Kärcher WV 51 Plus in breve
Il punteggio finale del Kärcher WV 51 Plus è di 8,1/10.
Si tratta di un buon prodotto che ha centinaia di feedback positivi online. Anche noi, a seguito dell’analisi condotta, lo consideriamo come uno dei migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Dei post online, però, ce ne occuperemo nel prossimo paragrafo, ora prestiamo attenzione alle peculiarità di questo apparecchio.
Il pulisci vetri Kärcher WV 51 Plus non sembra eccellere in nessun fattore, ma si conferma efficiente per l’uso e di facile manutenzione. Il peso è nella media, così come la grandezza del serbatoio estraibile e l’autonomia della batteria. Quest’ultima è al litio, con tanto di LED per il monitoraggio della sua attività, cioè ci verrà indicato quando il Kärcher WV 51 Plus si sta per scaricare o quando è pronto per essere utilizzato di nuovo. Tutti i dettagli sono comunque ben indicati nel libretto delle istruzioni, così come nei fattori più sopra descritti. Il Kärcher WV 51 Plus non ha un kit di accessori particolarmente ampio, però, nel caso lo vogliate, è possibile arricchirlo con altri elementi, ad esempio con un’asta telescopica per raggiungere le finestre più alte o casi simili.
Non lo consigliamo a coloro che abbiano case molto grandi, con tanti specchi e tante finestre: in quel caso meglio optare per modelli con maggiore autonomia. Per il resto, anche se in realtà la ricarica è di sole due ore, il Kärcher WV 51 Plus è un modello adatto a tutti.
Voto finale: 8.1
La nostra recensione
In questa pagina valutiamo le caratteristiche del Kärcher WV 51 Plus, un pulisci vetri di fascia medio-alta che sta avendo un ottimo successo di vendite online grazie al suo buon rapporto qualità-prezzo. Se siete interessati ad un modello ancora più performante vi consigliamo di dare un’occhiata al “fratello maggiore”, il Kärcher WV 5 Premium.
Prestazioni: buono
Nel primo fattore, quello delle prestazioni, il Kärcher WV 51 Plus ottiene una buona valutazione, benché i dati tecnici rilevati non siano tra i migliori in commercio.
Prima di indicarne le caratteristiche, ricordiamo che questo pulisci vetri è di tipo automatico, dotato quindi di un piccolo motore che semplifica e velocizza la pulizia rispetto ai modelli manuali, perché permette di rimuovere i liquidi dai vetri aspirandoli. Il pulisci vetri Kärcher WV 51 Plus ha un serbatoio da 100 ml, una valore medio che gli consente di pulire con una sola ricarica fino a 60 m². Per essere più precisi, come indica la stessa casa di produzione, la grandezza poc’anzi indicata corrisponde a circa 20 finestre.Batteria: buono
Passiamo ora al secondo fattore, che rispecchia perfettamente il valore del precedente, pertanto anche in questo caso diamo un buon riscontro circa la batteria del Kärcher WV 51 Plus. La batteria presente su questo modello è al litio con un’autonomia di 20 minuti; una volta terminata la carica sarà necessaria un’attesa di 2 ore per poter ricaricare l’apparecchio e utilizzarlo di nuovo. In dotazione, insieme al pulitore e ad altri accessori, troverete anche il caricabatterie. Il processo di ricarica è molto semplice e ben spiegato a pagina 5 del libretto delle istruzioni, dove troverete anche dei grafici che ben mostrano come bisogna procedere.
Bocchette e accessori: buono
Questo fattore, che, come indica il nome, si riferisce alle bocchette e agli accessori in dotazione, merita una valutazione positiva, ma bisogna comunque fare alcune precisazioni. Il Kärcher WV 51 Plus è un pulisci vetri dotato di accessori standard. Oltre agli oggetti che troverete nella confezione, però, potrete acquistarne altri compatibili opzionali in base alle vostre esigenze. Possiamo infatti prendere una bocchetta più piccola da 17 cm, diverse foderine, un’asta telescopica per le altezze maggiori e anche un marsupio per avere maggior libertà d’azione durante le pulizie domestiche.
Vediamo, invece, cosa troverete nella confezione acquistando il Kärcher WV 51 Plus. Il Kärcher WV 51 Plus ha una bocchetta da 28 cm, una misura standard. Oltre al caricabatterie vi è lo spruzzino, che serve sia per pulire che per asciugare i vetri. In questo accessorio possiamo inserire un detergente, sempre in dotazione, che si usa con il panno in microfibra per i vetri.
Praticità d’uso: buono
Passiamo all’ultimo fattore, dove scopriremo le peculiarità del Kärcher WV 51 Plus circa la “praticità d’uso”. Prima di entrare nel dettaglio, anticipiamo che la valutazione è anche in questo caso positiva, infatti il modello presenta diversi elementi vantaggiosi per l’utilizzatore. Il primo elemento da sottolineare, utile per il monitoraggio della batteria, riguarda il LED posto sul corpo macchina del Kärcher WV 51 Plus. Come indica lo stesso libretto istruzioni a pagina 5, grazie a questo LED possiamo verificare lo stato di carica: durante la fase di ricarica il LED lampeggia, invece a processo concluso il LED sarà fisso. Non solo: quando il prodotto sta per scaricarsi, lo stesso LED inizia a lampeggiare, indicandoci appunto che l’autonomia sta per concludersi.
Molto pratica è anche la pulizia del prodotto stesso, facilitando quindi la manutenzione del Kärcher WV 51 Plus rispetto a tanti altri prodotti simili in commercio. Il nostro esaminato, oltre a poter espellere l’acqua sporca direttamente con serbatoio attaccato, prevede anche di rimuovere il serbatoio che potrete sciacquare direttamente sotto al rubinetto.
Facciamo anche presente che il Kärcher WV 51 Plus ha un peso standard di 700 g.
Infine, come già indicato, ricordiamo che nella confezione è incluso anche un detergente per una migliore pulizia e igiene dei vetri.
Opinioni dei consumatori
Ripetiamo anche in questa sezione, proprio perché si occupa dei vari feedback online, che il Kärcher WV 51 Plus sta avendo un ottimo successo di vendita, con tanti post che lo descrivono come un eccellente pulitore per vetri e specchi. Ci sono, al momento, più di 100 feedback che attestano il valore di questo prodotto, dove il 90% dei commenti è assolutamente positivo. Tuttavia, come sempre accade quando ci sono tanti interventi, alcuni utenti non sono del tutto soddisfatti dell’acquisto. Qualcuno, anche se concorda sulla velocità del prodotto nel pulire i vetri, sottolinea che il risultato non è sempre dei migliori. Ci aiutano comunque alcuni post dove si spiega che non tenendo il prodotto in verticale il rischio è quello di creare degli aloni sui vetri, quindi per avere risultati soddisfacenti bisogna fare un po’ di pratica. Tanto è vero che, e ci sono più testimonianze in merito, in molti raccontano di aver avuto miglioramenti notevoli proprio dopo alcuni utilizzi. Molto apprezzata è anche la facile manutenzione.
Recensioni utenti Kärcher WV 51 Plus
Ottimo ma migliorabile
Ho la versione limited edition black ma è identica a questa (cambia solo il colore).
Ottimo prodotto, i vetri escono splendenti e senza aloni se lo si sa usare.
Asciugatura rapida e perfetta del vetro.
Uniche 2 pecche:
1) Se non lo si usa nella giusta posizione, vengono aloni e striature sul vetro;
2) Il rumore del motore aspirante... è abbastanza rumoroso.
Punti di forza:
1) Ottima qualità della membrana di gomma del tergivetro;
2) Ottima durata della batteria e ottima velocità di ricarica.
Credo che il prezzo sia giusto ma se si hanno altri elettrodomestici che aspirano sui vetri, quali Kärcher SV 7 e simili, si può tranquillamente fare a meno.
Il migliore sulla piazza
Poco da dire se non che per il rapporto qualità - prezzo è il migliore in circolazione.
È da un po' che ne cerco uno perché il mio pulitore a vapore non ha l'accessorio per pulire i vetri ed avendo delle porte finestre piuttosto grandi in casa pulirle sempre a mano risultava scomodo e prendeva un sacco di tempo per avere un risultato accettabile.
Così alla fine ho scelto questo che si è rivelato essere veramente pratico e valido nel suo utilizzo, il serbatoio è abbastanza capiente e volendo si può smontare per una buona pulizia (aggiungo una foto per mostrare che si sgancia)
Volendo con un solo pieno riesco a fare quasi tutti i vetri comprese le porte finestre.
È veramente utile lo consiglio a tutti quelli che hanno delle finestre di medio-alta larghezza e non disposte troppo in alto.
Anche il prezzo è accettabile.
Una fantastica scoperta
Ho comprato questo prodotto consigliato da mia cugina, una volta arrivato l’ho subito testato e ne sono rimasta piacevolmente colpita!Sono riuscita ad utilizzarlo senza che si scaricasse del tutto nei vetri della casa, di tutta la casa, il fatto che sia automatico e che abbia un piccolo motore velocizza le pulizie, serbatoio capiente e pulizia perfetta, ottimo rapporto qualità prezzo, non ho trovato nessun punto negativo. Il serbatoio è rimovibile, facile anche da risciacquare. Non posso più farne a meno sia per i piccoli vetri che per le grandi vetrate. L’ho utilizzato anche per la macchina. . Straconsiglio Voto 5 stelle
Pulisce molto bene
Una mia amica mi ha consigliato questo prodotto per pulire i vetri, e non posso che ringraziarla. Mi piace molto perché mi permette in poco tempo di pulire molto bene i vetri delle finestre (e le mie finestre sono grandi). Lo uso anche per pulire i vetri delle porte, ma anche per pulire i vetri della macchina, sempre con risultati molto soddisfacenti. Bastano infatti poche passate e il vetro diventa pulito, senza aloni.
Il serbatoio è molto capiente, cosa che trovo molto utile, perché così non devo riempirlo spesso per pulire tutte le finestre (infatti io lo uso diverse volte prima di ricaricarlo). L'autonomia è molto buona, di venti minuti; ma la pulizia dei vetri con questo prodotto è talmente veloce che ne bastano molti di meno per pulire tutto. Ottima qualità, buon prezzo. Lo consiglio.
Un fido alleato per i vetri
Premetto che non sono l'utilizzatore di questo dispositivo ma mia moglie mi riferisce che è uno dei migliori a acquisti mai fatti.
Partendo dall'ottimo rapporto qualità prezzo, da subito l'utilizzo è semplice ed intuitivo. Abbinato al pratico accessorio da usare per stendere in modo uniforme il liquido lavavetri, velocizza enormemente il lavoro di pulizia, garantendo un ottimo risultato. È utilizzabile su tutti i tipi di vetro (ci ho pulito i vetri della macchina).
L'unica nota che posso aggiungere è quella di utilizzare il liquido lavavetri per auto, in modo da ottenere ottimi risultati. Segnalo che esistono delle prolunghe opzionali da utilizzare nel caso di vetri di altezza importante.
Buon puliscivetri
Il puliscivetri karcher wv 51 plus è un ottimo prodotto. Se lo è comprato mia sorella che ogni volta che faceva i vetri si lamentava che gli venivano sempre opachi, invece da quando ha preso questo lavavetri devo dire che non si lamenta più.
Le vengono benissimo, sono sempre pulitissimi. Le ho detto che per la prossima festività me lo faccio regalare da mio marito anche perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È molto maneggevole ed ha un'autonomia di 20 minuti circa e per ricaricare ci vuole qualche ora.
Io lo consiglio perché è un buon prodotto da acquistare per pulire i vetri.
Specchi top
Mi sono regalata questo prodotto per aiutarmi a pulite i vetri della mia casa.
Non amando tanto fare questo tipo di pulizia devo dire che ci ho azzeccato finalmente mi pulisce i vetri come voglio io. Non conoscevo questa marca e mi è stata consigliata da un amica che l'ha acquistato.
Mi permette di fare le pulizie di specchi e vetri non lasciando aloni e in più non si utilizzano prodotti chimici ma solo e semplice acqua.
La batteria dura parecchio e per ricaricarla ci vuole qualche ora. Come rapporto qualità prezzo non è male e in più occupa poco spazio.
Specchi puliti
L'ho utilizzato per i specchi del bagno e devo dire che il risultavo è soddisfacente.
Non è molto pratico e veloce l'utilizzo perché bisogna caricarlo, mettere l'acqua dentro lo spruzzino e cambiare quella sporca. La dimensione e il poco peso ti rende il lavoro facile. Adatto per gli specchi piuttosto che per i vetri. Si carica in circa due ore e l' autonomia non supera i 20 min circa. Quindi se devi pulire una stanza a vetrate non è il massimo. Comodo lo spruzzino integrato con il panno in microfibra.
Il prezzo mi sembra un tantino elevato, ma lo consiglio perché funziona bene.
Ottimo
Ottimo prodotto, lo avevo visto presso ipermercato vicino casa mia, ne ero attratta, ma sentendo le voci secondo cui questi attrezzi non funzionano bene, un po' ero titubante sull'acquisto, ma un giorno facendo di testa mia, l'ho acquistato.
Che devo dire, l'ho preso a un prezzo scontato ma ne vale anche più soldi, è un prodotto fantastico e meraviglioso, a casa mia le finestre sono sempre pulite senza aloni, e poi nemmeno 5 minuti per pulirle, e mi rimane tanto tempo da dedicare a me. Consiglio a tutti di acquistarlo, non è ingombrante, è molto economico, e non pesa molto, anzi è leggerissimo.
Maneggevole
L'utilizzo di questo elemento riduce i tempi di pulizia di vetri piccoli e vetrate di grandi dimensioni, anche per superfici disconnesse e con particolari forme accentuate.
Il serbatoio è abbastanza capiente, dunque riduce i momenti in cui si deve ricaricarlo, riducendo sprechi di tempo, inoltre il serbatoio è rimovibile e ciò aumenta la comodità dell'utilizzo. L'autonomia è leggermente bassa ed i tempi di ricarica sono lievemente più lunghi del previsto.
Un fattore sicuramente rassicurante per l'utilizzo è il led per il monitoraggio della batteria.
Questo strumento è molto pratico, leggero e non ci si stanca utilizzandolo, ciò lo rende pratico anche per persone anziane.
Il prezzo lo trovo lievemente alto per il prodotto che ho avuto l'opportunità di utilizzare.
Un buon lavavetri
Kärcher WV 51 Plus è un buon aiuto per la pulizia dei vetri di casa ma non solo!
Acquistato qualche tempo fa per non avere più problemi con gli aloni sui vetri delle finestre di casa, e questo lavavetri fa bene il suo dovere! È semplice da usare, leggero da tenere in mano e comodo.
Unica pecca è che se non lo si tiene nella posizione corretta i vetri non vengono molto bene e può lasciare alcuni aloni.
Ultimamente ho cominciato a utilizzarlo anche nelle piastrelle in marmo della terrazza e vengono molto pulite e lucide.
Consiglio l’acquisto! È un prodotto che può svolgere diverse funzioni e aiutare a pulire non solo i vetri delle finestre!
Lo consiglio vivamente
Incuriosito dall'articolo e dal suo uso specifico, mi sono fatto tentare e ne sono estremamente soddisfatto.
Articolo solido e ben costruito, fa quello che deve senza la minima fatica da parte dell'utilizzatore. Può capitare che lasci degli aloni se non lo si fa aderire perfettamente al vetro, ma nella peggiore delle ipotesi si passa velocemente un panno asciutto.
Io lo utilizzo per le finestre e gli specchi e devo dire che non mi ha mai deluso. Un uso al top e subito dopo la doccia, vetri bagnati che in pochissimo tempo vengono asciugati con rischio calcare pari a ZERO!
Rapporto qualità/prezzo elevato, occupa poco spazio e lo puoi posizionare ovunque. Lo consiglio vivamente.
Mi sono fidata e ho fatto bene
Non conoscevo assolutamente questa marca e facendo una ricerca a tappeto delle recensioni mi sono convinta, visto che tutti ne hanno parlato benissimo.
Io odio lavare i vetri perché non ottengo mai un vetro senza aloni nonostante i vari sforzi. Ho provato di tutto, da una varietà incredibile di detergenti lavavetri ai differenti tipi di panni, carta da giornale, ma nulla mi permetteva mi raggiungere il risultato ottimale. Poi ho scoperto questo attrezzo ed è stata la mia salvezza, lavare i vetri è diventato quasi un divertimento.
La batteria ha una lunga autonomia ed è possibile visualizzare lo stato della carica. Il prezzo è importante ma per me sono stati soldi spesi bene.
Lo consiglio alle persone impedite come me nel lavaggio dei vetri ma che vogliono ottenere risultati impeccabili.
veloce
Mi sono regalata questo attrezzo per aiutarmi a pulire i vetri della casa. Sono molto felice del prodotto perchè in poco tempo si puliscono i vetri e non si lasciano aloni e non si bagna per terra! Il sistema di aspirazione è efficace e si svuota facilmente anche senza dover smontare nulla; personamente smonto il contenutore dell'acqua quando termino le pulizie prima di riporre lo strumento.
Ho scoperto l'utilizzo anche per pulire le piastrelle e utilizzandolo a fine della doccia si evita il fastidioso calcare!
La ricarica dà la possibilità di utilizzare il pulisci vetro per 20 minuti che non è tanto; per la ricarica si devono aspettare 2 ore... a mio avviso un pò troppo lenta!
Perfetto
Questo pulisci vetri mi piace tantissimo, perché mi permette di pulire i vetri della casa in maniera più semplice e veloce. È facilissimo da usare: spruzzo il liquido che viene fornito in dotazione, lo spalmo sul vetro e poi lo aspiro, ed è molto pratico anche lo svuotamento. Con questo prodotto ho la possibilità di pulire i vetri anche la mattina presto, prima di andare al lavoro, proprio perché in pochissimo tempo riesco ad ottenere un risultato più che soddisfacente! La batteria dura 20 minuti, e per pulire bene una finestra mi bastano tre minuti, quindi è perfetto. Io lo uso anche per asciugare le piastrelle della doccia, e anche in questo caso funziona benissimo.
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio a chi ha poco tempo per le pulizie
Facile da usare
Utilizzo spesso il Karcher WV 51 plus per asciugare i vetri della doccia. Le prime volte che l’ho usato lasciava gli aloni, credevo che non funzionasse bene, allora ho cambiato la posizione di utilizzo e non ho riscontrato più aloni, anzi.
La batteria dura per 20, 25 minuti e per caricarla c’è bisogno di un paio d’ore. Per fortuna lo stato della batteria è sempre verificabile attraverso il led luminoso e la manutenzione è pratica ed efficace anche perché lo si può pulire utilizzando il serbatoio removibile.
Per chi come me fa la doccia tutte le sere, mi sento di consigliare veramente questo acquisto perché non potrete più farne a meno.
ottimo lavavetri
Prodotto che aiuta moltissimo nella pulizia di vetri e piastrelle. A casa mia ho molte vetrate e, siccome facevo sempre fatica a pulire i vetri, ho acquistato questo prodotto sperando potesse aiutarmi nella pulizia. Funziona davvero molto bene. Meno gocce che scivolano sul vetro e meno sporco in casa. Bastano poche passate e il vetro è pulito. Non ci credevo ma è fantastico in tutto. Ho pulito tutte le finestre di casa in circa mezz'ora, l'utilizzo è leggero e maneggevole non lascia aloni. La comodità di utilizzo è garantita dal fatto che si può ricaricare come un telefonino, dunque quando lo usiamo non abbiamo fastidiosi fili che intralciano il nostro lavoro: è stato un ottimo acquisto.
Consigliato
Lo uso abitualmente per pulire i vetri e ogni volta che utilizzo la doccia per aspirare le gocce dalla cabina, dalle piastrelle e anche dal piatto doccia. Lo trovo utilissimo poiché aspira molto bene e lascia pochissimi aloni. Permette di fare le pulizie di specchi e vetri senza utilizzare prodotti chimici ma semplicemente con acqua. Comoda la spia che indica quando è il momento di ricaricarlo. Impiega qualche ora a ricaricarsi completamente e poi la carica dura veramente tanto. Il serbatoio è molto semplice da svuotare. C'è un fori che permette di svuotarsi senza smontare nulla. Ottimo prodotto non c'è che dire
Scrivi una recensione
Kärcher WV 51 Plus
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti