Andrea_DiLo
Andrea_DiLo
Registrato: 4 novembre 2018
Punti
24
Punti esperienza
154
Recensioni
25

Recensioni

25
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4
(1)
Panasonic ER-GD51

Ottimo prodotto con qualche mancanza

Dopo un po' di giorni, posso finalmente trarre delle conclusioni.

Partiamo innanzitutto dalla scatola e cosa contiene, troviamo, appunto, il Regolabarba Panasonic iShaper ER-GD51-K503, la lama preinserita per delineare, un accessorio (applicabile sopra alla lama preesistente) regolabile da 0,5 a 10 mm per rifinire, una piccola spazzolina per la pulizia, l'olio lubrificante per le lame, il caricatore ed il manuale d'uso. Devo dire che da Panasonic mi sarei aspettato una dotazione più completa, ad esempio, una docking station, che sarebbe risultata perfetta, grazie alla forma verticale del regolabarba; e un sacchetto da viaggio. Ovviamente, questi sono degli accessori che non pregiudicano il regolabarba in se stesso; però degli accessori extra, come quelli sopraindicati, volendo, anche acquistandoli separatamente, sarebbero una buona cosa.

Invece, per quanto riguarda il design e i materiali, a parer mio sono di qualità non indifferente, il regolabarba ha un ottimo grip, grazie alla sua verniciatura opaca (di colore nero), mentre l'accessorio regolabile lo vedo un po' fragilino, sopratutto il meccanismo per regolare le misure. Nel complesso hanno utilizzato materiali di buona qualità e il tutto ben assemblato.

Ora andiamo ad analizzare gli aspetti più tecnici e delle funzionalità, il Panasonic iShaper dispone di una sola velocità e potenza, il che non mi entusiasma più di tanto, in quanto per rifinire ci vorrebbe una potenza maggiore rispetto alla normale potenza che serve per il 'taglio'. Il regolabarba è silenzioso, e si maneggia veramente bene, è molto maneggevole, leggero e funzionale.

Io che curo molto la mia barba, trovo il Panasonic un ottimo prodotto, molto utile, maneggevole, funzionale e preciso. Per l'uso che ne faccio io, ovvero, delineazione e rifinizione della barba è ottimo. Nel complesso mi trovo molto bene, ci sono delle piccolezze che andrebbero migliorate e che non mi sarei mai aspettato una casa come Panasonic, ad esempio, come detto all'inizio, la mancanza di una base di ricarica, un sacchetto da viaggio, di una potenza regolabile e che non possa essere utilizzato sotto l'acqua.

Consiglio questo prodotto a tutti coloro che amano dedicare del tempo alla cura della proprio a barba. Il prezzo a mio parere è un po' troppo alto rispetto alle prestazioni che offre il prodotto.

VOTO FINALE:
7,5

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(6)
Russell Hobbs 25170-56

Ottimo prodotto ad un prezzo elevato

Estrattore di succo a freddo Slow Juicer Russell Hobbs 25170-56 da 150watt si presente ben imballato all'interno della sua scatola.

Andiamo a vedere da cosa è composta la scatola; all'interno, troviamo l'estrattore con corpo in acciaio, la coclea, 2 filtri di cui, uno a maglia fine, per far sì che fuoriesca più succo e meno polpa, e uno a maglia larga così da estrarre succo e un po' di polpa, ed un accessorio extra per dessert con frutta congelata, due contenitori, da posizionare sotto le due bocchette di uscita, una per il succo, ed una per la polpa.

Parliamo dei materiali, sono rimasto molto entusiasta dei materiali utilizzati, li ho trovati molto robusti (e pesanti), corpo in acciaio, e plastica di ottima qualità, che assicurano longevità al prodotto.

Passiamo alle funzionalità, questo estrattore di succo a freddo Slow juicer da 150 watt compie 57 giri al minuto, così da non scaldare la frutta e/o verdura e grazie alla rotazione lenta mantiene tutte le proprietà delle vitamine, sostanze nutritive ed enzimi. Nel retro dell'estrattore, troviamo i pulsanti di spegnimento, accensione e reverse mode che in caso di ostruzione, la coclea ruoterà in senso contrario.

Come si comporta in azione?
Ho provato l'estrattore prima con la maglia larga, e si comporta discretamente, fuoriesce una quantità sufficiente di succo insieme ad un po' di polpa, l'eccesso di quest'ultima, andrà nell'altro contenitore sulla sinistra; qui il primo problemino, che non mi è piaciuto molto, è quello che spesso la polpa rimane "bloccata" nella bocchetta dove, in teoria, dovrebbe fuoriuscire, e a volte non lo fa. Questo è uno dei difetti che, a mio parere, fa perdere punti a questo estrattore.
Mentre, con la maglia fina, fa un ottimo lavoro, filtra benissimo, dividendo la polpa, dal succo.

Un altro, difetto se così vogliamo chiamarlo, è che l'estrattore, garantisce il 37% di succo in più rispetto ad altri estrattori, io non sono pienamente d'accordo. È vero che fuoriesce una quantità discreta di succo, ma non si può affermare che estrae il 37% di succo in più, rispetto ad altri estrattori della medesima categoria e budget.

Ed infine, vediamo il montaggio/smontaggio, manutenzione e pulizia degli elementi. Il montaggio e smontaggio degli elementi è piuttosto semplice, una volta presa la mano, si va tranquillamente.
La pulizia, qui hanno puntato forte, grazie al fatto che tutti gli elementi, ad eccezione del corpo in cui all'interno si trova il motore, si possono lavare in lavastoviglie e, prima ovviamente di metterli in lavastoviglie è altamente consigliato l'uso dello spazzolino in dotazione, così da togliere, eventuali residui di polpa che non sono usciti.

In conclusione, questo estrattore di succo a freddo Slow Juicer Russell Hobbs 25170-56 da 150 watt, si comporta discretamente, garantisce solidità, buona durata e ci si può divertire a creare numerosi cocktail, succhi, sorbetti ecc.. Considero questo prodotto, un buon acquisto, peccato solo per il prezzo, sarebbe un ottimo prodotto, se solo costasse un po' di meno.

VOTO FINALE: 7.5

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,3
(18)
Vileda VR 102

Robot Vileda VR 102

Dopo un lungo test, sono pronto per la recensione di questo Robot vileda VR 102 che si classifica nella fascia medio-bassa, avendo un prezzo economico.

Sono rimasto molto soddisfatto della dotazione e del suo packaging. All'interno della scatola troviamo, appunto, il Robot Vileda VR 102, il caricabatterie, la spazzolina per pulire il robot in tutte le sue parti, (alloggiata all'interno del coperchio apribile accanto al vano raccoglitore), le spazzole (sistemate sul fondo della scatola che poi dovremo andare ad attaccare sotto al robot), e il manuale d'uso (anche in lingua italiana).

Molto soddisfatto anche dalla struttura compatta e dal design dalle linee moderne e minimali, di colore bianco con particolari neri e rossi. Sulla parte anteriore del robot è stato installato un paraurti soft-touch con sensori di orientamento automatici. Sotto al robot troveremo due ruote grandi per superare con facilità (o quasi) tappeti ecc., e una rotellina più piccola che riesce a roteare a 360 gradi.

Sulle funzionalità e funzionamento c'è molto da dire: iniziamo subito col dire che azionarlo è effettivamente, molto semplice, avendo solamente tre tasti, ovvero, il tasto di accensione/spegnimento, il tasto di avviamento nella modalità automatica e la modalità silenziosa, che devo dire ho trovato molto utile perché possiamo azionario anche a tarda ora, senza creare disturbi. C'è da dire comunque che anche nella modalità automatica normale fa un rumore per niente eccessivo. Qui arriva la nota dolente del prodotto, ovvero il funzionamento automatico, in quanto non siamo noi a gestirlo né tantomeno possiamo fargli memorizzare il percorso da eseguire. Questo Robot aspirapolvere ha 3 modalità di pulizia automatica, ovvero, LINEARE-CIRCOLARE-ZIGZAG; ho detto dolente perché a volte ci si può imbattere in una sorta di loop, ovvero quando il robot incontra un ostacolo, grazie ai sensori posti nel paraurti soft-touch, dovrebbe sapersi orientare, invece a volte percorre la stessa strada avanti e indietro, e l'unico modo per sbloccarlo è spegnerlo, risistemato e riavviarlo.

Un altro fattore che non ho apprezzato è il tempo di ricarica che impiega il robot, ovvero 4-5 ore, anche se viene accompagnata da una durata di utilizzo di 90 minuti totali. Rimanendo sul tema dei sensori e delle funzionalità, ho apprezzato molto il sensore di rilevamento automatico del "vuoto", che rileva automaticamente la differenza di piano dove sta pulendo evitando così di cadere.

Devo dire che, in conclusione, questo prodotto può soddisfare la clientela che non vuole spendere una cifra esorbitante, garantendo anche una buona pulizia, e a chi ha uno spazio non molto grande, altrimenti dovrete attendere 5 ore per farlo ricaricare completamente. Anche per quanto riguarda il lato strutturale ed estetico posso ritenermi soddisfatto.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3
(19)
Honor 7S

Honor 7S

Ho avuto la fortuna di testare questo dispositivo Huawei Honor, e ad un prezzo così basso non mi sarei aspettato un granché. Invece devo dire che non è affatto male.

Ha delle potenzialità, certo non è un top di gamma, perché, per esempio, con app troppo pesanti ha delle difficoltà ma non ci si può lamentare.

Nel complesso si comporta abbastanza bene nell'uso quotidiano non ci si può aspettare delle caratteristiche di un top di gamma.

Per quanto riguardo il display; sono rimasto soddisfatto, ha un buon display e una buona risoluzione nella sua totalità. Il sistema operativo è aggiornato ad una delle ultime versioni dell'EMUI 8.0, basato su Android rivisto da Huawei Honor.

Se cercate un dispositivo che abbia una buona fotocamera questo non è l'ideale, ma non si comporta neanche male. Per quanto riguarda l'estetica, è molto simile ad altri dispositivi, ha dei buoni materiali. Nel suo complesso è di buona manifattura.

È un ottimo compromesso per chi vuole spendere pochissimo ed avere uno smartphone dalle qualità superiori rispetto ad altri device su questa fascia bassa di prezzo.

Consigliato per chi vuole un dispositivo funzionale per un utilizzo basilare e non per chi ha lo scopo di utilizzarlo per il gaming o per lavoro con app pesanti.

Voto finale: 7.5
✭✭✭

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(11)
Imetec Professional Serie HB 2000

Un Imetec quasi professionale a ...

In primis, voglio ringraziare Qualescegliere.it per avermi dato la possibilitá di testare questo prodotto, grazie ai punti ottenuti facendo altre recensioni. Dal giorno che ho fatto l'ordine, sono passate poche ore prima di avermi affidato questo prodotto per testarlo, ti assistono passo dopo passo per quanto riguarda la spedizione, il che anche velocissima. È un'azienda serissima, è una delle poche, che non ti impone nulla; e che ti lascia carta bianca durante la recensione consigliando solamente delle linee guida che troviamo anche qui sul sito.

Ora, dopo questo breve preludio di ringraziamento, procedo con la recensione; come detto questo Imetec Professional Serie HB2000, è un frullatore quasi professionale a basso costo.

Iniziamo dalla dotazione:
all'interno della scatola è presente, il frullatore, la frusta, l'asta ad immersione con due lame totalmente in acciaio inox e la ciotola tritatutto.
Il frullatore ha un motore da 600Watt è molto potente, non troppo rumoroso, e molto maneggevole; dotato di due pulsanti Soft Touch per il funzionamento, molto comodi e di facile utilizzo. La frusta è più piccola a differenza di altri frullatori, ma questo è un pregio, perché è più maneggevole e riesce ad impastare meglio. L'asta ad immersione fa il suo dovere, creando ottimi frullati o creme per condire, mentre la ciotola tritatutto ha dei limiti, ovvero, sul manuale è sconsigliato l'uso per tritare il parmigiano o del pecorino, perché troppo duri e quindi potrebbero far rovinare le lame, io l'ho provato ugualmente, altrimenti che test sarebbe? E devo dire che è riuscito a tritare anche questi formaggi, l'importante è che non mettiate all'interno della ciotola pezzi troppo grandi e che non lo usiate per troppo tempo, altrimenti si surriscalda e si rischia di "bruciare" il motore.

Durante il test l'ho messo sotto sforzo, facendo impastare (con la frusta) un composto piuttosto compatto e solido e si è comportato egregiamente (con tutto che sul manuale è sconsigliato impastare composti troppo compatti), riuscendo a creare una bellissima torta che dopo vi posterò. Tutta la dotazione è lavabile in lavastoviglie, ad eccezione del corpo macchina ovviamente.

Questo frullatore ad immersione è veramente un ottimo piccolo elettrodomestico, è molto maneggevole, resistente, ha un buon motore, ottima dotazione, materiali buoni, dispone di un cavo di una lunghezza pari ad 1 mt. Se dovessi trovare dei contro, potrei dire; la mancanza di un vano avvolgicavo, e la mancanza di un terzo pulsante per una velocità intermedia oppure di un regolatore di velocità, avendo solamente la velocità normale e la MAX.

Nel suo complesso si comporta molto bene, consiglio vivamente l'acquisto.

VOTI:

STRUTTURA 8, corpo macchina e accessori molto ben assemblati con buoni materiali

DOTAZIONE 9, ha tutto l'indispensabile;

PRATICITÀ E MANEGGEVOLEZZA 7.5, corpo macchina non troppo pesante, di facile utilizzo e di buona maneggevolezza, forse cavo un po' troppo corto;

POTENZA: 8, motore da 600 watt poco superiore rispetto ad altri, si comporta bene;

VELOCITÀ 7, purtroppo come detto nella descrizione dettagliata, non dispone di un secondo pulsante per una velocità intermedia o di un regolatore.

VOTO COMPLESSIVO: 7,9
✭✭✭✭

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

18

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli