Vittt
Vittt
Registrato: 5 agosto 2018
Punti
28
Punti esperienza
28
Recensioni
5

Recensioni

5
product image
Voto community
4,4
(26)
Moulinex OW6101

Buono come il pane!

Ho acquistato da qualche settimana l’impastatrice Moulinex e devo dire che è stata un ottima scelta. La uso principalmente per il pane e la pizza (anche se la pizza preferisco impastarla a mano perché mi regolo ad occhio con la consistenza). Grazie alla sua potenza mi permette di amalgamare bene l’impasto creando le famose bolle d’aria alla massa, che danno una consistenza soffice al pane.
È comoda da pulire dopo l’utilizzo grazie agli accessori facilmente estraibili.
La cottura è discreta per il pane mentre per le marmellate è perfetta.
Il design si abbina benissimo alla mia cucina (l'ho scelta apposta) anche se non è il massimo dell’eleganza. Consigliatissima, ma girate un po’ per il prezzo perché ci sono cifre discordanti in giro per negozi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(3)
Philips HD9220/20 AirFryer Viva Collection

Ottima ma ce n’è di meglio

Un’ottima macchina per ‘friggere’ in modo light, ma alcuni accorgimenti sono necessari per la riuscita della cottura. La bassa potenza non permette di avere ottimi risultati se non aggiungendo un cucchiaio d'olio in più nelle pietanze da cucinare, perché altrimenti rimangono mosce e di brutto aspetto. In questo modo, però, si perde il senso della leggerezza della frittura ad aria. Solo i cibi congelati e precotti con olio (come bastoncini di pesce e simili) hanno la giusta resa di cottura.
Per il resto è carina, design semplice e facilmente abbinabile a qualsiasi mobilio. La praticità e la facilità di utilizzo e pulizia, comunque, migliorano la mia opinione non molto positiva.
A prezzi inferiori, in ogni caso, si trovano altre macchine con le stesse caratteristiche.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,9
(11)
Imetec Succovivo SJ 1000

Bene ma non benissimo

Questo estrattore lo utilizzo da un paio di settimane e sono parecchi gli aspetti positivi: riesce a lavorare qualsiasi tipo di frutta e verdura, anche la più dura di consistenza come la carota. Si surriscalda pochissimo, quindi garantisce l'integrità nutrizionale degli alimenti dopo l'estrazione, ma solo se l'uso è di massimo 1 boccale da 250 cc, dopodiché comincia a surriscaldarsi compromettendo l'apporto vitaminico nel succo. Anche se ingombrante rispetto ad altri modelli, è pratico per l'avvolgicavo di alimentazione. I singoli pezzi non sono lavabili in lavastoviglie, ma vanno sciacquati con acqua corrente...no problem per me, perché non posseggo lavastoviglie. Comunque consigliato per un single.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,7
(8)
Philips Series 9000 S9711/32

Il buongiorno si vede dal mattino

Ho ricevuto in regalo il Philips Series 9000 S9711 e devo ammettere che è stato azzeccato. Io lo uso ogni mattina perché per lavoro devo essere sempre rasato e ben ordinato. Questo è il rasoio adatto a chi la mattina ha poco tempo come me ma non può tralasciare la precisione nella cura della persona. Grazie alla potenza delle lame rotanti e alla accurata mobilità delle testine non ho mai avuto problemi di arrossamenti da rasatura.
L’unica pecca è nell'utilizzo sotto la doccia: diminuisce la precisione e l'ottimizzazione della rasatura, ma non è un problema per l'uso che ne faccio io. Il prezzo è un po' elevato ma ne vale la pena. Consigliato.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(40)
Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Per ogni momento della giornata!

Utilizzo spesso il Rowenta DW6020 ECO perché in possesso della mia coinquilina. L’ho subito sostituito col mio ferro da stiro con caldaia per la praticità e velocità di utilizzo. Per il lavoro che faccio uso la camicia e quello che mi serviva era proprio un ferro da stiro che mi permettesse di ottenere in breve tempo un risultato ottimale quasi perfetto (dico quasi perché non sono molto pratico nello stirare). Tempo di riscaldamento brevissimo, precisione e giusta diffusione di calore e vapore grazie alla piastra a punta in acciaio. Ottima possibilità di pulizia della piastra anche dopo aver stirato un tessuto in nylon: dopo il raffreddamento, con una pezzetta umida, torna come prima.
Il design è elegante e pratico nei comandi e per l’impugnatura. Unica pecca il filo di alimentazione un po' limitato...ma è un prezzo che si può pagare per questo gioiellino. Consigliato.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

0

Questo utente non ha caricato immagini

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli