Badge valutato da QualeScegliere.it 06/2018

Recensione: Hotpoint SJ 4010 AX1

70 giri/min, 2 contenitori da 1l, 1 solo filtro

Hotpoint SJ 4010 AX1 Hotpoint SJ 4010 AX1 Hotpoint SJ 4010 AX1 Hotpoint SJ 4010 AX1
Immagini
Voto finale 7,9/10
Struttura: 8
Prestazioni: 7,5
Praticità d'uso: 7,5
Manutenzione: 10
Accessori: 6,5
Media voti fattori: 7,9/10
MondoTop
Dati tecnici
  • Peso: 1 kg
  • Altezza: 49 cm
  • Larghezza: 15 cm
  • Profondità: 24 cm
  • Velocità selezionabili: 1
  • Tipo di filtro: Maglia fine
  • Contenitori in dotazione: 2
  • Contenitori lavabili in lavastoviglie:
  • Inversione senso di rotazione:
  • BPA free:
  • Tubo inserimento ingredienti: Grande
  • Capacità contenitore 1: 1 l
  • Capacità contenitore 2: 1 l
  • Accessori: Beccuccio salvagoccia, Pressino, Spazzolino per pulizia
  • Piedini antiscivolo:
  • Vano avvolgicavo:
  • Velocità della coclea: 70 giri/min
Punti forti
  • Molto leggero
  • Facile da smontare e pulire
  • Design elegante
Punti deboli
  • Pochi accessori inclusi
Hotpoint SJ 4010 AX1
196.50 196.50

Recensioni utenti

Voto community
4,6
(5)

Silenziosa ma potente

Ho presto questo estrattore perchè adoro sperimentare i mix di vari tipi di frutta ed ottenere degli estratti che sono sempre diversi. Salutari e gustosi, senza zucchero aggiunto. Questo estrattore ti permette di fare estratti sia di frutta che di verdura anche a pasta non morbida. Ha dei piedini (praticamente tante piccole ventose) che lo trattengono al piano. Ha un accessorio che spingere la frutta in profondità e offre in dotazione due vaschette di plastica, una per il succo (se fai il succo per una sola persona puoi mettere direttamente in bicchiere) e una per gli scarti. La funzione "retromarcia" consente di spremere all'osso la frutta o verdura inserita. La macchina è silenziosa e sufficientemente potente.

Voto community
4,6
(5)

Ottimo estrattore

La confezione in sé si presenta bene. Il prodotto è ben imballato. La struttura dell’estrattore è molto robusta, a differenza di altri tipi di estrattori della stessa fascia di prezzo. È sicuramente una valida alternativa alla “vecchia” centrifuga che produceva più scarto che succo. Inoltre è molto facile da pulire ed è veramente silenzioso. Nella confezione vengono dati due filtri, uno a maglie larghe e uno a maglie più strette, adatto alla preparazione di passati di verdure e due caraffe molto pratiche (una per il succo e l’altra per lo scarto).
Inoltre è molto utile la funzione “retromarcia” che fa girare in senso contrario il rotore per sfruttare al massimo ciò che si vuole estrarre.
Lo consiglio a tutti, anche perché è un bell’incentivo per fare una vita più sana bevendo estratti di frutta/verdura salutari.
Ottimo rapporto qualità/prezzo!

Voto community
4,6
(5)

Un buon estrattore al giusto prezzo

Ottimo per estrarre succhi sia da frutta/verdura a pasta morbida (pesche, fragole, kiwi), che a pasta dura (cetrioli, carote).

Il foro di entrata è abbastanza largo da far entrare, senza problemi, 1/4 di mela. È dotato della funzione "retromarcia" nel caso si blocchi qualche pezzo. La pulizia, come ogni estrattore, non è delle più "simpatiche", ma se lo si pulisce subito, dopo aver finito di utilizzarlo, la difficoltà è relativa; è dotato di uno spazzolino per la pulizia che è davvero utile. Inoltre, in dotazione ci sono due "filtri", per un succo più o meno polposo, due contenitori di plastica per il succo e per il residuo.

Nota negativa: la plastica non è di buona qualità, lavandoli solamente a mano, dopo pochi lavaggi è diventata piena di graffi e biancastra.
Le dimensioni sono nella norma per un elettrodomestico del suo genere

Conclusione: considerato il prezzo direi che fa il suo dovere.

Pro: non troppo costoso, il motore è buono e non sforza anche con frutta/verdura a pasta dura.
Contro: le plastiche non hanno una qualità eccellente.

Voto community
4,6
(5)

Un succo per tutti i palati

Stanco dei succhi in brick dove la percentuale di frutta è davvero bassa mi sono convinto ad acquistare questo estrattore dopo aver letto un po’ di recensioni in materia.

Parto con il dire che usandolo spesso da più di un anno ad oggi, non ho riscontrato alcun problema sia per il corpo macchina che per i vari componenti rimovibili.
Trovo molto utile i due filtri a maglie strette e larghe che permette di accontentare sia chi preferisce un succo più liquido che gli amanti degli estratti polposi. I componenti dell'estrattore si montano e smontano con facilità, permettendone una rapida e accurata pulizia anche grazie al comodo pennellino in dotazione.

L’unica pecca è l’assenza di un ricettario all'interno della confezione, inconveniente a cui si può facilmente ovviare consultando le ricette on-line.

Voto community
4,6
(5)

Lo adoro

Utilizzo spesso questo prodotto perché mi piace farmi succhi fatti in casa, sia per me che per i bambini. Molto facile da utilizzare e soprattutto da pulire.
Ha in dotazione 2 brocche da litro, 1 spazzolino e 2 tipi di inserti, uno con buchi più larghi e uno con buchi più stretti. Dotato dell'antigoccia e di funzione reverse. Lo utilizzo per fare estratti sia di frutta che di verdura, utilizzato anche per ottenere latti vegetali come mandorla o nocciola con ottimi risultati.
Estrae tranquillamente anche lo zenzero e frutta semi-congelata per fare bevande belle fredde. Poco scarto dei prodotti utilizzati.
Lo consiglierei assolutamente.

Scrivi una recensione

Hotpoint SJ 4010 AX1

Hotpoint SJ 4010 AX1

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Il migliore
Kenwood PureJuice JMP601SI

Kenwood PureJuice JMP601SI

Migliore offerta:156,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Panasonic MJ-L501KXE

Panasonic MJ-L501KXE

Migliore offerta:105,47€