12/2015

Recensione: Philips Series 9000 HC9450/15

Lame in titanio, 400 posizioni di taglio, 2 h di autonomia

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,6/10
Lame e taglio: 8,5
Alimentazione: 9,5
Dimensioni: 8
Funzioni: 9
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Litio
  • Autonomia: 120 min
  • Tempo di ricarica: 1 ore
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Voltaggio: Universale
  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm
  • Lunghezza massima del taglio: 42 mm
  • Numero di intervalli di taglio: 400
  • Numero di pettini: 3
  • Sistema selezione lunghezza: Display digitale, Touch
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Lame lavabili: No
  • Accessori: Spazzolina pulizia
  • Taglio regolabile senza pettine: No
Punti forti
  • Tante posizioni di taglio 400
  • Lunga autonomia della batteria con una ricarica
  • Utilizzo anche con cavo
  • Lavoro fluido con la funzione autoturbo
Punti deboli
  • Non c'è una custodia in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Philips Series 9000 HC9450/15

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Philips Series 9000 HC9450/15

Philips Series 9000 HC9450/15: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliacapelli

1. Lame e taglio: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda il fattore lame e taglio, siamo molto soddisfatti del Philips Series 9000 HC9450/15, avendo questo sia qualità dei materiali che tecnologie innovative, motivi per cui lo abbiamo valutato con 8,5 punti su 10.

Philips Series 9000 HC9450-15 - tagliacapelli

Le lame del nostro esaminato sono in titanio, materiale molto apprezzato per la resistenza e la capacità di taglio, che mantiene intatta nel tempo grazie alle proprietà auto-affilanti delle lame stesse. Il taglio minimo è una delle caratteristiche più interessanti, con i suoi 0,5 mm, ideale per coloro che vogliono un giusto compromesso tra il taglio militare e l'effetto a palla di biliardo, e anche per il taglio della barba con effetto ricrescita.

Philips HC9450/15 lame

Infatti, il modello Philips Series 9000 HC9450/15 ha un'ampiezza di taglio ridotta rispetto ai tagliacapelli tradizionali, considerate che un apparecchio standard ha 46 mm di ampiezza contro i 41 mm del nostro esaminato, caratteristica che gli permette anche di effettuare un lavoro soddisfacente sulla barba, anche se per le rifiniture sagomate sarà comunque necessario un regolabarba vero e proprio.
Tutte le altre misure di taglio sono selezionabili tramite i pettini in dotazione, e la lunghezza massima è di 42 mm.

2. Alimentazione: Voto 9,5 su 10

Il fattore alimentazione è sicuramente il più interessante di questo modello, che possiamo considerare perfetto sotto ogni aspetto, per questo motivo abbiamo assegnato ben 9,5 punti su 10 a disposizione.

Philips HC9450/15 alimentazione

Il tagliacapelli Philips Series 9000 HC9450/15 può funzionare sia con cavo che con batteria, che è al litio, con un rapporto autonomia/ricarica tra i migliori in commercio. Infatti, se la ricarica completa è di circa 1 ora (un valore nella media di tutti i migliori modelli), l'autonomia del prodotto in modalità standard è di ben 2 ore, mentre la media è meno di un'ora. L'uso di una particolare funzione di cui parleremo tra poco riduce però i tempi di autonomia.

3. Dimensioni: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda le dimensioni del prodotto abbiamo dato una valutazione positiva, visto che l'ampiezza di taglio un po' ridotta permette di svolgere un buon lavoro sia sulla barba che sui capelli, ma soprattutto l'ergonomia è molto soddisfacente, tanto da far ottenere al Philips Series 9000 HC9450/15 una valutazione di 8 punti su 10 a disposizione.

Philips HC9450/15 dimensioni

La struttura fisica del Philips Series 9000 HC9450/15 è composta di elementi plastici ben assemblati tra loro, e l'apparecchio ha un peso inferiore rispetto alla media dei tagliacapelli in commercio (circa 200 gr contro 300 gr), anche per via delle dimensioni più contenute. Le differenze non sono solo nelle misure, ma anche nella forma, visto che il nostro esaminato non ha il classico aspetto cilindrico del tagliacapelli, bensì una linea curva ed ergonomica, che permette di avere diversi punti di appoggio e di giungere agilmente a lavorare nelle zone più difficili: molto utile per coloro che si tagliano i capelli da soli.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Sotto l'aspetto delle funzioni, abbiamo valutato il nostro esaminato con 9 punti su 10 a disposizione, essendo questo tagliacapelli ricco di caratteristiche da citare in questa sede, anche se non tutte sono particolarmente interessanti e ne mancano alcune molto richieste come ad esempio quella Wet & Dry.

Philips HC9450/15 funzioni display

Il display del Philips Series 9000 HC9450/15 è particolarmente intelligente: mostra il numero esatto dei millimetri selezionati, e permette la selezione della lunghezza del taglio in modalità touch. A questo aggiungiamo che è possibile tenere in memoria tre diverse misure di taglio a scelta. Il display digitale, però, non si limita alla selezione e memorizzazione delle lunghezze preferite: permette anche di monitorare lo stato della batteria.
La funzione più interessante è l'autoturbo: quando il Philips Series 9000 HC9450/15 si trova ad affrontare le zone più difficili e la fluidità del tagliacapelli viene meno, in modo automatico la potenza del motore aumenta e il taglio avviene con meno difficoltà.

Philips HC9450/15 funzioni pulizia

Abbiamo detto che le lame non si possono sciacquare sotto acqua corrente, ad ogni modo la manutenzione non richiede particolari operazioni, le lame sono autoaffilanti e non devono essere lubrificate.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Il kit accessori del Philips Series 9000 HC9450/15 è molto scarno, non troviamo nessuna custodia o base di alloggio, per questo motivo non è stato possibile dare un voto molto alto, anche se grazie a ben 3 pettini in dotazione questo tagliacapelli ottiene 7,5 punti su 10 a disposizione.
I pettini sono quelli classici in plastica per tagliacapelli, per selezionare le misure di taglio si alzano a scatti allontanandosi dal blocco lame, quindi di tanto in tanto è necessario togliere i residui che si annidano tra le due estremità. La struttura dei pettini è abbastanza leggerina, per questo facciamo notare la mancanza di un alloggio ben custodito. Il loro grandissimo vantaggio è quello di offrire un range di taglio a dir poco unico: se la misura senza rialzo è di 0,5 mm, tramite i pettini regolatori il Philips Series 9000 HC9450/15 può selezionare ben 400 posizioni di taglio distinte, una ogni 0,1 mm sino a 42 mm. Nello specifico i 3 pettini offrono le seguenti misure:

  • 1-7 mm
  • 7-24 mm
  • 24-42 mm

Il resto del kit accessori si limita al trasformatore per la ricarica e alimentazione tramite presa di corrente, senza dimenticarci della solita spazzolina per tirar via i residui.

Philips HC9450/15 accessori


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

Il modello Philips Series 9000 HC9450/15 dopo esser stato analizzato e testato dal nostro team ottiene 8,6 punti su 10 a disposizione, avendo questo apparecchio caratteristiche molto interessanti, ma anche delle mancanze che per alcuni utenti possono risultare limitanti. Il nostro esaminato appartiene ad una fascia medio-alta ed è ricco di funzioni, anche se manca la Wet & Dry per la pulizia sotto acqua corrente e una custodia da viaggio rigida. Il resto è una strada in discesa: il range di taglio offre ben 400 differenti posizioni di taglio, si parte dai 0,5 mm per arrivare sino ai 42 mm, adatto quindi sia ai tagli di tipo militare che per i capelli più lunghi e tenuti in modo ordinato, per quest’ultima voce descritta è molto utile la funzione auto-turbo, che rende il lavoro fluido e veloce. Consigliamo questo prodotto a coloro che cercano tante misure di taglio, magari perché condividono il tagliacapelli con altri familiari, o perché variano il loro look spesso.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Philips non delude

Ho acquistato questo oggetto per un regalo al mio fidanzato ed è stato piacevolmente apprezzato. Come al solito Philips non mi ha deluso neanche questa volta.

Il rasoio elettrico si presenta leggero e semplice nell'utilizzo, in quanto si presta all'uso anche per chi non ha una notevole dimestichezza. Nella confezione sono presenti diversi pettini per varie regolazioni di taglio al fine di permettere di poter tagliare sia barba che capelli. Si ricarica velocemente in meno di un'ora e la carica ha un’ottima durata , permettendo di poterlo utilizzare anche fuori casa.

Facile da pulire con una piccola spazzola i peli vanno subito via.

product image
Voto community

Ottimo rapporto qualità prezzo

Un buon prodotto, nulla da dire per quanto riguarda il funzionamento di base, lo utilizzo per regolare i capelli, le basette e a volte anche la barba.

Lo considero un prodotto best-buy, funziona meravigliosamente. La caratteristica degna di nota è, a mio avviso, la durata della batteria, con una ricarica riesco a utilizzarlo per più giorni, davvero impressionante.
Per il resto materiali di buona qualità, molto ergonomico, si impugna molto bene.

Nessuna funzione particolare, però apprezzo l'indicatore dello stato della batteria e il display touch è più una chicca che una funzione comoda.

Personalmente lo apprezzo anche esteticamente. Il prezzo è giusto, a mio avviso, per la qualità che offre, ma visto il genere di prodotto ne gioverebbe molto con un prezzo più allettante.

product image
Voto community

Ottimo

Il tagliacapelli è molto silenzioso rispetto ad altri modelli che ho usato in precedenza che mi facevano esaurire ogni volta che dovevo utilizzarli per tagliare i capelli, alla fine del taglio ero stordito dal rumore.

Questo inoltre permette di selezionare molte lunghezze di taglio, facile da pulire e bello esteticamente. Cosa importante è dotato di una batteria che facilità quindi i movimenti, visto che con altri modelli si è costretti a rimanere fermi e legati alle prese elettriche,invece con questo modello posso muovermi liberamente durante il taglio senza avere impedimenti dovuti al cavo elettrico,inoltre posso tagliarmi i capelli anche in luoghi dove non vi sono prese elettriche.

product image
Voto community

Capelli sempre corti

Su consiglio di un amico che utilizza questo prodotto da diversi anni ho deciso di acquistarne uno anche io.

Scettico perché ci ho sempre tenuto tantissimo ai miei capelli ma dal momento che li ho visti molto più delicati e sottili, e qualcuno ha iniziato anche a cadere purtroppo, sono stato costretto ad un cambio di look. La macchinetta è davvero molto buona, materiali di pregevole fattura, d'altronde la marca e una garanzia. Lavora molto bene, scivola perfettamente sulla testa e taglia tutto in modo omogeneo. Ha una batteria dalla durata molto lunga, con un una ricarica breve riesce a tenere svariati giorni.

Lo consiglio.

product image
Voto community

Ottimo acquisto

Ho deciso di comprare un tagliacapelli in quanto non avendo grosse pretese per quanto riguarda il taglio di capelli, non mi andava più di buttare soldi dai barbieri.

Mi sono indirizzato su questo modello, consigliato da un amico che lo utilizza già da diverso tempo e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Mi faccio tagliare i capelli da mia moglie, che non è per niente una parrucchiera, ma grazie a questa macchinetta, il taglio è perfetto.

Ha tante posizioni di taglio il che è un ottima cosa in quanto si riescono a sfumare tranquillamente i capelli dal collo fino alla nuca senza che si noti lo stacco.
I pettini sono un po' sottili e vanno maneggiati con cura, però si adattano perfettamente alla macchinetta e sono fissi quindi il taglio risulta preciso praticamente al millimetro.

Per la pulizia si consiglia di usare lo spazzolino in dotazione senza utilizzo di acqua.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e anche il prezzo è accessibile. Lo consiglio vivamente.

product image
Voto community

Un acquisto da fare

Da tantissimi anni mio padre si diverte a volte a tagliarmi i capelli.

All'inizio utilizzava solo le forbici ma poi ha voluto comprarsi un rasoio elettrico, con la speranza che li tagli bene. Si è trovato da subito benissimo, in quanto le funzioni sono tantissime. Sfortunatamente e normalmente non si può pulire sotto l'acqua e la spazzolina in dotazione non rimuove tutto al 100% i residui di capelli o barba.

Vivamente consigliato a tutti quelli che amano definirsi e tagliarsi capelli e barba da soli perché è davvero utilissimo e soprattutto facilissimo da usare, il valore del prodotto è giustissimo ed sicuramente un acquisto da fare.

product image
Voto community

Quasi il migliore

Ho usato questo Philips Series 9000 per un po' di tempo e mi sono trovato molto bene, non ho trovato alcun difetto, tranne il fatto che non c'è una custodia dove metterlo ma sono solo piccoli dettagli, di cui uno come me ne può fare a meno, perché usandola trovi ottimi motivi per continuare ad usarla. Ad esempio il fatto che la batteria dura molto, o che taglia in 400 posizioni diverse, e questa non è solo un'informazione di marketing, taglia veramente bene, in più abbiamo un ottimo lavoro di questa macchinetta: molto fluido e con una funzione autoturbo molto comoda.

product image
Voto community
Lucavisco lucavisco

Ottimo!

Da due annetti mi diverto a tagliarmi i capelli da solo. Essendo "autodidatta" all'inizio utilizzavo rasoi più economici, ma mio padre da poco mi ha regalato questo modello, con la speranza che io potessi tagliarli anche a lui. Mi sono trovato da subito bene, in quanto le funzionalità sono tantissime. Sfortunatamente non si può pulire sotto l'acqua corrente, e la spazzolina in dotazione non rimuove mai al 100% i residui di capelli/barba. Questo problema si accentua se se ne fa un utilizzo professionale, rendendolo meno igienico, ma se come me se ne fa un utilizzo personale si può chiudere un occhio, a meno che non si è schizzinosi. Vivamente consigliato a tutti quelli che amano definirsi e tagliarsi capelli e barba da soli.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips Series 9000 HC9450/15

  1. 1
    Domanda di Andrea | 15 febbraio 2017 at 11:52

    Buongiorno
    Domanda semplice:
    Si puo usare senza nessun pettine ??
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 febbraio 2017 at 13:56

      Puoi utilizzare il prodotto anche senza pettine, la misura di taglio sarà in quel caso di 0,5 mm.

  2. 1
    Domanda di tiziano | 28 dicembre 2016 at 09:15

    senza pettine la misura del taglio è unica 0.5 mm non capisco grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30 dicembre 2016 at 12:02

      Come gran parte dei tagliacapelli, anche questo necessita di pettine regolatore per avere un maggior numero di posizioni di taglio.

  3. 0
    Domanda di olinto pasinato | 2 giugno 2018 at 08:03

    Ho il panasonic ma è molto rumoroso,questo è silenzioso?

    1. Risposta di Giovanni Arena (Redazione QualeScegliere.it) | 4 giugno 2018 at 16:37

      Esattamente come puoi osservare nel video, questo modello è piuttosto silenzioso.

  4. 0
    Domanda di Emanuele | 24 marzo 2018 at 13:46

    buongiorno. vuoi sapere il numero di giri di questo tagliacapelli. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 marzo 2018 at 10:32

      Purtroppo non siamo a conoscenza di questa informazione.

  5. 0
    Domanda di Alberto | 23 marzo 2018 at 11:18

    Buongiorno, questo modello potrebbe andare bene come regolabarba (da portare lunga tipo hipster) ? oppure potete consigliare altri modelli ? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 marzo 2018 at 17:48

      Questo modello è sicuramente tra i migliori per chi vuole una barba lunga curata.

  6. 0
    Domanda di alberto | 11 luglio 2017 at 21:26

    pezzi di ricambio facilmente reperibili?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 luglio 2017 at 17:33

      Nei comuni siti di vendita non trovi ricambi disponibili, dovresti comunque contattare la Philips. Ricorda comunque che parliamo di regolabarba e tagliacapelli che non hanno lame che si usurano in breve tempo (1 anno circa), ma con una durata di diversi anni.

  7. 0
    Domanda di Fabio | 11 luglio 2017 at 09:53

    Salve,
    io cerco un prodotto che lavori bene nelle lunghezze piccole, e cioè che permetta di scegliere da 0,5 in poi con precisione.
    E’ possibile?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 luglio 2017 at 17:38

      Il modello in questa pagina ha un’ampiezza di taglio da 40 mm, ottima per i capelli, se vuoi invece definire anche la barba dovresti pensare ad un regolabarba. Per poterti aiutare al meglio dovresti darci maggiori informazioni su quello che è il tuo obiettivo.

"Philips Series 9000 HC9450/15": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Panasonic ER 1611 K

Migliore offerta: 113,78€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Series 9000 HC9450/15

Migliore offerta: 64,99€

Il più venduto

Philips HC7460/15

Migliore offerta: 55,00€