Francesca.colonnello
Francesca.colonnello
Registrato: 21 luglio 2018
Punti
10
Punti esperienza
65
Recensioni
12

Recensioni

12
product image
Voto community
2
(1)
TaoTronics BH20

Cuffie a padiglione mediocri

Ho utilizzato queste cuffie per ascoltare la musica, specialmente fuori casa.
Qualitativamente parlando offrono un discreto compromesso tra qualità e prezzo, se pur con qualche difetto.
In quanto a materiali, hanno una discreta qualità. Non sono materiali di ottima qualità ma, allo stesso tempo non sono nemmeno pessimi secondo me.
Personalmente mi è piaciuta davvero l'imbottitura dell'archetto superiore, grazie alla quale si possono indossare agevolmente senza avere particolari fastidi.
Il comparto batteria è sicuramente il punto forte di questo prodotto, visto che ho raggiunto 40 ore di autonomia di uso non particolarmente intenso, mentre ho raggiunto circa 25 ore di uso intenso.
Il comparto audio secondo me non è il top. La riproduzione non è particolarmente fedele e soprattutto nei generi pop e rock (generi principali con i quali ho provato le cuffie) non si sono dimostrate all'altezza.
Complessivamente parlando non mi piacciono particolarmente, infatti non le uso quotidianamente proprio in virtù della bassa qualità audio.
Le consiglio? Diciamo che le consiglio solo a chi non ha particolari esigenze, mentre a chi ha prerogative un po' più alte in quanto a qualità audio non le consiglio assolutamente.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(11)
TP-Link TL-PA4010KIT

Qualità discreta

Se le dimensioni compatte e il design accattivante sembrano essere un punto di forza di questa powerline, trovo che a livello di connettività si possa migliorare molto.
Partiamo dicendo che la periferica è plug and play. Personalmente ho dovuto fare un paio di volte il parking prima che iniziassero a funzionare. Per i primi mesi hanno funzionato discretamente, dandomi una perdita di 1 Mbps al metro. Passato qualche mese hanno iniziato a scaldare e a disconnettersi. Premetto che le utilizzo semplicemente per tenere connesso a internet un banale PC fisso. Complessivamente trovo che siano ben costruite e facili da utilizzare, ma assolutamente non adatte a chi intende farne o un uso intensivo o connettere più dispositivi.
La perdita, come detto prima, non è altissima, il che diventa un punto di forza, ma avrei preferito una perdita leggermente più alta ma senza disconnessioni e senza trovarmi con una temperatura esterna del dispositivi di circa 60°C.
Voglio raccontare una piccola esperienza d'uso di questo prodotto. A volte la mia poverine non entra proprio in funzione, ma basta staccarla e riattaccarla alla corrente affinché torni a funzionare.
Consigliata? Dipende dall'uso. Se se ne intende fare un uso elementare, certamente. Altrimenti opterei per un altro prodotto.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(12)
AVM Fritz!Box 7490

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Utilizzo costantemente questo dispositivo in casa per gestire alcuni server e diverse stampanti, oltre al regolare traffico casalingo. Devo osservare che, come tutti i prodotti Fritz!, anche questo è di una qualità eccellente.
A livello di materiali è il classico prodotto Fritz!, costruito con materiali di altissima qualità. La cosa che ho trovato molto interessante è il software, che è in continuo aggiornamento, con funzionalità molto interessanti. Io utilizzo in particolare Firewall e DMZ, i quali mi sembrano funzionare egregiamente, non mi hanno mai creato alcun problema. Trovo che la funzione di filtering sia ben implementata e facile da configurare.
In generale il software è esente da bug e, ove fossero presenti, ho trovato una velocità di risoluzione mediante aggiornamenti veramente alta.
In quanto a connettività è compatibile sia con ADSL che con VDSL. Trovo che, con una rete nominale a 1000Mbps, la perdita in wireless sia di poco più del 4%, mentre via ethernet sia di poco più dell'1%.
Complessivamente è un ottimo prodotto, adatto specialmente a chi ha esigenze di traffico molto intenso. Sicuramente, in quest'ultimo caso, questo prodotto è quello adatto. L'unico difetto è il prezzo leggermente alto ma, considerando la qualità del prodotto, diventa giustificato secondo me.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,7
(4)
Epson Stylus Photo 1500 W

La migliore in assoluto

In quanto a funzionalità e qualità credo che questa sia la migliore stampante che io abbia mai provato.
Premetto che la utilizzo sia per studio che per utilità di casa. In quanto a gestione dell'inchiostro, è davvero buona. Ho potuto constatare che riesce a stampare un buon 30% in più rispetto ai precedenti modelli Epson. La qualità di stampa su CD non è eccellente, ma comunque risulta essere di buona qualità.
Trovo che abbia un unico difetto: la stampa è piuttosto lenta e purtroppo la quantità di fogli che può caricare in una volta sola è veramente scarsa; questo mi ha portato un allungamento notevole dei tempi.
In quanto a connettività wireless è ottima, non ho mai avuto alcuna disconnessione.
Complessivamente trovo che sia un'ottima stampante, con un rapporto qualità-prezzo al top. La consiglio, specialmente a chi ne fa un uso intenso, ma se desiderate fare molte stampe in una volta sola forse non è il prodotto che fa al caso vostro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(8)
Gigaset C530A Duo

Cordless duo fenomenale

Trovo che questa coppia di cordless sia la migliore che io abbia mai provato. Hanno una qualità di costruzione molto alta. I materiali sono di ottima qualità.
Lo schermo è molto ampio e, in tutte le condizioni di luminosità risulta ben visibile. Personalmente lo utilizzo a casa insieme ad un altro cordless, soprattutto per la funzione di segreteria, che devo dire utilizzo molto e funziona molto bene.
I tasti non si sono mai incastrati nella scocca e trovo che non necessitino di una pressione eccessiva. La qualità audio è eccellente, soprattutto per il volume ampiamente regolabile. Personalmente non lo tengo al massimo, ma trovo abbia una buona qualità.
L'autonomia è molto alta, varia dai 10 ai 18 giorni con un tempo di ricarica molto basso in proporzione. Peccato che le pile fornite in dotazione siano di bassissima qualità.
Considerando che io ne faccio un uso molto intenso, lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto perché il prezzo che si paga è congruo alla qualità del prodotto.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

2

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli