04/2018

Recensione: Beper 90.604

Struttura orizzontale, 2 toast, 700 W, temperatura fissa

Immagini
Voto finale 7,4/10
Tipologia: 9
Dimensioni: 7,5
Funzioni: 6
Potenza: 7
Pulizia: 7,5
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Tipologia: orizzontale
  • 2 toast assemblati
  • Potenza: 700 watt
  • Temperatura fissa
  • Piastre antiaderenti non estraibili
  • Spia luminosa
Punti forti
  • Preparazione veloce di 2 toast alla volta
  • Adatto anche per panini
  • Prezzo contenuto
  • Utilizzo semplice ed intuitivo
Punti deboli
  • Nessuna funzione aggiuntiva
  • Temperatura non regolabile
  • Non adatto a famiglie numerose

Scrivi una recensione

product image

Beper 90.604

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Beper 90.604

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tostapane

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Il primo fattore da prendere in esame quando si cerca il tostapane più adatto alle proprie necessità riguarda la tipologia di funzionamento dell'apparecchio.
In questo caso si tratta di un tostapane orizzontale, che può essere aperto per inserire le singole fette di pane o i panini farciti.Beper 90.604Con la Beper 90.604 potrà essere regolata l'ampiezza dell'apertura e sarà quindi possibile scegliere se chiudere completamente il pane all'interno delle piastre, sfruttando un gancio presente nella parte laterale, o se lasciare un margine di qualche centimetro per evitare che il condimento del panino fuoriesca o che le fette di pane risultino schiacciate.
Beper 90.604 regolazione altezza piastre

2. Dimensioni: Voto 7,5 su 10

Il secondo fattore da valutare è relativo alle dimensioni del prodotto. La Beper 90.604 è un tostapane davvero compatto: le sue dimensioni esterne sono 27 cm di larghezza, 20 cm di profondità e 10 cm di altezza, mentre le piastre interne misurano 23 cm di larghezza e 14 cm di altezza.
Si tratta quindi di un prodotto dalla capienza limitata che permetterà di tostare simultaneamente 2 fette di pane in cassetta o 2 panini farciti di piccole dimensioni. Questo dato può essere valutato positivamente da single o coppie, mentre potrebbe rappresentare un difetto per le famiglie.Beper 90.604 capienza

3. Funzioni: Voto 6 su 10

Il terzo fattore è dedicato alle funzioni integrate. In questo caso la nostra valutazione è appena sufficiente in quanto non sono presenti funzioni aggiuntive che rendono particolare questo tostapane.
Le piastre interne sono fisse e non possono quindi essere rimosse per la manutenzione o per essere sostituite.
Non è presente nemmeno una funzione di autospegnimento, per cui per spegnere il prodotto bisognerà staccare la spina.
Il riscaldamento delle piastre avviene però molto rapidamente e nella parte superiore del corpo macchina è presente una spia luminosa che s'illumina all'accensione e si spegne quando viene raggiunta la temperatura massima.
Beper 90.604 spia luminosa

4. Potenza: Voto 7 su 10

Il quarto fattore è relativo alla potenza e in questo caso la nostra valutazione torna ad essere mediamente positiva. La potenza massima raggiungibile da questo tostapane è di 700 watt, un valore nella media che risulta adatto alle piccole dimensioni dell'apparecchio.
Beper 90.604 potenza
La fase di tostatura risulta abbastanza rapida, circa 2 minuti per ottenere fette di pane dorate.
Ricordiamo che non è possibile selezionare la temperatura o scegliere tra diversi livelli di potenza. Ad ogni accensione verrà automaticamente raggiunta la temperatura massima e verranno quindi sfruttati tutti i 700 watt.

5. Pulizia: Voto 7,5 su 10

Il quinto ed ultimo fattore infine è dedicato alla facilità di manutenzione. La pulizia della Beper 90.604 risulta abbastanza agevole: nonostante non sia possibile smontare le piastre basterà passare un panno umido sulle stesse (quando la tostiera è scollegata dalla rete elettrica) per eliminare eventuali residui di grasso o briciole di pane.
Non è presente un vassoio raccogli briciole, ma ciò non ci sorprende poiché questo componente viene solitamente integrato ai modelli appartenenti ad una fascia di prezzo più elevata o ai tostapane verticali.
Ricordiamo che le piastre sono realizzate in materiale antiaderente, quindi non sarà necessario ungerle preventivamente e allo stesso tempo non sarà possibile utilizzare detergenti chimici per pulirle.
Beper 90.604 piastre
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beper 90.604
30.16 32.72

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo tostapane e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di un modello semplice ma efficiente. All’interno della confezione è presente solo la tostiera già montata e il manuale di istruzioni: basterà rimuovere gli imballaggi e passare un panno umido sulle piastre per iniziare ad utilizzare il prodotto.
Abbiamo apprezzato la possibilità di chiudere completamente il pane all’interno delle piastre, utilizzando il pratico gancio presente sul lato, o se lasciare un po’ di spazio così da evitare il rischio che fuoriescano ingredienti come formaggio o salumi.Beper 90.604 gancio laterale Il riscaldamento delle piastre è molto rapido, così come la tostatura del pane. Come si vede nel video allegato a questa recensione in circa 2 minuti abbiamo ottenuto fette di pane perfettamente dorate.Beper 90.604 risultato prova Segnaliamo che anche questo tostapane, come la maggiorparte dei modelli in commercio, presenta una superfice esterna molto calda quando è in funzione. Nonostante ciò sia segnalato con l’apposito simbolo, durante l’utilizzo e subito dopo bisognerà fare attenzione alle scottature.Beper 90.604 riscaldamento superficie Si tratta comunque di una tostiera che dispone di una maniglia, quindi l’apertura delle due metà sarà abbastanza agevole nonostante il calore. Anche la manutenzione è piuttosto semplice: basterà passare un panno umido sulle piastre per rimuovere ogni tipo di residuo. Ricordiamo infine che nella parte inferiore è presente un vano avvolgicavo e dei piedini antiscivolo, due elementi utili per aumentare la stabilità e ridurre ulteriormente l’ingombro.Beper 90.604 parte inferiore

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto le opinioni degli utenti che hanno scelto di acquistare questo tostapane e la loro valutazione è positiva, confermando il nostro giudizio. Gli aspetti preferiti dai consumatori riguardano soprattutto l’efficienza. Viene infatti riportato che il tempo complessivo di tostatura delle fette è di circa 2 minuti. Le piccole dimensioni del prodotto vengono considerate un vantaggio per chi ha poco spazio da dedicare agli elettrodomestici da cucina ed allo stesso tempo viene apprezzata la buona qualità dei materiali. L’assenza di funzioni di cottura particolari non sembra essere un difetto rilevante per gli utenti, probabilmente in virtù del prezzo di vendita decisamente basso.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,4/10

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it alla tostiera Beper 90.604 è di 7,4 su 10: un giudizio positivo per un prodotto che risulta semplice e compatto ma abbastanza efficiente. Dal punto di vista strutturale si tratta di una tostiera orizzontale e sarà quindi possibile cuocere toast o panini farciti, oltre che tostare fette di pane singole. Le piastre interne non sono removibili e ciò implica che non potranno essere lavate con acqua, ma dovranno essere pulite con un panno umido. Non sono disponibili funzioni di cottura o programmi particolari come la selezione della temperatura, ma è comunque presente una spia che indica il raggiungimento della temperatura massima. La potenza di 700 watt, combinata alle piccole dimensioni delle piastre, assicura una buona efficienza: in circa 2 minuti le singole fette di pane risulteranno ben dorate.
Nel complesso si tratta di un prodotto piccolo e maneggevole, particolarmente consigliato a single e a coppie ma non idoneo alle necessità di una famiglia di dimensioni medio-grandi.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(5)

Il tostapane economico ma super potente!

Ottimo prodotto. Ho ricevuto il prodotto in qualità di tester della Community di qualescegliere.it.

Lo uso tutte le mattine per farmi degli squisitissimi toast. Cottura ottima, in pochissimo tempo riesce a fare degli ottimi toast. L'importante è farlo riscaldare un po' prima di metterlo in funzione. Buoni i materiali con i quali esso è fatto, molto resistente. La piastra è antiaderente, questo significa che non rimane nulla appiccicato. Dopo che il prodotto si è raffreddato, con un panno si pulisce la piastra e ritorna come nuovo. Veramente un ottimo prodotto. Per il prezzo che ha è davvero buono. Rapporto qualità prezzo ottima.

Lo consiglio a chi ama fare una squisita colazione a base di toast!

product image
Voto community
4,4
(5)

Scaldapane veloce

Ho acquistato questo scalda pane per sostituire il vecchio tostapane.

Direi che è molto facile da usare perché basta inserire la spina e si scalda anche molto velocemente. È adatto a toast, due per volta, panini e focaccine. Se si mette la focaccina appena tolta dal freezer la cuoce e resta super croccante! Ora passiamo ai difetti: la temperatura non è regolabile, la pulizia non è facilissima perché le due piastre non possono essere staccate ed infine il vapore diventa spesso goccia d’acqua e cadendo sulla piastra crea vapore. Io l’avevo presa su internet e con un buono acquisto ero riuscita a prenderla gratis, pagando solo le spese di spedizione.

Sicuramente c’è qualche prodotto migliore di questo, ma al prezzo a cui l’ho pagato, per me è un successo.

product image
Voto community
4,4
(5)

Eccezionale

Prodotto per me eccezionale, veloce e rapido... La vita da single mi porta spesso a pasti veloci, scaldo tutti i tipi di pane in tutte le sue forme, e mi diverto a creare nuove ricette di panini. Il punto di forza è la velocità in cui la piastra raggiunge la temperatura. Lo uso spesso la mattina per la colazione salata... tempo di preparare il caffè ed è subito pronto.

Utilizzo semplice, senza tanti fronzoli, programmi, ecc.. Un prodotto che secondo me deve essere in tutte le case! Da quando l’ho acquistato lo uso quotidianamente per la colazione, e molto spesso per una merenda o un aperitivo con gli amici e mi trovo benissimo!

product image
Voto community
4,4
(5)

Veloce e pratico

Dopo una ricerca molto accurata per la sostituzione del classico tostapane verticale che avevo precedentemente ho optato questo tostapane orizzontale per le dimensioni e la praticità.

Le piastre non si possono togliere, sono integrate alla piastra, leva laterale per tenerlo chiuso una volta riposto. Ha dimensioni ridotte, ci stanno 2 toast oppure una piadina piegata. Si riscalda molto in fretta e si spegne automaticamente, si pulisce con un colpo di spugna una volta che si sono raffreddate le piastre. Ho scelto questo tostapane anche per il prezzo contenuto.

Prodotto molto soddisfacente, ottimo rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,4
(5)

Bene ma non benissimo

Cercavo un tostapane piccolino per la mia nuova casa, posso dire di essere rimasto piacevolmente colpito da questo oggetto. Scalda velocemente i panini e le piadine anche di medie dimensioni, pecca un pochettino di duttilità in quanto non ha funzioni aggiuntive e la temperatura non regolabile comporta l'obbligo di dover stare attenti a non bruciare il cibo. Molto adatto alle persone che come me amano un panino veloce alla sera con la famiglia o gli amici, un po' meno per fare cose un po' più in grande in quanto l'essere ergonomico di questo prodotto comporta uno spazio cottura piuttosto piccolo.
Il prezzo a cui l'ho comprato (circa 26 euro) è adeguato.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beper 90.604
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 30,16 €
Prezzo attuale: 30,16 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Beper 90.604": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cuisinart CPT180E

Migliore offerta: 113,79€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HD2639/90 Viva Collection

Migliore offerta: 41,49€