Recensione: D Light Wave

Compatto, epilazione e fotoringiovanimento

Prestazioni della lampada
10
Superficie della lampada
7.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8.5

Offerte nuovo

dlight
389,00 €
amazon
449,00 €
Andamento prezzo

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Biondi, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini, Petto, Schiena Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 600000 Fluenza luminosa: 8 J/cm² Superficie delle lampade: 4,5 cm² Livelli di potenza: 10 Alimentazione: Cavo Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A pistola Accessori: Occhiali protettivi, Lozioni post trattamento, Spray pulizia lampada, Pochette

Punti forti

Lampada molto potente Struttura compatta e maneggevole 8 modalità Display a colori Funzione di raffreddamento Doppia funzione: epilazione e fotoringiovanimento

Punti deboli

Inefficace su peli biondo chiaro, bianchi, grigi e rossi
QualeScegliere logo blu

D Light Wave in breve

Il D Light Wave è senza dubbio uno dei migliori epilatori a luce pulsata in commercio se cercate un apparecchio che sia molto potente e al contempo pratico.
Oltre a essere facile da utilizzare, grazie alla forma allungata ed ergonomica, è anche ricco di funzionalità utili: si possono impostare numerose funzioni intelligenti per effettuare un trattamento efficace, sicuro e non fastidioso. Modalità e livelli impostati sono tutti visualizzabili sul display a colori e modificabili in poco tempo. Tra le altre caratteristiche che contraddistinguono il D Light Wave citiamo il sistema di raffreddamento, ideale per chi è molto sensibile a questo tipo di trattamento. Vista la potenza elevata, questo apparecchio è particolarmente adatto a chi desideri eliminare in modo permanente o semipermanente i peli molto scuri; ha un’efficacia inferiore ed è dunque sconsigliato a chi necessiti di trattare peli biondo chiaro, rossi, grigi o bianchi.

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

D Light propone da molti anni epilatori a luce pulsata per uso domestico con funzioni e caratteristiche di livello professionale. D Light WaveIl modello più recente che abbiamo testato e che andremo ad analizzare in questa recensione è il D Light Wave, un epilatore a luce pulsata multifunzione che può essere utilizzato, come il D Light Pro Ultra, flagship di questo brand, sia per rimuovere i peli superflui in modo permanente o semipermanente, sia come apparecchio per il fotoringiovanimento.

Qui di seguito andremo ad analizzare le sue caratteristiche sulla base dei principali fattori di riferimento da noi utilizzati per valutare gli epilatori a luce pulsata: prestazioni e superficie della lampada, funzioni, sicurezza e struttura.

Prestazioni della lampada: voto 10

Dal punto di vista delle prestazioni della lampada, il D Light Wave supera la maggior parte degli altri apparecchi a luce pulsata presenti in commercio, aggiudicandosi una valutazione eccellente.
Abbiamo preso in considerazione i seguenti dati, che ci informano sulla potenza della lampada e sulla sua longevità:

  • Fluenza luminosa di 8,3 J/cm²;
  • Lunghezza d’onda inclusa in un ventaglio di 510-1.100 nm;
  • Numero di impulsi pari a 600.000.

La fluenza luminosa, che indica con che potenza il fascio luminoso della lampada colpisce i bulbi piliferi, raggiunge gli 8,3 J/cm², un livello di molto superiore rispetto a quello toccato dagli epilatori a luce pulsata più diffusi (5-6 J/cm²). Si tratta di una potenza elevata caratterizzante di solito i dispositivi di fascia alta. Come vedremo, la potenza del D Light Wave varia a seconda delle impostazioni utilizzate, per adattarsi a diversi tipi di pelle e alle diverse colorazioni dei peli. D Light Wave indicazioniRicordiamo che una fluenza luminosa elevata si traduce in una maggiore efficacia sulla pelle molto chiara e sui peli scuri. Nel caso del D Light Wave, l’apparecchio è efficace sui peli neri, castano scuro, castano chiaro e biondo scuro, mentre lo è di meno su peli biondi e rossi. Proprio per l’elevata fluenza luminosa, questo apparecchio non va invece utilizzato su pelli appartenti ai fototipi V o VI.
Il secondo dato che abbiamo preso in considerazione è la lunghezza d’onda. Nel caso del D Light Wave il ventaglio entro cui spazia la lunghezza delle onde generate è molto ampio: questo significa che le onde emesse possono raggiungere diversi strati della pelle e andare a eliminare i peli in profondità, al fine di ottenere un’azione mirata e a lungo termine.
Anche la lunghezza d’onda emanata varia in base alla tipologia di trattamento impostato. La lunghezza d’onda del fascio di luce viene, infatti, calibrata a seconda che si voglia agire sulla melanina per rimuovere i peli superflui oppure sulle molecole d’acqua e i fibroplasti per portare a un aumento del collagene nel caso si usi la funzione di fotoringiovanimento.D Light Wave epilazione e fotoringiovanimentoIl D Light Wave è ottimo anche per quanto riguarda il numero di impulsi che la lampada può emanare, ben 600.000, un valore che consente di utilizzare l’apparecchio per un numero di trattamenti estremamente elevato, se non illimitato. 

Superficie della lampada: voto 7,5

Un aspetto positivo del Wave è l’ampiezza della finestrella della lampada, che misura 4,5 cm². Rispetto al Pro Ultra (7,5 cm²) questa caratteristica rende l’apparecchio più versatile in quanto facilmente utilizzabile anche sulle aree del corpo meno estese e che richiedono un trattamento più mirato. D Light Wave lampadaÈ dunque possibile avere una maggiore precisione nelle varie zone da trattare, ma ricordiamo che non ci sono in dotazione riduttori accessori finalizzati a ridurre ulteriormente la superficie della lampada per le zone più ristrette. Non c’è inoltre una lampada di ricambio con una superficie più ampia che permetta di trattare le zone estese più velocemente. Le tempistiche per le diverse zone da trattare rimangono comunque accettabili. Segnaliamo tuttavia che i tempi medi per trattare le specifiche parti del corpo sono, in generale, superiori rispetto a quelli che caratterizzano gli epilatore a luce pulsata che fanno della velocità il loro punto di forza:

Area del corpo Minuti
Baffetti 1
Linea bikini 5
Coscia 10
Polpaccio 10
Ascelle 8
Braccio 12
Schiena 12
Petto 4

Come potete notare dalla tabella, con il D Light Wave si possono trattare la maggior parte delle aree del corpo, come gambe, braccia, schiena, petto, baffetti, linea del bikini e viso; sono escluse le zone intime, gli occhi e il contorno occhi, il cuoio capelluto, le sopracciglia, l’ombelico e le zone del corpo in cui ci siano tatuaggi. Consigliamo inoltre di leggere attentamente le controindicazioni per evitare di utilizzare l’apparecchio in casi specifici (come, ad esempio, gravidanza e allattamento).

Sicurezza e funzioni: voto 9

Anche in termini di funzioni il D Light ci ha colpito positivamente, soprattutto per la presenza di modalità aggiuntive rispetto a quelle più basiche solitamente presenti nei modelli più conosciuti.D Light Wave modalitàVi illustriamo qui di seguito le diverse modalità di trattamento disponibili, per poi passare alle ulteriori funzioni presenti nel D Light Wave.

Modalità infinito

Selezionando la modalità infinito si ha la possibilità di impostare manualmente la potenza selezionando con un pulsante laterale uno dei 10 livelli a disposizione, in base al tipo di pelle e alla sensibilità individuale.

Modalità flash veloce

Si tratta della modalità più veloce proprio perché funziona a scorrimento e i flash vengono erogati a intermittenza in modo continuato. Questa funzione è l’ideale per trattare le zone più estese in modo rapido.

Modalità parti del corpo

Questa è una modalità a nostro parere molto utile e pratica per chi non abbia ancora chiaro quale sia la potenza adatta per le diverse aree del corpo. D Light Wave parti del corpoLa modalità parti del corpo fa sì che il dispositivo venga automaticamente impostato in base alla specifica area che si decide di trattare, in modo da ottenere risultati migliori e in tutta sicurezza.

Modalità peli profondi

Si tratta di una modalità pensata specificamente per il trattamento dei peli più difficili da rimuovere con la luce pulsata, perché molto spessi o perché caratterizzati da un bulbo pilifero radicato in profondità. È dunque una modalità che sfrutta la potenza della luce pulsata per raggiungere anche gli strati più profondi dell’epidermide.

Oltre a queste modalità di trattamento per la rimozione dei peli superflui, troviamo anche funzioni aggiuntive; andiamo qui di seguito a vedere quali siano e a cosa servano.

Fotoringiovanimento

La funzione di ringiovanimento per il viso non è una novità negli epilatori a luce pulsata D Light. Questo modello, come il Pro Ultra, può infatti essere usato per effettuare un trattamento di fotoringiovanimento senza sostituire la lampada o aggiungere accessori. D Light Wave fotoringiovanimentoSelezionando la modalità di fotoringiovanimento, l’apparecchio imposta una fluenza luminosa e una lunghezza d’onda adatte ad agire sulle molecole d’acqua presenti nell’epidermide e sui fibroplasti. Questo tipo di trattamento favorisce la produzione naturale di collagene e migliora dunque l’aspetto della pelle: le rughe sottili si attenuano e la pelle del viso appare più omogenea e compatta.

Funzione di raffreddamento ghiacciato

Anche in questo caso parliamo di una funzionalità non comune negli epilatori a luce pulsata più conosciuti. Il D Light Wave ha infatti un sistema di raffreddamento che circonda tutto il perimetro della zona colpita dalla luce pulsata, per far sì che il trattamento non risulti fastidioso. D Light Wave pulsantiQuesto sistema può essere attivato o disattivato tramite il pulsante laterale caratterizzato dal simbolo del fiocco di neve. Premendo questo pulsante è inoltre possibile regolare l’intensità del raffreddamento su tre livelli.

Impulsi manuali o automatici

Di fabbrica, l’epilatore Wave è impostato sulla modalità manuale, che richiede la pressione del pulsante sul dorso della macchina per emettere il flash. In alternativa, per velocizzare il trattamento, si può attivare la funzione di flash automatico che fa sì che l’apparecchio emetta flash a ripetizione mentre lo si fa scorrere sulla superficie da trattare.

Infine, il D Light Wave dispone di ulteriori funzionalità legate alla sicurezza durante l’uso dell’epilatore:

  • Filtro dei raggi nocivi: per un uso in tutta sicurezza, la lampada ha un filtro capace di schermare tutte le radiazioni pericolose per la salute, primi tra tutti i raggi UV;
  • Selezione della potenza: qualunque sia la modalità d’uso scelta, si può regolare il livello di energia per adattarlo al proprio tipo di pelle e alla propria sensibilità;
  • Sensore di contatto: l’epilatore riconosce quando si trovi a contatto con una superficie e non può dunque erogare flash a vuoto.

Non c’è invece un sensore di riconoscimento del fototipo che prevenga l’utilizzo in caso di carnagione troppo scura.

Struttura: voto 8,5

Per concludere, parliamo della struttura del D Light Wave. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una novità rispetto ai modelli precedenti: il Wave è infatti molto compatto e poco ingombrante.
L’intera struttura è infatti costituita da un corpo unico ergonomico: l’impugnatura allungata e la testina inclinata a 90° permettono di effettuare il trattamento in modo pratico anche sulle aree più difficili da raggiungere da soli, come la schiena e le spalle.D Light Wave accessoriNon c’è una base per il controllo delle funzioni: i pulsanti per le impostazioni si trovano ai lati e sul dorso dell’epilatore. Visto il numero di funzioni e impostazioni presenti, il D Light Wave ha anche un display a colori dove è possibile visualizzare la modalità prescelta, il livello di potenza e quello dell’intensità del raffreddamento. Il display è inoltre un ottimo strumento per rimanere sempre al corrente delle statistiche di utilizzo dell’epilatore a partire dal primo trattamento effettuato.D Light Wave kit IPLInfine, per quanto riguarda gli accessori, l’epilatore viene accompagnato da una sacca morbida dove riporre l’apparecchio ed eventuali ulteriori accessori. In vendita sul sito di D Light si può trovare anche il pacchetto inclusivo del kit IPL (da noi testato), comprensivo di:

  • Occhiali protettivi certificati;
  • Crema post-epilatoria da 220 ml;
  • Spray igienizzante per la pulizia della lampada.

Se vi interessa solo la crema post-epilatoria, potete acquistarla sfusa cliccando il box qui sotto:


La nostra prova

Abbiamo potuto provare il Di Light Wave nei nostri studi: ecco le nostre impressioni di questo ottimo epilatore a luce pulsata.

