Imetec Succovivo SJ 1000 in breve
L’Imetec Succovivo SJ 1000 ha ottenuto un voto finale di 7,6 punti su 10. Questo estrattore di succo di fascia di prezzo medio-alta è un modello a nostro avviso davvero valido e soprattutto conveniente poiché, mantenendo un prezzo inferiore ai modelli top di gamma, offre comunque una serie di vantaggi di cui dispongono solitamente i modelli più costosi. Tra tutti, citiamo la presenza di tre diversi filtri: a grana fine, a grana grossa e per sorbetti, che rendono questo apparecchio veramente versatile e adatto alla realizzazione delle più disparate ricette. La macchina è in grado di lavorare alimenti sia duri che più morbidi e di produrre il latte vegetale. Consigliamo l’Imetec Succovivo SJ 1000 a chi voglia un modello versatile e non abbia particolari esigenze di spazio, dato che questo modello è parecchio ingombrante.
Voto finale: 7.6
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’estrattore di succo
Struttura: voto 7,5
Non è stato facile giudicare la struttura dell’Imetec Succovivo SJ 1000, ma si è deciso di assegnarle un voto discreto visto che, tra alti e bassi, abbiamo riscontrato soprattutto aspetti positivi.
Iniziamo specificando che questo è un estrattore di succo di tipo verticale, ovvero la tipologia più pratica in commercio, che prende meno spazio e si lascia pulire con più facilità.
Inoltre, la struttura dell’Imetec Succovivo SJ 1000 appare robusta e affidabile, dando l’idea di essere un modello longevo e stabile. Il risvolto negativo di tale stazza è che l’apparecchio è pesante e ha un certo ingombro: non ve lo consigliamo, infatti, qualora aveste davvero poco spazio a disposizione in cucina, oppure se voleste riporlo in alto su uno scaffale.
Inoltre la capienza dei contenitori che raccolgono gli scarti e il succo prodotto è di 800 ml, una grandezza un po’ inferiore alla media che è 1 l.
Prestazioni: voto 7,5
Veniamo ora al cuore della valutazione: le prestazioni dell’Imetec Succovivo SJ 1000 ottengono un voto abbastanza buono ma non altissimo. Sicuramente, il numero di giri al minuto del motore, che è di 60, non è tra i più bassi in circolazione (ricordiamo, infatti, che l’estrattore di succo è considerato quanto più “sofisticato” quanto più lentamente spreme gli alimenti) ma è comunque accettabile anche alla luce del prezzo di questo apparecchio.
È inoltre presente la funzione di inversione del senso di rotazione della coclea, che serve a liberare il filtro da eventuali accumuli di cibo che ne blocchino il normale funzionamento.
Per quanto riguarda i cibi che è possibile inserire nell’Imetec Succovivo SJ 1000, la gamma è parecchio ampia: il produttore stesso indica che è possibile estrarre succo da barbabietole rosse crude, sedano, carote, verdura in foglie come lattuga o basilico, agrumi con e senza scorza e, infine, mandorle, soia e altra frutta secca (ammollata) con cui produrre latte vegetale.
Tra l’altro, grazie alla presenza di tre diversi filtri, è possibile realizzare succhi più o meno polposi e anche sorbetti.
Praticità d'uso: voto 7
Positiva la votazione relativa a quanto pratico è l’uso dell’Imetec Succovivo SJ 1000 visto che questo estrattore di succo si utilizza con una certa semplicità e comodità. Tra i punti di forza di questo modello troviamo, infatti, la presenza di quattro piedini che mantengono la struttura ben salda alla superficie di lavoro, come potete vedere nell’immagine che segue.
L’immagine successiva, invece, mostra un elemento che non abbiamo trovato in molti altri modelli anche di fascia superiore: il pulsante di attivazione è ricoperto da una gomma che evita di sporcarlo o di non riuscire a premerlo per bene qualora si avessero le mani bagnate o sporche di residui di verdura o frutta, che magari avete appena sbucciato o tagliato.
A proposito del taglio degli alimenti, l’Imetec Succovivo SJ 1000 ha un tubo d’inserimento dei cibi parecchio ampio, dal diametro di 7,5 cm, ben più largo di altri modelli in commercio: non sarà quindi necessario tagliare gli alimenti in pezzi molto piccoli prima di inserirli nell’estrattore.
Il valore di rumorosità di questo estrattore di succo non è dichiarato ma, a giudicare dai giri che compie al minuto, crediamo sia abbastanza silenzioso, diciamo nella norma, come molti altri estrattori di succo che girano alla stessa velocità.
La manutenzione dell’Imetec Succovivo SJ 1000 è abbastanza semplice. Sicuramente tra i punti di forza di questo estrattore di succo troviamo la possibilità di estrarre il contenitore di lavorazione dei cibi e i vari filtri utilizzabili al suo interno, ma il produttore non indica specificamente la possibilità di lavarli in lavastoviglie, motivo per cui la pulizia potrebbe richiedere più tempo.
Si possono lavare e sciacquare con acqua i vari componenti, aiutandosi, soprattutto per il filtro, con la spazzola per la pulizia che potete vedere nella foto seguente e che viene fornita in dotazione al momento dell’acquisto: questa aiuta a rimuovere i residui che si sono insinuati negli angoli più difficili da raggiungere.
Accessori: voto 8,5
Il voto assegnato al fattore accessori per l’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 è positivo in quanto questo modello vanta un kit accessori completo e pienamente soddisfacente.
Ecco un elenco completo degli accessori presenti in confezione:
- Filtro a grana fine: questo accessorio va montato per ottenere un succo molto vellutato e libero da polpa. Può essere utilizzato anche per il latte vegetale
- Filtro a grana grossa: è il filtro ideale per un succo più fibroso e denso ed è adatto anche per la passata di pomodoro ed altre salse dense
- Filtro per sorbetti: come suggerisce il nome stesso, questo filtro si utilizza per preparare sorbetti di frutta congelata
- Ricettario: contiene ben 100 ricette, molte delle quali vi faranno scoprire utilizzi che non avreste immaginato per l’estrattore di succo come, ad esempio, la realizzazione del pesto, dei latti vegetali e della passata di pomodoro
- Spazzolina: serve per rimuovere residui di polpa dal filtro utilizzato
Ci sono poi ovviamente i contenitori per lo scarto e per il succo (con capienza di 800 ml ognuno) e il pestello, qualora servisse aiutarsi a spingere gli alimenti giù per il tubo di inserimento.
Voto finale: 7.6
Andamento prezzo Imetec Succovivo SJ 1000
Offerte Imetec Succovivo SJ 1000
Recensioni utenti Imetec Succovivo SJ 1000
Mangiare sano con pochi sprechi
Ho comprato questo estrattore con l'idea di mangiare più frutta e verdura perché spesso non consumo tali cibi in quanto troppo fibrosi al palato.
Usando l'estrattore (che avevo provato a varie fiere che sono state organizzate nella mia città) puoi introdurre un mix sia di frutta che di verdura (al fine di renderle più gradevole al palato, metto sempre più frutta che verdura e, a piacimento, anche un limone pelato a vivo che contiene molta vitamina C e che uno normalmente non mangerebbe mai). I succhi hanno un gusto molto piacevole sia per me che per i miei figli (che sono piccoli, entrambi sotto i 6 anni e, vi assicuro, sono piuttosto selettivi sui gusti).
Inoltre sono ammirata da come la macchina non sprechi i prodotti (c'è pochissimo scarto che, eventualmente, può essere riutilizzato in dolci, polpette, etc.... Io sinceramente non lo riutilizzo però la possibilità c'è).
Utile
Ho acquistato questo prodotto perché ero molto curiosa di provare un estrattore di succo e mi sono affidata alla marca Imetec perché non mi ha mai delusa e devo dire che anche questa volta mi ha davvero sorpresa.
Il prodotto esteticamente lo trovo molto carino, ma è comunque un po’ ingombrante, io l’ho riposto sul piano da cucina perché essendo abbastanza pesante non riuscirei a spostarlo ogni volta.
È un estrattore di succo che fa molto bene il suo lavoro, è molto pratico ed intuitivo e grazie al ricettario che è compreso nella scatola si possono conoscere varie ricette molto utili.
Ormai lo uso spesso perché è versatile.
Lo consiglio.
Estrattore valido
Questo è il mio primo estrattore, come struttura a mio avviso è solido e resistente.
Dopo l'estrazione Il residuo è secco, il che a mio avviso è ottimo, perché significa che utilizza fino in fondo la frutta/verdura che si utilizza. Ha un utilizzo abbastanza semplice, e leggermente più laborioso il montaggio e smontaggio per la pulizia dopo ogni utilizzo.
I difetti a mio parere sono che ha delle dimensioni non proprio piccole per riporlo o per lasciarlo posizionato sul piano cucina, ma questo sicuramente è un problema dovuto alla dimensione della mia cucina non al prodotto.
Il manuale di istruzione di utilizzo e pulizia, è molto misero credo sia poco utile per chi non ha mai avuto a che fare con questa tipologia di elettrodomestico.
Fa il suo dovere
Estrattore per ottenere un buon succo di frutta per una buona e sana colazione in famiglia, un estrattore tutto sommato discreto che fa il suo dovere in fondo il suo uso è questo!
Ottimo e facile sistema di pulizia, dotato di vari accessori ed un ricettario illustrato e fatto per bene! Qual è il suo aspetto negativo? I contenitori per lo scarto della frutta sono ingombranti, meglio quelli a forma circolare, lo consiglierei a chi ha una cucina con un piano di lavoro più ampio altrimenti occupa molto spazio.
il prezzo lo trovo un tantino alto per il suo uso in genere.
Ciò che cercavo
Ottimo prodotto, provato in qualità di tester per Qualescegliere.it.
Fin da subito mi sino trovato molto bene, sicuramente un pregio di questo elettrodomestico è la facilità nel pulirlo, si monta e si smonta in un baleno.
Ho trovato eccezionale anche il ricettario allegato, un po’ meno il manuale d’uso a mio avviso poco intuitivo.
Un altro aspetto dolente di questo estrattore è la velocità di rotazione, troppo alta per la sua fascia ma nel complesso un ottimo prodotto.
Regalato a mia madre per Natale, l'ha subito utilizzato.
L’imbocco è molto ampio e il motore non ha difficoltà nel premere pezzi di frutta o di verdura anche abbastanza grandi.
Succo vivo
Questo estrattore lo utilizzo soprattutto per fare succhi di frutta e gelati, e devo dire che mi trovo molto bene, i succhi sono buoni e i gelati sono abbastanza densi.
Mi piace molto la qualità dei materiali di fabbrica e che comunque sia abbastanza facile da pulire.
Non mi piace la dimensione dell'imbuto, che a mio parere è piccola, ma so che ci sono in vendita alcuni imbuti, compatibili con il modello, più grandi. Lo consiglio a chi vuole fare dei succhi e gelati genuini e senza conservanti e altre sostanze. Il prezzo è un po' alto ma ne vale la pena.
Imetec una garanzia
Acquistato su suggerimento di mia moglie per invogliare i bambini a consumare frutta.
Già dal giorno dell'acquisto ho notato un consumo di frutta in famiglia, che non vedevo da tempo, pratico da usare e facilissimo da pulire (tutto in lavastoviglie).
Si presta per tante preparazioni a base di frutta e verdura, ma anche per salse, sorbetti, aperitivi, composte, infusi e addirittura il latte di mandorle, grazie agli accessori in dotazione (filtri).
Nella confezione, oltre agli accessori, è presente un prezioso libro di ricette esclusive, con le quali potersi sbizzarrire. Vale certamente il prezzo: macchina molto solida, silenziosa e con componentistica di qualità.
Estrattore buono ma...
Allora ho comprato questo estrattore stufa di succhi confezionati con frutta dalla dubbia provenienza, ho deciso di fare questa spesa per la salute di tutta la famiglia devo dire che la nuova coclea mi ha davvero stupita. Tritura la frutta e anche la verdura più dura lasciando praticamente asciutto lo scarto viene un succo liscio e senza presenza di fastidiosi grumi. L’unico difetto è che ha molte parti e quindi è un po’ noioso da pulire anche se lo spazzolino al suo interno devo dire è molto pratico, comunque basta organizzarsi per avere un buon succo alla mattina o un bel estratto di arancia fai una bella bottiglia e la conservi in frigo si conserva tranquillamente 4 giorni. Mi ha stupito anche che hanno trovato il modo di non surriscaldare la frutta e verdura per colpa dei troppi giri del motorino e quindi le proprietà organolettiche rimangono invariate.
Bene ma non benissimo
Questo estrattore lo utilizzo da un paio di settimane e sono parecchi gli aspetti positivi: riesce a lavorare qualsiasi tipo di frutta e verdura, anche la più dura di consistenza come la carota. Si surriscalda pochissimo, quindi garantisce l'integrità nutrizionale degli alimenti dopo l'estrazione, ma solo se l'uso è di massimo 1 boccale da 250 cc, dopodiché comincia a surriscaldarsi compromettendo l'apporto vitaminico nel succo. Anche se ingombrante rispetto ad altri modelli, è pratico per l'avvolgicavo di alimentazione. I singoli pezzi non sono lavabili in lavastoviglie, ma vanno sciacquati con acqua corrente...no problem per me, perché non posseggo lavastoviglie. Comunque consigliato per un single.
Succhi e cocktail, troppo semplice
Ho acquistato questo prodotto dopo parecchio tempo che lo tenevo d'occhio e comparato con altri estrattori, ma alla fine questo è quello che mi ha convinto tra tutti come qualità e accessori annessi. Lo uso spesso per far estratti di frutta per lo spuntino pomeridiano, ma anche l'ho trovato utile per la preparazione di parecchie basi di cocktail (quali estratti di lime, zenzero, ecc) per poi aggiungere l'alcolico preferito e il gioco è fatto, nulla di più semplice. La pulizia richiede un po' di tempo ma non difficile e di sicuro ne sarà valsa la pena. Lo comprerei altre mille volte.
Ottimo rstrattore
Acquistato online devo dire che è davvero ottimo, niente a che vedere con le normali centrifughe che non producono la stessa quantità di succo e devo dire che il sapore degli succhi che producono è anche migliore.
Facile da usare e da pulire, e bisogna stare solo un po attenti quando si prova ad inserire dei frutti troppo grandi, bisogna sempre tagliarli ovviamente, non si sa mai.
Una cosa che mi ha colpito più del prezzo, a dire la verità, è il suo motore super silenzioso. Ripeto solo di non fare l'errore di mettere frutta grande intera, perché poi per pulirlo è un lavoraccio, ma alla fine dei conti è un ottimo estrattore e lo consiglio.
Ottimo prodotto
Visto il prezzo contenuto si potrebbe pensare che sia un prodotto di minore qualità rispetto ad altri ma da quando l’abbiamo comprato a casa mia ogni giorno si fa un estratto di frutta o verdura il che permette a mio parere di mantenere uno stile di vita sano. Consiglio quindi questo prodotto per un uso casalingo in quanto non adatto per uso professionale non sopporta più di 2/3 ore di lavoro. L'imboccatura non è troppo stretta e permette di far passare anche le mele a spicchi senza bisogno di sminuzzarle prima. Comodi anche i 2 recipienti quelli per la polpa e quello per il succo che permettono poi di servirlo immediatamente in tavola consentendo così di assimilare un maggior quantitativo di vitamine.
Scrivi una recensione
Imetec Succovivo SJ 1000
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Vorrei sapere quale è il diametro utile di succovivo sj 1000; in alcune recensioni si trova 75 mm in altre 45 mm ed anche 30 mm.
Il diametro del tubo di inserimento ingredienti è di 75 mm.
Buonasera
vorrei sapere quale mi consigliate tra l’Imetec SJ 1000 7846 e il Philips HR 1882/31
Vi ringrazio
Sono due prodotti dalle prestazioni praticamente identiche: ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre recensioni e scegliere in base alle tue esigenze specifiche.
Sobo indecisa tra Panasonic MJ L500 e l imetec sj1000, ho visto che c’è Imetec sj 1400..che differenza c’è tra i due Imetec? Quale consigliate dei tre
Tutti e tre sono ottimi modelli: le differenze tra i tre rispetto all’efficienza sono davvero minime. ti consigliamo di dare un’occhiata alle nostre recensioni e scegliere in base alle tue esigenze specifiche.
Salve, il voltaggio del motore incide sulla potenza dell’apparecchio?
sono indecisa su due apparecchi che hanno 150W o 240W ?
Il voltaggio indica la potenza assorbita dalla rete elettrica ed è direttamente collegato al wattaggio del motore.
Sobo indeciso tra il Panasonic MJ L500 e l imetec sj1000. In teoria quest ultimo dovrebbere essere meglio in quanto ha un motore ad induzione, giusto?
Inoltre per il Panasonic non trovo sul sito del fornitore il fatto che le plastiche siano BPA FREE.
Sono entrambi due ottimi modelli: i componenti dovrebbero essere bpa free anche per il panasonic MJ 5000. l’ Imetec Succovivo SJ 1000 è più adatto a lunghe lavorazioni.
“Non adatto per sessioni lunghe”
Per quanti minuti si può utilizzarlo?
Si può utilizzare tranquillamente per circa 20 minuti, trascorso questo tempo è necessario fare una pausa per far raffreddare il motore interno.
vorrei sapere qual’e’ il livello di estrazione del sugo, rispetto ai migliori prodotti sul mercato
Questo prodotto è molto efficiente e permette di ottenere un succo liscio e omogeneo.
Salve, cosa significa motore a induzione? Che plastica e’ la coclea? Grazie
Il motore è un normale motore che permette di effettuare circa 60 giri al minuto, la coclea è realizzata in plastica dura BPA free.
Estrattore succovivo costruito quale nazione ? Graziec
LA casa produttrice non specifica il paese di assemblaggio del prodotto, se hai bisogno di questa informazione ti consigliamo di contattare il servizio clienti.
In quale materiale è costruita la coclea del Imetec succovivo?
La coclea ha l’esterno in plastica dura bpa free e l’interno in acciaio inox.