03/2017

Recensione: Panasonic KX-TG6821

Display LCD 1,8, segreteria telefonica, ECO One Touch, Noise Reduction"

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 7,6/10
Gestione delle chiamate: 7,5
Struttura: 7,5
Funzioni: 8
Batteria: 7,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Rubrica: 120 numeri
  • ECO DECT
  • Batteria: Ni-MH 2 x AAA
  • Autonomia in chiamata: 15 ore
  • Autonomia in standby: 170 ore
  • Peso: 129 g
  • Segreteria telefonica: 30 minuti
Punti forti
  • Display ampio e luminoso
  • Prezzo contenuto
  • Funzione ECO per ridurre i consumi
Punti deboli
  • Suoneria sotto tono
  • Non collegabile ad headset
  • Volume vivavoce un po' basso

Scrivi una recensione

product image

Panasonic KX-TG6821

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Panasonic KX-TG6821

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del telefono cordless

1. Gestione delle chiamate: Voto 7,5 su 10

Nella prima parte della nostra recensione scopriamo un aspetto importante dei telefoni cordless: stiamo facendo riferimento a quello che riassumiamo come gestione delle chiamate, ovvero il complesso di quegli elementi del telefono corldess che potremmo trovare utili nell'effettuare o nel ricevere telefonate. In questo caso abbiamo scelto di assegnare al Panasonic KX-TG6821 un voto di 7,5 su 10: vediamo il motivo di questo voto.

Rubrica

Innanzitutto a nostra disposizione abbiamo una rubrica da 120 contatti, cui potremo collegare un nome e un solo numero: la dotazione della rubrica è sufficiente per memorizzare cerchie relativamente ampie di contatti e, inoltre, se in nostro possesso abbiamo una coppia di cordless, la rubrica verrà automaticamente condivisa tra i due cordless.

Re-dial

Un'altra caratteristica da valutare è la funzione di Re-dial, ovvero la capacità del telefono di registrare le chiamate cui non abbiamo potuto rispondere così da poter richiamare in seguito: in questo caso, il Panasonic KX-TG6821 è in grado di registrare un massimo di 10 numeri che hanno provato a contattarci. Esistono modelli di telefono cordless, come ad esempio il Gigaset C530A Duo - da noi recensito - in grado di memorizzare un numero superiore di telefonate cui non abbiamo potuto rispondere: tuttavia, considerando il prezzo di questo modello, ci diciamo pienamente soddisfatti di questa caratteristica. Panasonic KX-TG6821 - Segreteria Telefonica

Segreteria telefonica

A nostra disposizione avremo inoltre una comoda segreteria telefonica  che ci permetterà di registrare un messaggio di benvenuto per chi prova a contattarci e che è in grado di memorizzare fino a 30 minuti di messaggi vocali che è possibile riascoltare quando si preferisce.

Vivavoce

Il vivavoce presente su questo modello è un altro aspetto interessante: permette di continuare le telefonate senza dover reggere il cordless con le mani. Segnaliamo a questo proposito che tra gli utenti che hanno provato questo modello è sorto un certo disappunto per i volumi del vivavoce un po' troppo bassi e che potrebbero rendere difficile sentire chiaramente la voce del nostro interlocutore.

Sebbene esuli leggermente dalle considerazioni sulla gestione delle chiamate, abbiamo raccolto una nota sollevata da alcuni utenti: chi ha già avuto modo di utilizzare il  Panasonic KX-TG6821 ha lamentato il fatto che i volumi della suoneria sono leggermente troppo bassi, rendendo a volte, soprattutto quando si è lontani dalla cornetta, accorgersi di una chiamata in arrivo: problema che potrebbe risultare fastidioso e che segnaliamo per correttezza.

2. Struttura: Voto 7,5 su 10

Nella seconda sezione della nostra recensione valutiamo l'insieme delle caratteristiche strutturali del telefono cordless, in considerazione delle quali abbiamo scelto di assegnare al Panasonic KX-TG6821 un voto di 7,5 su 10.

Display

Il display di questo modello è realizzato con tecnologia LCD, è a segmenti e ha una dimensione diagonale di 1,8": si tratta di un display piuttosto ampio per questo tipo di dispositivo, con un illuminazione assai piacevole e nel quale le cifre sono ampie e chiare, permettendo di leggere facilmente le informazioni in sovrimpressione.Panasonic KX-TG6821 - Display

Tasti

I tasti in gomma sono abbastanza ampi e ben disposti sulla superficie del telefono: tramite essi sarà semplice e intuitivo avere accesso alle funzioni presenti sul telefono. Abbiamo apprezzato la retroilluminazione della tastiera numerica di colore arancione, ma siamo rimasti perplessi dall'assenza della stessa sui tasti della parte superiore del telefono.Panasonic KX-TG6821 - Tasti retroilluminati

Leggero ed ergonomico

Il design di questo modello è essenziale, e unitamente al peso del cordless di 129 g, contribuisce a rendere questo dispositivo ergonomico e comodo da tenere in mano.

Supporto altre cornette

Il Panasonic KX-TG6821 qui recensito è disponibile con un'unica cornetta cordless e la sua postazione è in grado di supportare fino a 6 apparecchi per volta, su un'unica linea fissa. Se foste interessati ad acquistare lo stesso modello con due cornette cordless in dotazione immediata vi consigliamo vivamente di dare un'occhiata al Panasonic KX-TG6812.

Non collegabile con headset

In conclusione di questa sezione, vogliamo sottolineare con un certo dispiacere che non è presente su questo modello l'ingresso per un eventuale headset, ovvero un paio di cuffie con microfono, che avrebbe fatto guadagnare al nostro esaminato un voto un po' più alto.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

In questa terza parte della nostra recensione andiamo a considerare le funzioni presenti su questo modello di telefono cordless. In questo caso abbiamo assegnato al Panasonic KX-TG6821 un voto di 8 su 10.

Risparmio energetico

Su questo telefono cordless troviamo innanzitutto  la funzione ECO One Touch che con un semplice tasto permette di ridurre le emissioni nocive del telefono cordless e consente di abbattere i consumi energetici.
Inoltre, quando il telefono viene posizionato sulla base, questo ridurrà automaticamente la potenza di trasmissione della postazione base del 99,9%.
Panasonic KX-TG6821 - Tasto ECO e Noise Reduction

Noise Reduction

Un'altra funzione particolarmente utile del Panasonic KX-TG6821 è quella per il Noise Reduction, anch'essa attivabile tramite un apposito tasto che troviamo sulla zona bassa della tastiera: premendo questo tasto durante una telefonata, il microfono del cordless eviterà di riprodurre i rumori ambientali per restituire al nostro interlocutore un suono pulito e chiaro.

"Cerca-cornetta"

Tra le altre funzioni interessanti presenti in questo modello segnaliamo anche la possibilità di rintracciare il telefono cordless tramite il tasto di allarme presente sulla base: a questo proposito, un utile gadget che è possibile acquistare separatamente è il portachiavi trova-oggetti che risuona ogni qualvolta premiamo il comando sulla base.Panasonic KX-TG6821 - Funzione ricerca

Naturalmente non sono presenti né la connessione internet né quella Bluetooth, come d'altronde ci si sarebbe potuto aspettare in un modello con questo prezzo.

4. Batteria: Voto 7,5 su 10

Infine andiamo a valutare il sistema di alimentazione presente nel Panasonic KX-TG6821, tenendo in considerazione il tipo di batteria e il livello di autonomia: a questo proposito abbiamo scelto di assegnare a questo modello un voto di 7,5 su 10.
All'interno del cordless troviamo una coppia di pile stilo AAA di tipo Ni-MH, ricaricabili e sostituibili: ciò vuol dire che, nel caso in cui le pile in dotazione dovessero diventare inutilizzabili, sarà possibile acquistarne un altro paio dello stesso tipo e sostituirle a quelle esauste. Secondo le stime fornite dal produttore, il telefono in questione è in grado di rimanere attivo per 15 ore durante una chiamata e 170 ore in modalità standby.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Panasonic KX-TG6821
30.30 39.00

Opinioni degli utenti

Passando a considerare il feedback datoci da coloro che hanno già acquistato il Panasonic KX-TG6821, possiamo dire che sono stati rilasciati numerosissimi pareri su questo prodotto e la maggior parte di questi è decisamente favorevole. Chi cercava un telefono cordless per la propria abitazione è rimasto molto soddisfatto dal display luminoso in cui i caratteri visualizzati sono grandi e facili da leggere, così come sono state apprezzate le funzioni per la memorizzazione rapida delle chiamate effettuate e ricevute. Un altro aspetto che ha soddisfatto gli utenti è il livello di autonomia energetica raggiunto da questo dispositivo. Infine, sottolineiamo alcuni aspetti del Panasonic KX-TG6821 che hanno suscitato qualche perplessità negli utenti: il colore della retroilluminazione dei tasti in alcuni casi è parso fastidioso e, allo stesso modo, non è piaciuta la scelta di non estendere la retroilluminazione ai tasti superiori. Alcuni problemi con la segreteria telefonica, inoltre, sono stati riscontrati dopo qualche mese di utilizzo del dispositivo. Segnaliamo anche che i volumi del vivavoce sono parsi ad alcuni utenti un po’ bassi, così come il volume della suoneria.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

Con un voto finale di 7,6 su 10 il Panasonic KX-TG6821, tra i modelli da noi testati, è certamente uno di quelli con il migliore rapporto qualità/prezzo. Questo modello dispone di un display molto ampio e luminoso dal quale è semplice leggere tutte le informazioni. Oltre al display va sottolineata la presenza della funzione ECO One Touch che garantisce un notevole risparmio energetico. La rubrica è abbastanza capiente e permette di registrare fino a 120 contatti e, inoltre, è presente una segreteria telefonica in grado di registrare messaggi vocali fino a 30 minuti. In ultima analisi, si tratta di un dispositivo di buona qualità, i cui componenti materiali e le cui funzioni lo rendono adatto ad un ambiente domestico e a chi utilizza frequentemente il cordless per effettuare le proprie telefonate. Se foste interessati a modelli più sofisticati, che dispongono di funzioni extra come connessione Bluetooth o schermo con funzione touchscreen, suggeriamo di dare un’occhiata a modelli di fascia di prezzo superiore, come ad esempio il Gigaset SL910, del quale trovate la nostra recensione.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(4)

buon cordless

L'ho comprato a mia nonna per poter telefonare a casa. Adatto per chi come lei non ha molto dimestichezza con la tecnologia ed è rimasto ancora al telefono fisso. Comodo, facile da usare e davvero economico. Il cordless è di ottima qualità, volume abbastanza alto, viva voce anche buono. Vi è la possibilità di memorizzare un bel po' di numeri telefonici nella rubrica del cordless, si possono scegliere tante suonerie diverse tra loro.

Il cordless funziona perfettamente in tutte le stanze della casa. Ricezione ottima. Lo consiglio sia per casa che per ufficio. Ne ho cambiati tanti ma questo rimane il migliore.

product image
Voto community
4
(4)

Buon cordless

Un cordless utilizzato in famiglia già da qualche tempo e apprezzato molto da mia madre principalmente per la grandezza del display non di poco conto per dei prodotti di questa fascia di prezzo.

Molto leggero e compatto con i tasti addirittura retroilluminati che ne permettono il facile utilizzo soprattutto a chi ha difficoltà nell'individuarli. È possibile inoltre salvare fino a 120 numeri in rubrica così da poter evitare di cercarli di volta in volta ed è presente anche la segreteria utilissima soprattutto per avere una conoscenza delle chiamate ricevute mentre si è fuori casa con la funzione di poter richiamarli immediatamente.

Facile da usare anche grazie ai tasti presenti sulla basetta a parer mio un po' grande.

product image
Voto community
4
(4)

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Possiedo il dispositivo e mi sono sempre trovato bene.

L'aspetto più rilevante è che riceve bene anche a distanza dalla base.
Ho trovato un po difficoltoso settare la segreteria telefonica molto delicato lo schermo che dopo alcune cadute (accidentali), il display ha perso notevolmente qualità.
Anche il consumo della batteria è notevolmente inferiore rispetto a altri modelli.

Telefono affidabilissimo e assolutamente consigliato.
Se comprato con un'offerta il prezzo è nettamente conveniente rispetto a modelli simili con caratteristiche uguali o addirittura inferiori. Consiglio l'acquisto del dispositivo in quanto anche a livello del rapporto qualità/prezzo credo che sia il miglior telefono disponibile.

Il prezzo di circa 30 euro lo rende accessibile a tutti.

product image
Voto community
4
(4)

Telefono negli standard

Nel complesso è un telefono nella norma. Qualità della telefonata buona.
Le uniche pecche sono le suonerie, le quali risultano essere un po' sottotono e il volume del viva voce leggermente basso.
Parlando di qualità costruttiva, non ci si può lamentare. Avrei forse optato per una colorazione più scura, evitando il chiaro per una questione di sporco.
Nel complesso anche segreteria e base di ricarica sono top. La base non scalda. Il telefono è alimentato a batterie AAA ricaricabili, con una discreta autonomia. I tasti retroilluminati permettono una discreta visibilità anche se forse le persone un po' più anziane potrebbero avere qualche difficoltà nella lettura dei numeri. Nel complesso TOP.

Materiale informativo

Panasonic KX-TG6821
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 32,99 €
Prezzo attuale: 30,30 €
Se compri oggi risparmi: 2,69 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Panasonic KX-TG6821": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Gigaset SL910

Migliore offerta: 118,28€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic KX-TG6821

Migliore offerta: 30,30€

Il più venduto

Gigaset C530A Duo

Migliore offerta: 51,90€