06/2018

Recensione: Philips Lumea Prestige BRI954/00

Lampada da 4,1 cm², potenza 6,5 J/cm², 250.000 impulsi, flash singolo e multiplo, 5 livelli potenza, a rete e cordless

Immagini
Voto finale 8,8/10
Prestazioni della lampada: 8,5
Numero di impulsi: 8,5
Superficie della lampada: 9
Sicurezza e funzioni: 9,5
Struttura: 8,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Litio
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Tecnologia: Luce pulsata
  • Fluenza luminosa: 6,5 J/cm²
  • Struttura: A pistola
  • Con base: No
  • Superficie della lampada: 4,1 cm²
  • Numero di impulsi della lampada: 250000
  • Lampada sostituibile: No
  • Livelli di potenza: 5
  • Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V
  • Colore peli trattabili: Neri, Castani
  • Sensore riconoscimento fototipo: Sì
  • Sensore di contatto: Sì
  • Modalità flash: Singolo e multiplo
  • Accessori: Riduttore per viso, Riduttore per zona bikini, Custodia rigida
  • Display: No
Punti forti
  • Include riduttore per il viso da 2 cm² e per zona bikini da 3 cm²
  • Utilizzabile sia con cavo che cordless
  • Adatto a un utilizzo condiviso
Punti deboli
  • Non adatto al trattamento di peli biondo chiaro, rossi, grigi e bianchi

Scrivi una recensione

product image

Philips Lumea Prestige BRI954/00

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Philips Lumea Prestige BRI954/00

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore a luce pulsata

1. Prestazioni della lampada: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda le prestazioni della lampada di cui è dotato il Philips Lumea Prestige BRI954/00, abbiamo assegnato un voto molto buono in quanto i valori analizzati sono sinonimo di efficienza e prestazioni elevate.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 confezione

Nello specifico abbiamo preso in considerazione i seguenti valori:

  • Fluenza luminosa: 6,5 J/cm² alla massima intensità;
  • Spettro luminoso: da 565 nm a 1400 nm.

La fluenza luminosa di questa lampada, che possiamo indicare come l'intensità della luce emessa, è molto buona, tanto da essere uno dei valori più alti in commercio per quanto riguarda gli epilatori a luce pulsata Philips. Questo si traduce in una maggiore efficacia e, secondo la casa produttrice, una capacità di rimozione dei peli pari al 92% dopo i primi 3 trattamenti (mentre gli altri modelli di Philips, come il Lumea Advanced SC1997/00, raggiungono una percentuale del 75%).

La fluenza luminosa può inoltre essere regolata in intensità attraverso i pulsanti numerati posizionati sul dorso dell'epilatore: in questo modo è possibile adattare l'intensità della lampada al fototipo e alle differenti colorazioni della peluria, un aspetto che rende questo epilatore molto versatile, adatto a fototipi da I a V e quindi ideale anche per un uso condiviso dell'apparecchio.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 fototipi e colorazione peli

Lo spettro luminoso rientra nel range standard indicato per gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico.

2. Numero di impulsi: Voto 8,5 su 10

Il voto assegnato al numero di impulsi luminosi a disposizione nel Philips Lumea Prestige BRI954/00 è di 8,5 su 10, un voto molto buono giustificato dal fatto che un numero così elevato di impulsi garantisce prestazioni elevate dell'apparecchio e permette di utilizzarlo per diversi anni, anche nel caso in cui l'epilatore venga condiviso con un membro della famiglia, nonostante in questo caso la durata della lampada si ridurrà notevolmente.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 impulsi luminosi

Ricordiamo che una volta esauriti gli impulsi luminosi a disposizione sarà necessario acquistare un nuovo epilatore in quanto non è possibile sostituire la lampada.

3. Superficie della lampada: Voto 9 su 10

Il Philips Lumea Prestige BRI954/00 è dotato di 3 adattatori da utilizzare a seconda della zona del corpo da trattare. Per questo motivo abbiamo assegnato a questo modello un punteggio di 9 su 10.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ciascun adattatore applicabile:

  • Adattatore per il viso: si tratta di una finestrella di dimensioni ridotte che consente di esporre al fascio di luce una superficie della pelle pari a 2 cm²; grazie alle dimensioni ridotte e alla forma piatta della finestrella, questo adattatore è perfetto per la zona baffetto, il mento e i lati del viso;

Philips Lumea Prestige BRI954/00 adattatore viso

  • Adattatore per le zone sensibili: in questo caso la finestrella consente di trattare una superficie di 3 cm²; la forma concava la rende adatta all'area bikini e alle ascelle in quanto consente di far aderire l'epilatore alle zone del corpo irregolari;
  • Adattatore per il corpo: la finestrella da utilizzare per gambe e braccia ha una dimensione di 4 cm² ed è quindi adatta a zone ampie del corpo in quanto permette di trattarle in modo più rapido; ad esempio, la durata di applicazione per la parte inferiore delle gambe è di circa 8 minuti e mezzo. Inoltre la forma convessa consente una maggiore aderenza alla naturali curve del corpo.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 adattatore per il corpo

4. Sicurezza e funzioni: Voto 9,5 su 10

In termini di sicurezza e funzioni disponibili, il Philips Lumea Prestige BRI954/00 ottiene un voto che sfiora l'eccellenza in quanto, grazie ai sensori di cui è dotato, permette di effettuare il trattamento senza rischi.

I sensori di sicurezza disponibili in questo modello sono i seguenti:

  • Sensore SmartSkin: questo sensore è uno degli elementi che differenzia questo modello dagli altri in commercio per Philips. Si tratta di un sensore in grado di riconoscere il tipo di pelle e suggerire di conseguenza la giusta intensità della luce in base al fototipo rilevato. Questa funzione rende l'uso dell'epilatore facile ma anche più sicuro;

Philips Lumea Prestige BRI954/00 sensore rilevazione tipo di pelle

  • Sensore per la tonalità della pelle: questo sensore è pensato non per facilitare la scelta dell'intensità, bensì per impedire che l'apparecchio venga utilizzato quando la pelle non è idonea al trattamento;
  • Sensore per il contatto con la pelle: anche questo sensore è pensato per un uso dell'apparecchio in totale sicurezza: non sarà necessaria alcuna protezione per gli occhi in quanto, grazie a questo sensore, l'epilatore non emette flash se non a contatto con la pelle;
  • Filtro UV integrato: si tratta di un filtro di cui solitamente tutti gli epilatori a luce pulsata sono dotati e che va a schermare le lunghezze d'onda nocive.

Per quanto riguarda le funzioni, il Philips Lumea Prestige BRI954/00 è dotato di:

  • Due modalità di utilizzo, slide and flash e stamp and flash; la prima permette di velocizzare il trattamento di zone ampie come le gambe in quanto è sufficiente passare l'epilatore sulla superficie della pelle e l'apparecchio emetterà una serie continua di flash a intervalli regolari, senza che sia necessario premere di continuo il pulsante per rilasciare l'impulso; la modalità stamp and flash è invece indicata per un trattamento di precisione su zone di piccole dimensioni: basterà appoggiare l'apparecchio sulla zona da trattare e premere il pulsante per emettere il flash;
  • Cinque diversi livelli di intensità che permettono di adattare la fluenza luminosa al tipo di pelle e alla colorazione del pelo da rimuovere. Questo epilatore è adatta ai fototipi da I a V e si presenta particolarmente versatile, anche rispetto ad altri modelli Philips che sono utilizzabili solo su fototipi da I a IV.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 intensità selezionabili

5. Struttura: Voto 8,5 su 10

La struttura dell'epilatore Philips Lumea Prestige BRI954/00 presenta delle caratteristiche interessanti e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto buono.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 struttura

La forma a pistola di questo modello potrebbe rivelarsi comoda per alcuni in quanto facile da impugnare, ma scomoda per altri per le dimensioni abbastanza ingombranti. La caratteristica che ci ha convinto ad assegnare un voto alto è invece la possibilità di utilizzare l'epilatore sia con cavo che senza. Questo consente di usufruire dei vantaggi degli epilatori cordless, ovvero una grande libertà di movimento e la possibilità di utilizzare l'apparecchio ovunque ci si trovi. In alternativa si può utilizzare l'epilatore collegandolo alla corrente elettrica, senza dover dipendere dall'autonomia della batteria o da tempi di ricarica.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 astuccio

Segnaliamo infine che all'interno della confezione è presente anche un astuccio molto capiente dove è possibile riporre l'epilatore e gli accessori in dotazione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Lumea Prestige BRI954/00
85.00 508.35

La nostra prova

Abbiamo testato il Philips Lumea Prestige BRI954/00 per valutarne gli aspetti e le caratteristiche più rilevanti.

Struttura e materiali: la struttura di questo epilatore a luce pulsata è molto solida e i materiali sono robusti. Non abbiamo particolarità da segnalare se non che ci è sembrato un apparecchio destinato a durare nel tempo e difficilmente danneggiabile.

Maneggevolezza e praticità d’uso: ad una prima impressione questo epilatore ci è apparso un po’ ingombrante e non pratico da usare soprattutto se comparato agli epilatori a topolino o ad altri modelli di dimensioni inferiori. Un punto a favore va invece alla possibilità di utilizzare l’apparecchio sia collegandolo alla presa sia a batteria, per avere così una maggiore libertà di movimento.

Trattamento: l’efficacia effettiva del trattamento offerto dal Philips Lumea Prestige BRI954/00 non è misurabile in modo oggettivo in quanto dipende molto dal colore della carnagione e dalla colorazione dei peli di ciascuno. Come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata, essi saranno più efficaci su coloro che hanno una pelle molto chiara e peli scuri. Grazie al nostro test, abbiamo comunque potuto apprezzare la possibilità di utilizzare i diversi adattatori per le varie zone del corpo da trattare. Anche le possibilità di scegliere tra due modalità di emissione del flash, continua oppure stamp and flash, si è rivelata molto utile a seconda delle zone da trattare. In particolare con la modalità slide and flash l’apparecchio emette una serie continua di impulsi luminosi ad intervalli regolari consentendo di effettuare il trattamento in tempi rapidi.

Philips Lumea Prestige BRI954/00 trattamento

Infine, abbiamo potuto constatare la funzionalità dei sensori di cui è dotato questo modello: grazie al segnale dato dall’accensione della luce posta sul dorso dell’apparecchio, è molto semplice capire quando l’epilatore è pronto per essere utilizzato in tutta sicurezza.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il Philips Lumea Prestige BRI954/00 ottiene un voto finale di 8,8 su 10. Questo epilatore a luce pulsata è infatti uno dei più efficaci e quello dotato del maggior numero di funzionalità tra gli epilatori a luce pulsata Philips. Anche per questo motivo è uno dei più costosi in commercio. Questo epilatore è anzitutto molto versatile e adatto a diverse parti del corpo grazie alla presenza di tre diversi riduttori. Inoltre, la possibilità di usarlo sia collegandolo alla corrente elettrica sia cordless lo rende un apparecchio estremamente comodo e pratico in qualsiasi situazione. Il numero elevato di impulsi luminosi a disposizione può inoltre giustificare il prezzo elevato poiché consente di utilizzare questo apparecchio per molti anni o eventualmente condividerlo con il partner o con un altro membro della famiglia.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(1)

Perfetto

Ho acquistato questo epilatore laser per curiosità e sono rimasta entusiasta.

Ho peli neri e spessi ed una pelle delicata che non permette cerette o rasature frequenti. Questo prodotto ha diminuito il numero di peli e ha fatto in modo che crescessero lentamente. Lo uso ogni due settimane su varie parti del corpo e sul viso grazie ad adattatori, ed in poco tempo ottengo ottimi risultati. Lo consiglio a tutte le ragazze che hanno problemi di peluria ed hanno peli scuri, è un modo efficace per eliminare questo problema per un tempo prolungato. Continuerò certamente ad usarlo, soprattutto con l'arrivo dell'estate.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips Lumea Prestige BRI954/00
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 183,82 €
Prezzo attuale: 85,00 €
Se compri oggi risparmi: 98,82 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Philips Lumea Prestige BRI954/00": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Beurer IPL 10000+ SalonPro System

Migliore offerta: 207,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Lumea Essential BRI863/00

Migliore offerta: 186,89€

Il più venduto

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Migliore offerta: 205,99€