Recensione: Braun Skin i·Expert

App gratuita, piano di trattamento personalizzato

Prestazioni della lampada
9
Superficie della lampada
9
Sicurezza e funzioni
10
Struttura
9

Offerte

Punti forti

Riconosce in tempo reale zona e tono di pelle Risultati visibili in 3 settimane Trattamento di tutto il corpo in 15 minuti App per pianificare le sedute e personalizzare il trattamento

Scheda tecnica

Colore peli trattabili: Neri, Biondi, Castani Fototipi trattabili: I, II, III, IV, V Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini, Petto, Schiena Tecnologia: Luce pulsata Numero di impulsi della lampada: 400000 Fluenza luminosa: 6 J/cm² Superficie delle lampade: 1,5 - 2- 3,5 - 4 cm² Livelli di potenza: 10
Alimentazione: Cavo Sensore riconoscimento fototipo: Sensore di contatto: Modalità flash: Singolo e multiplo Struttura: A topolino Con base: Accessori: Riduttore per viso, Pochette, Testina per zone ampie, Rasoio, Testina di precisione
QualeScegliere logo blu

Braun Skin i·Expert in breve

Il Braun Skin i·Expert è un dispositivo con caratteristiche tecniche ottimali per ottenere risultati in meno di tre settimane e avere la pelle liscia per un anno. Questo non solo grazie a una buona potenza, ma anche perché questa viene modulata attraverso sensori di riconoscimento del tono della pelle che consentono di effettuare un trattamento personalizzato e orientato alla massima efficienza.
La novità principale riguarda la tecnologia integrata, che abbina l’utilizzo del dispositivo all’app gratuita Braun IPL: da installare sullo smartphone, va usata per impostare le proprie caratteristiche, per monitorare in tempo reale il trattamento ed eseguirlo correttamente e per pianificare un calendario specifico per le proprie esigenze. Il Braun Skin i·Expert è ideale, inoltre, per coloro che desiderino sicurezza e precisione per trattare le zone più delicate, come il viso o l’area bikini.
Lo consigliamo a chi desideri effettuare la luce pulsata con un livello di sicurezza e precisione paragonabili a quelli offerti da un salone professionale.

Voto finale: 9.3

La nostra recensione

Braun è uno dei leader indiscussi nel mercato dell’epilazione. Oltre ai famosi Silk-épil, da alcuni anni la sua gamma include anche epilatori a luce pulsata davvero semplici e sicuri da utilizzare, nonché molto efficaci.

Abbiamo avuto in passato la possibilità di valutare e testare diversi modelli, come il Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 e il Braun Silk-expert Pro 3 PL3133. In questa recensione ci dedicheremo invece all’ultimissimo dispositivo lanciato sul mercato: il Braun Skin i·Expert. La custodia a valigetta dell'epilatore Braun vista frontalmente, aperta. Al suo interno è adagiato il dispositivo.Si tratta di un epilatore IPL smart che, grazie a un nuovo sistema intelligente e interattivo, garantisce un’epilazione guidata ancora più facile ed efficiente rispetto ai modelli precedenti. Di seguito andremo a descrivere le caratteristiche principali del Braun Skin i·Expert e le nostre impressioni a seguito della prova pratica.

Prestazioni della lampada: voto 9

Tra gli aspetti più importanti da valutare per misurare le prestazioni e l’efficacia di un epilatore a luce pulsata il primo è la fluenza luminosa, ovvero la potenza dell’onda che va a colpire il bulbo pilifero per inibire la ricrescita del pelo. Il Braun Skin i·Expert raggiunge, alla massima intensità, una fluenza di 6 j/cm², che possiamo considerare un livello medio-alto per un epilatore a uso domestico, molto efficace nel trattare peli scuri su pelle chiara e sufficiente per trattare anche peli castano chiari e biondi naturali. Il dispositivo non può invece trattare i peli biondo platino, bianchi o rossi, anche se precisiamo che, tra gli epilatori a luce pulsata per uso domestico, difficilmente si trovano modelli efficaci anche su peli molto chiari.Un dettaglio della scatola dell'epilatore in cui sono illustrati i toni di pelle e i colori dei peli su cui il dispositivo è efficace.Altra caratteristica interessante è il numero di impulsi a disposizione per tutto l’arco di vita del dispositivo. Nel caso del Braun Skin i·Expert parliamo di un numero elevato, pari a 400.000 impulsi, un valore in linea anche con il gli altri dispositivi a luce pulsata Braun di fascia alta. Secondo i dati forniti dall’azienda, 400.000 impulsi garantiscono che il dispositivo possa essere usato su tutto il corpo per ben 22 anni e che possa eventualmente essere condiviso con altri membri della famiglia. Nell’applicazione che lo accompagna, di cui parleremo più avanti, si trova anche un contatore di impulsi che vi terrà aggiornati in tempo reale.Una vista dall'alto dell'epilatore adagiato all'interno della custodia.In termini di prestazioni, per concludere, possiamo affermare che il Braun Skin i·Expert si collochi sullo stesso piano dei modelli di fascia più alta di Braun (quelli appartenenti alla serie Silk-expert Pro 5). Come vedremo nei prossimi paragrafi, a porre il Braun Skin i·Expert su un gradino più alto sono invece le sue funzioni e il suo uso integrato con l’app.

Superficie della lampada: voto 9

Esistono almeno quattro versioni del Braun Skin i·Expert che differiscono tra loro per gli accessori in dotazione e in particolare per il numero di testine che accompagnano il dispositivo. All’interno della confezione possiamo trovare fino a tre testine aggiuntive oltre a quella standard da 3 cm²:

  • 2 testine di precisione da 1,5 cm², per zone sensibili e molto piccole, come il viso e l’area bikini;
  • 1 testina per zone estese da 4 cm², ideale per trattare velocemente le cosce, il petto e altre ampie zone del corpo.

La testina standard va bene invece per un’epilazione di precisione di aree di medie dimensioni, come ascelle, gambe e braccia.Le quattro testine in dotazione all'epilatore disposte su un tavolo.Ogni variante del Braun Skin i·Expert si differenzia dunque per il numero di testine incluse (oltre che per ulteriori accessori presenti nel set), nello specifico:

In commercio si possono trovare ulteriori varianti e la scelta adeguata dipende sia dal budget a disposizione, sia dalle esigenze specifiche. Un primo piano della testina di precisione montata sull'epilatore.Il set completo di tutte le testine ha un prezzo più alto, ma è ideale se desiderate trattare anche zone sensibili e delicate, per le quali è di solito richiesta particolare attenzione, e che il set completo Braun Skin i·Expert permette di trattare con una certa facilità e con molta sicurezza. A differenza di altri epilatori a luce pulsata in commercio, il Braun Skin i·Expert può essere, per esempio, usato nell’area bikini e sulle zone intime, incluso il Monte di Venere, la grandi labbra, il perineo e l’area intorno all’ano, proprio grazie alla possibilità di usare le testine di precisione e anche, come vedremo nel prossimo paragrafo, grazie alla sicurezza garantita dal sensore capace di regolare l’intensità del dispositivo in base alla tonalità di pelle.

Sicurezza e funzioni: voto 10

Sicurezza e funzioni ricevono il voto massimo proprio perché sono gli aspetti che rendono il Braun Skin i·Expert migliore di altri in termini di modalità d’uso e praticità.

Per quanto riguarda la sicurezza, il Braun Skin i·Expert ha:

  • Un filtro UV che impedisce il passaggio dei raggi nocivi per la pelle;
  • Una procedura guidata per testare in via preliminare la vostra tolleranza alla luce pulsata;
  • Una tecnologia integrata di riconoscimento della tonalità della pelle a ogni impulso con 80 rilevazioni al secondo, per riconoscere e adattarsi alle minime variazioni dell’epidermide;
  • La possibilità di optare per due modalità (a scorrimento o a impulso singolo);
  • Un sensore di contatto per evitare flash a vuoto.

La testa dell'epilatore appoggiata solo parzialmente al dorso di una mano. Sul fianco del dispositivo, l'indicatore si illumina di rosso perché la finestrella non è perfettamente aderente alla pelle.Ma la novità più importante riguarda l’uso dell’epilatore assieme all’app gratuita Braun IPL: l’app si collega infatti al dispositivo per personalizzare al massimo ogni trattamento e le varie sessioni che si effettuano. Si tratta di un sistema intelligente che memorizza le vostre caratteristiche e preferenze per creare un piano personalizzato da seguire e ottenere in questo modo il massimo dei risultati. L’app gratuita consente di selezionare la data della prima sessione, selezionare le aree del corpo che si desidera trattare, impostare un reminder automatico per le successive sessioni e, infine, gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Soprattutto, al primo utilizzo, attraverso una procedura guidata, rileva il tono della vostra pelle e preimposta così la potenza iniziale adeguata a voi.Su un cellulare tenuto in mano è aperta l'app Braun IPL. La schermata mostra il diagramma del corpo umano su cui scegliere la zona da trattare.Oltre a queste funzioni, l’app è utile anche durante la sessione in quanto offre una guida in tempo reale e informa passo dopo passo sulla corretta esecuzione del trattamento di epilazione.

Struttura: voto 9,5

La struttura del Braun Skin i·Expert è la stessa dei modelli Braun precedenti: grazie a una forma ergonomica e allungata è possibile raggiungere le diverse aree del corpo da trattare, mantenendo il dispositivo nella corretta posizione. Una vista laterale dell'epilatore impugnato da una mano.All’interno della confezione è presente un cavo con trasformatore, sufficientemente lungo per usare l’epilatore con una certa libertà.
Interessanti sono gli accessori inclusi nella confezione, che variano a seconda del modello acquistato. La versione Braun Skin i·Expert PL7387 da noi testata è accompagnata da:

  • Un’elegante custodia rigida rivestita in finta pelle dove riporre EPL, cavo e testine, perfetta per proteggere l’epilatore anche in viaggio;
  • Un rasoio Venus Swirl Extra Smooth per radere i peli prima di ogni trattamento.

Le tre testine aggiuntive, il cavo di alimentazione e il rasoio all'interno della custodia rigida.Se alla custodia rigida preferiste un’alternativa meno ingombrante è possibile optare per un set con pochette morbida.


La nostra prova

Abbiamo potuto provare il Braun Skin i·Expert nei nostri studi: ecco il resoconto della nostra prova.

Struttura

L’epilatore di per sé è comodo da impugnare e molto semplice da controllare grazie ai soli due tasti presenti sul corpo, uno per attivare il flash e l’altro per modificarne l’intensità. Il cavo è inoltre sufficientemente lungo da consentire una buona libertà di movimento anche quando si debbano trattare zone più complicate da raggiungere. Anche cambiare le testine è estremamente facile, dato che queste sono agganciate semplicemente a incastro.

Praticità

Come detto, i controlli presenti sull’epilatore sono solo due e molto intuitivi da usare; il grosso delle finezze tecniche viene visualizzato e controllato attraverso l’app Braun IPL, anche se è comunque possibile utilizzare l’epilatore senza di essa. Quattro screenshot dell'applicazione illustrano nell'ordine: la selezione del colore della peluria, la sua densità, il risultato che si desidera ottenere e un calendario su cui selezionare l'inizio del trattamento.Questa costituisce un aiuto prezioso per chi fosse alle prime armi con questo tipo di epilazione: se la si utilizza correttamente e assiduamente, permette di utilizzare sempre le giuste impostazioni per quanto riguarda la potenza del flash e di non dimenticare di fare i trattamenti al momento giusto. Da questo punto di vista, nessun altro epilatore è al momento altrettanto efficace nell’assecondare i bisogni del singolo utilizzatore.

Trattamento

Viste le premesse, anche il trattamento risulta di una semplicità elementare. Si può scegliere se emanare i flash in modalità singola, attivandoli manualmente uno per uno, oppure in modalità scorrimento tenendo premuto il pulsante, che dà luogo a una rapida sequenza di impulsi velocizzando moltissimo il trattamento delle superfici più ampie del corpo. L’applicazione stessa suggerisce quale testina e quale modalità utilizzare, oltre a dare una tempistica indicativa di quanto debba durare il trattamento. La potenza si regola in automatico a contatto con la pelle, ma è sempre possibile modificarla se si desiderasse una maggiore o minore intensità. Anche in questo caso, però, è l’applicazione a preimpostare i settaggi più indicati per i parametri specificati a monte della sessione.

Voto finale: 9.3

Prestazioni della lampada
9
Superficie della lampada
9
Sicurezza e funzioni
10
Struttura
9

Andamento prezzo Braun Skin i·Expert

Braun Skin I·Expert Epilatore Luce Pulsata Smart, Epilazione A Casa Tua, Alternativa Al Laser, Con App Gratuita, Include Pochette, Rasoio Venus, 4 Testine Per Viso E Corpo, PL73870
953,99 €
Braun Skin i·Expert

Braun Skin i·Expert

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato