12/2016

Recensione: D Light Pro

7 J/cm², luce pulsata + fotoringiovanimento, 20.000 impulsi, finestra da 7 cm²

Immagini
Voto finale 8,2/10
Prestazioni della lampada: 9,5
Numero di impulsi: 7
Superficie della lampada: 7,5
Sicurezza e funzioni: 7,5
Struttura: 9,5
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Tipo di batteria: Non presente
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Tecnologia: Luce pulsata
  • Fluenza luminosa: 7 J/cm²
  • Struttura: A topolino
  • Con base: Sì
  • Superficie della lampada: 7 cm²
  • Numero di impulsi della lampada: 20.000
  • Lampada sostituibile: Sì
  • Livelli di potenza: 10
  • Fototipi trattabili: I, II, III, IV
  • Colore peli trattabili: Neri, Castani
  • Sensore riconoscimento fototipo: No
  • Sensore di contatto: Sì
  • Modalità flash: Solo singolo
  • Accessori: Occhiali protettivi, Lozioni post trattamento, Spray pulizia lampada, Adesivi per nei
  • Display: No
Punti forti
  • 2 in 1: trattamento con luce pulsata e fotoringiovanimento
  • Sempre pronto perché funzionante con cavo
  • Lampada ampia per lavorare velocemente
  • Ottimo kit accessori in dotazione
  • Occhiali di sicurezza in dotazione
  • Pannello di controllo touch
  • 10 livelli di intensità da scegliere
Punti deboli
  • Non provvisto di riduttore per il viso o aree più piccole
  • Libretto d'istruzioni un po' scarno
  • Non ideale per uso condiviso con varie persone

Scrivi una recensione

product image

D Light Pro

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

D Light Pro

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore a luce pulsata

1. Prestazioni della lampada: Voto 9,5 su 10

Abbiamo assegnato una votazione ottima per le prestazioni della lampada del D Light Pro perché questa ci soddisfa sotto diversi aspetti, primo tra tutti perché si tratta di un dispositivo che coniuga la luce pulsata al fotoringiovanimento, includendo in dotazione due apposite lampade di cui ci occuperemo nei paragrafi successivi.
D Light Pro Confezione
Vediamo invece qui nello specifico i dati che caratterizzano la fluenza luminosa a disposizione dell'utente e lo spettro luminoso, sia utilizzando questo strumento come epilatore a luce pulsata che come apparecchio per fotoringiovanimento:
  • Fluenza luminosa: massimo circa 7 J/cm²
  • Spettro luminoso luce pulsata: 30-1100 nm
  • Spettro luminoso fotoringiovanimento: 650-1100 nm

I valori di fluenza luminosa dell'epilatore, unitamente anche alla possibilità di impostare 10 diversi livelli di intensità, rendono questo modello versatile perché adatto a tutti i fototipi da I a IV e a differenti colorazioni di peluria, ad eccezione dei peli rossi, bianchi, grigi o biondi molto chiari.
D Light Pro Peli e fototipi adatti
La funzione di fotoringiovanimento funziona in questo modo: l'epilatore emette 5 flash consecutivi che vanno a colpire e "riscaldare" gli strati profondi del derma, stimolando grazie al calore la produzione di collagene, senza danneggiare gli strati superficiali della pelle.
Si tratta quindi di una tecnologia che aiuta a "rinfrescare" il viso e ad attenuare problemi di capillari o rughe sottili ma, sottolineiamo, non è in grado di eliminare completamente le macchie dell'epidermide o le grosse rughe.

2. Numero di impulsi: Voto 7 su 10

Abbiamo assegnato una votazione buona ma non massima al D Light Pro per quanto riguarda il numero di impulsi di cui le sue lampade sono dotate.
D Light Pro Finestra rimozione peli
Queste due lampade hanno 20.000 (luce pulsata) e 30.000 (fotoringiovanimento) impulsi a disposizione e presentano il vantaggio di poter essere sostituite, permettendo quindi un utilizzo potenzialmente infinito dell'epilatore.
Come vedremo più avanti nel paragrafo dedicato al fattore funzioni, gli impulsi per epilazione vengono emessi due alla volta: ogni coppia di impulsi conta come 1 dal punto di vista della vita della lampada, per cui in realtà la lampada può emettere 40.000 impulsi effettivi.
Lo stesso può dirsi della lampada per il fotoringiovanimento che, invece, emette 5 flash quando attivata, possedendo quindi 30.000 "clic" e 150.000 flash reali.
D Light Pro Lampade
In commercio esistono epilatori a luce pulsata con un numero di impulsi molto maggiore rispetto al D Light Pro e a tal riguardo vogliamo fare delle considerazioni sui pro e contro di tale scelta.
Come nota positiva, vi invitiamo a riflettere sul fatto che una lampada con minor quantità di impulsi sembrerebbe avere il vantaggio di mantenere delle prestazioni costanti nel tempo, oltre ad essere più igienica e più facile da mantenere in buono stato.
Si pensi, infatti, che il calore emesso dall'epilatore usura la finestra d'applicazione della lampada: è facile che vada a lungo andare usurandosi, magari risultando inservibile solo qualche anno dopo la scadenza garanzia che, solitamente, ha durata biennale.
D Light Pro Tasto emissione impulsi
D'altra parte non crediamo che questo modello sia il più indicato per chi voglia, ad esempio, investire una sola volta del denaro per comprare un epilatore a luce pulsata da condividere, ad esempio, con amiche o sorelle, visto che con molta probabilità la lampada non durerà in questo caso a lungo e dovrà poi essere sostituita.

3. Superficie della lampada: Voto 7,5 su 10

Il D Light Pro è caratterizzato da una lampada la cui superficie è secondo noi ideale per chi voglia un modello con cui trattare zone ampie su cui procedere velocemente
D Light Pro Fotoringiovanimento
Abbiamo assegnato un punteggio buono ma non altissimo a questo fattore proprio perché, avendo una finestra di 7 cm², è perfetto per trattare cosce, gambe, schiena, petto e altre zone più ampie (con un modello dotato di una lampada più ridotta si corre il rischio di dimenticare delle zone e lasciare dei "buchi" con peli non eliminati qui e lì) ma è a nostro avviso un po' meno preciso e comodo su quelle zone più piccole, come l'area baffetto sul viso delle donne.
Vi ricordiamo che la velocità con cui lavora un epilatore a luce pulsata è data anche dall'intervallo di tempo tra un impulso e l'altro e, in questo caso, abbiamo un valore molto buono di 0,5 secondi tra un'emissione e la successiva, tale da compensare in parte la mancanza della modalità di utilizzo a flash multiplo.

4. Sicurezza e funzioni: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda le funzioni di questo epilatore a luce pulsata, abbiamo scelto di assegnare una votazione buona ma non massima poiché qualche punto emerso qui non ci ha convinti pienamente.
D Light Pro Struttura
Iniziamo dai suoi punti di forza: questo modello è dotato di un sensore di contatto che evita l'emissione di flash casuali, motivo per cui può essere utilizzato serenamente, senza la paura di emettere un impulso quando l'epilatore non sia perfettamente adiacente alla pelle.
Inoltre sono presenti 10 differenti livelli di energia selezionabili, in modo da modularla in base alle proprie esigenze e alla capacità di tolleranza della propria pelle. Questo valore è alto visto che, solitamente, gli apparecchi in commercio permettono di selezionare al massimo 5 livelli.
D Light Pro Livelli energia
Vi ricordiamo, comunque, che è sempre consigliabile effettuare un patch test prima di sottoporvi all'uso della luce pulsata.
Per quanto riguarda la modalità di erogazione del flash, questa come abbiamo anticipato è solo singola e manca, quindi, la possibilità di erogazione multipla che permetterebbe di scorrere più velocemente lungo la zona da trattare.
In modalità luce pulsata, ogni volta che si preme il pulsante del D Light Pro, questo eroga due impulsi consecutivi: il primo, più lieve, è pensato per riscaldare il bulbo preparandolo poi al secondo impulso (quasi immediato) che, essendo più potente, provvederà a colpirlo in maniera adeguata.
In modalità fotoringiovanimento, invece, l'apparecchio emette 5 flash consecutivi ogni volta che si preme il pulsante d'erogazione.
Passando a quello che non ci ha convinto, segnaliamo che manca il sensore di riconoscimento della tonalità della pelle, e che il libretto d'istruzioni risulta un po' scarno in quanto alle informazioni utili all'utente per capire quale sia il livello ideale da impostare in base al proprio fototipo e colore del pelo.
C'è però da dire che non è difficile reperire online informazioni, anche sul sito stesso del produttore, che sembra aver migliorato quest'aspetto nei prodotti usciti successivamente a questo modello e che, comunque, mette a disposizione un servizio di assistenza alla clientela abbastanza tempestivo via chat.

5. Struttura: Voto 9,5 su 10

Abbiamo deciso di assegnare quasi il massimo dei voti alla struttura del D Light Pro perché riteniamo che questa sia tra gli aspetti più interessanti di questo epilatore a luce pulsata. Si tratta di un modello con base, caratteristica che lo accomuna ai modelli di tipo professionale a cui, in effetti, il D Light Pro somiglia molto.
L'epilatore vero e proprio è una sorta di "telefono" attaccato ad una base su cui è collocato il pannello di controllo che, tra l'altro, è di tipo touch e molto chiaro da comprendere anche grazie alle spie luminose.
D Light Pro Spie luminose
Specifichiamo che, trattandosi di un modello con base, quest'epilatore ha sicuramente un certo ingombro che va considerato soprattutto per chi non abbia troppo spazio a disposizione non tanto per utilizzarlo quanto per riporlo. Il cavo che unisce l'epilatore a luce pulsata alla sua base è lungo e lascia una libertà di movimento adeguata.
D Light Pro Funzionamento con cavo
La base si alimenta a sua volta tramite cavo: per alcuni, potrebbe risultare più comodo utilizzare un epilatore a luce pulsata senza cavo, ma si tratta di una preferenza soggettiva. Il vantaggio dei modelli a cavo è che sono sempre pronti all'uso perché indipendenti da tempi di autonomia di una batteria interna.
Troviamo poi molto buona la presenza dei fori sul corpo macchina che consentono il raffreddamento dei meccanismi interni ed evitano il rischio di surriscaldamento.
D Light Pro Accessori
Abbiamo poi deciso di premiare il D Light Pro con questo voto molto alto perché, sebbene non riguardi propriamente la struttura, la sua confezione prevede un kit di accessori veramente ricco e a nostro avviso vantaggioso.
Eccovi un elenco di tutti i componenti che troverete inclusi al momento dell'acquisto:

  • Crema lenitiva post epilazione
  • Spray e panno per pulire le lampadeD Light Pro Spray pulizia lampada
  • Occhialini protettivi con custodia
  • Pinzetta
  • Adesivi bianchi per neiD Light Pro Adesivo per nei

Questa è una caratteristica che non avevamo ancora riscontrato in altri epilatori a luce pulsata che, solitamente, non includono accessori o prevedono al massimo solo degli occhialini.
Tenete quindi presente che, a fronte della spesa da affrontare, potrete comunque utilizzare questi accessori molto utili per il corretto funzionamento e manutenzione dell'epilatore a luce pulsata senza doverli acquistare separatamente.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Per la nostra prova pratica abbiamo utilizzato il D Light Pro con lampada per luce pulsata su diverse zone del corpo ampie, ovvero le cosce e le braccia, come potete vedere in questa foto che segueD Light Pro Uso su braccioL’uso pratico di questo prodotto ci sembra molto agevole, soprattutto grazie al fatto che l’intervallo tra un impulso e l’altro è breve, permettendo di scorrere abbastanza velocemente sulle zone ampie.
Abbiamo inoltre apprezzato l’emissione del doppio impulso perché a nostro avviso, rispetto ad altri epilatori a luce pulsata in commercio, in questo modo si riduce quella sensazione di calore sulla pelle. Non ci sembra invece il modello più comodo per trattare la zona del baffetto, per via delle ampie dimensioni della lampada.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il D Light Pro ha ottenuto un voto finale di 8,2. Riteniamo che questo modello di fascia di prezzo alta sia ideale per chi cerchi un epilatore a luce pulsata che si avvicini quanto più possibile ai modelli professionali, sia per la sua struttura robusta e affidabile che per le sue prestazioni. La particolarità di questo modello è che sfrutta due tecnologie, unisce infatti luce pulsata e fotoringiovanimento, quindi è adatto a chi voglia poter effettuare entrambi i trattamenti con un sol prodotto, a patto che rientri in un fototipo da I a IV. Altre caratteristiche interessanti sono da ricercarsi nella sua ampia superficie della lampada (da 7 cm²), nella sua buona potenza (da 7 J/cm²) e nel kit accessori molto ricco che lo contraddistingue dalla maggior parte dei modelli in commercio che ne sono invece sprovvisti. Non lo consigliamo però a chi abbia peli biondi, rossi o grigi perché su queste colorazioni di pelo è inefficace e sarebbe meglio scegliere un modello dotato di radiofrequenza.

Galleria fotografica

Materiale informativo

D Light Pro
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 20,81 €
Prezzo attuale: 22,90 €
Se compri oggi spendi 2,09 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su D Light Pro

  1. 2
    Domanda di Carmen | 9 luglio 2017 at 15:13

    Salve
    Vorrei sapere se è v possibile usare durante l utilizzo del D light pro dei gel tipo, anagel cosmetic gel, come quelli che si usano le sedute

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 luglio 2017 at 10:34

      Per effettuare l’epilazione con il D Light Pro l’utilizzo di gel non è necessario.

  2. 1
    Domanda di Katia Albanese | 28 agosto 2017 at 18:40

    Potrei sapere quanti secondi passano tra un flash e l’altro nella modalità slide del beurer 10000 e quanti con il d light pro ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 settembre 2017 at 10:20

      Nel caso del D Light Pro, la modalità di erogazione del flash è solo singola: questo significa che bisogna ogni volta premere il pulsante perché vengano emessi due flash consecutivi con un intervallo di 0,5 secondi. Il Beurer IPL 10000+ SalonPro System, invece, prevede anche la modalità flash multiplo per trattare zone ampie: in questo caso, tenendo premuto il pulsante, verrà emesso un flash ogni 3 secondi.

  3. 1
    Domanda di Katia Albanese | 5 agosto 2017 at 19:26

    Devo trattare gambe e braccia. Sono indecisa tra il d light pro e il beurer 10000, che costa meno. Vorrei però scegliere il migliore e più veloce.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 agosto 2017 at 10:10

      Sono entrambi due ottimi modelli, ma il Beurer IPL 10000+ SalonPro System è a nostro parere il miglior epilatore a luce pulsata attualmente in commercio: a differenza del D Light Pro (con cui bisogna ogni volta premere il pulsante per emettere il singolo flash), questo epilatore prevede infatti anche la modalità a flash multiplo, che consente di scorrere sulle zone più ampie con maggiore rapidità.

  4. 0
    Domanda di Filippo | 13 agosto 2018 at 10:30

    Su peli rossi attenua la crescita?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 agosto 2018 at 17:40

      No, questo epilatore a luce pulsata non risulta efficace su peli rossi, biondo chiaro, grigi o bianchi, ed è consigliato esclusivamente in caso di peli biondo scuro, castani o neri.

  5. 0
    Domanda di martino | 23 aprile 2018 at 14:46

    Salve, cosa succede concretamente? Nella zona dove si “spara” la luce cadono subito i peli (rasati prima)? E se non succede cosa vuol dire?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 aprile 2018 at 18:12

      Generalmente, i peli dovrebbero cadere dopo circa due settimane; tuttavia, è possibile che alcuni peli continuino a crescere perché si trovano in una diversa fase del ciclo di crescita o perché non sono stati adeguatamente colpiti dall’impulso. È proprio per questo che occorre effettuare inizialmente almeno 4-5 sedute (una ogni due settimane) per ottenere risultati visibili. Se non dovessi vedere risultati dopo un paio di trattamenti, quindi, è normale: ti consigliamo di concludere un intero ciclo ed essere costante.

  6. 0
    Domanda di domenico | 22 febbraio 2018 at 11:14

    A livelli di potenza piu elevati corrisponde un’efficacia maggiore? Per pelli chiare potrebbe creare problemi? Quindi, come scegliere il livello? grz

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 febbraio 2018 at 10:42

      No, una fluenza luminosa elevata non implica necessariamente una maggiore efficacia: sono piuttosto il colore della pelle e dei peli a giocare un ruolo fondamentale. In generale, maggiore è il contrasto tra pelle e peli (quindi pelle chiara e peli scuri), maggiore sarà l’efficacia del trattamento; i modelli con una potenza elevata, quindi, sono sconsigliati per il trattamento di pelli molto scure, mentre sono ottimi per chi ha pelle chiara e peli molto scuri. Se questo è il tuo caso, comunque, anche un modello con una potenza nella media (quindi attorno ai 5 J/cm²) dovrebbe essere sufficiente.

  7. 0
    Domanda di carlo | 18 febbraio 2018 at 07:50

    Salve,
    si può utilizzare ed efficace anche per la barba?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 febbraio 2018 at 10:31

      No, gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico non sono adatti per il trattamento del viso maschile.

  8. 0
    Domanda di Mery | 14 febbraio 2018 at 17:48

    Salve, volevo domandare se bisogna radersi con il rasoio lo stesso giorno che passiamo l’apparecchio oppure il giorno prima. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 febbraio 2018 at 10:06

      Puoi radere la zona da trattare subito prima di passare l’apparecchio. Prima del trattamento, però, assicurati che la pelle sia ben pulita e asciutta.

  9. 0
    Domanda di dario | 8 ottobre 2017 at 19:29

    Noto che tra il beurer 1000 ed il d light pro vi è una differenza di potenza (5j vs 7j). A vostro parere questo fattore è determinante per una scelta?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 ottobre 2017 at 10:54

      Secondo noi, questo fattore non è determinante di per sé, nel senso che non necessariamente una potenza più elevata implica una maggiore efficacia: la scelta dipende soprattutto dal colore della pelle e del pelo; oltre alla potenza, dunque, devi valutare quali tipi di pelle e peli l’epilatore può trattare e se esiste la possibilità di regolare l’intensità in base al tuo fototipo e colore di pelo. Anche il tipo di lampada e il numero di impulsi sono importanti: il D Light Pro, ad esempio, ha lampade sostituibili e un numero di impulsi inferiore; se cerchi un modello per un uso condiviso, quindi, non è la scelta più indicata, perché meno longevo dell’epilatore Beurer.

  10. 0
    Domanda di Serena | 18 settembre 2017 at 23:36

    Salve vorrei ricevere alcune informazioni: il D Light pro è quindi efficace anche su zone più piccole come l’inguine? Ed è utilizzabile per carnagione scure? La funzione fotoringiovimento ha effetti sulle smagliature? E il fatto che la lampada possa usurarsi facilmente cosa compromette? È facilmente sostituibile e reperibile una nuova lampada e quanto costa? È quindi sconsigliata per uso condiviso (due/tre persone)?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 settembre 2017 at 16:01

      Data l’ampia superficie della lampada, il D Light Pro potrebbe essere un po’ più scomodo su zone di precisione come l’inguine rispetto ad altri epilatori dotati di lampade più piccole o di riduttori: questo non significa che non sia efficace, ma solo che i tempi di trattamento potrebbero risultare più lunghi. È utilizzabile sui fototipi da I a IV (pelle olivastra). Il fotoringiovanimento non è pensato tanto per le smagliature quanto per rughe, acne o macchie della pelle. La lampada di questo epilatore ha meno impulsi rispetto ad altri modelli ad oggi in commercio: questo significa semplicemente che sarà necessario sostituirla più spesso. Proprio per questo motivo, non consigliamo questo modello per un uso condiviso. Reperire i ricambi, comunque, è molto semplice: li puoi trovare su Amazon, ad esempio qui e qui.

  11. 0
    Domanda di Alessandro Salicandro | 2 aprile 2017 at 22:32

    buonasera è possibile trattare le macchie epidermiche con la lampada fotoringiovanimento?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 aprile 2017 at 10:54

      Come specificato anche nella nostra recensione, si tratta di una tecnologia che aiuta ad attenuare problemi lievi ma non è in grado di eliminare completamente le macchie dell’epidermide o le grosse rughe.

  12. 0
    Domanda di Alex | 27 marzo 2017 at 17:34

    Con il D Light Pro è solo più difficile o proprio impossibile fare la zona baffetto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 marzo 2017 at 09:52

      No, la lampada di questo modello non consente secondo noi un trattamento adeguato di aree così piccole.

  13. 0
    Domanda di marina | 31 gennaio 2017 at 14:48

    Salve! Vorrei sapere quale sia il migliore tra D Light Pro, Homedics Me Touch e Beurer IPL 10000+. Grazie!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 febbraio 2017 at 11:44

      Si tratta di tre modelli simili e validi, in particolare: l’Homedics Me Touch è adatto se devi trattare anche peli rossi, bianchi o grigi (che di solito la luce pulsata non può rimuovere efficacemente), il D Light Pro invece te lo consigliamo se ti interessa anche la questione del fotoringiovanimento visto che è dotato di un’apposita lampada per questo scopo oltre che di quella per l’epilazione e, infine, il Beurer IPL 10000+ SalonPro System è indicato per il trattamento del corpo e del volto, ma non per peli bianchi, grigi o rossi.

  14. 0
    Domanda di Alberto | 26 dicembre 2016 at 16:11

    Buongiorno,
    Relativamente a l’efficacia della lampada su carnagione chiara e peli castani, è da preferire il D-Light o il Touch Me 300k?

    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 dicembre 2016 at 08:48

      Su questo tipo di carnagione e colore di peli crediamo che l’efficacia sia buona in entrambi i casi. L’Homedics Me Touch 300 K, invece, è da preferire in particolare in caso di peli chiari (anche bianchi) e carnagioni oltre il fototipo IV.

"D Light Pro": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Migliore offerta: 239,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Essential BRI863/00

Migliore offerta: 186,89€

Il più venduto

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Migliore offerta: 229,99€