Come si legge la tabella delle offerte?
Il prezzo delle asciugatrici
Questa tabella ti fornisce tutte le indicazioni necessarie a capire la qualità delle offerte in corso oggi per le asciugatrici. Le prime due colonne sono dedicate al prezzo, e riportano il prezzo di listino e il prezzo di vendita dell'asciugatrice. Vediamo di che cosa si tratta.
Il prezzo di listino
Si può dire che ogni prodotto abbia due prezzi, quello indicato dal produttore e quello stabilito dal rivenditore. Il primo è quello che viene definito il prezzo di listino e si tratta del valore che quel prodotto dovrebbe avere secondo il produttore.
È calcolato in base a diversi parametri, tra cui il costo delle materie prime e della manodopera, le funzioni di cui l'asciugatrice è dotata, la qualità dei materiali e altro ancora. Tuttavia non è detto che questo prezzo sia sempre applicato, anzi, è spesso possibile trovare degli sconti o delle offerte che lo vanno a modificare. Tutto a vantaggio del consumatore!
Il prezzo di vendita
Il prezzo che effettivamente il consumatore andrà a pagare è chiamato prezzo di vendita e, come dicevamo, non sempre coincide con il prezzo di listino. Il rivenditore può infatti decidere di applicare degli sconti o di effettuare delle promozioni abbassando così il costo di quel prodotto. A volte si tratta di uno sconto di pochi Euro, altre volte invece di veri e propri affari da non lasciarsi sfuggire!
Risparmiare grazie alle offerte
A seconda di quanto sia conveniente l'offerta, il risparmio può essere maggiore o minore. Per essere sicuri che un'offerta sia davvero conveniente, è sempre bene tener conto non solo del risparmio in Euro, ma anche di quello in percentuale. Vediamo perché.
Il risparmio in Euro
La terza colonna indica il risparmio in Euro, ovvero quanti soldi potrai effettivamente risparmiare acquistando il prodotto in offerta. Noterai che la tabella è ordinata proprio secondo questo criterio: in cima troverai il prodotti che permettono un risparmio in Euro maggiore, in fondo invece quelli con una differenza minore fra prezzo di listino e prezzo di vendita.
Il risparmio in percentuale
Il risparmio in percentuale è il vero valore da considerare per valutare la bontà dell'offerta, e ci dice la percentuale di sconto applicato sul prezzo di listino. Online si possono trovare degli sconti veramente vantaggiosi che possono addirittura raggiungere il 50%, per questo motivo conviene sempre controllare questa colonna.
Come accedere all'offerta di oggi
Ultima ma non meno importante è la colonna delle offerte. Qui troverai il link che rimanderà al sito di vendite che propone oggi l'asciugatrice in saldo, dove potrai concretizzare l'acquisto. Non perdere l'occasione, molte promozioni hanno una durata limitata, addirittura di poche ore!
Se invece non sai come orientarti nella scelta dell'asciugatrice, dai un'occhiata alla nostra guida all'acquisto e alle nostre recensioni: potrai trovare tutte le informazioni necessarie per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze!