03/2017

Recensione: Gigaset SL910

Display 3,2 a colori, rubrica 500 contatti, connettività Bluetooth, SMS"

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Gestione delle chiamate: 9
Struttura: 8,5
Funzioni: 8,5
Batteria: 9
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Rubrica: 500 numeri
  • ECO DECT
  • Batteria: Li-Ion
  • Autonomia in chiamata: 14 ore
  • Autonomia in standby: 200 ore
  • Peso: 160 g
  • Segreteria telefonica non disponibile
Punti forti
  • Grande display da 3,2 a colori
  • Connettività fino a 250 m di distanza dalla base
  • Connettività Bluetooth
  • Rubrica molto capiente
Punti deboli
  • Piuttosto pesante
  • Non ha la segreteria telefonica

Scrivi una recensione

product image

Gigaset SL910

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Gigaset SL910

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del telefono cordless

1. Gestione delle chiamate: Voto 9 su 10

Nella prima sezione della nostra recensione consideriamo le possibilità di gestione delle chiamate del Gigaset SL910, facendo riferimento alla capienza della sua rubrica e ad altri aspetti importanti per poter effettuare e ricevere le telefonate tramite questo telefono cordless. In questo caso abbiamo scelto di assegnare un voto di 9 su 10 a questo modello: vediamo il motivo.Gigaset SL910 - Gestione delle chiamate

Rubrica

Si tratta di un cordless molto sofisticato che, sia nel design sia nelle funzioni emula un moderno smartphone offrendone alcuni elementi e caratteristiche distintivi: ciò è vero anche nel caso della rubrica in grado di memorizzare fino a 500 contatti che è possibile nominare come preferiamo e ad ognuno dei quali è possibile collegare tre diversi numeri telefonici e immagini di profilo.

Re-dial

Per quanto riguarda la funzione di memorizzazione delle chiamate, ossia Re-dial, è in grado di memorizzare fino a 20 telefonate effettuate, 20 telefonate non risposte e 20 telefonate ricevute. Questo elemento è sicuramente utile se, ad esempio, ci assentiamo da casa per qualche ora e aspettiamo delle telefonate: in questo modo potremo vedere il numero da cui siamo stati contattati e perfino l'orario.Gigaset SL910 - Rubrica

Segreteria telefonica assente

Visto e considerato il prezzo di questo prodotto, ci è dispiaciuto non trovare in dotazione una segreteria telefonica. Se foste interessati ad un modello che incorpora anche la segreteria telefonica vi consigliamo di valutare il Gigaset SL910A, disponibile per circa 50 euro aggiuntivi.

Vivavoce

Naturalmente è incorporato un altoparlante per effettuare telefonate in vivavoce: premendo il pulsante apposito, potremo amplificare l'audio e proseguire la nostra chiamata senza bisogno di tenere in mano il telefono, funzione molto utile se per esempio ci troviamo impegnati in un lavoro manuale e non siamo in condizione di reggere la cornetta.

2. Struttura: Voto 8,5 su 10

Andiamo ora ad approfondire la struttura fisica di questo modello della Gigaset, un fattore per cui abbiamo scelto di assegnare un voto di 8,5 su 10.

Display

Per prima cosa notiamo il display LCD a colori da 3,2" diagonali, ampio e confortevole per questo tipo di dispositivo ma che, naturalmente, aumenta di parecchio il peso di questo di questo telefono cordless: con i suoi 160 g questo cordless è leggermente più pesante rispetto ad altri modelli concorrenti. Gigaset SL910 - DisplayIl display a colori è inoltre dotato di capacitative touchscreen, che regala una semplicità d'uso e un comfort notevoli per un cordless: con un gesto sarà possibile accedere alle varie funzioni, come rubrica o registro chiamate, facendo tranquillamente a meno dei vari tasti comando.Gigaset SL910 - Touchscreen

Supporto altri cordless

La base di questo telefono cordless è in grado di supportare fino a 6 telefoni cordless contemporaneamente: in un ufficio, ad esempio, o in un'abitazione particolarmente grande questa possibilità risulta parecchio apprezzabile, potendo disporre di più modelli dello stesso tipo, con le stesse funzioni e utilizzando la stessa linea telefonica. Una nota va fatta a questo proposito: in un prodotto con questo prezzo ci saremmo aspettati di trovare almeno un portatile in più in dotazione.

Supporto headset

Per quanto riguarda invece la possibilità di collegare un headset, ovvero un paio di cuffie con auricolare, grazie alla connettività Bluetooth di cui dispone questo telefono cordless potremo collegare facilmente un paio di auricolari con microfono Bluetooth per poter effettuare le nostre chiamate comodamente: una possibilità che può risultare particolarmente utile in un ambiente di lavoro.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Nella terza parte di questa recensione consideriamo le funzioni che avremo a nostra disposizione con il Gigaset SL910: in considerazione di questo fattore abbiamo scelto di assegnare a questo modello un voto di 9 su 10.

Risparmio energetico

Come si diceva, questo modello offre una vasta gamma di funzioni specifiche: a partire dalla ECO DECT che riduce l'emissione di radiazioni dell'80% e della funzione ECO Plus che riduce questo tipo di emissioni quando il dispositivo è in modalità standby, contribuendo entrambi ad un abbattimento dei consumi energetici di questo cordless.

Funzioni tipiche degli smartphone

Inoltre, con il Gigaset SL910 disporremo di funzioni per il rifiuto automatico di telefonate indesiderate, per l'invio di SMS tramite linea fissa, di programmi per la gestione del tempo, come ad esempio un calendario, un orologio-sveglia e un allarme per ricordare i propri appuntamenti.Gigaset SL910 - Funzioni gestione del tempo

Connettività Bluetooth

Un'altra funzione che abbiamo parecchio apprezzato è la connettività Bluetooth che abbiamo precedentemente presentato: tramite questo tipo di connessione potremo, per esempio, connettere un headset munito di cuffie e auricolare, quando saremo stanchi di tenere il cordless in mano.

4. Batteria: Voto 9 su 10

Infine andiamo a considerare la batteria in dotazione con questo telefono cordless. In questo caso abbiamo assegnato al Gigaset SL910 un voto di 9 su 10.
A nostra disposizione abbiamo una batteria al litio, che garantisce un'ottima capacità energetica, in particolare ci ha colpito l'autonomia in modalità standby. La batteria è inoltre intercambiabile e sostituibile e dunque, una volta esausta, potrà essere acquistata separatamente una batteria di ricambio per effettuare la sostituzione. Questo dispositivo, secondo i dati forniti dal produttore, è in grado di offrire un'autonomia di 14 ore in chiamata e 200 ore circa in modalità standby.Gigaset SL910 - BatteriaIn questo senso il prodotto in questione offre una certa affidabilità che abbiamo avuto modo di apprezzare e che non dimentichiamo di sottolineare nella nostra recensione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Gigaset SL910
118.28 169.38

Opinioni degli utenti

Infine, andiamo a considerare il feedback fornito dagli utenti che hanno avuto modo utilizzare questo dispositivo. Possiamo dire anzitutto che la maggior parte dei suoi utenti ha espresso un parere positivo nei confronti di questo prodotto, sottolineando come il Gigaset SL910 assicuri un’ottima qualità delle telefonate. Inoltre è stato molto apprezzata la connettività di questo cordless alla base: anche ad una distanza di ben 250 m gli utenti sono stati in grado di effettuare chiamate tranquillamente. Alcuni problemi sono sorti dopo qualche mese di utilizzo, in particolare con il touchscreen con cui sono stati riscontrati alcuni problemi, e soprattutto con il peso leggermente eccedente di questo prodotto rispetto ad altri modelli presenti sul mercato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il Gigaset SL910 è un prodotto di ottima qualità, uno dei migliori telefoni cordless che ci siamo trovati a recensire e che ha ottenuto un voto finale di 8,8 su 10. Si tratta di un cordless altamente sofisticato che, per più di un verso, ricorda un moderno smartphone, emulandone il design e accogliendo alcune delle sue funzioni specifiche. Avremo a disposizione una vasta rubrica, un ottimo sistema di registrazione delle chiamate ricevute, perse ed effettuate, un display da ben 3,2″ diagonali a colori, connettività Bluetooth, la possibilità di inviare SMS. Il touchscreen, infine, conferisce a questo telefono cordless un valore ulteriore, garantendo un accesso alle varie funzioni facile ed intuitivo. L’unica pecca che non manchiamo di sottolineare consiste nell’assenza di segreteria telefonica e di una cornetta ulteriore in dotazione, per questo non consigliamo questo cordless a chi intende installarlo in un ambiente lavorativo in cui più persone hanno bisogno di un telefono nella loro postazione. Lo consigliamo invece senza dubbio a chi non bada a spese per aggiudicarsi un cordless dotato di tante utili funzionalità.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(1)

Cordless top

Credo che questo sia il miglior cordless che io abbia mai provato. Lo utilizzo come telefono principale a casa e devo dire che non mi ha mai deluso. In quanto a qualità audio è molto buono, forse ha il volume leggermente basso, ma nulla di irrimediabile.
In quanto a materiali trovo che sia ben costruito, anche se non amo la sensazione che dà tenendolo in mano.
In quanto a schermo, l'ho utilizzato in diverse zone della casa con diverse condizioni di luminosità. Devo dire che in condizioni di luce intensa, lo schermo risulta difficile da vedere. La qualità dei colori, però, mi è piaciuta moltissimo.
Complessivamente trovo che sia uno dei migliori cordless, soprattutto perché ne faccio un uso molto intenso e la batteria non ha mai dato cenni di cedimento, ha sempre avuto un'ottima autonomia, con tempi di ricarica di qualche ora.
Complessivamente lo consiglio, anche se forse avrei preferito pagarlo un po' meno.

Gigaset SL910
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 116,80 €
Prezzo attuale: 118,28 €
Se compri oggi spendi 1,48 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Gigaset SL910

  1. 0
    Domanda di carlo casarotti | 17 agosto 2018 at 10:49

    vorrei sapere se Gigaset SL910 nel registro chiamate,con risposta e senza ,ricevute ,effettuate conserva i tutti numeri . grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 agosto 2018 at 11:29

      Sì, registra tutte le chiamate con rispettivi numeri.

  2. 0
    Domanda di SEREN MICHELE | 4 luglio 2018 at 16:34

    alcuni cordless citano la portata 50/300mt, questo ha limitazioni?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 luglio 2018 at 15:56

      Anche questo modello rientra nello standard, con una portata fino a 50 m in interno, 300 m in esterno.

  3. 0
    Domanda di Fred | 3 gennaio 2018 at 11:15

    Si può connettere sul modem direct per VOIP calls?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2018 at 14:08

      Non ci risulta che questa funzione sia presente.

  4. 0
    Domanda di Valter | 20 dicembre 2017 at 18:02

    Id chiamante? Segr trlefonica?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2018 at 14:07

      Sono presenti entrambe le funzioni.

  5. 0
    Domanda di Roberto | 24 ottobre 2017 at 23:16

    Chiedo gentilmente se questo telefono è aggiuntivo o se possiede una base con uscita RJ11

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 ottobre 2017 at 08:30

      Il telefono viene venduto insieme a una base con presa RJ11.

  6. -1
    Domanda di EMANUELA PRIOLI | 22 giugno 2017 at 16:58

    utilizzandolo in una azienda e’ possibile reinoltrare la chiamata ad un’altro interno ?
    grazie x l’info

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 giugno 2017 at 09:30

      No, utilizzando un unico ripetitore non è possibile.

"Gigaset SL910": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Gigaset SL910

Migliore offerta: 118,28€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic KX-TG6821

Migliore offerta: 31,90€

Il più venduto

Gigaset C530A Duo

Migliore offerta: 51,90€