Trattamento

Premettiamo che, prima di cominciare a usare il Wave, riteniamo fondamentale un’attenta lettura del libretto d’istruzioni. Le tante modalità presenti, infatti, vanno comprese correttamente prima dell’uso e anche le funzioni dei pulsanti risultano completamente chiare solo dopo la consultazione del libretto. Per prendere dimestichezza con l’apparecchio l’ideale è usare la modalità “parti del corpo”, aggiustando eventualmente l’intensità del flash e del raffreddamento, in modalità manuale, ovvero attivando ogni flash singolarmente. D Light Wave flash prontoSul display compaiono illustrazioni utili a capire sia quando si possa sparare l’impulso, sia quando allontanare la lampada dalla pelle, sia quando riavvicinarla. Rispetto al Pro Ultra il trattamento delle aree estese è sicuramente più lento, dato che la finestrella è qui più piccola; in compenso, per trattare i baffetti o altre aree di piccole dimensioni non c’è bisogno di delimitarle con del nastro adesivo. La sensazione di calore data dall’impulso luminoso si percepisce chiaramente anche con il Wave, ma dobbiamo dire che, usando il raffreddamento sempre al massimo, abbiamo potuto verificare l’effetto lenitivo della piastra fresca sulla pelle. La conferma dell’efficacia del trattamento, anche se i risultati effettivi si vedono solo dopo qualche tempo, potrebbe venirvi da un leggero odore di pelo bruciato, soprattutto se la pelle trattata non è perfettamente rasata.

Maneggevolezza e praticità d’uso

Dobbiamo dire che non abbiamo trovato particolarmente intuitiva la navigazione tra le varie funzioni del D Light Wave, ed è questa una delle ragioni per cui raccomandiamo la lettura preliminare delle istruzioni. In particolare abbiamo trovato controintuitivo che, per aumentare il livello di potenza del flash, si debba premere il pulsante con la freccia verso il basso anziché quello con la freccia verso l’alto. Altrettanto disorientante può essere il fatto che il pulsante recante il simbolo dell’accensione non serva in realtà ad accendere e spegnere l’apparecchio, che si accende e spegne semplicemente attaccando e staccando il cavo di alimentazione, bensì serva solo a uscire dalla modalità selezionata e ritornare al menù principale. A parte questi dettagli, tutti facilmente superabili con un po’ d’abitudine, abbiamo trovato molto semplice maneggiare l’epilatore. Con il pollice della mano destra è abbastanza facile raggiungere i pulsanti laterali, ma ancor più comodo se lavorate con la mano sinistra; il grande pulsante centrale si preme invece agevolmente sia che siate mancini, sia che siate destrorsi.

Struttura e materiali

Il Wave è certamente assemblato con materiali robusti e di buona qualità, infatti non dà assolutamente l’impressione di essere fragile o costruito con plastiche sottili. Non lo abbiamo trovato neanche particolarmente pesante, anche se pesa circa 100 g in più rispetto agli epilatori Braun Silk-expert, probabilmente i principali concorrenti di D Light. D Light Wave strutturaRiteniamo possibile che chi abbia le mani particolarmente piccole possa trovare troppo larga l’impugnatura, che non ha una forma svasata, bensì parallelepipeda. Apprezziamo il fatto che la lampada non sia semplicemente posta in cima all’epilatore, ma sia inclinata a 90° rispetto all’impugnatura: questo rende decisamente agevole maneggiare il Wave su qualunque parte del corpo, anche quelle più difficili da raggiungere.

 

Voto finale: 8.8

Prestazioni della lampada
10
Superficie della lampada
7.5
Sicurezza e funzioni
9
Struttura
8.5

Andamento prezzo D Light Wave

D Light Wave: Sistema a Luce Pulsata Intelligente per Epilazione e Fotoringiovanimento a Casa
389,00 €

Recensioni utenti D Light Wave

Gioiellino

D Light Wave è un vero e proprio gioiello nel campo dell'illuminazione. La qualità della luce emessa è semplicemente eccezionale, creando un'atmosfera calda e accogliente in qualsiasi ambiente. La tecnologia utilizzata è all'avanguardia e garantisce una luminosità costante e uniforme senza sbavature. Inoltre, il design elegante e minimalista si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, aggiungendo un tocco di classe e raffinatezza.

La facilità di installazione e la versatilità del prodotto lo rendono adatto a molteplici utilizzi, dall'illuminazione domestica a quella commerciale. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e si tratta sicuramente di un acquisto che vale la pena fare. Consiglio vivamente D Light Wave a chiunque sia alla ricerca di un'illuminazione di alta qualità e dal design raffinato.

D Light Wave

D Light Wave

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato