06/2018

Recensione: Philips Lumea Advanced SC1997/00

Lampada 4 cm², riduttore viso di precisione 2 cm², sensore tonalità, flash singolo e multiplo, 250.000 impulsi, 5 livelli di intensità, a rete

Immagini
Voto finale 8,3/10
Prestazioni della lampada: 8
Numero di impulsi: 8,5
Superficie della lampada: 8,5
Sicurezza e funzioni: 9
Struttura: 7,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Tipo di batteria: Non presente
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Tecnologia: Luce pulsata
  • Fluenza luminosa: 5 J/cm²
  • Struttura: A pistola
  • Con base: No
  • Superficie della lampada: 4 cm²
  • Numero di impulsi della lampada: 250000
  • Lampada sostituibile: No
  • Livelli di potenza: 5
  • Fototipi trattabili: I, II, III, IV
  • Colore peli trattabili: Neri, Castani
  • Sensore riconoscimento fototipo: Sì
  • Sensore di contatto: Sì
  • Modalità flash: Singolo e multiplo
  • Accessori: Riduttore per viso
  • Display: No
Punti forti
  • Riduttore per il viso da 2 cm²
  • Sempre pronto all'uso grazie all'alimentazione a rete
  • Adatto a un utilizzo condiviso
  • Molto sicuro
Punti deboli
  • Non adatto al trattamento di peli biondo chiaro, rossi, grigi e bianchi
  • Non adatto a fototipi V e VI

Scrivi una recensione

product image

Philips Lumea Advanced SC1997/00

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Philips Lumea Advanced SC1997/00

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore a luce pulsata

1. Prestazioni della lampada: Voto 8 su 10

Alle caratteristiche specifiche della lampada dell'epilatore Philips Lumea Advanced SC1997/00 abbiamo assegnato un voto buono.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 confezione

In particolare abbiamo preso in considerazione i seguenti valori:

  • Fluenza luminosa: 2,5 J/cm² - 5,0 J/cm², a seconda dell'impostazione di intensità scelta;
  • Spettro luminoso: 530 nm - 1400 nm.

Entrambi questi valori rientrano nel range medio degli epilatori a luce pulsata. Nello specifico, il valore relativo alla fluenza luminosa, che possiamo definire come il livello di intensità della lampada, rientra nella media, anche se non è sicuramente tra quelli più alti in commercio. Abbiamo comunque assegnato un voto positivo data la possibilità che l'apparecchio offre di scegliere tra 5 diversi livelli di intensità a seconda del tipo di pelle, del colore dei peli e della zona da trattare. Per i tipi di pelle più chiara, un livello di intensità medio o elevato andrà bene per ottenere un'epilazione efficace, in particolare se si hanno peli molto scuri. Nel caso si abbia una pelle appartenente ai fototipi III o IV, è consigliato scegliere un livello di intensità inferiore. Dato il valore preso qui in considerazione, l'uso dell'epilatore su soggetti con fototipo V e VI è vivamente sconsigliato e l'apparecchio è inoltre inefficace su peli molto chiari, rossi o grigi.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 dettaglio fototipi e colore dei peli

Il valore relativo allo spettro luminoso è al limite di sicurezza ma non risulta tuttavia dannoso per la pelle. La presenza di un filtro integrato aggiuntivo presente nel riduttore per il viso permette inoltre di usare l'apparecchio sulle zone sensibili in tutta sicurezza.

2. Numero di impulsi: Voto 8,5 su 10

Quanto a numero di impulsi, l'epilatore Philips Lumea Advanced SC1997/00 ottiene un voto quasi ottimo. Con più di 250.000 impulsi luminosi, è infatti un apparecchio longevo e in grado di sopportare moltissime sedute di utilizzo per molti anni. Questa caratteristica permette inoltre di condividere l'apparecchio con altri membri della famiglia o con un amico senza doversi preoccupare di un'eccessiva usura della macchina. Ricordiamo tuttavia che la lampada non può essere sostituita: una volta esauriti gli impulsi, quindi, sarà necessario acquistare un nuovo epilatore.

3. Superficie della lampada: Voto 8,5 su 10

L'area di trattamento è data dalla superficie della lampada. Nel caso dell'epilatore Philips Lumea Advanced SC1997/00, essa raggiunge una misura più che soddisfacente. Utilizzando l'accessorio per il trattamento del corpo è possibile infatti coprire un'area di 4 cm², ideale per un trattamento veloce di zone ampie come le gambe. Il tempo necessario per trattare l'intera gamba indicato dall'azienda è di 14 minuti, mentre, nel caso di voglia trattare zone piccole come quelle del viso basteranno pochi minuti.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 riduttori inclusi

Per le zone delicate del viso, è presente il riduttore apposito che presenta una superficie di trattamento ridotta (di circa 2 cm²) e quindi ideale per rimuovere i peli nelle zone che richiedono una particolare attenzione e maggiore precisione, come la parte sopra al labbro, la mandibola e il mento.

4. Sicurezza e funzioni: Voto 9 su 10

In termini di sicurezza e funzioni disponibili, l'epilatore Philips Lumea Advanced SC1997/00 raggiunge un voto quasi eccellente in quanto dotato delle funzioni più comuni e di due sensori per un uso sicuro dell'apparecchio.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 funzioni e caratteristiche principali

Anzitutto l'epilatore è dotato di un sensore di sicurezza che impedisce l’attivazione accidentale del flash.

L'apparecchio presenta inoltre un sensore per il riconoscimento del tipo di pelle che fa sì che il dispositivo si disattivi in modo automatico se il tono della pelle è troppo scuro, onde evitare effetti pericolosi sulla cute.

Quando si utilizza il dispositivo è inoltre possibile scegliere tra 5 diversi livelli di intensità in modo da poter regolare l'apparecchio a seconda del tipo di pelle per un uso sicuro ma al contempo efficace. Infine, un punto a favore per la sicurezza, è la presenza di un filtro ulteriore che impedisce l'emissione di raggi dannosi per la pelle, presente nel riduttore per il trattamento del viso.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 massima intensità

Per quanto riguarda le funzioni disponibili, molto comoda è la possibilità di scegliere tra due modalità di trattamento:

  • la modalità Slide and Flash, la più adatta per le parti ampie e regolari del corpo, che permette all'apparecchio di emettere una serie continua di flash a intervalli regolari mentre si scorre il dispositivo sulla pelle, semplicemente tenendo premuto il pulsante per l'emissione del flash;
  • la modalità di emissione del flash manuale, ideale per le zone di precisione o curve, come le ginocchia o le ascelle, che permette di emettere il flash solo quando si preme e si rilascia il relativo pulsante.

5. Struttura: Voto 7,5 su 10

La struttura dell'epilatore Philips Lumea Advanced SC1997/00 ottiene un voto discreto. La struttura di questo epilatore presenta infatti sia pro che contro sia per quanto riguarda la forma, sia per il tipo di alimentazione.

La forma a pistola può infatti essere apprezzata in quanto più maneggevole e stabile rispetto agli apparecchi a topolino o di dimensioni più piccole. D'altro canto gli epilatori caratterizzati dalla forma a pistola sono anche più ingombranti. A nostro parere è comodo avere la possibilità di scegliere modalità e funzioni attraverso i pulsanti posizionati sul corpo del dispositivo.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 alimentazione

Il tipo di alimentazione di questo modello è a rete elettrica: la scelta di questo tipo di alimentazione dipende un po' dalle specifiche esigenze di ciascuno. Mentre gli epilatori cordless offrono una maggior libertà di movimento e non necessitano di essere collegati ad una presa, gli epilatori dotati di cavo hanno il vantaggio di funzionare di continuo. Non si è quindi legati a tempi di ricarica e ad un tempo di utilizzo limitato.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 accessori inclusi

Un punto a favore per quanto riguarda la struttura, è la presenza di fori per l'areazione nell'apparecchio che ne prevengono il surriscaldamento. Nella confezione sono inoltre presenti: una custodia morbida dove è possibile riporre l'epilatore, il caricatore e l'accessorio per il viso, e un piccolo panno per la pulizia della lampada.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Lumea Advanced SC1997/00
228.47 315.90

La nostra prova

Struttura e materiali: il Philips Lumea Advanced SC1997/00 ci è sembrato un epilatore di buona fattura, sia per i materiali che per la struttura compatta. Vista la qualità dei materiali, è difficile pensare che parti dell’apparecchio o del corpo della macchina possano venire danneggiate o usurarsi con il tempo.

Maneggevolezza e praticità d’uso: la forma a pistola di questo epilatore a luce pulsata ci è sembrata abbastanza comoda e maneggevole anche se a volte, in particolare per le zone piccole come quelle di inguine, ascelle o viso, potrebbe risultare un po’ ingombrante. Il cavo di alimentazione è invece lungo a sufficienza per muoversi con una certa libertà nonostante si dipenda dalla distanza dalla presa. Un punto a favore in termini di praticità è il design molto compatto e la presenza di pulsanti nella parte superiore dell’apparecchio e nell’impugnatura, la cui funzione è molto intuitiva e pratica.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 maneggevolezza

Trattamento: dato che l’efficacia del trattamento dipende molto dal tipo di pelle e dal colore dei peli di ciascuno, abbiamo tenuto in considerazione gli aspetti più oggettivi dell’epilatore, ovvero funzionalità e facilità di utilizzo del dispositivo durante la seduta di trattamento. Anzitutto abbiamo notato come la modalità di emissione del flash continuo consenta di trattare velocemente anche zone ampie del corpo con una certa velocità. I flash vengono emessi ogni 3,5 secondi a livello 5 di intensità oppure ogni secondo se si sceglie un livello di intensità tra i più bassi. I tempi di emissione non sono quindi tra i più rapidi ma consentono comunque, una volta preso il giusto ritmo, di effettuare il trattamento di entrambe le gambe intere in circa 30 minuti. Infine, per le zone più limitate del viso, come quella del baffetto, l’accessorio che riduce la superficie di azione dell’epilatore consente un trattamento mirato e di precisione.

Philips Lumea Advanced SC1997/00 trattamento

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

L’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Advanced SC1997/00 ottiene un voto complessivo di 8,3. Questo modello, come del resto anche gli altri modelli in commercio per Philips, si presenta come sicuro e garantisce un certo livello di efficacia se utilizzato seguendo le istruzioni e tenendo in considerazione il tipo di pelle e di peli che si vogliono trattare. Dati i valori relativi alla lampada in dotazione, questo modello consente una rimozione dei peli particolarmente delicata, data la presenza di due sensori di sicurezza e di filtri per la protezione dai raggi UV. Il Philips Lumea Advanced SC1997/00 è inoltre un dispositivo versatile: dotato di due accessori, uno per il viso e uno per il corpo, può essere utilizzato anche per trattare quelle parti delicate del viso come il baffetto. I 5 diversi livelli di intensità permettono inoltre l’uso del dispositivo su diversi tipi di pelle, consentendo così l’eventuale condivisione dell’apparecchio. Non è invece utilizzabile su fototipi V e VI e non è efficace su peli grigi, rossi o biondo chiaro. Il prezzo del Philips Lumea Advanced SC1997/00, abbastanza elevato, può comunque essere un buon investimento vista la longevità di questo prodotto che, data la quantità di flash a disposizione, può durare per anni anche nel caso lo si voglia condividere con un’altra persona.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(2)

Epilazione a casa

Un regalo ben gradito che permette di fare l'epilazione a luce pulsata a casa propria.

Di comoda impugnatura possiede due testine, una delle quali è specifica per il viso e le zone delicate, 5 livelli di intensità e due modalità di utilizzo, di cui una a flash continuo. Unica pecca è che può essere utilizzato solamente attaccato alla corrente, sarebbe stato molto più comodo se poteva essere utilizzato senza cavo.

In dotazione ci sono: una pochette, il libretto di istruzioni, un panno per la pulizia ed il cavo.
I primi trattamenti risultano un po’ fastidiosi per la sensazione di bruciato, fastidio che svanisce con l’aumentare delle sedute anche perché si cominciano a vedere i primi risultati.

Lo consiglio!

product image
Voto community
5
(2)

Buon prodotto

Sono sempre stata incuriosita da questo tipo di epilazione e mi sono sempre chiesta se funzionasse o meno, il prezzo però mi ha sempre indotto a desistere dall'acquistarlo.

Per fortuna il mio compagno me lo ha regalato un paio di mesi fa e ho iniziato ad usarlo più di un mese fa. I primi trattamenti vanno fatti ogni due settimane, da qualche giorno ho completato il secondo trattamento. Si può utilizzare su tutto il corpo e nella confezione è inclusa la testina per il viso, prima del trattamento la parte va depilata con rasoio, ceretta o epilatore.

Ho fatto l'epilazione alle ascelle, gambe e viso devo dire che i peli sono molto più radi e sottili di prima. La differenza maggiore l'ho notata alle ascelle, che prima depilavo con il rasoio e dopo un paio di giorni si notava già la ricrescita, adesso arrivo alla data del trattamento con Lumea che i peli sono molto pochi e radi.

Inoltre, c'è la possibilità di scaricare l'applicazione sul cellulare che spiega come usarlo e ricorda le date dei trattamenti.
Finora mi ritengo soddisfatta e lo consiglio.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips Lumea Advanced SC1997/00
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 227,58 €
Prezzo attuale: 228,47 €
Se compri oggi spendi 0,89 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips Lumea Advanced SC1997/00

  1. 0
    Domanda di maria speciale | 15 novembre 2019 at 20:51

    io ho un impianto al titanio nella colonna vertebrale, posso usarlo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 novembre 2019 at 09:37

      Nel libretto di istruzioni, che puoi scaricare anche in questa pagina, viene sconsigliato l’uso dell’apparecchio nel caso di impianti sottocutanei. Nel caso tu sia interessata ad avere informazioni più approfondite in merito al tuo caso specifico, ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia.

"Philips Lumea Advanced SC1997/00": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Migliore offerta: 207,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Essential BRI863/00

Migliore offerta: 186,89€

Il più venduto

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Migliore offerta: 205,99€