Philips Lumea Prestige BRI954/00
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore a luce pulsata
1. Prestazioni della lampada: Voto 8,5 su 10
Per quanto riguarda le prestazioni della lampada di cui è dotato il Philips Lumea Prestige BRI954/00, abbiamo assegnato un voto molto buono in quanto i valori analizzati sono sinonimo di efficienza e prestazioni elevate.
Nello specifico abbiamo preso in considerazione i seguenti valori:
- Fluenza luminosa: 6,5 J/cm² alla massima intensità;
- Spettro luminoso: da 565 nm a 1400 nm.
La fluenza luminosa di questa lampada, che possiamo indicare come l’intensità della luce emessa, è molto buona, tanto da essere uno dei valori più alti in commercio per quanto riguarda gli epilatori a luce pulsata Philips. Questo si traduce in una maggiore efficacia e, secondo la casa produttrice, una capacità di rimozione dei peli pari al 92% dopo i primi 3 trattamenti (mentre gli altri modelli di Philips, come il Lumea Advanced SC1997/00, raggiungono una percentuale del 75%).
La fluenza luminosa può inoltre essere regolata in intensità attraverso i pulsanti numerati posizionati sul dorso dell’epilatore: in questo modo è possibile adattare l’intensità della lampada al fototipo e alle differenti colorazioni della peluria, un aspetto che rende questo epilatore molto versatile, adatto a fototipi da I a V e quindi ideale anche per un uso condiviso dell’apparecchio.
Lo spettro luminoso rientra nel range standard indicato per gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico.
2. Numero di impulsi: Voto 8,5 su 10
Il voto assegnato al numero di impulsi luminosi a disposizione nel Philips Lumea Prestige BRI954/00 è di 8,5 su 10, un voto molto buono giustificato dal fatto che un numero così elevato di impulsi garantisce prestazioni elevate dell’apparecchio e permette di utilizzarlo per diversi anni, anche nel caso in cui l’epilatore venga condiviso con un membro della famiglia, nonostante in questo caso la durata della lampada si ridurrà notevolmente.
Ricordiamo che una volta esauriti gli impulsi luminosi a disposizione sarà necessario acquistare un nuovo epilatore in quanto non è possibile sostituire la lampada.
3. Superficie della lampada: Voto 9 su 10
Il Philips Lumea Prestige BRI954/00 è dotato di 3 adattatori da utilizzare a seconda della zona del corpo da trattare. Per questo motivo abbiamo assegnato a questo modello un punteggio di 9 su 10.Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ciascun adattatore applicabile:
- Adattatore per il viso: si tratta di una finestrella di dimensioni ridotte che consente di esporre al fascio di luce una superficie della pelle pari a 2 cm²; grazie alle dimensioni ridotte e alla forma piatta della finestrella, questo adattatore è perfetto per la zona baffetto, il mento e i lati del viso;
- Adattatore per le zone sensibili: in questo caso la finestrella consente di trattare una superficie di 3 cm²; la forma concava la rende adatta all’area bikini e alle ascelle in quanto consente di far aderire l’epilatore alle zone del corpo irregolari;
- Adattatore per il corpo: la finestrella da utilizzare per gambe e braccia ha una dimensione di 4 cm² ed è quindi adatta a zone ampie del corpo in quanto permette di trattarle in modo più rapido; ad esempio, la durata di applicazione per la parte inferiore delle gambe è di circa 8 minuti e mezzo. Inoltre la forma convessa consente una maggiore aderenza alla naturali curve del corpo.
4. Sicurezza e funzioni: Voto 9,5 su 10
In termini di sicurezza e funzioni disponibili, il Philips Lumea Prestige BRI954/00 ottiene un voto che sfiora l’eccellenza in quanto, grazie ai sensori di cui è dotato, permette di effettuare il trattamento senza rischi.
I sensori di sicurezza disponibili in questo modello sono i seguenti:
- Sensore SmartSkin: questo sensore è uno degli elementi che differenzia questo modello dagli altri in commercio per Philips. Si tratta di un sensore in grado di riconoscere il tipo di pelle e suggerire di conseguenza la giusta intensità della luce in base al fototipo rilevato. Questa funzione rende l’uso dell’epilatore facile ma anche più sicuro;
- Sensore per la tonalità della pelle: questo sensore è pensato non per facilitare la scelta dell’intensità, bensì per impedire che l’apparecchio venga utilizzato quando la pelle non è idonea al trattamento;
- Sensore per il contatto con la pelle: anche questo sensore è pensato per un uso dell’apparecchio in totale sicurezza: non sarà necessaria alcuna protezione per gli occhi in quanto, grazie a questo sensore, l’epilatore non emette flash se non a contatto con la pelle;
- Filtro UV integrato: si tratta di un filtro di cui solitamente tutti gli epilatori a luce pulsata sono dotati e che va a schermare le lunghezze d’onda nocive.
Per quanto riguarda le funzioni, il Philips Lumea Prestige BRI954/00 è dotato di:
- Due modalità di utilizzo, slide and flash e stamp and flash; la prima permette di velocizzare il trattamento di zone ampie come le gambe in quanto è sufficiente passare l’epilatore sulla superficie della pelle e l’apparecchio emetterà una serie continua di flash a intervalli regolari, senza che sia necessario premere di continuo il pulsante per rilasciare l’impulso; la modalità stamp and flash è invece indicata per un trattamento di precisione su zone di piccole dimensioni: basterà appoggiare l’apparecchio sulla zona da trattare e premere il pulsante per emettere il flash;
- Cinque diversi livelli di intensità che permettono di adattare la fluenza luminosa al tipo di pelle e alla colorazione del pelo da rimuovere. Questo epilatore è adatta ai fototipi da I a V e si presenta particolarmente versatile, anche rispetto ad altri modelli Philips che sono utilizzabili solo su fototipi da I a IV.
5. Struttura: Voto 8,5 su 10
La struttura dell’epilatore Philips Lumea Prestige BRI954/00 presenta delle caratteristiche interessanti e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto buono.
La forma a pistola di questo modello potrebbe rivelarsi comoda per alcuni in quanto facile da impugnare, ma scomoda per altri per le dimensioni abbastanza ingombranti. La caratteristica che ci ha convinto ad assegnare un voto alto è invece la possibilità di utilizzare l’epilatore sia con cavo che senza. Questo consente di usufruire dei vantaggi degli epilatori cordless, ovvero una grande libertà di movimento e la possibilità di utilizzare l’apparecchio ovunque ci si trovi. In alternativa si può utilizzare l’epilatore collegandolo alla corrente elettrica, senza dover dipendere dall’autonomia della batteria o da tempi di ricarica.
Segnaliamo infine che all’interno della confezione è presente anche un astuccio molto capiente dove è possibile riporre l’epilatore e gli accessori in dotazione.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Philips Lumea Prestige BRI954/00": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.