07/2017

Recensione: Polti Vaporetto SV 440 Double

Potenza 1500 W, capacità del serbatoio 300 ml, tempo di riscaldamento 15 sec

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,7/10
Prestazioni: 8,5
Acqua: 8,5
Accessori: 9
Struttura: 8,5
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1500 W
  • Tempo di riscaldamento: 15 secondi
  • Capacità del serbatoio: 300 ml
  • Raggio d'azione: 7,5 m
  • Peso: 2,4 Kg
  • Filtro anticalcare
  • Avvolgicavo
Punti forti
  • Maneggevole e leggera
  • Si può usare con acqua del rubinetto
  • Versatile grazie ai tanti accessori
  • Sta in piedi da sola
  • Possibilità di utilizzare il deodorante Frescovapor
Punti deboli
  • Serbatoio poco capiente

Scrivi una recensione

product image

Polti Vaporetto SV 440 Double

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Polti Vaporetto SV 440 Double

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa a vapore

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

La scopa a vapore Polti Vaporetto SV 440 Double è un prodotto di fascia di prezzo medio alta che sta avendo un ottimo successo. Sono in molti, infatti, ad aver acquistato e descritto con encomio le proprietà della Polti Vaporetto SV 440 Double nei vari forum online. Proprio per questo motivo il nostro team ha deciso di valutare e mettere alla prova direttamente questa scopa elettrica, seguendo come sempre lo schema dei 5 fattori esposto nella guida "come scegliere una scopa a vapore".

Polti Vaporetto SV 440 Double confezione

Il primo fattore che prendiamo in considerazione è quello relativo alle prestazioni, dove la scopa a vapore Polti Vaporetto SV 440 Double merita una votazione molto alta per la potenza particolarmente elevata, ben 1500 W. Avere una tale potenza significa soprattutto avere una scopa a vapore veloce a scaldarsi e a raggiungere la temperatura necessaria alla trasformazione dell'acqua in vapore per l'igienizzazione e la pulizia di pavimenti e altre superfici.

Polti Vaporetto SV 440 Double dati tecnici e funzioni

La Polti Vaporetto SV 440 Double è pronta infatti in soli 15 secondi e, anche se non viene dichiarata la temperatura che può raggiungere, il vapore emesso è almeno (chiaramente) di 100° C. Su questo punto, ripetiamo, la Polti non fornisce un dato esatto, mentre viene specificato che questo modello può eliminare sino al 99,9% di germi e batteri senza l'uso di detergenti. Segnaliamo inoltre che molti prodotti a vapore di questo marchio raggiungono una temperatura di 120 °C, per cui si può ipotizzare che anche il Polti Vaporetto SV 440 Double raggiunga la stessa temperatura.

Polti Vaporetto SV 440 Double libretto di istruzioni

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Anche il sistema di gestione dell'acqua della Polti Vaporetto SV 440 Double è un altro dei punti di forza del prodotto, benché le dimensioni del serbatoio non siano tra le maggiori. Ciò significa che anche l'autonomia di questa scopa a vapore sarà inferiore a quella di altri modelli presenti sul mercato, ma, considerate le altre caratteristiche che ora vedremo, anche in questo caso la valutazione complessiva è senz'altro meritevole di un voto molto buono.

Polti Vaporetto SV 440 Double serbatoio

Partiamo, dunque, dall'aspetto meno interessante, ovvero le dimensioni del serbatoio. La capacità è infatti di soli 0,3 litri, quando in commercio ci sono scope a vapore che possono vantare serbatoi anche da 0,5 litri.
Va detto tuttavia che, nel caso della Polti Vaporetto SV 440 Double, non si tratta di un grosso problema: è vero infatti che un serbatoio piccolo incide sull'autonomia della scopa a vapore, ma è anche vero che il contenitore dell'acqua può essere facilmente estratto e rabboccato direttamente sotto il rubinetto. Per ripartire, poi, bastano i soli 15 secondi di attesa già menzionati nel precedente paragrafo.
Inoltre, il serbatoio della Polti Vaporetto SV 440 Double è trasparente, una scelta voluta per verificare il livello dell'acqua e quindi capire quando bisogna provvedere al rabbocco.
Altro punto di forza è il filtro anti-calcare, costituito da particolari resine capaci di trattenere il calcare per evitare eventuali danni al prodotto. La Polti consiglia di sostituire il filtro anti-calcare almeno 3 volte l'anno.

Polti Vaporetto SV 440 Double filtro anti-calcare

Ricordiamo infine che in dotazione troverete anche un flacone di deodorante Frescovapor. Questo liquido, che serve a profumare l'ambiente, va però inserito direttamente nella spazzola e non nel serbatoio.

3. Accessori: Voto 9 su 10

La Polti Vaporetto SV 440 Double si è rivelata essere una scopa molto versatile grazie al gran numero di accessori e bocchette in dotazione. Possiamo infatti definirla un prodotto 2 in 1, poiché oltre ad essere una scopa è anche un pulitore a vapore.

Polti Vaporetto SV 440 Double pulitore a vapore

La trasformazione è molto semplice: basta infatti estrarre l'impugnatura e la spazzola per i pavimenti e al suo posto inserire uno dei tanti accessori in dotazione.
Vediamo ora dunque tutti i componenti che si trovano nella confezione:

Polti Vaporetto SV 440 Double accessori

  • concentratore di vapore: bocchetta per la pulizia di fughe o fornelli, indicato per raggiungere anche i punti più inaccessibili grazie alla sua forma ricurva

Polti Vaporetto SV 440 Double concentratore di vapore

  • lancia vapore: utile per la pulizia di termosifoni, stipiti di porte e finestre e persiane

Polti Vaporetto SV 440 Double lancia vapore

  • spazzola vetri: per la pulizia dei vetri. Se abbinata alla cuffia in spugna in dotazione può essere utilizzata anche per l'igienizzazione degli imbottiti

Polti Vaporetto SV 440 Double spazzola vetri

  • cuffia in spugna: va applicata alla spazzola piccola con tergivetro; serve per la pulizia di imbottiti e piccole superfici dure orizzontali e verticali

Polti Vaporetto SV 440 Double cuffia in spugna

  • spazzolino tondo grande e piccolo: per eliminare le macchie resistenti anche dalle superfici delicate grazie alle setole in nylon

Polti Vaporetto SV 440 Double spazzolini tondi

  • accessorio per fughe: uno speciale elemento per la pulizia accurata delle fughe

Polti Vaporetto SV 440 Double accessorio per le fughe

  • tubo flessibile: per meglio orientare il getto di vapore e aumentare il raggio d’azione

Polti Vaporetto SV 440 Double tubo flessibile

  • accessorio per tappeti e moquette: da agganciare alla spazzola per pavimenti, serve per passare la scopa a vapore anche su moquette e tappeti

Polti Vaporetto SV 440 Double accessorio tappeti e moquette

  • panno per pavimenti: il classico panno in microfibra per la pulizia dei pavimenti

Polti Vaporetto SV 440 Double panno per pavimenti

  • adattatore: serve ad agganciare alcuni degli accessori in dotazione alla corpo macchina

Polti Vaporetto SV 440 Double adattatore

 

Tutti questi accessori permettono di operare su diversi fronti: la scopa a vapore Polti Vaporetto SV 440 Double può essere impiegata per pulire il parquet, il piano cottura, i sanitari, i materassi, le poltrone, gli interni auto e tanto altro ancora. La lista è lunga e, per ogni tipo di utilizzo, il libretto di istruzioni spiega accuratamente di quale accessorio servirsi.

4. Struttura: Voto 8,5 su 10

Anche nel fattore che prende in considerazione gli elementi strutturali la scopa a vapore Polti Vaporetto SV 440 Double si distingue con merito.

Polti Vaporetto SV 440 Double struttura

La lunghezza del cavo di 6 metri permette a questa scopa a vapore di avere un raggio d'azione di addirittura 7,5 metri: la Polti Vaporetto SV 440 Double può essere quindi un valido aiuto anche nella pulizia delle stanze ricche di mobilio o in quelle prive di presa di corrente funzionante (ad esempio nella stanza di un bambino nella quale tutte le prese siano state tappate per sicurezza).
Si tratta inoltre di un modello particolarmente leggero: i soli 2,4 kg di questo apparecchio sono un assoluto vantaggio soprattutto per chi la utilizzerà a lungo; inoltre, utilizzata come pulitore portatile, pesa soltanto 1,2 kg.

Polti Vaporetto SV 440 Double spazzola
Interessante anche il profilo della spazzola: con una forma a metà fra quella delle spazzole rettangolari e quelle triangolari, permette una pulizia profonda anche degli angoli senza sacrificare la velocità di lavoro (le spazzole rettangolari coprono infatti una superficie maggiore e, seppur di poco, possono ridurre il numero di passate sul pavimento).

5. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Che la Polti Vaporetto SV 440 Double sia una scopa a vapore facile da utilizzare abbiamo avuto già modo di osservarlo nei paragrafi precedenti: qui tuttavia vogliamo soffermarci su alcuni ulteriori aspetti che influiscono sulla praticità d'uso di questo modello.
Abbiamo già parlato della leggerezza della scopa, un vantaggio sia per la pulizia dei pavimenti che nel caso in cui si voglia sfruttare la Polti Vaporetto SV 440 Double come pulitore a vapore.

Polti Vaporetto SV 440 Double snodo
Dobbiamo inoltre segnalare lo snodo posto tra spazzola e corpo macchina: questo elemento permette di raggiungere ogni angolo e di "sterzare" con estrema facilità per pulire anche attorno ai piedini dei mobili o sotto il letto.
Molto confortevole è anche l'impugnatura ergonomica dotata di rivestimento antiscivolo, due elementi che garantiscono una presa salda.

Polti Vaporetto SV 440 Double selettore

Altri aspetti molto interessanti relativi sono:

  • il serbatoio che può essere estratto e rabboccato direttamente sotto il lavandino
  • la spia che indica quando il vapore è pronto ed è possibile iniziare il lavoro

Polti Vaporetto SV 440 Double spia pronto vapore

  • la possibilità di tenersi in piedi da sola, senza bisogno di appoggiarla ad un muro
  • le setole integrate sul retro della spazzola che aiutano a rimuovere le incrostazioni di sporco

Polti Vaporetto SV 440 Double setole integrate sul retro della spazzola

  • la presenza di ganci avvolgicavo attorno ai quali poter arrotolare il cavo di alimentazione della scopa

Polti Vaporetto SV 440 Double avvolgicavo e manico

  • la possibilità di regolare l'emissione del vapore attraverso una manopola

Proprio l'ultimo punto è per noi il più interessante. Come spiegato anche nel libretto istruzioni, tramite una manopola è possibile regolare il flusso di vapore in base alle esigenze: il livello minimo è consigliato per la pulizia di pavimenti e tessuti delicati, il livello medio per pulire vetri e piastrellati ed il livello massimo è destinato alla rimozione delle incrostazioni o delle macchie più ostinate.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Polti Vaporetto SV 440 Double
81.99 99.87

La nostra prova

Utilizzare la scopa a vapore Polti Vaporetto SV 440 Double è molto semplice, anche grazie al libretto istruzioni che è particolarmente dettagliato.
Come prima cosa, è necessario montare il panno in microfibra alla spazzola universale e attendere solo pochi secondi prima che la scopa sia pronta all’uso. Durante i nostri test questa scopa a vapore ha dimostrato di impiegare davvero pochissimo tempo a scaldarsi, sebbene sia capitato che la spia luminosa che dovrebbe segnalare che il vapore è pronto sia risultata poco affidabile, illuminandosi di verde pressoché immediatamente sebbene il vapore non fosse ancora al massimo; questo è comunque normale perché il vapore impiega qualche secondo in più ad essere disponibile alla massima potenza, da quando si accende la spia.
Quello che colpisce di più della Polti Vaporetto SV 440 Double è senza dubbio la maneggevolezza: non solo è  particolarmente leggera, ma riesce anche a pulire facilmente gli angoli, sotto i mobili o intorno alle gambe del tavolo grazie alla testa snodata.
Soddisfacente anche la pulizia con gli accessori della versione pulitore a vapore, anche se contro le incrostazioni non è velocissimo, bisogna fare più passaggi e consumare più vapore.

Polti Vaporetto SV 440 Double pratica pulizia a vapore su vetri

Ricordiamo inoltre che ad ogni cambio di bocchetta sarà necessario aspettare qualche minuto che la scopa si raffreddi, onde evitare di bruciarsi con il vapore caldo.

Polti Vaporetto SV 440 Double pulizia vetri

Come più volte sottolineato all’interno di questa recensione, il serbatoio non è molto grande e capiente, quindi se pensate di dedicare il sabato a pulire e igienizzare tutta casa, soprattutto se è grande, sicuramente dovrete effettuare più rabbocchi.

Opinioni degli utenti

La scopa a vapore Polti Vaporetto SV 440 Double sta avendo un ottimo successo di vendite: al momento possiamo affermare che circa l‘80% degli utenti che l’hanno acquistata ha lasciato un feedback positivo.
Alcuni, tuttavia, non ritengono soddisfacenti alcune delle caratteristiche della scopa a vapore e lamentano, ad esempio, che il serbatoio sia troppo piccolo per una casa grande o che la potenza sia inadeguata a rimuovere velocemente le incrostazioni più tenaci. Qualcuno punta il dito anche contro il pulsante erogatore, che va sempre tenuto per emettere vapore, ma si tratta un sistema inevitabile per la sicurezza e per gestire la fuoriuscita di vapore caldo.
Per il resto tutti concordano con la praticità del prodotto: molto leggero e maneggevole e ideale per igienizzare velocemente tutta casa, in particolar modo i sanitari.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

Il voto finale del Polti Vaporetto SV 440 Double è di 8,7/10, un eccellente risultato considerato anche il costo del prodotto, che è leggermente inferiore a quello di tanti altri modelli dalle caratteristiche simili.
La Polti Vaporetto SV 440 Double, proprio come indica il nome, può essere considerata un modello 2 in 1: non solo scopa a vapore per i pavimenti, ma anche pulitore per la pulizia e l’igienizzazione di tantissime superfici. L’aspetto più interessante è sicuramente la versatilità di questo apparecchio, dato dalla presenza di un gran numero di accessori e bocchette in dotazione. La Polti Vaporetto SV 440 Double è indicata per pulire ed igienizzare non solo ogni tipo di pavimento, ma anche tappeti, materassi, interni dell’automobile, sanitari, ecc. Soddisfa anche dal punto di vista pratico, poiché è molto leggera e maneggevole. Veri e propri punti deboli non ne abbiamo trovati, anche se il serbatoio è di soli 0,3 litri, quindi sarà necessario rabboccare il serbatoio con una certa frequenza. Per questo motivo non la consigliamo per chi ha una casa molto grande, ma può soddisfare chi cerca un tuttofare dell’igiene e della pulizia.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,4
(16)
Nello07 Nello07

Ottimo acquisto

Prima di raccontarvi i pro e i contro è bene premettere quanto segue: in precedenza possedevo già un vaporetto, di un altro marchio e anche con diverse differenze importanti.

Dall'acquisto ho constatato che è un ottimo vaporetto, che pulisce a fondo, senza avere la necessità di ripassare nuovamente sulle zone più sporche (dove magari vi è crosta di sugo o macchia da terreno ecc.). Il prezzo è molto accessibile, così come l'inserimento dell'acqua (bene anche quella del rubinetto) e, di non secondaria importanza, la possibilità di inserimento di un particolare deodorante.

L'unica pecca è la capacità del serbatoio, ovvero non è capiente. Soddisfatto è dir poco.

product image
Voto community
4,4
(16)

Economico e maneggevole

Acquistato dopo averlo provato da una vicina ed esserne rimasti molto soddisfatti. Il Vaporetto è molto facile da montare (e smontare se si deve riporre in spazi poco capienti). Mia moglie, che lo utilizza tutte le settimane, ne è entusiasta dal momento dell’acquisto (febbraio 2017) e dopo 2 anni e mezzo circa di utilizzo mi dice che questo è un prodotto che si merita ampiamente 5 stelle perché pulisce molto bene e per altre ragioni che vado ad elencare:
- è ecologico, perché non c’è bisogno di saponi ma solo di acqua
- dato che si utilizza l’acqua del rubinetto è anche economico
- la forza del vapore garantisce la massima igiene
- si manovra con semplicità e una facilità estrema e non stanca le braccia
- in pochissimi secondi è pronto all’uso senza aspettare troppo a lungo
- il prezzo è molto buono, vista la qualità

A seconda della superficie su cui si deve utilizzare si possono regolare 2 livelli d’intensità e per i sanitari si può staccare la scopa utilizzando direttamente il getto sulle macchie.

È un prodotto molto valido nel complesso, unica nota negativa potrebbe essere il serbatoio non molto capiente, ma visto che una volta riempito è pronto all’uso in circa 15 secondi possiamo dire che è un “peccato veniale”. Consigliato da chi lo utilizza con soddisfazione da anni.

product image
Voto community
4,4
(16)

Completo

È da un po' di tempo ormai che mi sono stancato di utilizzare sempre i detersivi per lavare casa, quindi ho deciso di fare qualche ricerca per acquistare un vaporetto che mi permettesse di lavare la casa, sterilizzando i pavimenti senza l'uso di detersivi. Dopo varie ricerche, le mie attenzioni si sono concentrate su questo Polti Vaporetto SV440 Double.

Acquistato per meno di 100 Euro su Amazon, mi sono trovato subito bene. Infatti, nella confezione sono presenti un sacco di accessori. Il Vaporetto è abbastanza pesante ma tutto sommato maneggevole.
Il serbatoio che contiene l'acqua non è tanto capiente, quindi chi ha una casa grande, deve riempirlo un'altra volta. Non lascia gocce di acqua e pulisce e sterilizza col vapore che produce.

Estremamente soddisfatto.

product image
Voto community
4,4
(16)

Adoro questo vaporetto

Adoro questo vaporetto della Polti, trovo che questa sia una delle migliori marche.

È davvero molto facile da usare, si può benissimo inserire l'acqua corrente del rubinetto. È molto leggera e maneggevole ma sopratutto è efficace: uccide tutti i germi e i batteri grazie alle alte temperature senza l'ausilio di detersivi o prodotti chimici.

Da quando lo uso, non compro più nessun tipo di detersivo. Mi trovo benissimo perché usando solo questo vaporetto ho eliminato sostanze inquinanti, dannose e nocive agli organismi acquatici.

Ottimo prezzo e massima resa, rapporto qualità-prezzo unico. Che dire, super consigliato a tutti, ha solo punti positivi.

product image
Voto community
4,4
(16)

Consigliatissima

Prezzo ottimo. La vaporetta è un prodotto davvero versatile, infatti lo uso sia sul marmo che ho in salone, che sul gres delle altre stanze; ma si può usare su tante tipologie di superfici.

Lo uso per pulire le tende, il divano ma la utilizzo anche sui vetri. Mi piace perché posso mettere il deodorante che però ho comprato a parte. Ci sono inoltre tanti accessori in dotazione tra cui la spazzolina per le fughe che uso tantissimo nei bagni. È un elettrodomestico davvero completo. Posso usare l'acqua del rubinetto direttamente perché è dotata di un filtro anticalcare, Il rumore non è eccessivo.

La trovo maneggevole, leggera. Trovo comoda la prolunga che si può aggiungere per raggiungere parti più alte. Consigliatissima.

product image
Voto community
4,4
(16)

Pratica e maneggevole

Scopa a vapore dalle prestazioni straordinarie, veramente molto maneggevole e adatta all'utilizzo da parte di chiunque.

Si scalda davvero in fretta e la pulizia è ottimale, in grado di arrivare anche nei punti più difficili grazie alla forma leggermente triangolare. Il serbatoio è un po’ piccolo come capienza ma questo piccolo difetto è superabile grazie al fatto che è facilissimo da riempire quindi una volta svuotato si ricarica e si scalda subito quindi è possibile continuare ad utilizzare la scopa quasi senza interruzioni.

Molto leggera quindi adatta anche a case con più piani.
Essendo dotata di filtro anti calcare, è possibile utilizzarla semplicemente con l’acqua del rubinetto al contrario di altre scope che necessitano di acqua distillata.

Assolutamente consigliato l’acquisto, pulizia profonda garantita.

product image
Voto community
4,4
(16)

Scopa a vapore approvata

Scopa a vapore molto buona che ho comprato su Amazon su consiglio di un amica qualche tempo fa.
Devo dire che è dotata di una potenza elevatissima, circa 1500 W, ve ne accorgerete per la massima resa in pochissimo tempo.

Si può usare tranquillamente con l'acqua del rubinetto. Io la passo in tutta casa e anche se ho il parquet non ho assolutamente alcun tipo di problema.
Mi piace molto perché ha un prezzo basso a mio parere, è molto resistente e sopratutto, cosa non di poco, essendo una scopa a vapore, è assolutamente ecologica e eco-sostenibile!

Consiglio a tutti di prenderla, fate un favore alla natura.

product image
Voto community
4,4
(16)

Pulizia profonda

Mi sono trovata bene con questo Vaporetto: l'ho utilizzato per una pulizia profonda del pavimento senza l'aggiunta di detersivi e anche per pulire sanitari e piastrelle del bagno e cucina. È maneggevole e leggero. L'acqua distillata o anche acqua del rubinetto si scaldano in 15 secondi circa.

Il filo è abbastanza lungo da non doverlo sempre staccare. È anche dotato di un filtro anticalcare che serve a preservare l'apparecchio. Dispone di molti accessori come pulisci tappeti o vetri ed il prezzo è giusto dato che si può definire un 2 in 1 ovvero scopa lavapavimenti e Vaporetto per tutta la casa (piastrelle, sanitari, tappeti e tutto ciò che può essere pulito con il vapore). Nel complesso è un ottimo acquisto.

product image
Voto community
4,4
(16)

Buona scopa a vapore

Ho acquistato da poco questa scopa a vapore e mi ritengo molto soddisfatta. Il filo della scopa è piuttosto lungo, non riesco a fare tutte le stanze ma è comunque comodo. Il serbatoio ha una buona capienza perché riempiendolo completamente riesco a pulire tutta la casa di 90 mq.

Trovo molto pratico poter usare l'acqua del rubinetto perché evita di dover mettere l'acqua distillata. Funziona molto bene anche nella pulizia dei tappeti, cosa molto importante quando si hanno in casa dei bambini o animali domestici. In più possiede tutti gli accessori per pulire le fughe, il divano, i vetri: devo dire che anche in questo caso l'ho utilizzata per pulire i vetri e gli specchi e sono rimasta molto soddisfatta.

Cosa da non sottovalutare è molto leggera e maneggevole. Insomma, direi che la consiglio vivamente per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

product image
Voto community
4,4
(16)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Fantastica

Questa scopa a vapore è davvero eccezionale, e non costa neanche tanto. Io la uso per i pavimenti e li pulisce molto bene, però poi il pavimento rimane un po' umido - ma è normale e si asciuga molto il fretta. Anche sulle fughe delle mattonelle funziona molto bene, sono tornate bianche bianche, e ho notato che pulisce molto bene anche i cuscini.

L'ho usata anche per pulire il forno, e me lo ha scrostato subito. L'ho trovata molto facile da usare, non mi ha dato nessun problema. L'unica pecca è che quando la uso devo tenere premuto il pulsante, altrimenti si spegne, ma non è scomodo. La consiglio a tutti.

product image
Voto community
4,4
(16)

Il migliore in assoluto

Veramente soddisfatto di questa scopa a vapore. Avevo usato fino ad ora quelle più economiche ma dopo aver scoperto il vaporetto Polti posso dire che non c'è proprio paragone.

Con gli accessori in dotazione si può pulire ed igienizzare praticamente tutto, senza uso di detersivi o solventi e gli oggetti riprendo praticamente il loro colore originale.
È facilissimo da montare ed è molto sottile quindi si può riporre in qualsiasi angolo della casa soprattutto se si toglie la scopa, la quale è facilissima da staccare anche durante l'utilizzo in modo da usare il getto direttamente sui sanitari o su delle macchie particolarmente difficili.

È molto economico in quanto è dotato di filtro anticalcare quindi si può usare anche acqua di rubinetto e, grazie al vapore igienizza perfettamente ogni superficie lavabile.

Ha due livelli di intensità del vapore e raggiunge in pochissimi secondi la temperatura desiderata.
Ottimo rapporto qualità prezzo e se dovessi cambiarlo lo ricomprerei sicuramente uguale.

product image
Voto community
4,4
(16)

Ottima

Direi un ottimo acquisto! Ho comprato online in offerta questa scopa a vapore Polti e devo dire che rispetto alla precedente che utilizzavo mi trovo decisamente bene!

Aspetti positivi la forma della spazzola che fa al caso mio per gli angoli, il getto di vapore che viene erogato soltanto schiacciano la leva apposita nella parte centrale, la possibilità di inserire il profumatore nell'apposito scomparto situato sulla spazzola e utilizzarlo solo quando si vuole. Il cavo piuttosto lungo e lo snodo che la rende decisamente comoda, ottimo per rinfrescare e disinfettare i materassi ed altro.

Lati negativi, se dobbiamo considerarli tali, il serbatoio poco capiente, ma risolvibile in quanto arriva a temperatura in poco tempo, i panni che si usurano velocemente e non sono proprio a buon mercato, il deodorante in commercio di solo una profumazione!

Polti non delude mai! Consigliatissima!

product image
Voto community
4,4
(16)

Prodotto consigliato

Ho comprato questa scopa vapore in sostituzione della mia Vileda che si è rotta. Per molti aspetti sicuramente questa risulta migliore.

Innanzitutto gli accessori in dotazione che permettono una accurata pulizia della casa. Io la uso quotidianamente per i pavimenti e qui il primo problema: solo due panni in dotazione e usato una volta ovviamente va subito messo a lavare. Due sono veramente troppo pochi, ne ho acquistati di compatibili perché gli originali sono troppo costosi.

Si scalda subito e a differenza della Vileda per erogare il vapore va tirata una leva sulla maniglia. Può sembrare scomodo ma in realtà nei momenti di inutilizzo (magari spostare una seggiola) l'erogazione continua inzuppa il panno e bagna il pavimento. Il serbatoio è piccolo ma può essere ricaricato anche durante l'utilizzo.

Ha un filtro ma io preferisco usare acqua distillata in quanto l'acqua del mio rubinetto è molto calcarea. Filo abbastanza lungo e facilità di pulizia visto lo snodo dello spazzolone. Secondo me il vapore, anche se messo al massimo, non è molto potente.

Concludo dicendo che è un buon prodotto per la pulizia quotidiana, maneggevole e pratico, consiglio però, se lo si vuole acquistare, di trovare una buona offerta anche online, nei negozi costa sui 120€ e secondo me è decisamente troppo.

product image
Voto community
4,4
(16)

Molto buona

Come per ogni scopa a vapore ci sono punti deboli e punti forti. Sicuramente questa è tra le più potenti in quanto a potenza e questo le permette di scaldare l’acqua nel giro di pochi secondi.

Il serbatoio non è molto capiente quindi, se si ha una casa grande, si rischia di doversi fermare per riempirla nuovamente, ma data la velocità con cui si scalda, non è un grosso problema. Il filo non è molto lungo ma si può risolvere il problema usando una prolunga.

Avendo il filtro incorporato, è possibile usare direttamente l’acqua del rubinetto (anche se usando quella distillata si prolunga la vita della scopa). Da considerare la forma della testa: se la casa non è grandissima, ma soprattutto se si hanno numerosi spazietti piccoli, si rischia che non si riesca a infilarsi.
Questo a mia avviso è il difetto maggiore, per il resto la ricomprerei subito!

product image
Voto community
4,4
(16)
Frankk888 frankk888

Fantastico

Un marchio, una garanzia.

Uso queste scope a vapore da tanto e ho sempre fatto affidamento sulla Polti che in quando a garanzia, performance. Non ho mai avuto problemi e nemmeno in questo caso. Rimuove ogni macchia, lo sporco non resta più. È un vero piacere usarlo.

Il cavo è molto resistente, la presa è di ottima fattura. La temperatura ottimale, una passata su ogni superficie e tutto viene pulito via in un secondo. Il prezzo è ottimo e davvero molto competitivo per il mercato odierno. Ricomprerei questo stesso prodotto altre 1000 volte perché sono soddisfatto molto.

Consigliato a tutti.

product image
Voto community
4,4
(16)

Lo consiglio vivamente

Da anni uso la scopa a vapore, ho voluto provare la Polti dopo anni di un’altra marca, devo dire che il prodotto è più che ottimo. Ha uno snodo molto ben rinforzato, ma allo stesso modo riesco ad andare anche in piccoli punti. Il serbatoio, anche se a prima impressione sembra poco capiente, è facile da caricare ci si pulisce facilmente almeno tre stanze di circa 25 mq l’una. La regolazione del vapore ti aiuta a passare da un pavimento a grès porcellananto a un marmo o addirittura a un parquet. I panni si lavano in lavatrice e con due o tre al massimo pulisco tutta casa. Per le pulizie più profonde è molto maneggevole e leggero con tutti gli attrezzi che ha. Anche i vetri rimango più puliti, e persino quelli di casa mia, nonostante siano molto soggetti a smog abitando in una casa vicino a una via a gran scorrimento di traffico.
Pulisco tutto con il vapore anche i miei lavoretti in porcellana fredda senza nessun problema. Lo consiglio vivamente.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Polti Vaporetto SV 440 Double
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 80,85 €
Prezzo attuale: 81,99 €
Se compri oggi spendi 1,14 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Polti Vaporetto SV 440 Double

  1. 0
    Domanda di Raffaela | 2 ottobre 2019 at 23:47

    Nel libretto istruzioni dice di spegnerlo con l interruttore, io non ho capito dove si trova. Posso avere esperienze, grazie.

  2. 0
    Domanda di Luisa | 15 luglio 2019 at 08:14

    Buongiorno,il getto del vapore al mass. della potenza è forte? Passa sotto i mobili bassi avendo la maniglia?Ci sono panni compatibili agli originali

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15 luglio 2019 at 09:12

      Il vapore ha sì una buona potenza di erogazione, per quanto riguarda i mobili dipende ovviamente da quanto sono bassi: il corpo macchina è abbastanza sottile.

  3. 0
    Domanda di michela | 4 gennaio 2019 at 14:27

    Buon giorno,
    vorrei avere una valutazione sulla prestazione nel pulire i tappeti. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 gennaio 2019 at 16:12

      Il Vaporetto SV 440 Double è un eccellente coadiuvante per la pulizia dei tappeti, in particolare per eliminare le macchie più vecchie o incrostate (date ad esempio da una bevanda versata).

  4. 0
    Domanda di Yuri | 2 dicembre 2018 at 22:42

    L’unico dato da sapere con esattezza è relativo alla temperatura del vapore. Avete possibilità di reperirlo? Grazie!!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 dicembre 2018 at 12:17

      Purtroppo non siamo in grado di fornire informazioni precise a questo riguardo.

  5. 0
    Domanda di Oscar | 22 gennaio 2018 at 23:56

    Salve: il filtro va cambiato anche nel caso in cui si utilizzi sempre acqua demineralizzata? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 gennaio 2018 at 09:52

      Probabilmente utilizzando acqua demineralizzata il filtro avrà una vita più lunga, ma ti consigliamo comunque di verificarne lo stato e sostituirlo nel caso sia necessario.

  6. 0
    Domanda di Anna Bianchi | 6 novembre 2017 at 11:49

    Sì può usare anche come aspirapolvere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 novembre 2017 at 12:28

      No, questo modello svolge soltanto la funzione di scopa a vapore.

  7. 0
    Domanda di Piera | 14 ottobre 2017 at 12:50

    Posso, dopo aver spolverato i mobili, passare il vaporetto sui mobili?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 novembre 2017 at 12:54

      Dipende dal tipo di mobile che intendi igienizzare. Ti consigliamo di verificare che non sia assemblato con un materiale delicato che può essere danneggiato dal vapore.

"Polti Vaporetto SV 440 Double": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Black Decker FSMH1321JMD-QS

Migliore offerta: 127,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Polti Vaporetto SV 440 Double

Migliore offerta: 81,99€