Imetec Scaldasonno Express 16282
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello scaldaletto
1. Tecnologia: Voto 8,5 su 10
Dell'Imetec Scaldasonno Express 16282 ci ha colpito subito l'assorbimento di 100 watt, un valore che rappresenta secondo noi la giusta via di mezzo tra quelli che può presentare uno scaldaletto. Da un lato infatti questo coprimaterasso termico emana un calore sufficiente a riscaldare anche letti e materassi bagnati per la troppa umidità, dall'altro non ha consumi così elevati da vanificare il risparmio che si otterrebbe spegnendo di notte i termosifoni e lasciando acceso solamente il coprimaterasso termico.Modello singolo e modello matrimoniale hanno in comune la possibilità di rimuovere i comandi nel caso in cui si volesse lavare il coprimaterasso: il lavaggio tuttavia è consentito solo a mano e a temperature non superiori ai 40 °C.
2. Funzioni: Voto 7 su 10
Le funzioni di cui l'Imetec Scaldasonno Express 16282 dispone non sono moltissime, ma sono in ogni caso più di quelle della maggior parte dei modelli presenti sul mercato.Sul telecomando infatti è presente un selettore di temperatura: se impostato sullo 0 il coprimaterasso termico è spento, mentre i livelli 1 e 2 consentono di regolare la temperatura a seconda delle proprie preferenze.
Questa funzione, che potremmo definire turbo, può tuttavia essere attivata solamente prima di andare a dormire, e non può essere lasciata in funzione per l'intera notte.
3. Sicurezza: Voto 9 su 10
Siamo rimasti pienamente soddisfatti dai dispositivi di sicurezza di cui questo scaldaletto è dotato, perché consentono di poter fare pieno affidamento sul prodotto. Primo requisito indispensabile è la marcatura CE, che infatti è riportata sia sulla confezione che sul libretto di istruzioni e certifica che il prodotto rispetta le norme di sicurezza previste dalla Comunità Europea.Ricordiamo tuttavia che tutti i sistemi di sicurezza presenti non esimono l'utente dall'osservare alcune norme nell'utilizzo del coprimaterasso termico: queste sono tutte riportate nel libretto di istruzioni in lingua italiana.
4. Comfort: Voto 6,5 su 10
Di buona qualità sono anche i materiali utilizzati per la realizzazione di questo scaldaletto che risultano essere non solo di buona fattura, ma anche naturali e traspiranti.In questa recensione analizziamo la versione realizzata in 50% lana e lana merino.
Le dimensioni di 150 x 80 cm sono tuttavia sufficienti a coprire quasi l'intero materasso lasciando solo scoperta la zona del cuscino, per cui il coprimaterasso elettrico non darà fastidio alla schiena e riuscirà a riscaldare anche i piedi, che per molte persone sono la zona più fredda del corpo.
"Imetec Scaldasonno Express 16282": hai dubbi? Facci una domanda!