Philips BRI922/00 in breve
L’epilatore a luce pulsata Philips BRI922/00 si aggiudica un voto finale di 8. Questo epilatore è da annoverare tra i più sicuri e delicati dei modelli in commercio per questo marchio. La sicurezza è data dalla presenza di due sensori, uno impedisce le emissioni di flash casuali, l’altro permette il riconoscimento del tipo di pelle e fa sì che il dispositivo, nel caso di pelle tropo scura, si disattivi automaticamente. In generale, a nostro parere, il Philips BRI922/00 si presenta come un modello ben strutturato e longevo, un aspetto interessante e da tenere in considerazione qualora si voglia dividere la spesa e farne un uso condiviso. A nostro parere il prezzo rimane tuttavia abbastanza alto, nonostante la presenza di un accessorio extra, la spazzola per la pulizia del viso, che non giustifica una differenza di prezzo tale rispetto ad altri modelli di pari qualità ed efficienza.
Voto finale: 8
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore a luce pulsata
Prestazioni della lampada: voto 7
Per quanto riguarda il fattore relativo alle prestazioni della lampada, abbiamo assegnato un voto discreto, prendendo in considerazione in particolare i valori di fluenza e spettro luminoso, che determinano quella che possiamo (un po’ impropriamente) chiamare “potenza”.
- Fluenza luminosa: 2,5 J/cm² – 5,0 J/cm², a seconda dell’impostazione di intensità scelta;
- Spettro luminoso: 530 nm – 1400 nm.
Per quanto riguarda lo spettro luminoso, nonostante il valore minimo sia tra i più bassi in commercio, non include quei raggi nocivi per la pelle (come i raggi UV, al di sotto dei 400 nm).
La fluenza luminosa presenta invece un valore massimo non molto alto ma sufficiente a trattare peli biondo scuro, castani e neri. Non è invece efficace su peli molto chiari, rossi o grigi ma proprio per questo il Philips BRI922/00 ha un’azione delicata, adatta quindi a pelli appartenenti ai fototipi da I a IV (mentre ne viene sconsigliato l’uso per chi appartiene al fototipo V e VI).
L’apparecchio offre inoltre la possibilità di variare la fluenza luminosa selezionando 5 diversi livelli di intensità.
Assicurando più di 250.000 impulsi, questo dispositivo offre prestazioni elevate e garantisce una durata dell’apparecchio di molti anni. Il numero elevato di impulsi a disposizione consente anche di acquistare la macchina per un uso condiviso, un aspetto molto positivo soprattutto se si considera il prezzo elevato di questo epilatore.
Superficie della lampada: voto 8,5
Al fattore relativo alla superficie della lampada abbiamo assegnato un voto molto buono. L’epilatore Philips BRI922/00 è infatti dotato di due riduttori: uno ampio, che consente di trattare una superficie del corpo di circa 4 cm² ad ogni emissione del flash, e un riduttore di 2 cm² che consente di trattare con precisione le zone del corpo più difficili, come quelle del viso, l’inguine e le ascelle.
Sicurezza e funzioni: voto 8,5
Al fattore funzioni e sicurezza abbiamo assegnato un voto molto buono. L’epilatore Philips BRI922/00 è infatti dotato di due sensori per un utilizzo sicuro dell’apparecchio e di un filtro integrato che impedisce il passaggio di raggi nocivi per la pelle.
Il primo sensore consente di usare il dispositivo senza doversi preoccupare di eventuali flash a vuoto che potrebbero colpire gli occhi in quanto impedisce l’attivazione accidentale del flash che funziona solo a contatto con la pelle. Il secondo sensore è quello per il rilevamento della tonalità della pelle: ogniqualvolta la macchina riconosce un fototipo di pelle troppo scuro, si disattiva in modo automatico e non può essere utilizzata.
Come anticipato, l’accessorio per il viso è dotato di un ulteriore filtro integrato per la protezione della pelle dai raggi UV.
Per quanto riguarda le funzioni disponibili, il Philips BRI922/00 consente anzitutto di scegliere tra 5 diversi livelli di intensità in modo da poter regolare l’apparecchio a seconda della zona da trattare, del tipo di pelle e del colore dei peli: la potenza massima è infatti adatta a chi a una pelle chiara e peli scuri, mentre è indicato scegliere un’intensità minore qualora si abbia una pelle più ambrata.
È possibile inoltre scegliere tra due modalità di emissione del flash:
- ad emissione continua, ad intervalli regolari, adatta alle zone ampie come le gambe o le braccia in quanto permette di accelerare i tempi del trattamento;
- la modalità a flash singoli, che consente di emettere il flash di luce solamente attraverso la pressione del pulsante presente all’interno del manico, in modo da avere un maggior controllo nel trattamento delle aree più definite o irregolari, come l’inguine, le ascelle e il viso.
Struttura: voto 8
L’epilatore Philips BRI922/00 ha una forma a pistola che, come abbiamo visto per altri modelli Philips, ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Sicuramente più facile da impugnare, potrebbe tuttavia risultare a volte ingombrante, soprattutto per il trattamento di parti difficili da raggiungere. L’apparecchio è alimentato a rete e ciò ne permette un uso continuo e non dipendente dai tempi di durata della batteria.
Con il Philips BRI922/00 è presente in dotazione anche un comodo astuccio, dove è possibile riporre l’epilatore e tutti gli accessori, e un piccolo panno per pulire la lampada.
Come forse avrete notato, il modello Philips BRI922/00 presenta le stesse caratteristiche tecniche e strutturali del modello Philips Lumea Advanced SC1997/00 di cui potete leggere la nostra recensione. I due modelli sono due edizioni diverse dello stesso epilatore a luce pulsata e si differenziano tra loro per la presenza di un accessorio extra di cui il Philips BRI922/00 è dotato. Si tratta di una spazzola per il viso VisaPure mini che ha la funzione di pulire la pelle del viso e lasciarla morbida e fresca. Pur non andando ad incidere sulla performance dell’epilatore o sulle sue caratteristiche, la presenza di questo accessorio aggiuntivo – che fa del Philips BRI922/00 un’edizione speciale Beauty – ci ha consentito di dare un voto leggermente maggiore a questo fattore.La nostra prova
Struttura e materiali: il Philips BRI922/00 si presenta fin da subito come un buon apparecchio: la struttura compatta e solida e i materiali di buona qualità ne fanno un prodotto sicuramente duraturo. Non abbiamo riscontrato particolarità da segnalare.
Maneggevolezza e praticità d’uso: come abbiamo già scritto per l’edizione Philips Lumea Advanced SC1997/00, la forma a pistola ci ha permesso di maneggiare il dispositivo con sicurezza e precisione. L’alimentazione a rete non consente una totale libertà di movimento ma ha una lunghezza tale da permettere un uso della macchina agevole.
Trattamento: per quanto riguarda l’efficacia del trattamento, essa dipende dal numero di sedute ma soprattutto dal tipo di pelle e dal colore dei peli. Il trattamento in sé ci è sembrato semplice da effettuare e intuitivo. Una delle funzioni più utili è la possibilità di scegliere tra una modalità a flash continuo oppure una a flash singolo. Questo ci ha permesso di testare in tutta sicurezza l’apparecchio sia su zone ampie come le gambe, sia su zone limitate, come la cosiddetta zona baffetto. Inoltre il trattamento si è rivelato molto sicuro grazie al sensore di rilevamento per la tonalità di pelle: l’epilatore infatti, quando è stato appoggiato su un tono di pelle troppo scuro, si è immediatamente disattivato.Voto finale: 8
Andamento prezzo Philips BRI922/00
Recensioni utenti Philips BRI922/00
Epilazione a casa
Ho acquistato questo prodotto ed ero decisamente scettica... Ho iniziato ad usarlo... ho fatto quattro sedute e ho iniziato a vedere i primi risultati.. I peli leggermente di meno e meno folti.. Ma dovete armarvi di pazienza.. ci vuole veramente tantissimo tempo ad ogni seduta, la testina è davvero piccola e per una gamba ci vogliono circa quaranta minuti.. E per una persona impaziente come me non è l'ideale.
Non è neanche molto maneggevole e neanche troppo leggero secondo me.
Però se avete l'obbiettivo di ridurre i peli posso consigliarvelo perché alla fine i risultati piano piano arrivano.
Il prezzo è molto alto ma tenendo conto dei prezzi dei saloni di estetica è vantaggioso.
Validissimo
Questo dispositivo per l’epilazione definitiva trovo sia adatto sia per viso che per corpo. È veramente utile il sensore che gli consente di individuare il fototipo della pelle da trattare in modo da settare i parametri in modo corretto.
È un dispositivo che emette impulsi luminosi andando agire sul bulbo del pelo in modo che questo non cresca più. Peccato non sia particolarmente efficace sul pelo biondo chiaro o bianco, ma questo è un limite di quasi tutti i dispositivi di questo genere. È uno dei pochi ad avere in dotazione anche la spazzola per la pulizia del viso. Consigliato particolarmente a chi ha una pelle chiara e pelo scuro.
Scrivi una recensione
Philips BRI922/00
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti