I migliori shampoo Kérastase del 2022

Confronta i migliori shampoo Kérastase del 2022 e leggi la nostra guida all'acquisto.

Il migliore

Amazon
Cascomatto
Zacri
Ermeshop
Beautye
FormatoLiquido
Tipo capelliCrespi
ProprietàLisciante, disciplinante, anti-crespo
Con balsamo
Senza siliconi
Senza parabeni
Ingredienti naturali
Protezione UV
Vegano
Punti forti
  • Riduce l'effetto crespo
  • Rende i capelli lisci e morbidi

Il miglior rapporto qualità prezzo

Amazon
Beautye
Label Hair
Crespo Forniture
Bellaffair
FormatoLiquido
Tipo capelliFragili, danneggiati, doppie punte
ProprietàRinforzante, riparatore
Con balsamo
Senza siliconi
Senza parabeni
Ingredienti naturali
Protezione UV
Vegano
Punti forti
  • Per capelli danneggiati e fragili
  • Senza siliconi
Punti deboli
  • Contiene parabeni
Amazon
Beautye
Label Hair
Crespo Forniture
Love The Hair
FormatoLiquido
Tipo capelliFini, piatti
ProprietàVolumizzante, anti-crespo
Con balsamo
Senza siliconi
Senza parabeni
Ingredienti naturali
Protezione UV
Vegano
Punti forti
  • Amplifica il volume dei capelli sottili o piatti
  • Ristruttura i capelli dall’interno rinforzandoli
  • Disciplina l’effetto crespo e dona lucentezza
  • Non appesantisce i capelli
Amazon
Cascomatto
Beautye
Pinalli
Feel your look
FormatoLiquido
Tipo capelliFini, grassi
ProprietàAnticaduta, fortificante
Con balsamo
Senza siliconi
Senza parabeni
Ingredienti naturaliZenzero, stella alpina
Protezione UV
Vegano
Punti forti
  • Per donne
  • Previene la caduta
  • Fortifica il capello
Punti deboli
  • Non stimola la ricrescita
Amazon
Beautye
Pinalli
Label Hair
Feel your look
FormatoLiquido
Tipo capelliRicci
ProprietàIdratante, nutriente
Con balsamo
Senza siliconi
Senza parabeni
Ingredienti naturaliMiele di Manuka
Protezione UV
Veganon.d.
Punti forti
  • Idrata i capelli ricci senza appesantirli
  • Preserva gli oli naturali
  • Migliora la forma e il volume dei ricci
  • Nutre e rinforza grazie al miele di Manuka e alla ceramide
Marialuisa Sabatino
12 gennaio 2022

Gli shampoo Kérastase

Prendersi cura dei propri capelli al giorno d’oggi è molto più semplice grazie alla miriade di prodotti specifici per questo tipo di utilizzo. Ogni tipo di problema, infatti, può essere risolto, o almeno in parte alleviato, con cosmetici che si basano su tecnologie sempre più innovative e in grado di far fronte a ogni condizione della fibra capillare, dal balsamo alle maschere per capelli, fino alle tantissime tipologie di shampoo. Per rendersene conto basta recarsi al supermercato più vicino dove gli scaffali sono pieni di shampoo di ogni sorta, tra cui quelli classici, anticaduta, per capelli grassi, antiforfora o anche antigiallo.

Gli shampoo però, proprio per la loro diversità, sono da scegliere con attenzione perché molto spesso ricchi di ingredienti che non sempre giovano a tutte le tipologie di capelli. Ad esempio per chi possiede capelli secchi non sarebbe opportuno acquistare una varietà all’argilla verde che per le sue proprietà purificanti è indicata per capelli grassi. Inoltre, le caratteristiche di uno shampoo non si fermano soltanto agli ingredienti contenuti, ma anche ad altri aspetti altrettanto importanti che è bene conoscere prima di procedere con un acquisto.shampoo kerastase

Per chi desidera approfondire tutti i fattori che riguardano questo prodotto destinato alla cura dei capelli, suggeriamo la lettura della nostra guida all’acquisto dedicata allo shampoo, dove troverete descrizioni dettagliate per ogni criterio di selezione. Chi invece vuole districarsi tra le diverse marche disponibili sul mercato può rimanere su questa pagina e scoprire con noi in cosa si differenziano dagli altri gli shampoo Kérastase.

Storia del marchio

Nata dalla visione innovativa e rivoluzionaria di François Dalle, presidente del gruppo L’Oréal fino alla sua morte nel 2005, da più di mezzo secolo Kérastase è una delle marche dedicate alla cura dei capelli più presigiosi. Sin dagli inizi il suo fondatore ha voluto creare un prodotto in grado di soddisfare le nuove esigenze delle donne per la cura della propria persona quindi anche dei propri capelli. In quell’epoca, gli anni ‘60, le chiome erano continuamente sotto stress a causa di ricorrenti permanenti e tinture.

shampoo Kérastase marchio

Da quegli anni a oggi, ogni decade ha segnato l’inizio di una nuova era per la prestigiosa marca francese, introducendo shampoo sempre più innovativi come quelli nutrienti per capelli secchi o antiforfora. La K di Kérastase è oggi conosciuta in tutto il mondo, soprattutto grazie all’idea del suo fondatore di consentire ai saloni di bellezza la vendita diretta di tutti i prodotti, in modo da convincere sempre più clienti a utilizzarli.

Linee degli shampoo Kérastase

Ogni tipologia di shampoo Kérastase presente sul mercato cerca di rispondere a determinati problemi legati alla salute e all’aspetto dei capelli. Come vedremo in questa sezione sono così tante le linee create dalla marca francese che sarà davvero impossibile non trovare quella più adatta al proprio profilo. Kérastase infatti cerca da sempre di pensare a ogni tipo di esigenza affinché ogni chioma abbia la possibilità di essere sana e brillante. Vediamo quali sono le principali linee di shampoo Kérastase in base all’azione svolta.

Protettore di colore

Per poter aiutare il colore delle tinte per capelli a rimanere più a lungo, la famosa marca francese ha messo a punto una linea dedicata esclusivamente alla protezione del colore. Tra i prodotti migliori ricordiamo lo Shampoo Kérastase Bain Lumière della linea Blond Absolu, idratante e illuminante per capelli biondi o decolorati, o anche Bain Chromatique della linea Reflection, uno shampoo multi-protettivo senza solfati e per capelli colorati. Molto apprezzato è anche lo shampoo in crema Bain Cicaextrême sempre della linea Blond Absolu, ideale per idratare intensamente il capello come trattamento post-colorazione.

Riparatore

Se invece i vostri capelli si trovano in uno stato di fragilità o anche debolezza è importante applicare prodotti mirati a renderli più forti come quelli riparatori. Anche in questo caso Kérastase mette a disposizione diversi shampoo come Bain Force Architecte, un ricostituente per capelli danneggiati e fragili a base di pro-keratine e ceramidi che favorisce elasticità e lucentezza. Altro shampoo Kérastase riparatore è Bain Extentioniste, a base di creatina per rinforzare i capelli e stimolarne la crescita.

shampoo Kérastase riparatore

Nutriente

Che siano grassi o secchi, i capelli hanno bisogno di essere costantemente nutriti, che è appunto l’obiettivo degli shampoo Kérastase nutrienti come Bain Satin 2 della linea Nutritive con estratto di rizoma di iris per proteggere i capelli dall’ossidazione, ideale per capelli molto secchi e fragili. Per radici grasse invece è possibile acquistare lo shampoo Kérastase Argile Equilibrante, con uso settimanale. Altro prodotto nutriente è lo shampoo Bain Vital Dermo-Calm, indicato per lenire il cuoio capelluto sensibile e secco grazie all’olio di semi di Tamanu.

Densificante e volumizzante

Capita spesso di avere capelli appesantiti e piatti. Per poter alleviare questa condizione Kérastase propone uno shampoo mirato a dare volume e ristrutturare i capelli dall’interno. Si chiama Bain Volumifique e promette di prolungare la piega e di espandere la fibra capillare. In questo modo anche l’effetto crespo sarà meno visibile e i capelli più voluminosi, il tutto senza appesantire.

shampoo Kérastase shine

Shine

Altro vanto della marca francese è lo shampoo Kérastase Bain Elixir Ultime che promette il necessario nutrimento ai capelli grazie ai suoi ingredienti chiave, che sono l’olio di Marula, ricco di antiossidanti che danno elasticità e morbidezza alle fibre capillari, l’olio di camelia e di argan. L’effetto brillante è garantito.

Anti-crespo

Per eliminare il fastidioso effetto crespo, Kérastase propone due categorie di shampoo. La prima è Bain Oléo-Relax mirato a idratare i capelli mediante burro di shorea (per ammorbidire e rinforzare) e olio di cocco. Questo prodotto è molto apprezzato per la sua azione sui capelli secchi, di cui previene la rottura. L’altro anti-crespo è Bain Fluidéaliste, un prodotto pensato per lisciare i capelli grazie agli agenti morfo-costituenti che rivestiranno ogni fibra restituendo solidità e uniformità.

shampoo Kérastase antiforfora

Antiforfora

Per combattere la forfora invece sarà possibile optare per lo shampoo Kérastase Bain Anti-Pelliculaire, specifico per questo problema. Questo prodotto agisce sia sulla forfora secca che grassa, garantendo un’azione fino a 8 settimane eliminando ogni impurità dal cuoio capelluto. Al suo fianco troviamo anche Bain Riche Dermo-Calm della linea Spécifique, uno shampoo lenitivo in grado di nutrire il cuoio capelluto in profondità.

Definizione ricci

Non soltanto capelli lisci, Kérastase pensa alla definizione dei riccioli con Bain Hydratation douceur della linea Curl Manifesto, uno shampoo cremoso e idratante per capelli ricci. Questo prodotto dona il 46% di nutrizione in più rispetto ad altri della stessa marca, per dei capelli due volte più brillanti e dei ricci che quindi appariranno più definiti e voluminosi.

Anti-caduta

Altra linea proposta da Kérastase è quella anti-caduta che vede protagonisti due prodotti. Il primo è Bain Hydra-Fortifiant della linea Genesis, pensato per capelli fragili e fini e realizzato con radice di zenzero ed estratti di stella alpina. L’altro shampoo anticaduta è Bain Densité Homme, ideato per capelli maschili, a base di biotina per migliorare spessore e lucentezza, e di taurina, un amminoacido che ha il compito di proteggere il cuoio capelluto stimolandolo.

Caratteristiche degli shampoo Kérastase

Tutti gli shampoo Kérastase visti finora presentano delle caratteristiche che li differenziano dagli altri presenti in commercio, tra cui gli ingredienti, il tipo di azione o anche la texture della formula. Per capire se le linee descritte precedentemente sono ideali per la salute dei vostri capelli, vi invitiamo a leggere gli approfondimenti proposti qui di seguito.

Ingredienti

Uno dei punti più rilevati di un qualsiasi shampoo è l’INCI, ovvero la lista di tutti gli ingredienti contenuti. Kérastase in realtà non si colloca tra le marche con un INCI del tutto verde, poiché all’interno della maggior parte dei prodotti sono presenti ingredienti spesso poco raccomandati come ad esempio il tensioattivo Sodium Laureth Sulfate o anche i solfati. Questi ultimi vengono introdotti soprattutto per detergere il cuoio capelluto e rimuovere tutte le impurità, ma a lungo andare possono creare secchezza, forfora e desquamazione. Tra gli shampoo Kérastase con formule più naturali troviamo la linea Aurora Botanica, con il 96% di ingredienti di origine naturale, inoltre senza siliconi, parabeni e senza solfati. Molti shampoo però sono anche arricchiti da estratti di origine vegetale come l’olio di cocco, di crusca, di noci brasiliani o di semi di Tamanu, ognuno con uno scopo ben specifico che ha come comune denominatore quello di nutrire e rendere più forti i capelli. Ad ogni modo Kérastase per ogni shampoo mette a disposizione sul proprio sito web la lista di tutti gli ingredienti specificando in alcuni casi quali non contengono solfati, siliconi o parabeni.

shampoo Kérastase ingredienti

Azione

Come abbiamo potuto osservare, le diverse linee di shampoo Kérastase racchiudono dei prodotti specifici per ogni esigenza. Tra le azioni più apprezzate troviamo quella nutritiva, propria della linea Nutritive, o anche quella riparatrice e densificante. Per prodotti più tecnici invece possiamo fare riferimento a quelli ad azione antiforfora, anti-crespo o anti-caduta, riscontrabili tra le linee Spécifique, Genesis e Oléo Relax. Inoltre, alcuni prodotti possono avere una duplice azione, come nel caso di alcune lozioni della linea Spécifique che sono anche anti-grasso e anti-irritazione.

Texture

Kérastase stupisce anche per le formule dei suoi shampoo, che si presentano in diverse consistenze. Abbiamo la classica liquida, comune nella maggior parte degli shampoo appartenenti alle diverse linee. Una novità invece è lo shampoo in crema, dalla texture più densa molto simile a quella di una maschera, come nel caso del protettore di colore Bain Cicaextrême. Altra texture è quella spray dello shampoo a secco Fresh Affair, in grado di assorbire istantaneamente il sebo in eccesso rinfrescando i capelli e il cuoio capelluto.

shampoo Kérastase texture

Tipo di capelli

Abbiamo visto anche come le molteplici linee create da Kérastase siano specifiche per ogni tipo di capello. Sarà quindi possibile acquistare shampoo per capelli grassi come nel caso di Argile Equilibrante o Bain Divalent e per capelli secchi come nel caso di Bain Satin 2. Per quelli colorati invece ci può affidare ad altre categorie tra cui Bain Chromatique o Bain Chromatique Riche.

shampoo Kérastase capelli colorati

Formato

Quando si sceglie uno shampoo, anche il formato rientra nei criteri di scelta. Nel caso degli shampoo Kérastase le capacità disponibili sono quelle da 250 ml, leggermente più grandi rispetto a quelle standard di altre marche; altro formato è quello grande da 500 ml, riscontrabile soltanto per tre prodotti: Vital Dermo-Calm, Hydra-Fortifiant e Force Architecte. La formula a secco invece viene proposta in un barattolo da 233 ml.

shampoo Kérastase formato

Kérastase e i marchi concorrenti

Kérastase con i suoi shampoo si colloca nella fascia alta di prodotti destinati al benessere dei capelli. Sullo stesso gradino troviamo anche altri brand tra cui Matrix, anch’esso molto apprezzato dai professionisti dell’hair styling. Stesso discorso anche per la nota marca Tigi. Tra quelle più commerciali e quindi anche con un prezzo notevolmente inferiore troviamo le note Pantene, Garnier, L’Oréal, Vidal e Antica Erboristeria.

Le domande più frequenti sugli shampoo Kérastase

Perché acquistare gli shampoo Kérastase?

Gli shampoo Kérastase sono tra quelli più consigliati dagli specialisti dell’hair styling e dai saloni di bellezza, soprattutto per la loro efficacia su ogni tipo di capello. Tutte le linee presentate dal famoso brand francese presentano delle caratteristiche mirate a risolvere le diverse problematiche agendo con ingredienti di precisione. Tra i vantaggi infatti troviamo le numerose azioni dei diversi prodotti tra cui quella nutriente, riparatrice o anche protettrice. I capelli sono sempre sotto sforzo quindi hanno costantemente bisogno di prodotti tecnici che possano farli tornare a brillare, promessa che Kérastase cerca di mantenere ogni volta.

Quanto costano gli shampoo Kérastase?

I risultati soddisfacenti degli shampoo Kérastase si riflettono anche sul prezzo che si colloca in una fascia medio-alta. Il costo base per una singola unità oscilla tra i 22€ e i 24€, che riguarda la maggior parte dei prodotti. Mentre per alcune linee più specifiche queste cifre si vedono addirittura raddoppiate come nel caso dell’Argile Equilibrante o dell’ Hydra-Fortifiant per cui il prezzo varia dai 41€ ai 48€.

Dove acquistare gli shampoo Kérastase?

Acquistare uno shampoo Kérastase è oggi molto semplice perché lo si può fare sia comodamente da casa con l’uso del proprio smartphone o di qualsiasi altro dispositivo, sia presso negozi fisici autorizzati. Nel primo caso basterà collegarvi al sito ufficiale Kérastase per procedere con l’acquisto o anche ad altri store online o marketplace. Mentre chi preferisce ricevere dei consigli sulle varie linee a disposizione potrà recarsi presso negozi specializzati o anche parrucchieri autorizzati alla vendita, che quasi sempre hanno dispongono di piccola vetrina di prodotti da mostrare ai propri clienti.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono i migliori shampoo Kérastase del 2022?

La tabella dei migliori shampoo Kérastase del 2022 scelti dalla redazione di QualeScegliere.it

Il migliore
Kérastase Discipline Bain Fluidéaliste Kérastase Discipline Bain Fluidéaliste
Miglior prezzo
13,00 €
Miglior qualità/prezzo
Kérastase Resistance Bain Force Architecte Kérastase Resistance Bain Force Architecte
Miglior prezzo
16,25 €
Kérastase Volumifique Bain volume Kérastase Volumifique Bain volume Miglior prezzo
16,47 €
Kérastase Genesis Bain Hydra-fortifiant Kérastase Genesis Bain Hydra-fortifiant Miglior prezzo
11,30 €
Kérastase Curl manifesto Bain Hydratation douceur Kérastase Curl manifesto Bain Hydratation douceur Miglior prezzo
17,95 €

Shampoo: gli ultimi prodotti recensiti