Beurer Velvet Skin Pro
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore a luce pulsata
1. Prestazioni della lampada: Voto 8 su 10
Alle prestazioni della lampada del Beurer Velvet Skin Pro abbiamo assegnato un buon voto.Il nostro giudizio si è basato sui valori che seguono:
- Spettro luminoso: 475-1200 nm;
- Fluenza luminosa: 5 J/cm².
Sia lo spettro luminoso che la fluenza, ovvero la potenza con cui l’impulso agisce sul bulbo pilifero, rientrano nel range tipico degli epilatori a luce pulsata per uso domestico. Queste caratteristiche, unite alla possibilità di selezionare tra 6 livelli di potenza disponibili, rendono il Beurer Velvet Skin Pro adatto al trattamento di tutti i fototipi dal I al V e di peli di colore castano, nero, biondo e rosso; come la maggior parte degli apparecchi a luce pulsata utilizzabili a casa, però, questo modello non è efficace su peli bianchi o grigi.
2. Numero di impulsi: Voto 9 su 10
In termini di numero di impulsi disponibili, il Beurer Velvet Skin Pro si aggiudica un voto eccellente.Questo epilatore a luce pulsata dispone infatti di 300.000 flash, una quantità elevata che gli permette di sopportare oltre una decina di anni di utilizzo senza subire cali di prestazioni; per questo motivo, pur non disponendo della possibilità di sostituire la lampada (che è fissa), il Beurer Velvet Skin Pro risulta adatto anche a un utilizzo condiviso tra diversi utenti.
3. Superficie della lampada: Voto 8,5 su 10
Per quanto riguarda la superficie della lampada, il Beurer Velvet Skin Pro ottiene un voto molto buono.La finestra di questo epilatore misura 4,5 cm²: si tratta di un valore soddisfacente, che permette di trattare piuttosto comodamente zone del corpo ampie come gambe, petto e schiena. Qualora si desideri epilare zone di precisione come viso e inguine, inoltre, è possibile utilizzare l’apposito accessorio, che riduce la finestra a una superficie di 2 cm² e consente un’azione più mirata.
4. Sicurezza e funzioni: Voto 9,5 su 10
Dal punto di vista di sicurezza e funzioni, il Beurer Velvet Skin Pro è un apparecchio davvero completo: abbiamo pertanto attribuito a questo fattore un voto che sfiora l’eccellenza.Nello specifico, questo modello tutela la sicurezza dell’utente attraverso i sistemi seguenti:
- Filtro per raggi ultravioletti: la lampada del Beurer Velvet Skin Pro è dotata di un filtro che scherma le lunghezze d’onda al di sotto dei 400 nm, anche conosciuti come raggi UV, estremamente dannosi per la pelle;
- Sensore di contatto: questo epilatore non emette impulsi luminosi quando la lampada non è posizionata a perfetto contatto con la pelle, in modo da evitare flash casuali pericolosi per gli occhi. Se la finestra non è completamente aderente alla pelle, la spia di controllo posta sulla parte posteriore emetterà una luce di colore arancio;
- Sensore per la tonalità della pelle: il Beurer Velvet Skin Pro non eroga flash se la pelle della zona da trattare risulta troppo scura. In questo caso, la spia di controllo emetterà una luce di colore rosso;
- Riconoscimento automatico della tonalità della pelle: questo modello è in grado di individuare la tonalità della pelle da trattare e impostare automaticamente l’intensità più appropriata. Per attivare questa modalità, basta premere il tasto contrassegnato dalla piccola lente ed erogare un impulso sulla zona da epilare: a questo punto, il Beurer Velvet Skin Pro selezionerà il livello di potenza ottimale tra i 6 disponibili.
Il Beurer Velvet Skin Pro, poi, dispone anche delle seguenti funzioni:
- Selezione dell’intensità: questo epilatore consente di selezionare tra 6 livelli di intensità degli impulsi, così da personalizzare il trattamento in base alla propria carnagione e alla zona da trattare;
- Modalità flash singolo e continuo: il Beurer Velvet Skin Pro consente di emettere un singolo impulso alla volta, modalità pensata per le zone di precisione, oppure di scorrere sulla zona che si vuole trattare con una serie continua di impulsi. Quest’ultima modalità consente di agire su zone ampie in modo più rapido ed efficiente;
- Indicatore dello stato della batteria: sulla pulsantiera del Beurer Velvet Skin Pro troviamo una spia luminosa che indica lo stato di carica della batteria interna, che emette luci di colore diverso per segnalare quando è avvenuto il momento di ricaricare l’epilatore o quando la ricarica è completa.
Segnaliamo infine che Beurer mette a disposizione un’applicazione gratuita per smartphone, che fornisce agli utenti istruzioni per l’uso dettagliate e consente loro di monitorare comodamente il proprio calendario dei trattamenti.
5. Struttura: Voto 8 su 10
Alle caratteristiche strutturali del Beurer Velvet Skin Pro abbiamo assegnato un voto discreto.Si tratta di un epilatore a luce pulsata a pistola, struttura risulta leggermente meno pratica rispetto ai modelli a topolino perché più pesante e ingombrante. La maneggevolezza del Beurer Velvet Skin Pro, però, è migliorata dal tipo di alimentazione: questo modello è infatti alimentato da una batteria interna ricaricabile al litio, che consente di utilizzarlo in modalità cordless, ovvero senza fili. D’altra parte, vista la presenza di una batteria interna, le tempistiche di utilizzo dipenderanno strettamente dal suo stato di carica: nello specifico, la ricarica completa del Beurer Velvet Skin Pro richiede 2 ore di tempo e offre un’autonomia di 550 flash (che corrispondono all’incirca a 30 minuti di tempo al massimo livello di potenza).
Per concludere, segnaliamo che in dotazione con il Beurer Velvet Skin Pro troviamo anche una comoda pochette, in cui l’epilatore può essere riposto o trasportato in sicurezza.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Da che età e possibile utilizzarlo grazie
Secondo l’azienda produttrice, questo prodotto è indicato dai 18 anni in su.