Recensione: Imetec Scaldasonno Express 16282

100 W, 2 livelli di temperatura, funzione di preriscaldamento, lavabile a mano

Offerte

Punti forti

Si scalda in pochi minuti grazie al riscaldamento veloce Tessuto confortevole e traspirante Dotato di dispositivi di sicurezza che lo rendono affidabile

Punti deboli

Pochi livelli di temperatura disponibili Senza angoli per fissarlo al letto

Scheda tecnica

Dimensioni: 150 x 80 cm Assorbimento per piazza: 100 W Comandi: 1 Livelli di temperatura: 2 Riscaldamento rapido:
Timer di spegnimento: Sistema di fissaggio: Fondo gommato Tessuto: Lana Lavabile in lavatrice: Certificazioni:
QualeScegliere logo blu

Imetec Scaldasonno Express 16282 in breve

Fra i vantaggi di questo modello troviamo innanzitutto i 100 watt, che lo rendono un modello ideale per chi vive in case particolarmente umide o fredde, ma anche per chi voglia risparmiare sulla bolletta energetica diminuendo i consumi dei termosifoni durante la notte. La potenza di questo scaldaletto non deve intimorire: sono infatti presenti diversi dispositivi di sicurezza ed il prodotto presenta la marcatura CE, per cui potrà essere utilizzato in tutta tranquillità anche per tutta la notte, avendo la precauzione di rispettare le avvertenze indicate sul libretto di istruzioni. È inoltre possibile regolare la temperatura su due livelli e velocizzare i tempi di riscaldamento del coprimaterasso attivando la funzione di preriscaldamento. Per la sua semplicità di utilizzo consigliamo questo prodotto a chi cerca un modello di scaldaletto prestante ma con funzioni basilari che non ne complicano l’utilizzo, mentre viceversa non è adatto a cerca uno scaldaletto con funzioni più sofisticate.

Voto finale: 7.8

La nostra recensione

Tecnologia: buono

Dell’Imetec Scaldasonno Express 16282 ci ha colpito subito l’assorbimento di 100 watt, un valore che rappresenta secondo noi la giusta via di mezzo tra quelli che può presentare uno scaldaletto. Da un lato infatti questo coprimaterasso termico emana un calore sufficiente a riscaldare anche letti e materassi bagnati per la troppa umidità, dall’altro non ha consumi così elevati da vanificare il risparmio che si otterrebbe spegnendo di notte i termosifoni e lasciando acceso solamente il coprimaterasso termico.
Imetec Scaldasonno Express 16282Ricordiamo inoltre che in questa recensione tratteremo il modello singolo: ne esiste però anche una versione matrimoniale, dotata di due telecomandi al posto di uno per poter personalizzare le impostazioni per ciascun lato del letto.
Modello singolo e modello matrimoniale hanno in comune la possibilità di rimuovere i comandi nel caso in cui si volesse lavare il coprimaterasso: il lavaggio tuttavia è consentito solo a mano e a temperature non superiori ai 40 °C.
Imetec Scaldasonno Express 16282 comando removibileAbbiamo inoltre apprezzato anche la lunghezza del cavo di alimentazione di 2,3 metri, che consente di coprire una buona distanza anche nel caso in cui non ci fossero prese libere proprio di fianco al letto.

Funzioni: discreto

Le funzioni di cui l’Imetec Scaldasonno Express 16282 dispone non sono moltissime, ma sono in ogni caso più di quelle della maggior parte dei modelli presenti sul mercato.
Sul telecomando infatti è presente un selettore di temperatura: se impostato sullo 0 il coprimaterasso termico è spento, mentre i livelli 1 e 2 consentono di regolare la temperatura a seconda delle proprie preferenze.
Imetec Scaldasonno Express 16282 funzioniÈ presente poi un ultimo livello, indicato con la lettera E. Selezionandolo si attiva la funzione di preriscaldamento, grazie alla quale lo scaldaletto si riscalda nei primi dieci minuti al doppio della velocità, in modo che non sia necessario ricordarsi di accendere lo scaldaletto molto tempo prima di coricarsi.
Questa funzione, che potremmo definire turbo, può tuttavia essere attivata solamente prima di andare a dormire, e non può essere lasciata in funzione per l’intera notte.

Sicurezza: eccellente

Siamo rimasti pienamente soddisfatti dai dispositivi di sicurezza di cui questo scaldaletto è dotato, perché consentono di poter fare pieno affidamento sul prodotto. Primo requisito indispensabile è la marcatura CE, che infatti è riportata sia sulla confezione che sul libretto di istruzioni e certifica che il prodotto rispetta le norme di sicurezza previste dalla Comunità Europea.
Imetec Scaldasonno Express 16282 etichettaA fianco di essa è riportato poi il simbolo della classe di protezione II, che indica che lo scaldaletto presenta un doppio sistema di isolamento. Infine troviamo anche un ulteriore dispositivo di sicurezza brevettato dalla stessa Imetec che spegne automaticamente il prodotto in caso di surriscaldamento o guasti: il sistema Electro Block.
Ricordiamo tuttavia che tutti i sistemi di sicurezza presenti non esimono l’utente dall’osservare alcune norme nell’utilizzo del coprimaterasso termico: queste sono tutte riportate nel libretto di istruzioni in lingua italiana.

Comfort: soddisfacente

Di buona qualità sono anche i materiali utilizzati per la realizzazione di questo scaldaletto che risultano essere non solo di buona fattura, ma anche naturali e traspiranti.
In questa recensione analizziamo la versione realizzata in 50% lana e lana merino.
Imetec Scaldasonno Express 16282 lanaUna seconda considerazione va fatta a proposito della forma: questo modello non è dotato di angoli, per cui non è l’ideale per chi ha sonni particolarmente agitati e si muove spesso durante la notte perché potrebbe rischiare di spostarlo o spiegazzarlo.
Le dimensioni di 150 x 80 cm sono tuttavia sufficienti a coprire quasi l’intero materasso lasciando solo scoperta la zona del cuscino, per cui il coprimaterasso elettrico non darà fastidio alla schiena e riuscirà a riscaldare anche i piedi, che per molte persone sono la zona più fredda del corpo.

 


La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare lo scaldaletto Imetec Scaldasonno Express 16282 presso la nostra sede e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Per valutarne al meglio l’efficacia ci siamo soffermati su alcuni aspetti in specifico.
Imetec Scaldasonno Express 16282 materialiMateriali: il tessuto impiegato in questo scaldaletto è effettivamente molto morbido e piacevole al tatto. La lana è inoltre molto calda e isolante.
Imetec Scaldasonno Express 16282 lana temperatureTemperatura: abbiamo provato entrambe le temperatura disponibili. Lo scaldaletto si riscalda molto velocemente e il calore è molto efficace, senza essere troppo eccessivo.

Andamento prezzo Imetec Scaldasonno Express 16282

Imetec 16282 Scaldasonno Express Singolo, Tecnologia Express Rapido Riscaldamento, 50% Lana e Merino, Electro Block di Sicurezza, Lavabile, 3 Temperature, Risparmio Energetico, Made in Italy
133,26 €

Recensioni utenti Imetec Scaldasonno Express 16282

Massimo85 Massimo85

C'è di meglio

Avendo dei bambini piccoli, ovviamente, si tende a pensare a tutti i loro comfort, allora ho acquistato questa bellissima coperta scaldaletto elettrica della Imetec per fargli affrontare i suoi primi inverni da solo nel letto.

Devo dire che è un prodotto fatto bene, con un tessuto veramente traspirante, però ha davvero molti limiti. Se da una parte è vero che dispone della possibilità di riscaldamento veloce del letto, dall'altra ha pochissime temperature selezionabili. Negli angoli non ha nulla per essere fissata, quindi il bambino di notte la sposta in continuazione e rimane scoperto. Dispone di diversi sistemi di sicurezza per evitare scariche ma io consiglio sempre di staccare la presa quando il bambino è nel letto.

Il prezzo è decisamente ottimale anche se si può trovare qualche prodotto migliore.

Regalo gradito

Non sapendo quale regalo fare ai miei genitori per il loro anniversario di matrimonio, dopo varie ricerche, ho ritenuto opportuno concentrarmi su un prodotto originale e innovativo come questo Imetec Scaldasonno.

La coperta termica non copre tutto il materasso matrimoniale, quindi bisogna scegliere quale parte del corpo scaldare (testa o piedi). I miei l'hanno posizionata in modo che scaldasse i piedi. Il materiale è in lana merinos, molto piacevole al tatto.

Ci sono due programmi che azionano la coperta, ma soprattutto c'è una funzione che permette un riscaldamento più intenso poco prima di andare a dormire. Secondo me, l'unica pecca è la mancanza di angoli elasticizzati, la coperta va solo appoggiata sul materasso, e se si fanno dei movimenti violenti, bisogna riportarla nella posizione corretta.

Nel complesso i miei sono soddisfatti, in inverno la usano sempre. Consigliata.

Antoesilvia Antoesilvia

Buon prodotto

Ho acquistato questo scaldaletto della Imetec Express 16282 su Amazon.

Lo uso generalmente nelle stagioni fredde soprattutto quando la sera fa molto freddo, non posso dire che sostituisce il termosifone ma fa tanto: riscalda che è una meraviglia e fa addormentare serenamente. Grazie all'apposito telecomando si può selezionare la temperatura che si preferisce, consiglio di mettere la seconda dato che si riscalda più in fretta. Io lo metto tra il piumone e il lenzuolo: basta aspettare 10 minuti e si può già dormire.

Ottimi i materiali anallergici e traspiranti. Sulla bolletta non consuma tanto, penso che valga la pena acquistarlo.

Comodissimo

Ho acquistato questo scaldaletto della Imetec per mia moglie, dato che lei è sempre freddolosa e soprattutto avendo una casa in montagna lo scaldaletto era d'obbligo.

Pagato pochissimo, sui 50 euro ma veramente ne vale la pena. Si può lavare in lavatrice a 40 gradi mia moglie lo lava spesso da sola e non si è mai stropicciato o rovinato. Si riscalda in pochi minuti basta accendere tramite l'apposito telecomando. Il fatto che è sprovvisto di angoli per fissarlo al letto lo rende scomodo, dato che mia moglie durante il sonno tende a girarsi spesso.

Non ha tanti livelli di temperatura da selezionare però dopotutto è comodissimo.

Ideale in inverno

Io sono un tipo freddoloso e ho bisogno di qualcosa che mi permetta di stare al caldo durante la notte, e questo scaldasonno è l'ideale: infatti è molto caldo e morbido, oltre che comodo. Si riscalda molto in fretta. Trovo molto utile il fatto che abbia due telecomandi, perché così posso scegliere la temperatura nella mia parte del letto e mio marito che è meno freddoloso sceglie sempre per la sua parte di letto una temperatura inferiore rispetto a quella che scelgo io per la mia.

È anche molto utile il fatto che, tolti i telecomandi, possa essere lavato in lavatrice (io lo lavo a 30 gradi). La temperatura rimane costante per tutta la notte. Ottima qualità (è di lana), buon prezzo. Lo consiglio a chi vuole stare al caldo la notte.

Buon prodotto

Da quando ho iniziato ad usare questo scaldasonno, dormo molto meglio la notte. Molto morbido e comodo. È pronto in dieci minuti (un altro che va avevo impiegava circa mezz'ora a riscaldarsi).

Il calore rimane costante per tutti il tempo di utilizzo. Io lo uso sia quando c'è molto freddo, sia quando ce n'è un po' di meno, perché posso scegliere tra due livelli di temperatura. Unica pecca: non è dotato di elastici che lo tengano fissato al materasso. Ho comunque risolto cucendoli io (dovevo farlo perché quando mi muovevo si spostava, e per questo mi svegliavo).

Ottima qualità, ben proporzionata al prezzo. Ne consiglio l'acquisto.

Perfetto

Ho ricevuto questo scaldaletto Imetec in qualità di tester dalla Community di QualeScegliere e non vedevo l'ora di provarlo, per cui, anche se ora non fa più freddo, l'ho posizionato nel letto e ho atteso l'orario per andare a dormire.

Già conoscevo il prodotto in quanto lo possiede mia madre da diversi anni e devo dire che la qualità dei materiali è rimasta inalterata, sempre bello soffice e morbido, in lana merinos, lavabile a 40°. L'ho acceso circa 10 minuti prima di andare a letto, così come da istruzioni e si è riscaldato alla giusta temperatura, tutto il letto bello caldo, che sensazione piacevole. Quando sarà di nuovo inverno lo potrò apprezzare davvero appieno, adesso ho solo potuto verificarne il funzionamento e l'effetto che dà al relax quotidiano notturno un prodotto di questo tipo.

Da un lato è fatto in morbidissima lana, ed è il lato che va sopra e dall'altro in un materiale più rigido, che va posto verso il basso. Lo scaldasonno si posiziona sotto al coprimaterasso e sotto al lenzuolo e si lascia lì, poi poco prima di coricarsi si accende tramite il comando collegato ad esso e si sceglie quale temperatura impostare. Si può scegliere tra 2 diverse temperature oppure selezionare la modalità express che riscalda più velocemente delle altre 2 opzioni.

Una volta raggiunto il grado di calore richiesto, lo mantiene costante nel tempo. Solo se lo si spegne portando il comando a zero, si interrompe la produzione del calore. Quello che ho ricevuto è uno scaldasonno per letto singolo ma io l'ho provato sul mio letto matrimoniale mettendolo nella parte dove poggiano i piedi e in effetti, in inverno, è la zona in cui sento sempre più il freddo e ho capito che con questo prodotto risolverò piacevolmente il mio problema.

Ho sempre sognato di possederlo e sono davvero felice. Lo consiglio a tutti veramente, è davvero utile quando fa freddo, che probabilmente, tornare indietro non sarà più possibile. Per questo, promosso a pieni voti, massima qualità ad un prezzo accessibile.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Funziona bene

Ho acquistato questo prodotto diversi mesi fa, e funziona molto bene.

Per prima cosa mi piace il fatto che si riscaldi, ma non troppo (non brucia, la temperatura è ideale). Mi piace anche il fatto che si riscaldi abbastanza in fretta, non impiega molto tempo, in circa mezz'ora il letto è già caldo e si può andare a dormire. Mi piace poi il fatto che sia molto morbido, ed è molto comodo dormirci sopra.

L'unica pecca è che se ci si agita durante il sonno, si sposta (non ha degli angoli per fissarlo al materasso). Per il resto non mi ha dato alcun problema. Trovo che la qualità del materiale sia molto buona. Trovo ottimo il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio.

Buon prodotto

Lo uso per riscaldare il mio letto e mi trovo benissimo.

Posso regolare il livello di calore e accenderlo anche poco prima di andare a dormire. Mi piace perché è di ottima qualità rispetto ad altri prodotti simili, ma non di marca, che ho usato. Non è lavabile ma posso pulirlo con facilità. Essendo un dispositivo elettrico la sicurezza è importante e questa marca offre una buona garanzia.

Lo consiglierei a tutti coloro che soffrono il freddo e l'ho anche regalato per Natale. Credo che valga il prezzo che costa anche se io l'ho acquistato in offerta speciale durante una promozione.

Soddisfacente

Premetto che ho preso questo scaldasonno attraverso una raccolta punti in un supermercato del mio paese per pura curiosità sulle sue funzioni e quindi non ho idea del giusto costo o meno.

Però devo dire che è un buon prodotto con materiali di buona qualità come del resto anche gli altri prodotti della Imetec. Marca affidabile e sicura.

Riscalda velocemente e mantiene caldo anche durante la notte, però a mio parere è corto, qualche centimetro in più sarebbe stato ottimo e poi il fatto di non poterlo allacciare agli angoli un minimo lo penalizza perché è scomodo risistemarlo ad ogni movimento.
Per il resto tutto perfetto. Lo consiglio.

Buon prodotto

Questo prodotto è utilizzato già da un po' dal mia nonna che, vivendo in una casa grande e fredda, ha trovato così il modo di scaldarsi nelle fredde notti invernali.

Utile, Morbido e facile da usare, si scalda in poco tempo mantenendo il suo tepore davvero a lungo. Unica pecca è che, non avendo gli angoli per bloccarla al materasso, durante la notte tende a muoversi. Consigliata soprattutto a chi vive in zone molto fredde e vuole trascorrere una notte tranquilla al caldo. Buon rapporto qualità-prezzo.

Sto seriamente pensando di acquistarlo anche per me, visto il freddo di questi giorni.

Adatto a i freddolosi come me!

L'inverno è una "brutta bestia" per chi lavora all'aperto e ha una temperatura corporea molto bassa.

Questo scaldasonno Imetec non ti fa alzare dal letto! Riscalda in poco tempo il letto rendendolo meraviglioso, soffice e caldo. È adatto per un letto singolo per le sue dimensioni, può essere lavato a mano a 40 gradi ed è composto da lana merino. Il tessuto è confortevole e traspirante ed è dotato di dispositivi di sicurezza che evitano eventuali incidenti.

Purtroppo non si può regolare la temperatura che si vorrebbe e non può essere fissato al letto dal momento che non ha i lati. Nonostante ciò fa il suo lavoro. Lo consiglio.

Anti dolori

Me lo hanno regalato, non volevo usarlo perché a casa mia fa un gran caldo, ma soffro di dolori alla schiena e da quando la sera prima di andare a letto lo accendo una mezz'oretta, sto meglio con i miei dolori.

Infatti, io a mia volta l'ho regalato a mia mamma, poiché anche lei soffre di dolori alla cervicale. In realtà ne avevo usato uno negli anni precedenti, abitavo in una casa alquanto fredda ed umida, ma era un uso più che altro per trovare il tepore nel letto, non pensavo che potesse alleviare i miei disturbi. Poi a Natale, mia cognata che lo usa per questi problemi me lo ha regalato, e devo ammettere che e' stato un bel regalo davvero gradito.

Ottima

Appena acquistato questo articolo, si accende con facilità tramite due telecomandi uno a destra e uno a sinistra. Si riscalda in 20 minuti, ed è un vero piacere trovare un letto caldo.

Consiglio vivamente di acquistare la Imitec poiché è sicura come tipo coperta termica. Non è proprio una coperta termica. Ma si adagia sopra il materasso coprendolo con lenzuoli tradizionali e si accende prima di andare a letto. L'unica pecca è che è un po' cortino dovrebbero farlo un po' più lungo.

Per il resto è davvero carino e molto soddisfacente. Ci faccio certe dormite, poi con questo periodo di freddo ne vale la pene di spendere qualcosa in più.

Ottimo prodotto

Ho acquistato questo prodotto qualche anno fa, e devo dire che funziona benissimo.

L'unica lamentela che devo fare è che non ha gli angoli per fissarlo al letto e questo comporta ogni volta sistemarlo. Ma riscalda molto velocemente ed è molto sicuro. Io sono sempre stata contro la corrente elettrica nel letto per una mia fobia personale, poi mi son fatta convivere da mio marito ad acquistarlo e ne vado veramente fiera.

Non ho paura e la sera con questo freddo: andare a letto e trovarlo caldo è qualcosa di fenomenale. Per il rapporto qualità-prezzo non posso avere lamentele perché per le funzionalità del prodotto secondo me ha il giusto valore.

Ottimo

Da quando mi sono sposata circa 16 anni fa ho acquistato tre scaldaletti, che non assicuravano il riscaldamento del letto e non garantivano che questo caldo che si era creato si mantenesse durante le ore notturne, una cosa che mi infastidiva era che dovevo iniziare a riscaldare il letto molte ore prima.

Invece, con questa nuova tecnologia Express che ha questo scaldaletto non c'è più la necessità di iniziare a riscaldare il letto molte ora prima, ma puoi iniziare a riscaldare il letto solo 10 minuti prima e quindi il tempo di cambiarti o di mettere a letto bambini e già il letto è caldo.

Ho notato altresì che con questa composizione di 50% merinos e 50 poliestere il calore viene mantenuto durante la notte. Sono davvero soddisfatta dell'acquisto che ho fatto.

Efficiente ma mancano i fermi da fissare al materasso

Avrei voluto dare 5 stelle a questo scaldasonno ma purtroppo non se le merita, mi spiego meglio: per carità, nulla da segnalare per quanto riguarda l'efficienza; la mia delusione sta nel fatto che un prodotto di tale fascia abbia delle mancanze come i fermi da fissare al materasso.

La funzione di riscaldamento, seppur con pochi livelli di regolazione, è in grado di offrire un ottimo grado di comfort, e la qualità dei materiali è ineccepibile.

In linea di massima consiglio questo scaldasonno, perché dispone di una qualità dei materiali che molti concorrenti invidiano, però considerando il prezzo, sono deluso dalla mancanza dei fermi, cosa che forse ad alcuni non importa.
Consigliato. Prezzo leggermente sopra la media.

jacoponesto jacoponesto

Un bel regalino

Il prodotto mi è stato di recente regalato da una coppia di amici per il mio compleanno e devo dire che ne sono entusiasta.

Tanto per iniziare: consuma veramente poco (solo 100 W) e riscalda in pochissimo tempo la mia parte di letto. Permette di rilassarsi subito dopo essersi coricati, evitando lo "shock" delle coperte fredde. È di lana e nel complesso devo dire che è molto curato e i materiali sono buoni. I livelli di riscaldamento sono pochi ma sufficienti, dopotutto quella più importante di pre-riscaldamento rapido del letto è presente ed è quella che si utilizza nella quasi totalità delle volte. Le dimensioni di 150 cm di lunghezza permettono di coprire anche i piedi e questo è per me molto importante, essendo la zona forse più fredda del corpo.

A questo prezzo sento di consigliare questo scaldasonno Imetec solo a chi necessita davvero di avere un materasso caldo (come chi abita in ambienti molto umidi o non vuole usare il riscaldamento a casa di notte).

Non il migliore ma comunque ottimo

Ho comprato questo prodotto perché la sensazione di caldo sotto le coperte è sempre molto confortevole.

Non volevo spendere molto e conoscendo la marca ho deciso di acquistare questo Scaldasonno. Sono rimasto molto stupito dalla velocità con cui si è scaldato, molto bello, soffice e non da fastidio. Ma non è detto che non ci siano difetti. Infatti ho notato che non c'è la possibilità di agganciarlo negli angoli del letto o perlomeno non c'è la possibilità di non farlo muovere durante il sonno, dato che ci sono molte persone (come me), che durante la notte si muovono in continuazione, consiglierei a Imetec di aggiungere questa possiblità anche con uno strap o qualcosa di simile.

Comunque lo consiglio un po' a tutti, grandi e piccini che vorrebbero trascorrere una bella notta lunga e al caldo.

Imetec Scaldasonno Express 16282

Imetec Scaldasonno Express 16282

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato