03/2017

Recensione: Gigaset C530A Duo

Coppia cordless, display TFT a colori 1,8, segreteria telefonica"

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,8/10
Gestione delle chiamate: 8,5
Struttura: 8,5
Funzioni: 7,5
Batteria: 6,5
Media voti fattori: 7,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Rubrica: 200 contatti
  • ECO DECT
  • Batteria: 2 x AAA
  • Autonomia in chiamata: 14 ore
  • Autonomia in standby: 320 ore
  • Peso: 110 g
  • Segreteria telefonica: 30 minuti
Punti forti
  • Venduto con coppia cordless
  • Display ampio e a colori
Punti deboli
  • Pile stilo in dotazione di qualità molto bassa

Scrivi una recensione

product image

Gigaset C530A Duo

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Gigaset C530A Duo

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del telefono cordless

1. Gestione delle chiamate: Voto 8,5 su 10

Nella nostra recensione del telefono cordless valutiamo in primo luogo la gestione delle chiamate, un aspetto fondamentale di questo tipo di prodotto. In questo caso abbiamo scelto di assegnare al Gigaset C530A DUO un voto di 8,5 su 10: vediamo il motivo di questo voto.Gigaset C530A Duo - Rubrica

Rubrica

A nostra disposizione avremo una rubrica con una capacità relativamente ampia: sarà infatti possibile salvare fino a 200 contatti, ai quali si può collegare fino a 3 numeri ciascuno e una suoneria particolare.

Re-dial

Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate perse, il Gigaset C530A DUO permette di registrare fino a 20 chiamate non risposte e, inoltre, 20 effettuate e 20 ricevute: questa funzione è assai utile per chi, ad esempio, non trovandosi a casa per lunghi periodi ha interesse a sapere chi ha provato a contattarlo sulla linea fissa.

Segreteria telefonica

Molto positiva anche la segreteria telefonica presente su questo modello: la capacità di registrazione è di 30 minuti di messaggi vocali in totale e, naturalmente, è possibile registrare un messaggio di benvenuto per chi sta provando a contattarci, avvisandolo che è abilitata la segreteria e che è quindi possibile lasciare un messaggio. I messaggi raccolti dalla segreteria telefonica sono ascoltabili presso la base del telefono cordless.Gigaset C530A Duo - Segreteria Telefonica

Vivavoce

Infine teniamo a sottolineare la presenza del vivavoce presente in questo modello che, per molti versi, risulta comodo e funzionale: se siamo impegnati in attività domestiche, ad esempio in cucina, e non possiamo reggere il cordless con le mani, attivando la funzione vivavoce potremo tranquillamente proseguire sia la telefonata sia i nostri lavori culinari.

2. Struttura: Voto 8,5 su 10

Nella seconda sezione di questa recensione vengono considerate le caratteristiche strutturali del modello in esame, molto importanti per la valutazione complessiva di questo prodotto e in relazione alle quali abbiamo scelto di dare al Gigaset C530A DUO un voto di 8,5 su 10.Gigaset C530A Duo - Struttura

Display

Notiamo subito un display piuttosto ampio per questo tipo di prodotto, con una dimensione diagonale di 1,8" a colori. Il display è inoltre personalizzabile con varie soluzioni cromatiche, le quali possono essere facilmente scelte dalle impostazioni del telefono.Gigaset C530A Duo - Display

Ergonomico e leggero

Il design è piuttosto tradizionale, ergonomico e leggero, con un peso del cordless che si assesta sui 110 g, pile incluse.

Tasti non retroilluminati

Per quanto riguarda i tasti, questi sono in gomma e permettono un accesso facile alle funzioni del cordless: unica pecca, a questo proposito, e la mancanza di retroilluminazione dei tasti, la quale avrebbe reso ancora più confortevole l'uso di questo dispositivo.

Due cornette in dotazione

Un punto di forza di questo modello è la dotazione di una coppia di cordless. Con ben due telefoni cordless direttamente in dotazione non dovremo più preoccuparci di posizionare strategicamente il nostro cordless affinché sia facilmente raggiungibile da ogni angolo della casa: la gestione degli spazi diventa molto più semplice.

Ingresso per headset

Sempre dal punto di vista strutturale, teniamo a sottolineare la presenza di un ingresso per cavi jack audio da 2,5 mm, tramite cui sarà possibile collegare facilmente headset e auricolari per poter fare le nostre telefonate senza bisogno di reggere il telefono in mano.

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Andiamo ora alla terza parte della recensione, all'interno della quale vengono considerate le funzioni di cui dispone il Gigaset C530A DUO.
Trattandosi di un prodotto in fascia di prezzo media e anche piuttosto economico, non ci si deve aspettare naturalmente di trovare funzioni particolarmente sofisticate come collegamento internet o connettività Bluetooth. Siamo comunque soddisfatti da questo modello, come dimostra il buon voto assegnato.
Ad ogni modo troviamo alcune funzioni piuttosto interessanti: tra queste quelle per la gestione del tempo, come agenda dotata di allarme per ricordare eventi e ricorrenze, possibilità di inviare SMS - sempre che ciò sia previsto dal nostro operatore - e di una comoda funzione giorno/notte per silenziare il telefono in determinate fasce orarie.

Risparmio energetico

Un aspetto che abbiamo particolarmente apprezzato in questo modello è la presenza di funzione ECO DECT, la quale permette di ridurre notevolmente le emissioni di radiazioni, addirittura fino all'80% del totale. In questo caso è presente anche la funzione ECO Plus che riduce le emissioni di onde radio anche in modalità standby: queste due funzioni contribuiscono a ridurre drasticamente i consumi energetici, incrementando sensibilmente i livelli di autonomia di questo dispositivo.Gigaset C530A Duo - Funzioni

4. Batteria: Voto 6,5 su 10

Infine prendiamo in considerazione un aspetto molto importante di questo tipo di dispositivi: stiamo facendo riferimento alle batterie in dotazione su questo modello. In questo caso il Gigaset C530A DUO presta il fianco ad alcune critiche e, pertanto, abbiamo scelto di assegnargli un voto solo di 6,5 su 10.
Questo modello adotta una coppia di pile AAA Ni-MH, ricaricabili e già in dotazione su entrambe le cornette presenti nella scatola.
Dai dati forniti dal produttore notiamo un ottimo livello di autonomia che, durante le chiamate, si assesta sulle 14 ore totali, mentre in modalità standby tocca le 320 ore circa.
Quanto detto sembrerebbe indicare la presenza di un sistema di alimentazione efficiente e di qualità. Tuttavia le pile in dotazione in questo modello sono di qualità alquanto deludente, prive dell'armatura esterna e con una tendenza al surriscaldamento alquanto fastidiosa.
Questo problema è tuttavia facilmente aggirabile acquistando, ad esempio altre due coppie di pile AAA di questo tipo.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Opinioni degli utenti

Consideriamo il feedback fornito dagli utenti che hanno già acquistato il Gigaset C530A DUO. A questo proposito, ben più del 80% delle numerose recensioni presenti online esprimono un parere estremamente positivo nei confronti del cordless, apprezzando tutte le funzioni di cui dispone, in particolare quelle per la gestione del calendario. Il display ampio e completamente a colori è un altro elemento che gli utenti non hanno mancato di sottolineare positivamente, così come la semplicità di utilizzo di questo apparecchio. Alcune lamentele riguardano prevalentemente disfunzioni della tastiera e della segreteria telefonica, riscontrate dopo alcuni mesi di utilizzo del dispositivo, e soprattutto le pile in dotazione: in diversi casi gli utenti hanno scelto di sostituirle, notando in seguito un netto aumento dei livelli di autonomia.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,8/10

Con un voto finale di 7,8 su 10 il telefono cordless Gigaset C530A DUO si dimostra un buon modello, non a caso infatti è uno dei modelli maggiormente venduti sul mercato. Si tratta di un prodotto assai conveniente e che offre ben due dispositivi cordless con un display ampio e completamente a colori, una rubrica da 200 contatti e altre funzioni interessanti. Questo prodotto è consigliato per chi ha bisogno di una doppia postazione cordless per ambienti particolarmente ampi e spaziosi, potendo beneficiare di alcune funzioni utili. Se, invece, foste interessati ad un prodotto con una postazione singola e con funzioni base, consigliamo di vedere modelli dal prezzo inferiore, come ad esempio il Panasonic KX-TG1611, da noi recensito.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Devo dire che questo cordless è un prodotto molto buono. Per prima cosa mi piace il fatto che la qualità della voce sia eccellente: ogni volta che lo uso mi accorgo di quanto si senta bene.

L'aspetto che mi piace di più è che ha anche il jack per gli auricolari: quindi non solo è senza fili, ma ho anche la possibilità di avere le mani libere. Mi piace molto anche il design: io infatti lo trovo un cordless molto elegante. Unica pecca: ho dovuto cambiare subito le pile date in dotazione perché non erano molto buone.

Per il resto, è un buon prodotto di alta qualità. Trovo ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliano un cordless di qualità ad un buon prezzo.

product image
Voto community

Buono

Due telefoni cordless con display a colori e tasti grandi.

Si possono memorizzare fino a 200 contatti di cui 3 con suoneria personalizzata, si sente bene senza alcun disturbo o interferenza, memorizza fino a 20 chiamate fatte, 20 ricevute e 20 non risposte. Ha la segreteria telefonica che si può ascoltare dalle base del cordless, è dotato di vivavoce. Sinceramente il prezzo che ha è molto buono contando che i cordless sono due ed è dotato di tante funzioni (vivavoce, memorizzazione chiamate, display a colori, segreteria, ingresso per auricolari così da non dover tenere il telefono in mano).

Molto soddisfatta, lo consiglio.

product image
Voto community

Telefono cordless

Ho scelto Gigaset C530A Duo perché ho una casa a due piani ed ero stanca di correre ogni volta su e giù per rispondere alle chiamate.

Ho scoperto poi che oltre a questa grande comodità di rispondere dove mi trovo, la facilità di utilizzo del telefono senza fili. Dà la possibilità di copiare in rubrica fino a 200 numeri e la rubrica si scorre facilmente per accedere al numero desiderato. Il display è sufficientemente ampio e a colori, i tasti grandi così da non far confondere numeri e la qualità, forse maggiore, è l'autonomia. Lo si può tenere tranquillamente tutto il giorno senza che stia sotto carica. Ideale anche per chi desidera impostare la segreteria telefonica per non perdere nemmeno una chiamata CGE si riceve se non si sta in casa.

Il prezzo è ottimo, vale tutti i soldi che costa.

product image
Voto community

Direi buono

Questo cordless devo dire che è un buon prodotto. Cercavo un telefono per casa senza spendere grandi cifre e ho provato questo. Devo dire che mi trovo bene.

Si ha la possibilità di registrare i contatti nel telefono, per vedere il nome di chi ti chiama, proprio come succede nei cellulari, ha un bel display con dei bei colori. La batteria dura a lungo nonostante le pile comprese nella confezione, non siano il massimo. Ma per quello che lo uso io, una carica della batteria dura 4/5 giorni.

Consiglio questo prodotto a chi cerca un cordless senza dover spendere grandi cifre.

product image
Voto community

Un duo che stupisce

Avevo comprato tempo fa un cordless, ma avendo una casa a due piani spesso lasciavo il telefono nel piano superiore dimenticando di ricaricarlo.

Per questo motivo mi sono decisa a comprare questo duo. Uno lo tengo nel soggiorno e lo utilizzo in tutto il piano terra e l'altro nel disimpegno del piano superiore. Pur avendo un prezzo contenuto ha moltissime funzioni. Il display a colori è molto carino e insieme al suo peso leggero fanno scordare di avere a che fare con un telefono fisso. Anche la capacità della rubrica è estremamente elevata. Ha la funzione segreteria che sinceramente io non uso spesso, ma è una caratteristica particolare che potrebbe invogliare a sceglierlo.

product image
Voto community

Ottimo

Dopo aver deciso di avere una linea fissa, cosa che probabilmente a breve eliminerò di nuovo per colpa dei costi molto elevati, sono andato in giro a vedere qualche offerta conveniente.

Da Uniero ho trovato questo prodotto molto interessante. Avendo la casa suddivisa in più piani, è fondamentale avere più di un telefono per casa. Non aspettatevi nulla di particolare ma si sente bene e ha una funzione molto importante: la comunicazione interna: posso comunicare con mia moglie che si trova giù nel rustico senza dover per forza gridare per le scale.

