Recensione: Imetec Scaldasonno Express 16284

100 W, 3 livelli di temperatura, lavabile a mano

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Riscaldamento veloce Tessuto confortevole e traspirante Dispositivi di sicurezza

Punti deboli

Pochi livelli di temperatura Senza angoli per fissarlo al letto

Scheda tecnica

Dimensioni: 150 x 80 cm Assorbimento per piazza: 100 W Comandi: 1 Livelli di temperatura: 3 Riscaldamento rapido:
Timer di spegnimento: Sistema di fissaggio: Fondo gommato Tessuto: Lana Lavabile in lavatrice: Certificazioni:
QualeScegliere logo blu

Imetec Scaldasonno Express 16284 in breve

Fra i vantaggi di questo modello troviamo innanzitutto i 100 W, che lo rendono un modello ideale per chi vive in case particolarmente umide o fredde, ma anche per chi voglia risparmiare sulla bolletta energetica diminuendo i consumi dei termosifoni durante la notte. La potenza di questo scaldaletto non deve intimorire: sono infatti presenti diversi dispositivi di sicurezza ed il prodotto presenta la marcatura CE, per cui potrà essere utilizzato in tutta tranquillità anche per tutta la notte, avendo la precauzione di rispettare le avvertenze indicate sul libretto di istruzioni. È inoltre possibile regolare la temperatura su due livelli e velocizzare i tempi di riscaldamento del coprimaterasso attivando la funzione di preriscaldamento. Per la sua semplicità di utilizzo consigliamo questo prodotto a chi cerchi un modello di scaldaletto prestante ma con funzioni basilari che non ne complichino l’utilizzo, mentre viceversa non è adatto a cerchi uno scaldaletto di cui poter personalizzare le impostazioni fin nel dettaglio.

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

Tecnologia: buono

Dell’Imetec Scaldasonno Express 16284 ci ha colpito subito l’assorbimento di 100 W, un valore che rappresenta secondo noi la giusta via di mezzo tra quelli che può presentare uno scaldaletto. Da un lato infatti questo coprimaterasso termico emana un calore sufficiente a riscaldare anche letti e materassi bagnati per la troppa umidità, dall’altro non ha consumi così elevati da vanificare il risparmio che si otterrebbe spegnendo di notte i termosifoni e lasciando acceso solamente il coprimaterasso termico.Imetece Scaldasonno Express 16284 confezioneRicordiamo inoltre che in questa recensione tratteremo il modello singolo: ne esiste però anche una versione matrimoniale, dotata di due telecomandi al posto di uno per poter personalizzare le impostazioni per ciascun lato del letto.
Modello singolo e modello matrimoniale hanno in comune la possibilità di rimuovere i telecomandi nel caso in cui si volesse lavare il coprimaterasso: il lavaggio tuttavia è consentito solo a mano e a temperature non superiori ai 40 °C.
Abbiamo inoltre apprezzato anche la lunghezza del cavo di alimentazione di 2,3 m, che consente di coprire una buona distanza anche nel caso in cui non ci fossero prese libere proprio di fianco al letto.
Imetece Scaldasonno Express 16284 cavo di alimentazione

Funzioni: discreto

Le funzioni di cui l’Imetec Scaldasonno Express 16284 dispone non sono moltissime, ma sono in ogni caso più di quelle della maggior parte dei modelli presenti sul mercato: il voto assegnato è quindi discreto.
Sul telecomando infatti è presente un selettore di temperatura: se impostato sullo 0 il coprimaterasso termico è spento, mentre i livelli 1 e 2 consentono di regolare la temperatura a seconda delle proprie preferenze.
Imetece Scaldasonno Express 16284 livelli di temperaturaÈ presente poi un ultimo livello, indicato con la lettera E. Selezionandolo si attiva la funzione di preriscaldamento, grazie alla quale lo scaldaletto si riscalda nei primi dieci minuti al doppio della velocità, in modo che non sia necessario ricordarsi di accendere lo scaldaletto molto tempo prima di coricarsi.
Questa funzione, che potremmo definire turbo, può tuttavia essere attivata solamente prima di andare a dormire, e non può essere lasciata in funzione per l’intera notte.

Sicurezza: eccellente

Siamo rimasti pienamente soddisfatti dai dispositivi di sicurezza di cui questo scaldaletto è dotato, perché consentono di poter fare pieno affidamento sul prodotto. Primo requisito indispensabile è la marcatura CE, che infatti è riportata sia sulla confezione che sul libretto di istruzioni e certifica che il prodotto rispetta le norme di sicurezza previste dalla Comunità Europea.
A fianco di essa è riportato poi il simbolo della classe di protezione II, che indica che lo scaldaletto presenta un doppio sistema di isolamento. Infine troviamo anche un ulteriore dispositivo di sicurezza brevettato dalla stessa Imetec che spegne automaticamente il prodotto in caso di surriscaldamento o guasti: il sistema Electro Block.
Imetece Scaldasonno Express 16284 dispositivo di sicurezzaRicordiamo tuttavia che tutti i sistemi di sicurezza presenti non esimono l’utente dall’osservare alcune norme nell’utilizzo del coprimaterasso termico: queste sono tutte riportate nel libretto di istruzioni in lingua italiana.
Imetece Scaldasonno Express 16284 libretto di istruzioni

Comfort: discreto

Di buona qualità sono anche i materiali utilizzati per la realizzazione di questo scaldaletto che risultano essere non solo di buona fattura, ma anche naturali e traspiranti: anche l’ultimo fattore si aggiudica quindi un voto discreto.
In questa recensione analizziamo la versione realizzata in 100% lana e lana merino, ma segnaliamo che lo stesso modello di scaldaletto esiste anche in misto lana e lana merino e in tessuto trapuntato.
Una seconda considerazione va fatta a proposito della forma: questo modello non è infatti dotato di angoli, per cui non è l’ideale per chi ha sonni particolarmente agitati e si muove spesso durante la notte perché potrebbe rischiare di spostarlo o spiegazzarlo.
Imetece Scaldasonno Express 16284 tessuto lana e lana merinoLe dimensioni di 150 x 80 cm sono tuttavia sufficienti a coprire quasi l’intero materasso lasciando solo scoperta la zona del cuscino, per cui il coprimaterasso elettrico non darà fastidio alla schiena e riuscirà a riscaldare anche i piedi, che per molte persone sono la zona più fredda del corpo.


La nostra prova

Abbiamo sottoposto a una prova pratica l’Imetec Scaldasonno Express 16284 e non abbiamo riscontrato alcun problema. Il tessuto in cui è realizzato risulta addirittura più morbido al tatto di quanto ci si potrebbe aspettare e non crea alcun fastidio nel letto.
Durante la notte è rimasto inoltre nella posizione in cui era stato steso la sera prima e, provato su un materasso da 190 x 90 cm, si è rivelato anche sufficientemente lungo da coprire tutto il corpo lasciando scoperta la zona del collo e della testa. Le funzioni sono effettivamente poche e in particolare si sente la mancanza della funzione di spegnimento automatico.
Imetec Scaldasonno Express 16284 prova pratica

Opinioni dei consumatori

Gli utenti che hanno comprato l’Imetece Scaldasonno Express 16284 si sono dimostrati soddisfatti dell’acquisto e le opinioni sono in generale positive. Qualche dubbio è stato manifestato solo riguardo alla funzione di riscaldamento veloce, a detta di alcuni molto lenta e poco efficace. Difficile stabilire se si tratti di un difetto del singolo prodotto o di un generale errore di fabbricazione, dato che le opinioni a riguardo sono divise. Effettivamente non è indicato da nessuna parte il tempo preciso che lo scaldaletto dovrebbe impiegare a scaldarsi, quindi ciascuno potrebbe avere le proprie aspettative a riguardo.

Recensioni utenti Imetec Scaldasonno Express 16284

Fa il suo dovere

Qualche mese fa ho acquistato questo prodotto, il prezzo era davvero interessante. L'ho messo in uso la sera stessa e posso dire che riscalda a dovere. Bisogna accenderlo almeno un'ora prima . Mi sono trovata molto bene e abbastanza soddisfatta, tanto che una settimana dopo ne ho acquistato un altro. L'unica cosa da precisare è che bisogna posizionarlo bene e cioè non troppo in alto all'altezza della testa. Il mio consiglio è ricoprire bene il lato inferiore del letto, per avere un'ottima temperatura ai piedi. Io ho sbagliato all'inizio e sentivo la differenza tra la parte inferiore che risultava più fredda. Comunque vale davvero il suo acquisto.

Fantastico

Questo scaldasonno Imetec è davvero fantastico. Riscalda velocemente perché ha la funzionalità Express e l'imbottitura in lana e merinos trattiene il caldo per molto tempo in modo da farvi addormentare nel migliore dei modi. Se il letto non è soltanto freddo ma anche un poco umido questo scaldasonno è l'ideale poiché elimina l'umido in modo fantastico.
Sono completamente soddisfatto perché risponde alle mie aspettative in quanto fa la sua funzione di scaldare quanto basta e rispetta le norme di sicurezza.
I cavi sono abbastanza lunghi, il dispositivo di comando sembra ben realizzato e al massimo della potenza consuma 110W circa. Consigliato.

Troppo bello

Mia madre ha questo scaldasonno Imetec e ogni volta non fa che vantarne le qualità, lei ormai, non saprebbe più stare senza.

Lo accende 10 minuti prima di andare a letto e quando poi, si va a coricare lo trova bello tiepido nella giusta misura in cui lo vuole lei. Dal comando sceglie quale delle 2 temperature previste impostare. Ci sta un ulteriore tasto con la E per attivare la funzione di riscaldamento express cioè ultra rapido. Per spegnerlo basta agire nuovamente sul comando.

La facilità di utilizzo estrema e il costo più che onesto mi portano a dire che si tratta di un prodotto ottimo e utilissimo che a breve comprerò anche per me senza ombra di dubbio.

Antoesilvia Antoesilvia

Buono

Do 4 stelle poiché non è uno scaldaletto di fascia superiore.

Innanzitutto, non ha gli angoli per fissarlo al letto, questo mi è scomodo dato che durante la notte mi giro spesso. In più mi è sembrato non molto potente, il calore non lo sento, mi sembra più che altro tiepido. I tempi di riscaldamento sono elevati, serve minimo mezz'ora di tempo. Dopotutto l'ho provato solo una volta, ma per ora questa è la mia valutazione. Credo di utilizzarlo in inverno poiché ora fa caldo per poterlo utilizzare.

Comunque è molto semplice da usare, basta collegarlo alla presa e accendere dal telecomando dove vi sono 3 funzioni: 2 livelli di riscaldamento e la funzione e che velocizza il tutto. Il materiale sembra resistente e sicuro.

Silvia1997 Silvia1997

Ottimo per i freddolosi

Ho avuto la possibilità di testare questo prodotto grazie a Qualescegliere.it. Sono felice e pienamente soddisfatta.

Appena arrivato l'ho subito provato per vedere le sue funzionalità. Il materiale è resistente, si tratta di uno scaldaletto singolo dotato di un telecomando per impostare la temperatura e quindi accenderlo. Io ho impostato la temperatura e ho notato che in pochi minuti era già caldissimo.

Avrei preferito che avesse gli angoli per fissarlo al letto ma non importa l'importante è che riscalda! Ottima la lunghezza del cavo, la mia presa di corrente è un po distante ma lo scaldaletto ci arriva tranquillamente. La potenza è di 100 watt. Mi ha colpito il materiale che è naturale e traspirante. La lana è piacevole al tatto ed in più riscalda tantissimo. Penso di usarlo durante l'inverno, dato che qui fa sempre freddo. Sono anche molto freddolosa quindi per me è l'ideale.

Comunque consiglio di acquistarlo perché è molto sicuro, consiglio anche di metterlo sotto il piumone per avere più comfort. Io penso di volerlo mettere anche orizzontalmente visto che ho sempre i piedi freddi.

Ringrazio ancora QualeScegliere.it per avermi scelta. Penso di poter consigliarlo a tutti, vale la pena comprarlo, posso assicurare la sua funzionalità e la sua efficacia.

Massimo85 Massimo85

Letto caldo che spettacolo

Memore della coperta che più di 30 anni fa i miei mi regalarono, che trovavo veramente comodissima, ho deciso di fare lo stesso con mio figlio.

Ho acquistato questa coperta scaldasonno per riscaldare in inverno il letto del mio piccolino. Questo modello è abbastanza semplice ed essenziale, non dispone di diversi livelli di temperatura né di un orologio da poter impostare. Io sinceramente sono sempre stato e sono sempre titubante su questi prodotti quindi preferisco accenderlo un'oretta prima che il bambino vada a letto e staccarlo prima che lui si corichi per paura della corrente. Devo dire che è un vero sollievo per lui.

Facile nell'utilizzo e soffice come tessuto. Prezzo molto basso.

Davvero utile!

Ve lo consiglio vivamente soprattutto alle freddolose come me che quando c'è l'inverno se ne stanno rintanate in casa. Il rapporto qualità/prezzo direi che è giusto ne vale la pena spendere tot soldi per questo prodotto anche perché non ha bisogno di tantissimo tempo per scaldarsi, ed anche perché è bello grande, e più grande è, più calore prendiamo.

Inoltre, è anche super morbido al tatto dopo che lo avrete preso lo userete sempre e non ne potrete più fare a meno è davvero molto comodo e utile da tenere in casa.
Ve lo straconsiglio!

Scaldasonno di nome e di fatto

Ho vissuto per qualche anno in una casa molto umida e mi ritrovavo costantemente con la sensazione delle lenzuola fredde e bagnate.

Nonostante i termosifoni accesi parecchie ore prima di andare a letto, il risultato non cambiava assolutamente. Ho comprato Imetec scaldasonno perché è quello che ho sentito sempre nominare e sono andata a comprarlo a colpo sicuro.

L'ho posizionato fra il coprimaterasso e il copriletto e lo accendo giusto 15 minuti prima di andare a letto. Nonostante ci sia la possibilità di scegliere fra la temperatura più alta (il numero 1) e quella più alta (numero due) io utilizzo sempre la più bassa che per me è già abbastanza. Ci sono rimasta male quando non ho visto il ferma angoli pensando che potesse muoversi durante la notte, invece rimane fisso. L'unico inconveniente è che si deve lavare esclusivamente a mano, e diciamo non è affatto semplice.

Per il resto è uno dei prodotti che consiglio di più.

Ottimo per l'inverno

Questa coperta Imetec è ottima per le giornate fredde e invernali e soprattutto per chi è sempre molto freddoloso o freddolosa. Ne ho due e lo consiglio! Di solito attacco la spina circa dieci o quindici minuti prima di andare a letto, per far sì che si riscaldi il letto. Non va assolutamente mai messo a contatto diretto col nostro corpo (anche se la tentazione c'è), io infatti lo metto di solito sotto il lenzuolo. Inoltre, per evitare qualsiasi tipo di danno, è meglio evitare di andare a letto con questa coperta accesa, è meglio se la fate riscaldare e, una volta pronti per andare a letto, staccate la spina, per preservare voi e la coperta stessa

Super

Mi è stato regalato questo scaldaletto circa un anno fa e per tutto l'inverno scorso ne ho beneficiato, Infatti l'ho steso sul mio letto matrimoniale e sia io che il mio partner lo utilizzavamo tutte le sere accendendolo circa una mezz'oretta prima e lasciandolo sulla velocità minima. A tutti quelli che dicono che lo scaldasonno fa male, rispondo che basta un filo di attenzione nello spegnerlo prima di dormire o meglio ancora nello spegnerlo non appena si entra nel letto. Questo modello è facile efficace, si scalda in poco tempo, è di buona fattura, il marchio è affidabile, ed il prezzo è buono.
Consigliatissimo!

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Ottimo

Penso che sia davvero un buon prodotto: metto questa coperta tra il materasso e il lenzuolo (mai a contatto diretto), attacco la presa, e in pochissimo tempo è già tutto pronto e posso subito mettermi a letto. Ci sono diverse temperature (massima, media e minima), ma la velocità di riscaldamento non cambia. Se messo alla temperatura massima, riscalda davvero tanto, a me basta la temperatura media (calda ma non troppo).
Da quando lo uso riesco ad addormentarmi meglio e più in fretta. Costa un po', ma ne vale la pena perché è davvero di ottima qualità!
Lo consiglio vivamente: mi ha migliorato la qualità del sonno.

Imetec Scaldasonno Express 16284

Imetec Scaldasonno Express 16284

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Scaldasonno Express 16284

  1. Domanda di MariaCristina | 27.12.2019 23:12

    Il telecomando si e’ bloccato su express e non riscalda

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30.12.2019 08:20

      Questo è un problema che richiede l’intervento dell’assistenza tecnica: qui trovi l’elenco dei centri assistenza autorizzati in Italia.

  2. Domanda di Lorenzo | 28.12.2017 23:17

    Le luci del telecomando funzionano ma non riscalda. Che devo fare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.01.2018 16:45

      Ti consiglio di contattare l’assistenza clienti della’azienda produttrice perché potrebbe essere difettoso.

  3. Domanda di Viola | 16.02.2017 00:09

    Vorrei sapere la funzione E sulla temperatura del telecomando cosa sta ad indicare?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.02.2017 13:10

      La funzione E indica la funzione di preriscaldamento, da attivare prima di coricarsi per scaldare il letto più velocemente.