08/2018

Recensione: Huawei P8 Lite 2017

Android 7.0, 16 GB, fotocamera da 12 MP

Immagini
Voto finale 7,7/10
OS e aggiornamenti: 8,5
Schermo: 7,5
Fotocamera: 7,5
Hardware: 7
Connettività: 8
Media voti fattori: 7,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Display: 5,2"
  • Risoluzione: 1920 x 1080 px
  • Processore: 4 core fino a 1,7 GHz + 4 core fino a 2,1 GHz
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 GB, espandibile con Micro SD da 128 GB
  • Fotocamere: 12 MP e 8 MP
  • Bluetooth 4.1
Punti forti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Aggiornamenti costanti
Punti deboli
  • Memoria limitata

Scrivi una recensione

product image

Huawei P8 Lite 2017

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Huawei P8 Lite 2017

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

1. OS e aggiornamenti: Voto 8,5 su 10

Lo Huawei P8 Lite 2017 rappresenta il rilancio di uno dei prodotti di maggiore successo della compagnia cinese, originariamente rilasciato nel 2015. La versione Lite del 2017 presenta alcune innovazioni, con aggiornamenti sia dal lato hardware che da quello software. Questo modello monta Android 7.0 Nougat, aggiornabile ad Android 8.0 Oreo, mentre la versione dell'interfaccia proprietaria Huawei, chiamata EMUI, può passare dalla versione 5 alla 8. Va ricordato che le versioni 6 e 7 non sono state distribuite, così da far coincidere la numerazione con Android ed evitare confusioni. Queste caratteristiche rendono lo Huawei P8 Lite 2017 uno smartphone versatile, che anche dopo un lungo periodo dalla sua uscita continua a offrire prestazioni di buon livello e un'ottima compatibilità con le applicazioni presenti sul Google Play Store. Infine, va notato che gli aggiornamenti di sicurezza sono costanti e garantiscono un buon livello di protezione per l'utente.Huawei P8 Lite 2017 aggiornamenti

2. Schermo: Voto 7,5 su 10

Il display è uno degli elementi a cui Huawei ha prestato più attenzione in questo modello. Non è dotato di notch e le dimensioni sono di 5,2 pollici, un buon compromesso tra facilità di trasporto (è forse uno dei pochi modelli che ancora può essere infilato in una tasca) e praticità nella visualizzazione di più elementi. La risoluzione di 1920 x 1080 px, con una densità di 424 ppi, assicura una buona resa delle immagini. Il pannello è realizzato con tecnologia IPS LCD, le cui caratteristiche principali comprendono un'ottima resa cromatica (16 milioni di colori), un buon livello di contrasto e un angolo di visione molto ampio. Lo Huawei P8 Lite 2017 è dunque un modello adatto anche alla visione di video e al ritocco fotografico, assicurando immagini nitide e dettagliate.Huawei P8 Lite 2017 schermo

3. Fotocamera: Voto 7,5 su 10

La serie P degli smartphone Huawei può vantare le migliori fotocamere tra tutte le diverse linee del marchio cinese. Nonostante il P8 Lite 2017 non sia la versione meglio equipaggiata, può comunque contare su una buona qualità di foto e video. La fotocamera posteriore sfrutta un sensore da 12 MP ed è in grado di scattare immagini fino a una risoluzione massima di 3968 x 2976 px, mentre quella frontale arriva a 8 MP, sufficiente per selfie di discreta qualità. Grazie all'attuale versione EMUI installata, inoltre, è possibile selezionare molte modalità diverse per le proprie fotografie, tra cui HDR, panoramica, scan documento e filtro bellezza, mentre i più appassionati potranno sfruttare le moltissime opzioni di personalizzazione offerte dalla modalità Pro, dove è possibile selezionare tutti i parametri presenti in una macchina fotografica digitale. Per quanto riguarda i video, la risoluzione massima utilizzando la fotocamera posteriore è Full HD a un massimo di 30 fps, mentre con quella frontale si arriva a di 720 p (HD), sempre a 30 fps.Huawei P8 Lite 2017 fotocamera

4. Hardware: Voto 7 su 10

Dal punto di vista dei componenti hardware, lo Huawei P8 Lite 2017 si attesta su una fascia media, con prestazioni generalmente più che sufficienti per utenti che non hanno esigenze particolari. Monta un processore HiSilicon Kirin 655, composto da quattro core con un clock di 1,7 GHz, più altri quattro che possono raggiungere 2,1 GHz. Questo, insieme alla RAM da 3 GB, assicura un'ottima fluidità nell'esecuzione di più processi in contemporanea, soprattutto se si evitano applicazioni particolarmente pesanti. La vera pecca in questo caso è la memoria interna, che si limita a 16 GB, di cui più di cinque sono occupati da sistema operativo e aggiornamenti. Se si propende per la versione Single SIM sarà possibile comunque utilizzare anche una scheda Micro SD fino a un massimo di 128 GB, mentre se si acquista la versione Dual SIM non ci sarà spazio per un'espansione della memoria interna.
La batteria da 3000 mAh, infine, può garantire fino a due giorni di uso moderato, mentre in caso di attività molto intensa sarà necessario ricaricarlo a fine giornata.Huawei P8 Lite 2017 hardware

5. Connettività: Voto 8 su 10

Lo Huawei P8 Lite 2017 non presenta opzioni di connessione particolarmente avanzate, anche se rimane in linea con i prodotti concorrenti appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Per quanto riguarda i collegamenti cablati, dispone di un jack da 3,5 mm per le cuffie, e di una porta Micro USB che può essere utilizzata sia per la ricarica del dispositivo che per il trasferimento di dati. Le connessioni sena fili invece comprendono Wi-Fi Single Band (802.11b/g/n, da cui non ci si può dunque aspettare una velocità di trasferimento dati particolarmente elevata), Bluetooth aggiornato alla versione 4.1, che migliora notevolmente la resistenza a interferenze da parte di altri segnali wireless, GPS e NFC.Huawei P8 Lite 2017 connessioni
Come abbiamo già accennato, esistono sia una versione Single Band che una Dual Band di questo modello, che l'utente può dunque selezionare a seconda delle proprie esigenze.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Huawei P8 Lite 2017
155.00 201.63

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Lo Huawei P8 Lite 2017 totalizza un punteggio di 7,7 su 10. Si tratta di uno smartphone di fascia media che monta Android 7.0, ma può essere aggiornato alla versione 8.0 Oreo, insieme all’interfaccia proprietaria EMUI. Il display IPS LCD misura 5,2 pollici e ha una risoluzione di 1920 x 1080 px, con una densità di 424 ppi. La fotocamera posteriore sfrutta un sensore da 12 MP, mentre quella frontale raggiunge gli 8 MP, in grado di realizzare video rispettivamente in Full HD e HD a 30 fps. Per quanto riguarda l’hardware, utilizza un processore HiSilicon Kirin 655, composto da quattro core con un clock di 1,7 GHz, e altri quattro che possono raggiungere 2,1 GHz. La RAM offre 3 GB, mentre la memoria interna arriva a 16 GB, di cui però circa cinque sono utilizzati per il sistema operativo. La batteria da 3000 mAh garantisce almeno un giorno di uso intensivo. Per quanto riguarda le connessioni disponibili, ricordiamo il Wi-Fi Single Band, Bluetooth 4.1, GPS e NFC.

Consigliamo questo smartphone a chi cerca un dispositivo di fascia media senza esigenze particolari in termini di prestazioni, mentre gli utenti che richiedono performance di alto livello possono orientarsi su una versione standard o Pro di altri modelli della serie P.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,7
(39)

Non è durato un anno!

Ho regalato il prodotto a mio cognato per il compleanno, pessima figura, non è durato un anno. Fin dall'inizio problemi con la ricezione dei messaggi, provato ad inserire la scheda in un altro telefono e i messaggi arrivavano, in questo no. Portato a far vedere: avrebbe dovuto lasciarlo per non si sa quanto, tenuto così. Da un paio di mesi non tiene più la batteria, un momento è al 60 per cento, il momento dopo è spento. Per accenderlo deve essere attaccato alla corrente se no non si accende nemmeno più. Telefono nato male e che se va avanti così finirà altrettanto male.

product image
Voto community
3,7
(39)

Molto resistente

Ho preso questo telefono per la mia mamma ed è stato il suo primo telefono con touch screen. È abbastanza facile da usare, infatti lei ha imparato velocemente. È molto resistente agli urti, è cascato varie volte è non ha riportato neanche un graffio.

Non è molto potente, ma funziona abbastanza bene. Fa delle ottime foto, è molto intuitivo, ma a volte s'inceppa. Non so se sia normale. L'unica vera pecca è la batteria che non dura molto. Poi quando è in carica scalda parecchio, ma tutto sommato è un buon telefono ed è molto resistente. Rapporto qualità-prezzo ottimo.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ottimo smartphone

Possiedo questo smartphone da Aprile 2017
A sempre funzionato bene, e nel tempo ha ricevuto un grosso aggiornamento Android e tantissimi aggiornamenti di sicurezza minori.

La durata della batteria è ottima, permette di arrivare a fine giornata con la batteria al 20%. La qualità della fotocamera è ottima, permette di fare bellissime fotografie, anche macro. Il sistema operativo attuale è Android 8.0, quasi pulito, se non per qualche utilissima applicazione fornita da Huawei.

Il difetto principale è la memoria interna, un po' piccola per gli standard degli smartphone presenti attualmente sul mercato.

Consiglio l'acquisto di questo smartphone se il prezzo non supera i 130€ perché a più si trova sicuramente di meglio.

product image
Voto community
3,7
(39)

Mi piace

Si tratta di un telefono di fascia economica media, ma mi è piaciuto molto esteticamente. Il sistema operativo Android non è l'ultimissima versione, tuttavia presenta una versione abbastanza recente. Anche le prestazioni sono notevoli e sono il punto forte di questo telefono.

La fotocamera scatta delle foto molto nitide e anche la risoluzione non è niente male.
C’è da dire però che il punto debole è proprio la sua memoria interna che è molto limitata. Se si vuole inserire la seconda sim, non ci sarà lo spazio per inserire la micro SD per espandere la memoria.

La giornata lavorativa viene tranquillamente coperta dalla batteria.

product image
Voto community
3,7
(39)

Non l'ultima novità ma buono

Bel telefono quando l'ho acquistato due anni fa era molto valido ora sono usciti molto modelli nuovi ma se non volete l'ultima novità o il top di gamma è super consigliato.

Non ho mai avuto problemi con questo telefono anzi. Ottima fotocamera, facile da utilizzare e fino a poco tempo fa teneva bene la carica ma ormai sono passati due anni e inizia a non avere molta durata la batteria.

Non ha moltissima memoria ma per me è stata sufficiente ed io faccio di tutto con il telefono. La marca Huawei è una garanzia e lo consiglio assolutamente. Rapporto qualità-prezzo davvero fantastico.

product image
Voto community
3,7
(39)

È diventato troppo lento

Mio marito ha acquistato questo smartphone 2 anni fa e al contrario del mio cellulare samsung ha perso potenziale in tutte le sue funzioni.

All'inizio era molto soddisfatto dell acquisto perché era prestante ma dopo sei mesi ha cominciato a vedere non arrivare i messaggi delle chat, per andare su internet è diventato subito lentissimo, le foto pur cambiando impostazioni e tutto il possibile sembrano sempre sgranate. L'unica che sembra tenere livello di prestazione sembra essere la batteria che funziona sempre uguale, secondo me è uno smartphone molto scadente e a volte lo prendo per fare foto o per chiamare e chiedo sempre l aiuto di mio marito per capire come funziona o cosa devo schiacciare. Un punto di forza è sicuramente il display che nonostante le numerose cadute è perfettamente intatto si vede essere molto resistente.

Ma comunque appena si rompe non voglio sentir parlare più di questo marchio!

product image
Voto community
3,7
(39)

Buonissimo telefono

Dato che lavoro in un negozio di telefonia a gestione famigliare ho avuto negli anni la possibilità di testare diversi smartphone, e questo di marca Huawei e modello P 8 Lite 2017 è uno dei tanti. Il design e la qualità dei materiali mi hanno soddisfatto dal primo tocco. Il display è di oltre 5 pollici con una risoluzione di ben 1920 x 1080 pixel.

Il processore è un doppio quad-core performante che gestisce molto bene i 3 GB di RAM. La memoria interna di base è di 16 GB e può essere espansa a 128. Le fotocamere mi sono piaciute molto, specialmente la anteriore di ben 8 megapixel.

Il rapporto qualità/prezzo che Huawei offre con questo prodotto mi soddisfa particolarmente e sento di consigliare l'acquisto a chiunque. Può essere un secondo telefono di emergenza molto utile e avrà sempre aggiornamenti costanti.

product image
Voto community
3,7
(39)

Poche pretese

Il prodotto in se è buono, ma non bisogna aspettarsi grandi prestazioni come tutte le fasce LITE, sono leggermente "depotenziati" rispetto ai cosidetti "Top di gamma".

Questo deve farci pensare anche per la sostanziale differenza di prezzo rispetto ai 2 modelli.
Un uso normale, quotidiano ma non spasmodico o con peso eccessivo sulla ram che si appesantirà spesso altrimenti, lo rende un smartphone da un bel design e prestazioni discrete.

Magari se volete conservare tante foto e video o tenerci molte app istallate, ecco, nonostante una memoria esterna il mio a volte fatica e dopo 2 anni comincia a perdere colpi nel campo di prestazioni.

Non mi sento di sconsigliarlo però, perché fa il suo dovere, in base alle sue possibilità.

product image
Voto community
3,7
(39)

Buona qualità

Ho questo telefono da circa un anno e mi trovo molto bene. Ha una buona fotocamera per foto nitide con possibilità di memoria espandibile. Lo schermo è molto buono con buoni colori. Il telefono non è molto pesante e pratico da usare con una mano, consiglio l'acquisto di una custodia per evitare che scivoli.

Tra le funzioni è presente anche lo sblocco del telefono con l'impronta, molto utile se si è di fretta. Ha un buon audio anche usando il viva voce. La durata della batteria è molto buona anche con un utilizzo intensivo. Il rapporto qualità-prezzo è buono.

product image
Voto community
3,7
(39)

Smartphone buono

Questo smartphone è molto buono! La fotocamera frontale fa delle buone foto, quella esterna delle ottime foto!

Ci sono continui aggiornamenti di sistema che purtroppo non posso fare sempre perché la memoria è limitata e siccome non ho ancora comprato una micro Sd devo continuamente cancellare foto, video o app per poter ricevere gli aggiornamenti. Quando la memoria è piena il telefono si blocca o va lentissimo. È questa l'unica pecca! È un prodotto che consiglio a tutti perché semplice da usare ma ha buone funzionalità come gli smartphone più costosi! Io l'ho comprato un anno e mezzo fa e l'ho pagato circa 180 euro in offerta.

Lo ricomprerei di nuovo perché mi trovo bene, ma acquistando una micro Sd perchè la memoria è davvero limitata!

product image
Voto community
3,7
(39)

Buon cellulare

Acquistato con un abbonamento della Vodafone è un prodotto per chi ha poche pretese.
Smartphone dalla linea semplice e molto bella, ha una batteria che garantisce una buona autonomia, una fotocamera non ottimale che fa il suo dovere e una memoria interna molto limitata, ma espandibile con micro SD.
Con i diversi aggiornamenti, ha mantenuto le sue prestazioni.

Lo consiglio a tutti quelli che usano lo smartphone in maniera limitata e non come se fosse un pc perché ripeto è molto limitante la memoria interna ed installare app pesanti potrebbe rallentare il prodotto.
Vale comunque il prezzo che costa ed ha un buon rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
3,7
(39)

Buon rapporto qualità prezzo

Ho acquistato questo telefono poco più di due anni fa per sostituire il mio vecchio cellulare.

L'ho preso in offerta e mi sono trovata subito benissimo. Per l'utilizzo che ne faccio (navigare, giocare e usare Whatsapp) soddisfa pienamente le mie esigenze. La batteria, non utilizzandolo tantissimo, mi dura tutto il giorno, quando l'utilizzo è più intensivo a metà pomeriggio devo ricaricarlo.

Comunque, mi ritengo molto soddisfatta sia per il prezzo che per le prestazioni, che non sono il top ma per quanto mi riguarda sono più che sufficienti.
Mi sento di consigliare questo telefono per chi come me non necessita di altissime prestazioni.

product image
Voto community
3,7
(39)

Buon cellulare

Questo cellulare mi è stato regalato e devo dire che è stato un ottimo regalo.

Se smartphone ha una bellissima linea, è veloce e possiede un'ottima fotocamera. Di sicuro vale il prezzo che costa e lo consiglio anche a chi non ha una buona manualità con la tecnologia per la sua semplicità.

Se devo proprio trovare un aspetto negativo, devo dire che il mio ha avuto un po' di problemi all'inizio che si sono risolti poi con il tempo e con la mia conoscenza di questo telefono.

Lo consiglio ma direi che forse allo stesso prezzo si può trovare qualcosa di leggermente meglio.

product image
Voto community
3,7
(39)

Buon cellulare

Ho acquistato il mio P8 Lite 2017 due anni fa anche per il suo buon rapporto qualità prezzo. Nel complessivo se non ci si aspetta prestazioni da top di gamma è un buon cellulare, adempie bene al suo compito e come velocità di risposta va ancora molto bene, non risente di rallentamenti dovuti ad aggiornamenti o altro.

La fotocamera forse non è proprio una delle migliori ma tutto sommato il suo lo fa. Vi è inoltre la possibilità di fare diversi effetti e montaggi video. I colori dello schermo sono molto brillanti e il suo design convince ed è accattivante!

product image
Voto community
3,7
(39)

Discreto ma deludente

Ho acquistato questo telefono qualche anno fa, e devo dire che non mi ha pienamente soddisfatto, anzi tutt'altro.

Il dispositivo appare anche performante, ma solo per i primi tempi. Già dopo qualche mese inizia un lento e progressivo decadimento che lo porta ad essere inutile in un anno o poco più.
La durata della batteria infatti diventa ridicola, praticamente inutilizzabile. Anche nell'utilizzo quotidiano ho riscontrato rallentamenti o comunque bug di vario ordine. Lo schermo appare datato, e il software non viene più aggiornato da tempo.

Non è paragonabile agli altri di fascia media presenti sul mercato, quindi non me la sento di consigliarlo in nessun modo, visto la mediocrità del prodotto.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ergonomico con prestazioni eccellenti

Telefono leggero costruito con una qualità superiore ai modelli precedenti (casa Huawei).

È molto resistente agli urti e alle cadute. Il retro in vetro non ha subito graffi dopo cadute da altezze superiori a un metro e mezzo.

Questo telefono è ottimizzato bene, la batteria dura tutta una giornata con un uso continuo. L'implementazione di una memoria SD è obbligatoria.

Sconsigliato a chi compra un telefono per ascoltare musica, applicazione della musica che è malfunzionante.
Le altre applicazioni sono fulminee nell'apertura.
Sotto la luce del sole è difficile da vedere se non con la luminosità al massimo.

In generale lo consiglio per chi come me non vuole spendere più di 200€ per un telefono

product image
Voto community
3,7
(39)

Buon telefono senza pretese

Buon telefono ma con capacità di memoria limitata, anche caricando l'espansione di memoria le app vanno caricate sulla SD che si riempie presto.

Buona la fotocamera con cui si possono realizzare foto dai colori vivaci. Abbastanza robusto e maneggevole necessita però di una cover di protezione. Sta comodamente in borsa ma anche nella tasca dei jeans. Intuitivo l'utilizzo. WiFi abbastanza buono. È un telefono di buona qualità per chi non ha molte pretese, ogni tanto però si blocca e bisogna spegnere e riaccendere, ma non succede spesso, da quando ce l'ho (circa un anno e mezzo) sarà successo 4 o 5 volte.

product image
Voto community
3,7
(39)

Non male

Il prodotto lo uso per social chiamate e navigazione (maps) gli aggiornamenti sono pochi ... Ho dovuto farli via ota
Prestazioni di batteria pessime da 1 anno e mezzo e lo carico già 2 volte al giorno , la memoria da 16 gb non servono quasi a nulla ormai se si è amanti di giochi con prestazioni di grafica alta non ne consiglio l'acquisto...
IN PRATICA IL CELLULARE È OTTIMO PER CHI FA CHIAMATE ED USA WHATSAPP NON INSTALLATE GIOCHI E APP PESANTI IL CELL NE RISENTE SUBITO ...
QUALITÀ PREZZO È BUONA MA CON QUEI SOLDI CI SI PUÒ COMPRARE QUALCOSA DI SICURAMENTE MIGLIORE

product image
Voto community
3,7
(39)

Lo sconsiglio vivamente

Ho regalato il Huawei P8 Lite a mia moglie per il suo compleanno. Acquisto da dimenticare completamente.

L'ho ha utilizzato per otto mesi ed è finito due volte al centro assistenza. La prima volta ha creato problemi con il dispositivo di spegnimento, quando il telefono è vicino all'orecchio, poi non si sentiva più quando effettua a chiamate.

Il prezzo d acquisto è stato sui 160 euro ma non ne è valsa la pena. Il rivenditore dopo la seconda volta mi ha sostituito il telefono per pietà! Inoltre si bloccava continuamente le foto erano pessime.

Non riesco a trovare nessun punto a favore di questo prodotto. Dopo 8 mesi ho dovuto acquistare un altro telefono di gamma superiore. Lo sconsiglio vivamente.

product image
Voto community
3,7
(39)

Non mi convince

È un telefono che ho preso a rate alla Vodafone, quando l'ho preso, ne ho preso contemporaneamente un altro per il mio compagno.

Devo dire che il mio compagno si trova molto bene, anche se alla prima caduta si è rotto subito, invece io, per quanto mi sia caduto innumerevoli volte, non mi si è rotto tranne qualche graffio dalla parte dietro. Non mi riconosce quasi mai le impronta digitale, e appena ho messo la mia scheda si è riempita subito la memoria: dal primo giorno che ce l'ho mi dice memoria piena.

Per il resto è abbastanza veloce, fa il suo dovere non è uno dei telefoni migliori che io abbia avuto, questo lo devo ammettere però onestamente non mi sentirei né di consigliarlo né di sconsigliarlo. La qualità dello schermo non è niente male, caricabatterie estremamente corto. Devo dire che è molto strano perché il mio compagno quando ha iniziato a usarlo non ha avuto nessun tipo di problema a parte il fatto che quando gli è caduto gli si è rotto. Io invece appena iniziato a usarlo mi ha subito detto che avevo poca memoria, e già da subito è iniziato a "impazzire".

Onestamente prima avevo un Wiko Lenny e mi ci trovavo molto meglio con tutto che aveva lo schermo rotto e comunque aveva i suoi anni, funzionava meglio di questo che ho adesso e non mi ha mai fatto problemi per la memoria piena. La confezione è estremamente difficile da aprire e complicata da richiudere, infatti sono mesi che ho rinunciato a cercare di chiuderla e l'ho lasciata aperta.

A parte questi giudizi come ho detto né lo consiglio né lo sconsiglio

product image
Voto community
3,7
(39)

Soldi ben spesi!

Pagato solo 150 euro in offerta, il rapporto qualità/prezzo di questo smartphone è ottimo.
Il design mi piace molto, il telefono è piuttosto sottile e leggero. Il processore è potente, non ho mai avuto problemi neanche sui giochi online più pesanti. Lo sblocco del telefono con il rilevatore di impronte digitali mi è molto comodo, veloce e preciso, solo poche volte ha fatto cilecca. L' autonomia non è niente male, considerando anche la dimensione del display, con un utilizzo quasi intenso riesce a durare anche per 2 giorni. L' unica pecca è la memoria interna di 16 GB (estensibile), che si riempie dopo pochi mesi. Lo consiglio a chi vuole un telefono valido senza spendere troppo.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ottimo rapporto qualità prezzo

Ho comprato il telefono nel maggio del 2017 e ce l'ho tutt'ora. Il telefono è molto veloce e responsivo, molto raramente si blocca.
Il design è molto accattivante, l'unico problema è il retro che risulta essere molto delicato e facilmente rigabile. Inoltre è molto liscio quindi può sfuggire di mano facilmente (consiglio quindi di comprare una cover). Unico vero problema che ho avuto per il resto è che quasi subito (circa 2 mesi dopo l'acquisto) uno dei due altoparlanti del telefono si è rotto, ma comunque anche la musica si sente abbastanza bene.
Anche il caricabatterie del telefono dopo più di un anno ancora funziona bene.
La fotocamera fa belle foto, la batteria dura tutta la giornata con un uso non intenso.

product image
Voto community
3,7
(39)

Fascia media

Ho acquistato questo smartphone per sostituire il mio vecchio cellulare e devo dire che dato il prezzo non ne sono rimasta molto soddisfatta. Lo smartphone è inizialmente fluido, ma ho notato che ha una memoria poco capiente, infatti si riempie velocemente, ed inoltre dopo qualche mese lo smartphone ha perso anche la sua fluidità iniziale. Per il resto ha una fotocamera discretamente buona per i principianti in fotografia come me. Ha inoltre una batteria che molto spesso non arriva a fine giornata e, a volte, ha dei problemi di surriscaldamento. Lo consiglio dunque solo a chi non ha pretese in fatto di prestazioni e non intende utilizzare app molto pesanti.

product image
Voto community
3,7
(39)

Super rapporto qualità-prezzo

Ho questo telefono da più di un anno ed è il primo telefono che mi dura così tanto (giuro)! Lo uso quotidianamente moltissimo e nonostante questo la batteria dura più di una giornata nonostante il telefono abbia già un anno, ha una bellissima grafica, la qualità delle foto è molto alta e consente di fare foto in diverse modalità come ad esempio catturando solo le scie luminose delle macchine. La dimensione del telefono è perfetta anche da utilizzare con una sola mano. L'unico punto debole è la memoria limitata ma acquistando una memory card il "problema" si risolve facilmente. Lo consiglio vivamente a chi vuole un buonissimo telefono a poco prezzo!!

product image
Voto community
3,7
(39)

Grande passo in avanti

Come da titolo, Huawei ha fatto un grande passo in avanti rispetto al modello precedente. Dispositivo ottimo per quanto riguarda navigazione internet, chiamate, social e visualizzazione video. A differenza del predecessore, questo modello è sicuramente meglio sotto diversi punti di vista. Partiamo sicuramente citando il comparto software, con aggiornamenti quasi costanti. I suoi 3Gb di Ram permettono un uso perfetto durante il giorno, la batteria non è sicuramente una delle migliori ma riesci ad arrivare a sera con un uso quasi stressante. Il comparto fotografico è sicuramente ottimo per il prezzo di circa 150€ con 12 e 8 MP. Ritengo che sia uno dei migliori smartphone per qualità/prezzo . Voto 8/10.

product image
Voto community
3,7
(39)

Rapporto qualità-prezzo 8/10

Un telefono che uso già da un anno. Il telefono è carino esteticamente e anche molto funzionale, però dopo pochi mesi tende a riempirsi la memoria. Un'altra pecca riscontrata dalla mia esperienza personale è che lo schermo si rompe molto facilmente, ed essendo un unico pezzo con il touch ripararlo costa parecchio rispetto al prezzo del telefono.
Per il resto, il telefono non è rallentato di molto anche se l'uso che ne faccio è piuttosto intensivo. È un telefono che consiglio a chi vuole un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non lo consiglio per uso lavorativo. Consiglio di proteggerlo bene con cover e pellicola in vetro.

product image
Voto community
3,7
(39)

Economico ma prestante

Un telefono eccezionale, veloce, dinamico ed adatto a tutti poiché intuitivo e semplice. Allo stesso tempo però performance altissime. Molto comodo per lavoro. La batteria mi dura anche 1 giorno e mezzo. Lo smartphone ha un vetro molto resistente che lo rende quasi indistruttibile, anche se è grande risulta comodo ed ha oltretutto la modalità ad una mano, che riduce la grandezza dello schermo. Resa buonissima anche con più applicazioni aperte in contemporanea.
Insomma, per un costo così basso credo che possa stare sulla stessa linea di altri smartphone che costano tre volte di più. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
3,7
(39)

Smartphone discreto

Ho utilizzato questo smartphone normalmente, esclusivamente con i social e con qualche gioco. Ho notato dopo poco tempo che la memoria si riempie piuttosto rapidamente, e quindi occorre liberare lo spazio già dopo qualche mese. Inoltre, dopo qualche mese, il telefono ha già mostrato lievi segni di rallentamento, che immagino aumenteranno nel tempo, quindi occorre avere un po' di pazienza. Per il resto ha un buon display e una discreta fotocamera, sia anteriore che posteriore. Mi sento di dargli 3 stelle perché con un po' di cura e pazienza è un telefono adatto sia a giovani che anziani, e ha un buon rapporto qualità-prezzo.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ricarica batteria alla massima potenza

Mi è stato regalato questo magnifico smartphone lo scorso Natale, perché sicura dell'affidabilità dei prodotti Huawei. Scocca molto versatile e maneggevole; aggiornamenti quasi continui (sono alla versione Android 7). Buon rapporto qualità/prezzo. Prestazioni spettacolari in materia di video/foto. Prestazioni eccellenti anche per quanto riguarda la qualità audio. 16 GB più che sufficienti per chi smanetta con le app da scaricare direttamente dal playstore dedicato. Purtroppo, pecca per le varietà di colore scocca: sono presenti i soliti colori black/blue/gold/silver. Ho preferito quello nero, perché dal design elegante e discreto, non appariscente. Ne consiglio vivamente l'acquisto. Punteggio finale: 4 stellette, con riserva.

product image
Voto community
3,7
(39)

Buon prodotto di fascia media

Acquistato grazie alla promozione Vodafone, quindi ad un prezzo più appetibile del normale. Design classico, nulla di innovativo. Le dimensioni sono abbastanza contenute e pesa poco meno di 150 grammi. Foto buone se con luce, degradano molto col buio, idem i video. Buona ricezione del segnale. Gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti, ed anche le patch di sicurezza. La batteria è buona anche se forse mi sarei aspettato un po' di più. Poco capiente ma si può espandere con SD. Di base ha solo 16 giga e già circa 6 se ne vanno per il sistema operativo. Dà l'idea di essere abbastanza robusto anche se ho provveduto ad acquistare cover in silicone.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ottimo

Ho acquistato questo fantastico Huawei P8 Lite 2017 circa 4 mesi fa, mandando in pensione l'iphone 5.
Partiamo dal presupposto che come rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori smartphone sul mercato, visto che come ben sappiamo cellulari di questa fascia non si trovano a prezzi simili.
Per quanto riguarda le prestazioni, beh che dire, svolge alla grande il suo lavoro.
La batteria ha un ottima durata, quasi un giorno e mezzo, se ne si fa un uso moderato. Il touch ID funziona molto bene, l'impronta la prende subito non appena la si sfiora con il dito. Telecamera anteriore e posteriore abbastanza buona, unica pecca è che al tatto è molto scivoloso, ma per il resto ottimo.
Consiglio vivamente.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ottimo smartphone

Devo dire che per quanto cosa è probabilmente uno dei migliori smartphone che si trovano sul mercato!
È ideale per chi cerca qualcosa di fascia medio-bassa e non ha grandissime pretese, tuttavia è in grado di fare in maniera eccellente il suo lavoro e non ci lascerà delusi.
Unica è la memoria un po’ troppo limitata, problema che si può tranquillamente risolvere con una scheda SD.
La batteria ha una buona durata, ma non aspettatevi che sia in grado di reggere un’intera giornata se siete degli assidui utilizzatori.
Molto bello esteticamente è molto più leggero rispetto ad altri smartphone che costano di più.
Consigliato!

product image
Voto community
3,7
(39)

Ci sta

Questa recensione la sto scrivendo proprio da questo smartphone. Lo Huawei P8 lite è un telefono di fascia medio-bassa ideale per chi non ha grandissime pretese, tuttavia è in grado di fare il suo lavoro e non vi lascerà sicuramente delusi, infatti nonostante il suo prezzo ha al suo interno un comparto hardware di tutto rispetto. L'unica pecca, a parer mio, è la dimensione della memoria che è un po' limitata, tuttavia con una scheda sd questo problema è tranquillamente risolvibile.
La batteria dura il giusto, ma non aspettatevi che riesca a reggere tutta la giornata se siete degli assidui utilizzatori.
Consigliato.

product image
Voto community
3,7
(39)

Da migliorare

Questo prodotto di casa Huawei ha pochi pregi e molti difetti. Tra questi abbiamo la durata della batteria che dura meno di 24 ore, il lettore di impronte lento e poco preciso, continui rallentamenti appena si accende a qualsiasi tipo di connessione, una memoria che è occupata per il 50% dal sistema operativo, anche questo lento e di scarse prestazioni, e infine un retro scocca che trattiene le impronte e si graffia molto facilmente. Però devo ammettere che questo smartphone ha un comparto fotografico davvero ben ottimizzato, con degli scatti davvero lucidi e brillanti. Un altro punto a favore, inoltre, è la facilità dell'organizzazione degli spazi sia nella memoria sia nella galleria.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ottimo telefono ma ben poca memoria

Ho questo telefono ormai da più di un anno e mi trovo abbastanza bene.
Purtroppo subito dopo averlo comprato mi sono accorto che il sistema operativo integrato occupa di base gran parte della memoria, non permettendo di installare molte applicazioni...Sono così limitato ad un uso delle sole applicazioni che più utilizzo. Il problema é dovuto al fatto che hanno associato un secondo sistema operativo, chiamato EMUI, ad Android. Questo occupa di base la maggior parte della memoria e, anche se espandibile con micro SD, le applicazioni sono installate nella memoria interna quindi il problema rimane. Per il resto il telefono è ottimo, lo consiglio se utilizzate poche app.

product image
Voto community
3,7
(39)

Ottimo telefono

Ho acquistato questo dispositivo per esigenze personali in quanto il mio vecchio device, che è sempre uno Huawei, era ormai diventato un telefono di lavoro.
Il telefono ha un'interfaccia grafica molto intuitiva, soprattutto dopo il nuovo aggiornamento ad Android 8.0.0 con Versione Emui 8.0.0, in quanto si è aggiornata la versione della CPU che è "Kirin 655" e ho notato anche una maggiore capienza rispetto a quando l'ho acquistato inizialmente.
Il mio dispositivo è da 16 GB, ho montato una scheda di memoria di 128 GB e l'unica pecca è che si ferma lì la sua memoria espandibile.
Molto scorrevole il menù, si possono racchiudere oltre 30 applicazioni in una sola cartella presente sullo schermo, cosa che su dispositivi leggermente più datati era impossibile.
Le foto hanno una grafica stupenda e dalle impostazioni dell'app Fotocamera è possibile impostare diversi fattori come: Bellezza, HDR, Ultra HD, Video e Foto Pro.
Che dire, penso di aver detto tutto di questo dispositivo. ❤

product image
Voto community
3,7
(39)

Buono ma non per sempre

Il basso costo attrae! A chi desidera uno smartphone senza troppe pretese, lo consiglio vivamente. C'è da dire, però, che dopo i primi mesi di utilizzo il telefono si rallenta: in effetti ha poca memoria (anche se espandibile) e soprattutto poca Ram. Quindi rimane valido per un utilizzo base (Whatsapp, chiamate, sms) ma nulla di più.
La fotocamera è discreta, considerando il costo del telefono, ma non la consiglio a chi desidera scattare centinaia di foto con il proprio smartphone.
Pregio: praticamente indistruttibile. Ho preso una cover in silicone da pochi soldi, eppure il telefono non si rompe mai (schermo perfetto dopo ripetute cadute).

product image
Voto community
3,7
(39)

Un telefono che regge la concorrenza

Possiedo questo device da febbraio 2017. Nonostante l'utilizzo intensivo la batteria non ha mostrato grandi segni di cedimento, problema molto frequente negli smartphone dopo un annetto di vita. Nonostante i terminali più recenti rilasciati dalla stessa azienda, questo dispositivo regge ancora la concorrenza per il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che non vogliono spendere cifre impegnative per uno smartphone, ma che comunque non vogliono rinunciare ad un device dalle buone prestazioni e dalla scocca elegante, che richiama lo stile del melafonino ma senza rinunciare al sistema operativo Android. In futuro sceglierò ancora Huawei per la qualità dei suoi prodotti e per le cifre contenute che offrono comunque top di gamma a prezzi molto competitivi.

product image
Voto community
3,7
(39)

Buon telefono

Secondo Huawei che compro. È sicuramente un buon telefono, ottima ricezione e il 4G va bene, la batteria dura abbastanza, anche se non come il modello G750.
Memoria limitata e batteria integrata, lo sblocco con l'impronta digitale funziona così così ma si può eventualmente sbloccare con il codice. Ottima fotocamera con tante funzioni di scatto e video. Abbastanza leggero e con un bel display. A volte, però, si surriscalda un po' troppo.
La confezione è carina e molto piccola, di lato si trova la chiavetta per far uscire lo slot (io personalmente faccio fatica ad aprirlo) dove inserire la sim card e la card di memoria.
Buon telefono, io lo ricomprerei: lo consiglio.

Materiale informativo

Huawei P8 Lite 2017
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 155,30 €
Prezzo attuale: 155,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,30 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Huawei P8 Lite 2017": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliore offerta: 745,62€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Migliore offerta: 448,99€