Molto bene, consigliato a tutti soprattutto per il rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community

Promosso a pieni voti

Premettendo che oramai i telefoni fissi stanno scomparendo, questo modello è invece una vera e propria perla: il fatto che siano venduti in coppia, facilita di molto la vita anche perché spesso e volentieri ci si dimentica di riporne uno nel vano di ricarica lasciandolo in giro da qualche parte, ma è sempre disponibile il gemello. La batteria è duratura e i materiali molto resistenti (cadendo più e più volte non si è mai danneggiato. Addirittura è sopravvissuto a un volo dal settimo piano, sebbene le pessime condizioni l'abbiano portato a salutarci pochi giorni dopo). Notevoli la qualità del suono e dei materiali utilizzati per la tastiera, ancora più interessanti le impostazioni che consentono una notevole personalizzazione.
Promosso a pieni voti.

product image
Voto community

Cordless duo fenomenale

Trovo che questa coppia di cordless sia la migliore che io abbia mai provato. Hanno una qualità di costruzione molto alta. I materiali sono di ottima qualità.
Lo schermo è molto ampio e, in tutte le condizioni di luminosità risulta ben visibile. Personalmente lo utilizzo a casa insieme ad un altro cordless, soprattutto per la funzione di segreteria, che devo dire utilizzo molto e funziona molto bene.
I tasti non si sono mai incastrati nella scocca e trovo che non necessitino di una pressione eccessiva. La qualità audio è eccellente, soprattutto per il volume ampiamente regolabile. Personalmente non lo tengo al massimo, ma trovo abbia una buona qualità.
L'autonomia è molto alta, varia dai 10 ai 18 giorni con un tempo di ricarica molto basso in proporzione. Peccato che le pile fornite in dotazione siano di bassissima qualità.
Considerando che io ne faccio un uso molto intenso, lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto perché il prezzo che si paga è congruo alla qualità del prodotto.

Materiale informativo

Gigaset C530A Duo
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 46,39 €
Prezzo attuale: 45,35 €
Se compri oggi risparmi: 1,04 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Gigaset C530A Duo

  1. 1
    Domanda di giovanni tonini | 5 novembre 2017 at 12:02

    può essere utilizzato con modem fibra?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 novembre 2017 at 09:34

      Non dovrebbero esserci problemi, ma consigliamo di contattare il tuo operatore telefonico prima dell’acquisto, visto che alcuni utenti riportano qualche difficoltà di configurazione.

  2. 0
    Domanda di giantomaso | 6 maggio 2019 at 18:34

    ho un duo cordless Brondi.Tutto ok ma la suoneria è troppo bassa.Da un’altra stanza non la sento.La suoneria di Gigaset C530A duo è
    abbastanza forte?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 maggio 2019 at 08:58

      Dipende dalle tue esigenze, molti utenti trovano il volume assolutamente adeguato, altri troppo basso.

  3. 0
    Domanda di Antonio | 4 maggio 2018 at 12:51

    E possibile avere informazioni più precise per le cuffie?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 maggio 2018 at 16:31

      Semplicemente sul lato del telefono è presente un ingresso jack da 2,5 mm (dunque non la misura più comune da 3,5 mm), a cui si possono collegare auricolari dotati di microfono per effettuare chiamate con maggiore comodità.

  4. 0
    Domanda di marco mitic | 5 febbraio 2018 at 17:20

    funziona la segreteria telefonica anche con la fibra? è corredato del sistema voip?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 febbraio 2018 at 08:45

      No, questo modello è un cordless solo analogico.

  5. 0
    Domanda di Nicoletta | 6 luglio 2017 at 09:07

    Mi servirebbero 4 apparecchi da disporre su quattro piani diversi..
    È possibile farlo con questo modello..
    grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 luglio 2017 at 09:46

      Per informazioni di questo genere ti consigliamo di contattare la tua compagnia telefonica.

"Gigaset C530A Duo": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Panasonic KX-PRX150

Migliore offerta: 107,47€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic KX-TG6821

Migliore offerta: 34,79€

Il più venduto

Gigaset C530A Duo

Migliore offerta: 47,99€