02/2017

Recensione: Samsung Galaxy S7 Edge

Display Super AMOLED 5,5 QHD, Exynos 8890 Octa-core, Batteria 3600 mAh"

Immagini
Voto finale 9,4/10
OS e aggiornamenti: 10
Schermo: 8
Fotocamera: 9,5
Hardware: 10
Connettività:
Media voti fattori: 9,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Super AMOLED, 5,5, risoluzione QHD 1440x2560 p, 534 ppi
  • Android OS, v6.0 (Marshmallow), aggiornabile a v7.0 (Nougat)
  • Exynos 8890, Octa-core (4x2,3 GHz Mongoose & 4x1,6 GHz Cortex-A53), Mali-T880 MP12
  • Memoria interna 32 GB, espandibile fino a 256 GB
  • RAM: 4 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 Mp, f/1.7, fotocamera frontale: 5 Mp, f/1.7
  • Batteria non rimovibile, tipo Li-Ion, 3600 mAh
Punti forti
  • Altamente performante con il processore Exynos 8890
  • A prova d'acqua
  • Fotocamere frontale e posteriore di alta qualità
  • Schermo di alta qualità Super AMOLED con risoluzione QHD
  • Autonomia batteria ottima (3600 mAh)
Punti deboli
  • Costo elevato
  • Memoria interna un po' scarsa

Scrivi una recensione

product image

Samsung Galaxy S7 Edge

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Andrea.gelardi
Autore
Andrea

Samsung Galaxy S7 Edge

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

1. OS e aggiornamenti: Voto 10 su 10

Non possiamo che dare il massimo dei voti allo schermo del Samsung Galaxy S7 Edge, un vero punto di forza di questo prodotto.
Il display ha una dimensione di 5,5 pollici diagonali, ha gli angoli arrotondati ed è realizzato con l'esclusiva tecnologia Samsung Super AMOLEDSamsung Galaxy S7 Edge SchermoCon una risoluzione QHD (Quad HD) da 2560x1440 ed una densità di 534 ppi, il Galaxy S7 Edge offre al suo utente un'esperienza visiva di altissima qualità, che si distingue per i livelli di contrasto raggiunti, 16 milioni di colori e angoli di visualizzazione molto ampi.
L'illuminazione massima dello schermo è elevata e ha anche un sistema autoregolante molto efficiente che permette di adattarlo a diversi contesti di luminosità.Inoltre, il prodotto è dotato della funzione Always-on che permette di visualizzare le informazioni base (orario e notifiche) con un consumo minimo della batteria (meno dell'1% della carica totale all'ora): un dettaglio utile per chi controlla regolarmente il proprio cellulare, ma se non servisse questa funzione può essere tranquillamente disattivata.
Samsung Galaxy S7 Edge Display

2. Schermo: Voto 8 su 10

Anche in questo caso abbiamo deciso di dare un buon voto a questo prodotto, la cui fotocamera è in grado di realizzare sia fotografie sia video in altissima qualità.

Fotocamera posteriore

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche della fotocamera posteriore di questo modello.

Foto

Pur avendo una risoluzione inferiore rispetto ad altri modelli, con i suoi 12 Mp e l'innovativa tecnologia Dual Pixel il sensore della camera posteriore ha una velocità e una capacità di autofocus senza eguali tra gli smartphone. La combinazione della misura dei singoli pixel (1,4 micron) con un'apertura focale di f/1.7 permette di catturare ancora più luce rispetto alle camere di altri smartphone, in particolare nelle condizioni di scarsa illuminazione, nelle quali questa camera raggiunge il massimo delle sue prestazioni.Samsung Galaxy S7 Edge Fotocamera

Video

Per quanto riguarda la funzione video, questa camera permette un recording fino a una risoluzione di 4K (3840x2160p@30fps) o anche minore come 1080p@60fps o 1080p@30fps e sono anche presenti le funzioni per le riprese in Hyperlapse o in Slow Motion.
I video risultano sempre fluidi e pieni di dettagli, con una qualità dei colori molto alta. Nel caso del recording a 4K, qualche problema può essere riscontrato con il sistema di autofocus della camera, probabilmente tarato per seguire un target vicino.

Fotocamera frontale

La camera frontale è anch'essa ben fornita e non può che soddisfare l'utente: con un sensore da 5 Mp, un'apertura focale di f/1.7, funzione HDR disponibile (serve a tarare automaticamente la luminosità relativa all'interno dell'immagine) e un angolo piuttosto ampio questa camera permette di realizzare selfie di ottima qualità, anche in gruppo.

3. Fotocamera: Voto 9,5 su 10

Riguardo alle caratteristiche del suo hardware, a questo modello della Samsung abbiamo scelto di dare un voto di 9,5 su 10.

Processore

Nel mercato italiano questo smartphone monta un SoC (System-on-a-Chip) Exynos 8890 con un processore modello Octa-core formato, a sua volta, da quattro core Mongoose con una potenza da 2,3 GHz e altri quattro core Cortex-A53 da 1,6 GHz. A tale potenza, tuttavia, corrisponde una tendenza al surriscaldamento che può essere fonte di problemi in futuro.

RAM

Questo sistema assai potente è inoltre supportato da 4 GB di RAM ed il risultato è uno smartphone con prestazioni elevatissime, in grado di supportare moltissimi processi simultaneamente, in maniera fluida e con tempi di avvio rapidissimi.

Memoria

La memoria interna da 32 GB può essere espansa tramite l'apposito vano per scheda Micro SD.

Impermeabilità

Inoltre, pur non rientrando pienamente tra i modelli impermeabili, va sottolineato come questo smartphone è resistente all'acqua: attraverso diversi test è stata infatti verificata la sua resistenza all'immersione.

4. Hardware: Voto 10 su 10

Anche la batteria di questo smartphone si merita il massimo dei voti. Ha una durata eccezionale con i suoi 3600 mAh che permettono al dispositivo di rimanere operativo fino a 16 ore, una caratteristica molto utile per chi ha bisogno di utilizzare il telefonino in diverse situazioni e non ha sempre la possibilità di ricaricarlo.Samsung Galaxy S7 Edge Batteria A questo proposito, i tempi di carica della batteria sono piuttosto bassi grazie alla funzione Quickcharge ed è possibile la ricarica wireless della batteria.

Opinioni degli utenti

Passiamo ora a parlare del feedback di coloro che hanno già acquistato Samsung Galaxy S7 Edge: possiamo anzitutto dire che quasi il 90% degli utenti ha espresso un parere favorevole nei confronti di questo prodotto. Naturalmente non sono mancate alcune critiche, come ad esempio quelle nei confronti di una certa tendenza al surriscaldamento del sistema, come da noi precedentemente notato. Un’altra nota dolente riguarda il sistema di sicurezza con lettore d’impronte digitali che in alcuni casi sembrerebbe non rispondere correttamente. In generale, tuttavia, la maggior parte dei suoi possessori ha sottolineato come questo smartphone offra delle prestazioni elevatissime unite ad un design unico, un display e una camera di alta qualità e tante altre feature, come ad esempio la resistenza all’acqua, che fanno di questo prodotto un’ottima scelta.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,4/10

Il punteggio finale del Samsung Galaxy S7 Edge è di 9,4, un voto molto alto ma perfettamente meritato da questo prodotto sebbene, è opportuno ricordarlo, appartenga ad una fascia di prezzo alta. Non volendo dare un giudizio al design di questo smartphone che, pur essendo un suo tratto caratterizzante, resta soggetto a gusti e preferenze dell’utente, si vuole sottolineare un’altra volta come le prestazioni dei suoi vari comparti raggiungano dei livelli molto alti. Tanto il display, realizzato con una tecnologia Super AMOLED e una risoluzione QHD, quanto i componenti hardware e la fotocamera garantiscono un’esperienza di altissima qualità all’utente. Lo smartphone riesce a soddisfare chi desidera un modello altamente performante in tutte le situazioni, che si usi per lavoro o nel tempo libero. Alcuni problemi possono essere dati dalla tendenza al surriscaldamento o dai materiali superficiali che tendono a sporcarsi molto facilmente, motivo per cui è assolutamente consigliato utilizzare una cover protettiva. A chi è disposto a spendere una cifra piuttosto consistente per aggiudicarsi uno dei migliori prodotti sul mercato consigliamo senza dubbio l’acquisto del Samsung Galaxy S7 Edge.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottimo device

Ho acquistato questo telefono ormai 3 anni fa e devo dire che sono veramente soddisfatto!

È caduto molte volte e non ha mai avuto nessun tipo di rottura e continua a funzionare perfettamente.
Ottima la fotocamera (pur avendo i suoi anni, continua a scattare eccellenti foto, soprattutto nella modalità PRO se sapete usarla). Ottima velocità e fluidità nell'utilizzo sotto stress.

La batteria porta comunque a sera con un 10% di autonomia residua anche dopo un utilizzo medio (circa 3 ore di schermo acceso con gps sempre attivo e mai in wifi).

Unica nota negativa, a mio avviso, la cassa auricolare che nel tempo tende a deteriorarsi abbassando così parecchio il volume di ascolto.
È un ottimo telefono, molto consigliato, soprattutto ora che non costa più migliaia di euro.

product image
Voto community

Schermo Edge per scena

Non prendetemi per matto, è uno smartphone top di gamma. Uno dei migliore OS Android mai provati, una fotocamera fantastica in grado pure di fare filmati fantastici in Slow motion.

I difetti per quanto mi riguarda sono principalmente 2.
1 - lo schermo Edge che ancora non ho capito a cosa serva se non per far scena.
2 - Il telaio del telefono che con il tempo e l'usura capita che perda il colore o si "svernici".

Per quanto riguarda l'Hardware interno. Ottimo processore e ram, ottima la risoluzione e i colori dello schermo. In più, viene fornito con un adattatore Micro USB a USB per importare file da chiavette oppure per importare tutti i file e la rubrica dal vecchio telefono.

Tasto Home touch e lettore di impronta super efficiente.
Raccomando una custodia per proteggere il vetro che essendo Edge è molto facile da danneggiare.

product image
Voto community

Il migliore nonostante l'età

Ho presto questo telefono appena è uscito!

Che dire, a distanza di molti anni resta ancora il mio preferito! Il design è veramente molto bello, e i materiali sembrano molto resistenti. Ha la memoria espandibile e permette la ricarica veloce e anche quella wireless.
La fotocamera è ottima (anche se oramai si sente l'età).

Ovviamente dopo tanti anni la batteria inizia ad avere qualche problema, infatti proprio per questo motivo l'ho affiancato a un "suo cugino" (note 9). Ovviamente Samsung non credo che lo aggiornerà ancora ma nonostante tutto è ancora molto reattivo!

Visto il suo costo non tanto eccessivo,credo che sia un ottimo acquisto per chi non ricerca il telefono all'ultimo grido! Consigliatissimo!

product image
Voto community

Performante

È il mio smartphone da quasi due anni ormai, mi trovo molto bene in quanto la batteria ha una buona durata ed arrivo tranquillamente a sera.

Pro: Ottima fotocamera, design molto accattivante con schermo dai bordi stondati. Buona memoria anche se ho abbinato una sd da 64 gb sulla quale ho spostato molte foto video e app. La reattività è un aspetto fondamentale, a due anni di utilizzo non si ferma mai!.

Contro: L'impronta digitale a volte non viene riconosciuta subito. Ed essendo curvo a volte la presa in mano è un po' scivolosa.

Lo consiglierei visto che ad oggi si trova ad un buon prezzo, e poi sempre il top gamma del 2017!

product image
Voto community

Molto buono

Telefono molto bello. Lo schermo curvo è molto elegante e ne aumenta l'aderenza quando si ha in mano, anche se a volte tende a premersi sui bordi.

Il retro è in vetro ed il bordo in metallo. Molto buona la fotocamera che fa foto ottime, grazie ai suoi dodici megapixel sia in presenza di luce che quando questa non c'è, ottimo anche quando deve fare video che sono di ottima qualità ed arriva fino al 4k.

Buona la batteria che in una giornata non troppo pesante arriva a fine giornata con ancora il 30% di batteria. Consigliato a tutti quelli che voglio un telefono elegante, potente e funzionale.

product image
Voto community

Uno dei migliori

Uno dei migliori smartphone tra tutti quelli che ho provato. Il design è molto bello, i materiali sono resistenti e non ho mai avuto problemi.

La memoria è espandibile, la batteria dura molto e inoltre ha il cavo per la ricarica rapida. La fotocamera è ottima, vengono foto bellissime. La grafica è fatta molto bene e il telefono permette di fare qualsiasi cosa. Lo uso anche per prendere appunti a lezione grazie all'impostazione Multischermo che permette di usare due applicazioni nello stesso momento.

Unico difetto è il sistema antivirus quasi inesistente, ma ci sono applicazioni scaricabili per rimediare a questa mancanza.

product image
Voto community

Ottimo telefono per svagarsi

Questo è il mio attuale smartphone, mi ci trovo molto bene, fa foto di altissima qualità ed è perfetto per l'uso giornaliero.

Senza giocare, la batteria regge fino a sera, questo aspetto si può migliorare. Il prezzo è elevato per ciò che offre il prodotto che comunque rimane uno smartphone top di gamma.

La colorazione è molto particolare e dà sul retro un effetto specchiato, a mio parere uno dei migliori in circolazione. Una pecca è la scarsa capienza di memoria, devo continuamente cancellare foto e app per poter fare spazio.

Tutto sommato è uno smartphone che consiglierei solamente se non serve unicamente per il lavoro o per studio.

product image
Voto community

Uno dei migliori

Ho avuto questo telefono per circa tre anni, è stato uno dei migliori cellulari che io abbia mai acquistato.

Il telefono dal primo all'ultimo giorno è stato sempre perfetto, non ha mai ne rallentato un pochino ne mai andato in crash. Utilizza un sistema Android come moltissimi telefoni quindi molto semplice nel suo utilizzo a chiunque.

Ha una fotocamera posteriore davvero molto performante, realizza scatti favolosi. Se proprio devo trovare un difetto sicuramente la batteria purtroppo dopo 2 anni mi ha abbandonato ma io ne faccio veramente un gran utilizzo.

Per il resto solo il prezzo è un po' elevato ma meglio spenderli e tenere il telefono per più anni che spenderne 200 ogni anno per uno nuovo.

product image
Voto community
979niky79 979niky79

Super smartphone

Ho comprato questo smartphone per sostituire il mio vecchio Samsung S4 che ho regalato a mia moglie.

Ormai sono più di 2 anni che lo uso in maniera intensa tutto il giorno. Lo uso per fare qualsiasi tipo di cose: dai social agli acquisti on-line, dall'agenda alla sveglia. Mi ha colpito sin dall'inizio lo schermo innovativo curvo ai lati dove si possono trovare delle applicazioni preimpostate per usarlo come scelte rapide. La solidità dello schermo e anche dell'intera struttura nell'insieme con la cover in metallo rendono questo smartphone, insieme alle dimensioni dello schermo, non solo a 2 anni di distanza uno dei top dei telefoni sul mercato ma anche uno strumento molto valido da utilizzare per molteplici attività.

In 2 anni non ho avuto mai un blocco del telefono, un riavvio o uno spegnimento improvviso. Riesci a gestire bene le oltre 100 applicazioni che ho installate sul telefono ed anche la velocità di download è impressionante. Sicuramente un altro punto di forza del Samsung S7 Edge e la fotocamera da considerare ancora oggi tra le migliori presenti sul mercato. La nitidezza delle immagini, dei colori la correzione già in automatico di alcune imperfezioni così come la capacità di scattare alcune foto in controluce poi in notturna dimostrano che la telecamera installata su questo telefono è veramente al top.

Qualche mio amico ha provato a scattare anche delle foto subacquee e avendole viste posso dire che vengono veramente bene ma io non ho avuto il coraggio. Ci sono stati vari aggiornamenti in questi due anni della sistema operativo in alcuni casi non ho avvertito alcuna variazione ma dopo ultimo ho notato un leggero miglioramento anche della durata della batteria. L'unico problema che ho riscontrato, ma che ho risolto tranquillamente in garanzia, è stata una striscia rossa con pasta sul lato destro dello schermo. Portato in assistenza mi è stato restituito dopo solo due giorni.

In conclusione, io mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto di questo smartphone e lo consiglierei sicuramente vuole acquistare uno smartphone prestante ed affidabile senza spendere 600-700€.
Sicuramente non sarà l'ultimo modello presente sul mercato ma ha una affidabilità già alle spalle.

product image
Voto community

Il mio migliore amico

Ho sempre avuto dispositivi Samsung proprio per il motivo che si rivelano facili da utilizzare e veloci da imparare.

Ho questo modello da ormai due anni e ho avuto modo di provarlo per bene, conosco le sue app e funzioni a fondo. Lo ritengo indispensabile per la vita di tutti i giorni, oltre ad essere un ottimo aiuto in tante cose, è fantastico perché lo schermo grande permette una visione più ampia dei contenuti soprattutto per chi naviga tanto e usa il telefono anche per lavoro lo trova comodo. Il design è bellissimo, ha uno schermo curvo dove da l'illusione che lo schermo sia ancora più grande.Grazie al fast charge il telefono si ricarica molto velocemente, se è a 0% in 1 ora e 30 minuti la ricarica sarà completa. I colori dello schermo sono vivaci e reali, la fotocamera fa bellissime foto, tant'è che in viaggio ormai non porto più macchine fotografiche.

Altra cosa è la possibilità di personalizzare temi, sfondi cartelle, l'orologio always on, praticamente personalizzare il telefono in base alle proprie esigenze. Lo consiglio e lo ricomprerei.

product image
Voto community

Buono ma il prezzo è elevato

Ho avuto modo di utilizzare diversi smartphone per via del lavoro che svolge mio padre, e questo Samsung modello Galaxy S7 Edge è uno degli ultimi.

Lo schermo ha una dimensione a mio avviso giusta di 5.5 pollici ed una altissima risoluzione QHD. È super AMOLED, con neri profondissimi. Il processore è un sorprendente octacore molto veloce che gestisce bene i 4 GB di RAM.

La memoria interna è espandibile ed il comparto fotografico è di tutto rispetto sia anteriormente che posteriormente (obiettivo luminoso e ben stabilizzato). La batteria di 3600 mAh è sufficiente per una giornata intensa di utilizzo.

Il prezzo purtroppo è attualmente elevato rispetto alla concorrenza.

product image
Voto community

Eccellente

Acquistato per regalarlo a mio marito per il suo compleanno in sostituzione di quello che aveva perché gli creava problemi con le varie applicazioni. Sinceramente lo ritengo costoso perché l'ho comprato a prezzo pieno ed è stato eccessivo, però è stata un'eccezione.

Il prodotto vale il suo prezzo ma secondo me con qualche euro in meno non è male. Il prodotto è eccezionale, processore veloce, foto e video nitide, ricco di funzioni.
Solo che navigando su internet, dopo un po' si surriscalda e la batteria si scarica velocemente. Ma penso che sia un difetto di quasi tutti gli smartphone di questo livello.

Comunque, lo consiglio a chi cerca un buon cellulare.

product image
Voto community

Ottimo smartphone

Ho questo smartphone da più di due anni e mi trovo decisamente bene, ha una buona autonomia considerando che lo uso molto e arriva a sera con un 15 per cento. È esteticamente bello, il mio è gold.

Si carica anche velocemente quindi anche se ne ho bisogno non mi lascia mai senza batteria.
Rispetto agli ultimi modelli di smartphone Samsung secondo me è più resistente e mi riferisco allo schermo, io lo tengo spesso in borsa ed è ancora perfetto, ho messo solo sul retro la cover.

Per me vale il prezzo che costa considerando che non mi ha mai dato problemi.

product image
Voto community

Ottimo cellulare

È un ottimo cellulare, il rapporto qualità-prezzo è molto buono, è veloce intuitivo, ha una buona memoria, la fotocamera è potente e nitida, è resistente all'acqua. È veloce, l'hardware ha una buona potenza, inoltre anche il design è fantastico, la batteria e di lunga durata anche per più di 24 ore.

Consiglio a tutti di acquistare questo telefono, il migliore secondo me sul mercato. L'unica pecca è che a volte si blocca quando deve effettuare più processi contemporaneamente. Su internet va velocissimo anche quando devo aprire più schede contemporaneamente, inoltre dispone di WiFi, Bluetooth, router, torcia, rotazione automatica, videochiamata e chiamate fino a 48 ore.

product image
Voto community

Telefono galattico!

Partiamo col presupposto che fino ad ora ho posseduto svariati smartphone della Samsung e che nessuno di essi mi ha mai deluso, questo Samsung S7 (Edge) mi ha veramente sorpreso più di qualunque altro cellulare precedente.

Impermeabile, veloce, bello, maneggevole sono solo alcune delle qualità che distinguono questo incredibile smartphone. La fotocamera? Ovviamente incredibile! Cattura molta più luce dei precedenti smartphone e la messa a fuoco è velocissima! Fa davvero foto bellissime per catturare ogni momento della nostra vita!

È uno smartphone incredibile ma ha qualche difetto. Ha poca memoria interna (cosa risolvibile attraverso memorie esterne come micro SD) ed è fragile. La sua fragilità è data dal fatto che la scocca dietro è interamente in vetro e con una caduta potrebbe andare in frantumi e il costi di riparazione (sopratutto per l'Edge poiché ricurvo) sono abbastanza elevati.

Ricapitolando, è un gran telefono e merita davvero, bisogna solo stare attenti a non farlo cadere. Consigliatissimo!

product image
Voto community

Lo ricomprerei

Ho il Galaxy S7 edge da 2 anni e mezzo, questa recensione la sto scrivendo proprio da questo telefono.

Sono davvero soddisfatto di questo acquisto, è ancora fluido nonostante io lo utilizzi davvero costantemente ed è al passo con i nuovi smartphone. Dal punto di vista software è ottimo, veloce e fluido, ultima versione Android disponibile, la durata della batteria adesso è un po' peggiorata ma comunque nella media, all'inizio era molto buona.

Ottimo il sensore di impronte davanti e non sul retro (che reputo scomodo), ottima impermeabilità.

Dal punto di vista hardware è molto bello e piacevole, lo schermo ha una risoluzione alta e la fotocamera esterna fa delle belle foto, quella interna un pochino meno quando c'è poca luce.

L'unico difetto che gli trovo è la fragilità, davvero molto fragile. Lo schermo si è rotto nonostante la cover :(

Sto pensando di cambiare smartphone ultimamente e quasi quasi ricompro questo, ha tutto ciò che mi serve

product image
Voto community

Un veterano

Ormai è diventato un veterano in casa nostra: "compie" tre anni questo mese e posso dire che la Samsung non si smentisce mai.

Ottimo prodotto (forse certo il costo un po troppo eccessivo all'acquisito). Peso ridotto e sta tranquillamente in una pochette. Il display ha una qualità eccellente, manualità e funzionalità al top. Batteria a lunga durata e vanta un'ottima fotocamera: ho vinto anche un contest con una foto fatta da questo cellulare. Si aggiorna regolarmente per rimanere sempre alla pari.

Che dire, mi trovo molto bene, non ho mai avuto nessun problema e spero che duri ancora molto allungo. Top di gamma Samsung.
P.s. sto scrivendo proprio da questo cellulare!

product image
Voto community

Il migliore

Telefono dalle caratteristiche molto interessanti e alquanto resistente: il design non è molto comune, i bordi arrotondati, ricurvi, lucidi e splendenti.

Risulta molto facile da maneggiare e sta comodamente in tasca (è molto meno ingombrante di altri top di gamma che ho visto) senza però rinunciare a uno schermo grande, brillante, ad altissima definizione ed elegantemente ricurvato sui bordi. Le prestazioni inoltre sono state più che eccellenti per più di un anno, poi col tempo ha iniziato un pochino a rallentare, soprattutto all'avvio, ma non fa alcuna differenza.

I tempi di ricarica sono molto brevi e la batteria è veramente eccellente: più duratura rispetto alla norma, per il mio utilizzo bastano due ricariche ogni tre giorni all'incirca.

Le fotocamere sono più che buone, specialmente per l’utilizzo che ne faccio io (se devo fare delle foto preferisco utilizzare una macchina fotografica). Se proprio si va a cercare il pelo nell'uovo, la memoria non è delle più grandi, ma con il supporto di una memoria esterna il problema viene facilmente risolto. Tornassi indietro lo sceglierei nuovamente senza battere ciglio.

product image
Voto community

Il top di gamma che dura nel tempo

Ho posseduto il Galaxy S7 Edge, che è forse uno dei top di gamma che è rimasto tale anche dopo anni.
Estetica molto particolare, con lo schermo un po' curvo in entrambi i lati, crea un design molto elegante e un po' al di fuori degli altri smartphone; e anche se sembra molto delicato grazie al suo design sottile non lo è, dato che è anche waterproof ed ha un vetro molto resistente.
Per quanto riguarda le prestazioni, beh è fenomenale: l'S7 garantisce velocità, potenza, e risoluzione dello schermo in full HD. Altro punto forte sono le fotocamere (frontale e posteriore), che garantiscono un'ottima risoluzione (anche al buio essendo dotato di un sensore notturno per far scattare foto con scarsa luminosità senza far quell'effetto "sgranato") e velocità nello scatto e nella registrazione di video.
Purtroppo il costo, è un po' troppo eccessivo, anche se oggi lo si può trovare ad un prezzo vantaggioso.
Samsung con questo device si é superata, garantisce un prodotto con tutte le carte in regola per tenere testa, ancora, agli ultimi smartphone prodotti.

VOTO FINALE: 9.5
✭✭✭✭✭

product image
Voto community

Sinuoso e veramente valido

Ho comprato questo telefono ben 2 anni fa. La cosa strabiliante è che nonostante lo utilizzi tutti i giorni, la batteria dura ancora circa 24 ore (inizialmente ne faceva anche 48).
Lo schermo curvo non dà problemi e contiene pratiche funzionalità aggiuntive. Lo ho utilizzato anche per gli allenamenti grazie al cardiofrequenzimetro integrato.
Ho potuto testare e verificare anche la tenuta subacquea utilizzandolo per scattare foto sott'acqua e non ha mai dato problemi. Bisogna però fare attenzione a non rompere lo schermo in quanto la sua sostituzione è parecchio costosa.
L'unico problema che ho avuto fino ad ora è che il jack trasmette l'audio solo a una delle due casse/cuffie connesse. Questo problema è stato comunque riconosciuto da Samsung ed è riparabile in garanzia.
Lo consiglio vivamente perché da quando lo utilizzo mi ha fatto rivalutare completamente questo modello rispetto alla concorrenza.

product image
Voto community

Troppo caro per il modello

Posseggo questo cellulare da ormai quasi due anni, ed è finora quello che ho amato di più! Sicuramente la sua caratteristica più accattivante è lo schermo curvo (inizialmente pensavo che lo rendesse più fragile o con più difficoltà di protezione da parte delle cover, ma così non è stato).
Io utilizzo il cellulare in modi quasi estremi: sempre musica accesa, utilizzo del multischermo, luminosità al massimo, giochi... insomma lo sovraccarico un po', ma nonostante questo ha sempre retto benissimo, non ha mai avuto nessun problema se non qualche crash temporaneo delle app e la batteria che si è scaricata velocemente in alcuni casi. Sicuramente ora che è uscito da mesi l'S9, e attendiamo con ansia il prossimo modello, il prezzo proposto per il fantastico S7 Edge lo trovo seriamente esagerato.

product image
Voto community

Un carroarmato

Telefono che ho utilizzato per 3 anni, lasciato a malincuore per passaggio a modello S9+.
Dispositivo che ho utilizzato intensamente, essendo un amante del sistema operativo Android ma soprattutto del marchio Samsung, che fino ad ora non mi ha mai deluso.
Questo è un telefono che ormai non è più al passo coi tempi sotto vari aspetti. In commercio a questo prezzo sicuramente esistono tanti vari modelli di altri brand con caratteristiche nettamente superiori.
Spostando il discorso sulla qualità dei materiali, però, l'S7 ancora oggi non delude.
Vetro frontale davvero resistente nonostante varie cadute da diverse altezze, e vetro del retro che non ha mai visto la luce perchè ho sempre utilizzato una cover.
Un telefono che consiglio per chi cerca affidabilità e compattezza.
Sicuramente non è il prodotto per chi vuole stare al passo con i tempi.
Nonostante tutto trovo che il prezzo al momento risulti davvero troppo alto rispetto ai prezzi medi.

product image
Voto community

Costosetto ma validissimo

Possiedo il mio S7 Edge già da due anni ormai, quindi ve ne parlo sia da un punto di vista prestazionale sia per la durata nel tempo. Ho comprato il cellulare alla sua uscita; fin da subito si è dimostrato di altissima qualità, vetro davanti e dietro (bellissimo esteticamente) smussato ai lati, led luminoso accanto al sensore nel frontale, camera frontale e posteriore e, cosa che amo, tasto fisico centrale!
Fin dai primi giorni di utilizzo ne ho apprezzato soprattutto la fluidità e l'estrema facilità d'uso a cui Android e Samsung ci hanno sempre abituato. Dopo due anni? Poco è cambiato, un po' nella durata della batteria purtroppo diminuita (problema risolto sostituendola in garanzia) sempre fluidissimo, al passo con le ultime novità uscite sul mercato, anche a livello di fotocamera. L'ho recentemente comparato con un iPhoneX e non è stato per niente inferiore, ANZI!
Comodissime le funzionalità Edge e le icone ad accesso rapido quando il cellulare è in stand-by.
32 gb di memoria interna magari sono un po pochi, ma ho risolto tutto con 20€ di memoria espandibile.
Magari un po costosetto all'acquisto, come gran parte degli smartphone d'altronde, ma è un costo che io ho personalmente ben ammortizzato negli anni di utilizzo.
Lo consiglio praticamente a tutti anche oggi che è considerato "vecchio", perché come già anticipato trovo che sia ancora al passo coi diretti rivali!

product image
Voto community

Buono e longevo

Questo prodotto di casa Samsung mi ha stupito nonostante lo utilizzi da tanto tempo. Lo uso da quasi 2 anni e ne sono rimasto abbastanza sorpreso nonostante alcuni suoi difetti.
Tra i vantaggi abbiamo senza dubbio il suo schermo da 5.1 super amoled con risoluzione 1440p, che offre una qualità visiva davvero molto alta, nonostante queste impostazioni a questo livello consumino molto la sua batteria da 3000mha. Sono molto soddisfatto anche della qualità di video e foto, anche se secondo me potevano mettere una fotocamera da 16megapixels.
Svantaggi presenti sono la poca memoria di archiviazione (32gb non mi bastano) e il connettore che, non essendo di tipo c, mi ha dato non pochi problemi che mi hanno costretto a mandare il telefono in assistenza per 2 mesi. La ricarica wireless, inoltre, rende il telefono rovente. Non è presente il flash interno. Infine, non esistono protezioni in vetro o in gomma che coprano completamente lo schermo, perché quest'ultimo ha i bordi leggermente smussati.
In ogni caso, questo telefono rimane ancora ottimo dopo 2 anni, la durata della batteria è un po' calata ma lo smartphone in sé è rimasto molto veloce e comodo.

product image
Voto community

Buono, però...

Ho comprato questo dispositivo a gennaio 2017. Lo utilizzo quotidianamente per contattare la mia famiglia e per svagarmi nel pomeriggio. Durante il periodo scolastico sfrutto molto il telefono per aiutarmi a creare schemi di sintesi. Nonostante siano passati 2 anni dalla sua uscita in commercio, il telefono ha una fotocamera che fa invidia a modelli più recenti. Ha uno schermo che mette a risalto qualunque tonalità di colore in modo impeccabile. La qualità audio è abbastanza definita; si sente bene anche ad un volume elevato, senza che sgrani. I punti sfavorevoli di questo dispositivo sono:
- La batteria che si scarica molto facilmente;
- Il surriscaldamento eccessivo;
- La poca capacità di memoria.
Consiglio questo telefono a chi ama le foto ma non può permettersi una fotocamera professionale, lo sconsiglio a chi lo vuole utilizzare per lavori che richiedono molto tempo.

product image
Voto community

Mi ci trovo bene

Io uso quotidianamente il Galaxy S7 Edge, perché è il mio smartphone principale, ce l'ho solo da un anno, ma mi ci trovo davvero bene. Questo smartphone mi piace sia per quanto riguarda l'estetica che per come è fatto, non mi ha mai dato nessun problema, e rispetto ad altri, appunto mi sono trovato molto meglio. Mi piace tantissimo per la fotocamera che ha e per i video bellissimi che può fare, può fare anche video al rallentatore, che sono un qualcosa di spettacolare alla vista. Lo consiglierei a chiunque, sia per ragazzi che per adulti, perché è davvero un bellissimo smartphone tutt'ora, dopo esser passati diversi anni dall'uscita e ne vale la pena prenderlo ancora adesso per il prezzo che ha, anche se si, la Samsung, ormai sta svalutando prodotti nuovi subito dopo poco, però è ancora un bello come smartphone e ne vale la pena davvero acquistarlo.

Materiale informativo

Samsung Galaxy S7 Edge
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 421,06 €
Prezzo attuale: 470,00 €
Se compri oggi spendi 48,94 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Samsung Galaxy S7 Edge": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliore offerta: 489,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Xiaomi Redmi Note 5

Migliore offerta: 184,16€

Il più venduto

Xiaomi Mi A2 Lite 64GB

Migliore offerta: 142,70€