistenza abbiamo scelto di lavorare delle mele verdi. Anche in questo caso i risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti. L’elemento che ci ha maggiormente colpito in questa lavorazione è la possibilità di inserire mele intere nell’estrattore. Si tratta di una caratteristica molto particolare di questo prodotto, che risulta davvero molto utile per gli utenti perché consente di ridurre in modo notevole i tempi di lavorazione.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI lavorazione melaCapacità di estrazione ingredienti morbidi: in questo caso abbiamo lavorato delle arance, un ingrediente molto ricco di succo. Sottolineiamo subito che è stato possibile lavorare per intero anche le arance (dopo averle sbucciate). In questo caso la lavorazione è stata davvero molto rapida ed il succo ottenuto molto abbondante.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI lavorazione aranciaQualità del succo: il succo che abbiamo realizzato è risultato liscio, omogeneo e privo di schiuma con tutti gli ingredienti utilizzati. Come si può vedere dalla foto sottostante anche il colore risulta brillante.Kenwood PureJuice Pro JMP800SI succhi ottenuti

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo estrattore di succo: la loro opinione è molto positiva e risulta in linea con la nostra valutazione. Gli aspetti preferiti dai consumatori sono sicuramente l’efficienza, la versatilità e la possibilità di scegliere se lavorare ingredienti interi o in pezzi. Molto apprezzata anche l’ottima qualità dei materiali e la solidità della struttura. L’unico appunto che viene fatto riguarda la modalità di pulizia che, data l’impossibilità di lavaggio in lavastoviglie, risulta poco agevole. Come abbiamo già sottolineato, si tratta comunque di una caratteristica comune a diversi estrattori di succo ed è una precauzione per evitare che residui di detergenti danneggino l’apparecchio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il voto complessivo assegnato a questo estrattore di succo è di 8,5 su 10, una valutazione molto positiva per un prodotto che ci ha colpito soprattutto per la sua particolare struttura e per la sua efficienza. L’aspetto che abbiamo preferito è la presenza di un doppio tubo d’inserimento ingredienti; il prodotto dispone infatti sia di un’apertura dall’ampiezza standard, adatta a piccoli frutti o ad ingredienti dalla forma allungata come le carote, ed un’apertura a ribalta per gli alimenti di forma tondeggiante come le mele o le arance. Oltre a lavorare gli ingredienti più abbondanti senza tagliarli prima, questa particolare conformazione del tubo consente anche la lavorazione in contemporanea di due alimenti dalla forma diversa. Dal punto di vista tecnico abbiamo, invece, apprezzato particolarmente la rotazione molto lenta della coclea, circa 45 giri al minuto, che assicura un’estrazione a freddo del succo. I risultati ottenuti con tutte le tipologie di ingredienti sono stati molto soddisfacenti; si tratta inoltre di un estrattore molto pratico perché facile da montare, stabile e sicuro. L’unico piccolo difetto che abbiamo individuato è l’impossibilità di lavare i componenti in lavastoviglie, anche se in realtà si tratta di una caratteristica comune a molti estrattori. Consigliamo in conclusione l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un estrattore da usare quotidianamente, mentre lo sconsigliamo a chi vuole un modello più semplice da usare una volta ogni tanto.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Utilissimo

La possibilità di estrarre succo a freddo e quindi non alterato non solo dalla frutta, ma anche da verdure, fa di questo estrattore un prodotto veramente utile. Si pensi alla possibilità di estrarre succo da finocchi o sedano, che possono essere gustati da soli oppure in unione ad altra frutta. L’estratto di finocchio serve a sgonfiare ed è un ottimo digestivo, mentre l’estratto di mela verde, sedano, zenzero ti dà una carica utilissima la mattina. Ciò che non mi è piaciuto di questo prodotto è l'impossibilità di lavare il lavastoviglie le parti che si sporcano con l’uso. Per tutto il resto, però, lo consiglio.

product image
5 5 1

Miglior estrattore di succo

Uso questo estrattore di succo sia a casa che al lavoro (lavoro in un bar). Ottimo per chi vuole iniziare la giornata con una bella bomba di vitamine. L'estrattore fa molto bene il suo lavoro, da una parte esce il succo e dall'altra quello che rimane dal frutto. È molto pulito, non schizza da nessuna parte ed è molto facile da smontare e pulire. Una cosa molto importante è che è molto silenzioso, quindi non dà fastidio ai membri della famiglia che magari ancora dormono quando voi vi preparate la colazione. Lo consiglio a tutti ma specialmente a chi ha bambini piccoli e persone anziane che magari non riescono a mangiare tutti i tipi di frutta o verdura.

product image
4 5 1

Ottimo prodotto

Questo estrattore di succhi lo uso ogni giorno, posso fare qualsiasi succo con la maggior parte dei cibi, per esempio posso fare un mix di succhi mettendo diverse frutte dentro il vano, poi i resti vanno buttati.
Prezzo più che onesto per un prodotto del genere.
Da una parte fa uscire i resti solidi, mentre dall'altra il succo. Compreso ce un ricettario pieno di ricette utili per usarlo al meglio.
La uso sempre per preparare bevande genuine e salutari.
Consigliata per le madri di bambini molto piccoli e che non possono masticare, perciò con questo potrete far provare ai vostri figli dei cibi che in natura sono solidi!

product image
5 5 1

Il migliore

Il miglior estrattore di sugo che io abbia mai provato! Eppure ne ho testato parecchi ma nessuno mi soddisfa quanto kenwood purejuice pro jmp800si! Sono polita prepararmi frullati/succhi almeno una volta al giorno (in estate anche due o tre), preferisco iniziare la giornata con una bella carica di energie, un mix di frutta fresca che ti garantisca il giusto andamento della giornata. È ottimo anche per i bambini che di solito non prediligono mangiare frutta in buccia o a fette, con questo magnifico macchinario si garantisce un buon valore di vitamine sia per grandi che per piccoli. I materiali di cui è composto sono molto robusti e ben fatti, ha un design moderno adattabile ad ogni tipo di cucina. L’unica pecca che i suoi componenti non sono lavabili in lavastoviglie, a me non dispiace molto in quanto preferisco lavarli solo con acqua in modo da non andare ad intaccare negativamente sui nutrienti della frutta attraverso detersivi nocivi.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Kenwood PureJuice Pro JMP800SI
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 261,69 €
Prezzo attuale: 234,99 €
Se compri oggi risparmi: 26,70 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Kenwood PureJuice Pro JMP800SI

  1. 0
    Domanda di Mirella Ruozzi | 3 settembre 2018 at 13:18

    A me interessa un estrattore adatto per il succo di uva da tavola (uva da tavola è molto polposa) e per il melograno. Quale estrattore usare??? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 settembre 2018 at 10:16

      date le tue esigenze ti consigliamo l’acquisto del Kenwood PureJuice Pro JMP800SI

  2. 0
    Domanda di carlo | 2 luglio 2018 at 08:06

    Salve,
    vorrei domandare se il motore è di tipo ad induzione come nei modelli delle blasonate aziende Hurom e Kuvings. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 luglio 2018 at 08:34

      No in questo caso il motore è a corrente continua, si tratta comunque di un ottimo estrattore molto efficiente ed adatto a quasi tutti gli ingredienti.

  3. 0
    Domanda di antonio | 2 luglio 2018 at 04:05

    quali di questi sprememeglio l’ananas,ne ho uno che si ostruisce subito appena ci metto l’ananas

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 luglio 2018 at 08:33

      Questo modello è molto efficiente anche con frutta fibrosa come l’ananas.

  4. 0
    Domanda di maria | 25 giugno 2018 at 23:23

    La struttura esterna in che materiale è fatta? E la coclea è in ultem?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 giugno 2018 at 08:33

      il corpo macchina è in alluminio spazzolato e plastica dura bpa free, non ci risulta che la coclea sia in ultem.

  5. 0
    Domanda di Angela | 11 giugno 2018 at 18:04

    Buonasera,mi chiamo Angela e sono una vostra affezionata xke adoro i vostri prodotti. Vorrei sapere quanti giri al minuto fa estrattore. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 giugno 2018 at 09:06

      Questo estrattore compie 48 giri al minuto.

"Kenwood PureJuice Pro JMP800SI": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kenwood PureJuice JMP601SI

Migliore offerta: 143,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1882/31 Avance Collection

Migliore offerta: 129,00€

Il più venduto

Panasonic MJ-L500

Migliore offerta: 129,00€