Beurer IPL 10000+ SalonPro System
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore a luce pulsata
1. Prestazioni della lampada: Voto 8 su 10
Le prestazioni del Beurer IPL 10000+ SalonPro System sono soddisfacenti. Per questo raggiunge un buon punteggio, ci aspettavamo però qualcosa in più per quanto riguarda la fluenza luminosa.
Vediamo nello specifico i dati inerenti alle prestazioni della lampada:
- Fluenza luminosa: 5 J/cm²
- Spettro luminoso: 475-1200 nm
Come potete evincere dai dati qui sopra, questo epilatore si distingue per una buona potenza. La fluenza luminosa è pari a 5 J/cm², un dato che si pone al di poco al di sopra della media degli epilatori a luce pulsata ma che, grazie ad un’ampia e precisa selezione dell’intensità di tale potenza, rende questo modello utilizzabile in maniera efficace su tutti i fototipi dal I al V.
2. Numero di impulsi: Voto 9 su 10
Il voto assegnato al fattore relativo al numero di impulsi offerti dal Beurer IPL 10000+ SalonPro System è ottimo, perché da questo punto di vista possiamo dirci molto soddisfatti di questo modello.
Abbiamo una lampada fissa da 250.000 impulsi, una quantità che rende questo dispositivo non solo estremamente longevo, ma anche particolarmente indicato qualora si volesse condividere l’epilatore con un’amica, un partner o un familiare. Ricordate poi che il numero di impulsi che utilizzerete per il trattamento è correlato anche alle dimensioni della lampada: come vedremo a breve, il Beurer IPL 10000+ SalonPro System è dotato di una lampada che epila su una superficie maggiore, il che significa che userete un minor numero di impulsi per trattare delle zone ampie e, quindi, l’epilatore vi durerà più a lungo di un modello con una superficie della lampada inferiore.
Il numero considerevole di impulsi luminosi di questo modello, rapportati all’area della lampada, ne permette l’utilizzo per moltissimi anni senza che sia necessario sostituire la cartuccia.
3. Superficie della lampada: Voto 9 su 10
Il Beurer IPL 10000+ SalonPro System prende un ottimo voto per la superficie della lampada o area di applicazione visto che questo modello è fra gli epilatori a uso domestico con l’area di trattamento più ampia.
Questo fattore infatti ne influenza in parte la velocità di applicazione (che comunque è influenzata anche dalla rapidità di emissione degli impulsi) ma anche la durata nel tempo, insieme al numero di impulsi. Stiamo parlando di una superficie della lampada di 7 cm², perfetta per trattare zone ampie del corpo quali gambe, cosce, braccia, petto, schiena.
Questo modello offre anche la possibilità di trattare quelle zone che richiedono maggiore precisione, come ad esempio il viso e l’inguine, grazie alla presenza di un accessorio che riduce l’area di trattamento.
4. Sicurezza e funzioni: Voto 9,5 su 10
Per questo fattore il Beurer IPL 10000+ SalonPro System prende quasi il massimo dei voti e si mostra uno tra i migliori modelli in assoluto perché può vantare un ampio e completo numero di funzioni.
Questo epilatore è infatti dotato dei filtri per porteggere la pelle dai raggi UV, dei sensori per il riconoscimento della tonalità della pelle e del suo funzionamento a contatto con questa per evitare flash accidentali.
Inoltre offre ben 6 livelli di energia selezionabili aumentando il range di fototipi su cui è efficace e prevede le modalità di funzionamento sia a flash singolo ( bisogna ogni volta premere il pulsante per il flash) per le zone che richiedono precisione o sulle zone curve, che a flash multiplo (basta tenere il pulsante e emetterà un flash ogni 3 secondi per trattare zone ampie).
5. Struttura: Voto 9 su 10
Il Beurer IPL 10000+ SalonPro System è un modello con base ed alimentato a rete, una combinazione strutturale e d’alimentazione che a nostro avviso è da considerare tra le più efficienti per un epilatore a luce pulsata.
L’applicatore è collegato alla base da un filo; su quest’ultima si trovano i controlli tramite cui potete selezionare i livelli d’intensità luminosa.
Questa base è sicuramente più ingombrante rispetto ai modelli che invece hanno una forma a topolino, una caratteristica di cui dovrete tener conto se lo spazio per voi è un problema.
Anche al sistema di alimentazione diamo un punteggio ottimo: sicuramente l’alimentazione a rete vi lega alle prese di corrente, però per gli epilatori a luce pulsata crediamo che sia fondamentale, soprattutto per quei modelli che hanno una durata della lampada molto lunga, come il Beurer IPL 10000+ SalonPro System, avere un sistema di alimentazione che mantenga le prestazioni del macchinario nel tempo.
Questo epilatore è inoltre dotato di voltaggio universale. Se, dunque, da un lato questo modello potrebbe non essere particolarmente indicato per coloro che vogliano un piccolo epilatore, dall’altro è ottimo per chi sia invece alla ricerca di uno strumento affidabile, che non diminuisca le prestazioni via via con gli utilizzi e che sia sempre pronto all’uso perché slegato dalla dipendenza dalla durata della batteria.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve, cosa dovrei fare avendo abbastanza nei? Posso utilizzarlo? Devo per forza coprirli tutti? Grazie!
Puoi utilizzarlo ma ti invitiamo a coprire i nei con una matita bianca. Se hai una pelle particolarmente ricca di nei, meglio consultare un medico prima di procedere.
Buongiorno, cosa intendete dire con “questo epilatore è in grado di colpire il range adatto per l’epilazione”?
Possiamo semplificare il concetto dicendo che gli impulsi luminosi emessi da un epilatore coprono uno spettro di onde la cui lunghezza le rende adeguate o meno ad alcuni trattamenti. Lo spettro luminoso coperto da questo modello è in linea con le onde adatte alla rimozione dei peli.
Buonasera si può usare nel collo?
Sì, questo epilatore a luce pulsata può trattare il collo; in questa zona, però, la pelle è più sensibile: consigliamo quindi di non sovrapporre più impulsi su uno stesso punto.
Si puo’ usare anche per eliminare i peli delle grandi labbra oltre che quelli dell’inguine o e’ pericoloso?
Ti consigliamo di non avvicinare l’epilatore a luce pulsata alle mucose: si tratta di zone delicate e sensibili che potrebbero irritarsi. Puoi invece trattare senza problemi l’inguine, la zona bikini e il monte di venere.
Posso trattare i baffetti?
Sì, questo modello prevede un riduttore della superficie della lampada che lo rende adatto al trattamento dell’area baffetti e di altre zone dove è necessaria una lampada più piccola.
Buongiorno ho dei nei rialzati e irregolari quindi difficilmente riesco a ricoprirli bene con la matita bianca. Eventualmente posso mettere un cerotto?
Potresti utilizzare dei cerotti tagliandoli a misura, preferibilmente di colore bianco. Ti consigliamo comunque di evitare di sottoporli agli impulsi luminosi e magari di consultare un dermatologo prima di utilizzare l’epilatore a luce pulsata.
Salve, vorrei sapere la durata della lampada trattando tutto le zone del corpo e finiti i 250000impulsi si può sostituire o sarà ancora efficiente?
La lampada non è sostituibile, una volta utilizzati gli impulsi a disposizione è necessario acquistare un nuovo apparecchio. Ti segnaliamo tuttavia che un numero di impulsi pari a 250000 è comunque ottimo e rende questo dispositivo estremamente longevo.
Salve, vorrei sapere se durante il trattamento va tenuto collegato alla spina o si può staccare perché ha una autonomia di batteria?
L’apparecchio va tenuto collegato alla presa in quanto non è presente una batteria.
Salve…vorrei sapere se il trattamento è indolore
Non possiamo darti una risposta definitiva, dal momento che il dolore è una sensazione soggettiva. Possiamo però dirti che mentre utilizzi un epilatore a luce pulsata potresti avvertire una sensazione simile allo schiocco di un elastico sulla pelle, specialmente impostando il livello massimo di potenza e trattando zone delicate come ascelle o inguine.
Questo modello è adatto anche per peluria e peli biondi?
Sì, questo modello è adatto anche al trattamento dei peli biondo chiaro e biondo scuro sui fototipi che vanno dal I al V. Gli unici peli che non possono essere trattati sono quelli di colore grigio e bianco.
Buonasera,
come si comporta con i peli per gli uomini che, come si sa, sono molto “duri” rispetto al pelo femminile? I risultati sono soddisfacenti?
Questo epilatore a luce pulsata può essere utilizzato anche dagli uomini: date le caratteristiche dei peli maschili, però, bisognerà effettuare un maggior numero di sedute per osservare i primi risultati, in particolare su zone come il petto. I risultati del trattamento, comunque, sono soggettivi e dipendono molto anche dal colore della pelle e dei peli: in generale, maggiore è il contrasto (quindi peli scuri e pelle chiara), maggiore sarà l’efficacia.
Sarei interessata per mia figlia di 18 anni pelle molto chiara e peli neri volevo sapere se i 5j/cm sono sufficienti nel suo caso.
Sì: maggiore è il contrasto tra colore della pelle e colore dei peli, maggiore sarà l’efficacia del trattamento a luce pulsata. Nel caso di tua figlia, dunque, 5 J/cm² sono sufficienti.
Buonasera, per il cambio lampada? quali sono gli accorgimenti? grazie
La lampada di questo modello è fissa e non richiede sostituzioni, dal momento che è in grado di durare per molti anni senza cali di prestazioni.
Con beurer ipl 10000 prima di ogni seduta ci si deve rasare con il rasoio? Non si puo usare sui peli in crescita? Grazie per la riposta.
Perché gli impulsi siano efficaci i peli non devono superare 1 mm di lunghezza, altrimenti l’energia andrebbe a bruciare il fusto del pelo e non la radice, ovvero la parte che è necessario colpire perché il pelo smetta di crescere. È importante utilizzare il rasoio: così facendo, infatti, taglierai il pelo e lascerai il bulbo, in modo che l’impulso possa colpirlo.
Ho la pelle di colore bronzeo, quindi non produce flash Beurer? Dietro le ginocchia,ho delle venuzze in superfice, meglio consultare un dermatologo?
L’unico fototipo che il Beurer IPL 10000+ SalonPro System non può trattare è il VI, ovvero pelli molto scure/nere: la tua carnagione, dunque, è idonea al trattamento. Per quanto riguarda le vene superficiali: sì, ti consigliamo di consultare un dermatologo prima di procedere con l’epilazione a luce pulsata su quella zona.
Salve ho appena acquistato il prodotto e mi chiedevo…devo rasarli solo alla prima seduta e poi fare i cicli o devo rasarli prima di ogni seduta? thx
Dovrai passare il rasoio sulle zone da trattare prima di ogni seduta, poiché la luce pulsata è efficace soltanto se non ci sono peli superficiali.
Salve, volevo sapere cosa si intende per pelle scura per cui è vietato l’utilizzo.
Io ho la pelle olivastra e mi abbronzo facilmente. Non va bene?
Per “pelle scura” si fa normalmente riferimento ai fototipi 5 e 6, ovvero pelle mulatta e nera; la tua carnagione (che dovrebbe rientrare nel fototipo 4) dovrebbe essere idonea al trattamento. Se dovessi avere altri dubbi riguardo alla sicurezza di questo prodotto sulla tua pelle, ti consigliamo comunque di consultare un dermatologo.
Salve mi assicurate che questo macchinario abbia un voltaggio universale? Potrei quindi utilizzarlo in un paese che utilizza corrente a 110v??
Sì, ti confermiamo che il Beurer IPL 10000+ SalonPro System è dotato di voltaggio universale.
C’è il rischio che la lampada si usuri nel tempo o che si macchi? Come mantenerla in buono stato vista la sua lunga durata?
Non dovrebbero esserci rischi di questo tipo: la casa produttrice garantisce, in caso di utilizzo normale (un solo utilizzatore, trattamento di tutto il corpo con braccia, ascelle, inguine, viso), una durata massima di 250.000 impulsi luminosi, che corrispondono a circa 40 anni. Ti consigliamo dopo ogni utilizzo di pulire la superficie luminosa del Beurer IPL 10000+ SalonPro System con un panno asciutto e pulito.
Ciao
Vorrei sapere se effettivamente riduce la quantità di crescita dei peli o se semplicemente ne rallenta la crescita non diminuendo la quantità
La luce pulsata colpisce il bulbo pilifero e, seduta dopo seduta, indebolisce gradualmente i peli fino a ridurne notevolmente la quantità o eliminarli definitivamente. I risultati non sono ovviamente immediati, ma è necessario effettuare almeno tre sedute per iniziare a notare differenze nella quantità e nella robustezza dei peli che ricrescono.
Buonasera, vorrei sapere se è possibile utilizzare l’apparecchio anche d’estate ed eventualmente dopo quanto tempo è possibile esporsi al sole.Grazie
Non è consigliabile associare l’utilizzo dell’epilatore a luce pulsata all’esposizione al sole e/o all’abbronzatura artificiale. In genere, dovresti evitare di esporti al sole o a lampade abbronzanti per almeno 4 settimane prima del trattamento e per 2 settimane dopo il trattamento.
Ho fatto un lettino abbronzante, posso utilizzare beurer ipl 10000? La parte che devo trattare non è arrossata né abbronzata.
No, non è consigliabile associare l’utilizzo dell’epilatore a luce pulsata all’esposizione al sole e/o alle sedute d’abbronzatura artificiale.
Salve, Io ho un paio di tatuaggi abbastanza grandi, come mi dovrei comportare per utilizzarlo su di essi?
Non puoi: gli impulsi luminosi emessi reagiscono con il colore alterandolo.
Salve,
vorrei sapere se, una volta terminati i colpi, è possibile sostituire la lampada.
Grazie
Non ci risulta che la lampada sia sostituibile (se non in caso di guasti/problemi) ma il numero di impulsi di cui è dotata la rende molto longeva, parliamo di diversi anni.
Salve, il macchinario è utilizzabile per inguine totale e zona perianale? Grazie.
È utilizzabile nelle zone da te indicate ma senza entrare in contatto con le zone delicate come le mucose.
Salve, elimina davvero i peli? Grazie!
Non si tratta di una rimozione completa e definitiva ma i risultati in termini di diminuzione dei peli ci sono. Compatibilmente con il tuo fototipo e colore del pelo, la riduzione è già visibile a partire dalle prime 2-4 sedute.
Sono una ragazza con pelle chiarissima in volto e peli scuri ma piena di lentiggini. Si pùo utilizzare sulle lentiggini o è meglio un altro prodotto?
Il prodotto in sé è adeguato, ma prima del trattamento dovresti coprire tutte le lentiggini ed eventuali altri nei e macchie con una matita bianca o degli adesivi appositi.
Salve, ho acquistato l’epilatore. Nel caso in cui terminano gli impulsi, dove posso acquistarne altri?
Non ci risulta sostituibile (se non in caso di guasti/problemi) ma il numero di impulsi di cui è dotata la rende longeva per davvero tantissimi anni, soprattutto se ad utilizzare l’apparecchio è una sola persona.
Salve, vorrei sapere se per utilizzare l’apparecchio è necessario per forza radersi prima con lametta o rasoio?
Sì, è necessario radersi. Non è possibile utilizzare l’epilatore a luce pulsata senza aver rimosso i peli superficiali (che dovrebbero essere di 1-2 mm massimi circa).
Il Beurer IPL 10000+ Aalon ProSystem può essere un acquisto valido per peli molto folti pur avendo una carnagione chiara? C’è di meglio?
Tutti gli epilatori a luce pulsata funzionano al meglio proprio quando c’è molto contrasto tra colore della pelle e colore del pelo. Il SalonPro ha di buono la finestra di trattamento, che ha dimensioni piuttosto ampie e permette dunque di trattare abbastanza velocemente anche superfici estese. Se questo è il tuo caso, si tratta di un’ottima scelta.
Salve, vorrei acquistare l’epilatore a luce pulsata Beurer e condividerlo, vorrei sapere se fosse possibile acquistare la cartuccia terminati i flash!
Non ci risulta che le cartucce di questo dispositivo siano sostituibili. Considera comunque che 250.000 impulsi sono sufficienti a durare per anni ed anni, anche se condiviso con qualcun’altro.
Buongiorno, posso usare questo apparecchio per trattare zona inguine (quindi più delicate) e basso ventre?
È possibile effettuare anche la rimozione integrale dei peli dalle zone intime. Bisogna però prestare attenzione ad esporre solo le parti esterne agli impulsi luminosi e non mettere l’epilatore a contatto diretto con le mucose o altre zone troppo sensibili.
Buongiorno
Ho appena acquistato la
Beurer ipl 10000+
Ma sono pieno di nei , la posso usare senza alcun problema
I nei vanno coperti con una matita bianca perché è bene evitare di utilizzare gli impulsi luminosi direttamente a contatto con la pelle più scura. Ti consigliamo comunque di consulta un dermatologo per un parere più approfondito se hai dei dubbi particolari.
Salve sono un ragazzo di carnagione scura e con peli folti e neri volevo sapere se tale macchina sia efficace o sia preferibile l’homedics grazie
Questo modello è indicato per carnagioni fino al fototipo V (carnagione molto scura). Se, invece, appartieni al fototipo VI (carnagione scurissima/nera), dovresti scegliere l’Homedics Me Touch.
Buongiorno,
La rimozione dei peli avviene all’istante oppure vanno eliminati in seguito con degi ulteriori strumenti?
La rimozione dei peli è graduale e si svolge in più sedute. Se avessi bisogno di maggiori informazioni per comprendere meglio il funzionamento di questa tipologia di epilazione, ti invitiamo a consultare la nostra guida all’acquisto dell’epilatore a luce pulsata.
La recensione è del 2015: nel frattempo non sono usciti prodotti migliori di questo?
Puoi dare un’occhiata a un modello piuttosto interessante che abbiamo recensito recentemente, l’Homedics IPL-SLN500K-EU Duo Salon, di cui abbiamo apprezzato l’elevata potenza e il numero di impulsi (entrambi tra i più alti ad oggi disponibili in commercio). Anche questo epilatore a luce pulsata è dotato di base.
Una pelle olivastra può essere considerata “pelle scura” e quindi non adatta al trattamento?
Grazie per una vostra risposta
Non propriamente; per pelle scura ci si riferisce solitamente ai fototipi 5 e 6 (che corrispondono a pelle mulatta e nera), per cui la tua carnagione (che dovrebbe rientrare nel fototipo 4) è idonea al trattamento.
Buongiorno,
quali sono i limiti della macchina quando vengono trattati peli bianchi sul petto? Esiste una soluzione?
Grazie.
Questo dispositivo dovrebbe avere problemi nel trattare i peli bianchi e grigi. Potresti valutare prodotti come l’Homedics Me Touch che, grazie all’azione combinata di luce pulsata e radiofrequenza, dovrebbero essere efficaci anche su peluria chiara e carnagione scura.